Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Inter
2-2
Cagliari
12' Thuram
74' Çalhanoğlu
  Shomurodov 65'
Viola 83'
Cronaca Formazioni
22:44 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
22:42 La squadra di Ranieri impone il pareggio alla capolista, confermando il suo periodo positivo. Per vincere lo scudetto nel derby i nerazzurri dovranno necessariamente vincere.
22:42 FINISCE QUI A SAN SIRO! 2-2 TRA INTER E CAGLIARI!
Fine 2° tempo
90'+5 CHE OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Ripartenza gestita da Lapadula che alza la testa e premia l'inserimento al centro di Viola che di testa spedisce tra le braccia di Sommer.
90'+4 Organizza le idee per tentare l'ultimo assalto la squadra di Inzaghi, Si chiude a riccio il Cagliari.
90'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
90' Bisseck si fa ingolosire andando a calciare col destro ma non colpisce bene. La sfera termina ampiamente sul fondo.
87'
Ultimo cambio anche per Ranieri: esce Hatzidiakos, spazio a Wieteska.
86'
Inzaghi sfrutta l'ultimo slot per mandare in campo Buchanan, gli cede il posto Bastoni.
85' VIOLA! Ci riprova il trequartista rossoblù, mancando la porta di un soffio col suo sinistro affilato.
84' Colpo di testa in avanti di Prati, poi il tocco di Lapadula mette il numero 10 nelle condizioni di calciare in porta. Niente da fare per Sommer.
83'
PAREGGIA ANCORA IL CAGLIARI! SEGNA NICOLAS VIOLA! 2-2!
81' Si spinge in avanti il Cagliari, alla ricerca del pareggio. Chiude tutti gli spazi l'Inter.
79'
Infine fuori Di Pardo, spazio a Zappa.
78'
Esce anche Luvumbo, al suo posto entra Viola.
78'
Tre cambi li fa anche Ranieri: fuori Shomurodov, dentro Lapadula.
77'
Finisce anche la partita di Darmian, comincia quella di Darmian.
77'
Infine fuori Dimarco, al suo posto entra in campo Carlos Augusto.
76'
Triplo cambio per Inzaghi: Arnautovic prende il posto di Sanchez.
75' Esecuzione perfetta del regista turco che sceglie l'angolo alla sinistra del portiere, intuisce Scuffet ma non riesce ad arrivarci.
74'
CALHANOGLU NON SBAGLIA DAL DISCHETTO! TORNA AVANTI L'INTER! 2-1!
73'
Sistema con cura il pallone Calhanoglu. Cartellino giallo per proteste a Mina.
73' Cross di Barella per il colpo di testa di Frattesi, respinto con un tocco di mano da Mina. Nessun dubbio per Fourneau che indica subito il dischetto.
72' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!
70' Attacca ora l'Inter, alla ricerca del 2-1. Mina libera l'area mettendo fuori di testa. Deve ripartire da dietro l'azione della squadra di Inzaghi.
67' SANCHEZ! Colpo di testa in tuffo del cileno, servito con un pallone morbido da Dimarco. Inter vicina al secondo gol!
66' Lancio di Obert per la sponda di Luvumbo che la aggiusta per la conclusione vincente dell'attaccante uzbeko, la tocca Sommer senza riuscire a respingere.
65'
HA PAREGGIATO IL CAGLIARI! RETE DI SHOMURODOV! 1-1!
64'
Primo cambio per Inzaghi: finisce la partita di Mkhitaryan, comincia quella di Frattesi.
64' SANCHEZ! Sugli sviluppi del corner tenta la conclusione l'attaccante cileno, senza riuscire a impensierire Scuffet.
63' CALHANOGLU! Sceglie la soluzione di potenza il regista turco, deve distendersi per deviarla in calcio d'angolo Scuffet che la vede soltanto all'ultimo.
62' Calcio di punizione da posizione interessante per l'Inter. Sul punto di battuta c'è lo specialista Calhanoglu.
59' Calhanoglu allarga il gioco a destra su Bisseck. Il centrale tedesco scambia con Darmian, sale il campo con grande pazienza l'Inter.
56' OBERT! Si presenta in zona tiro il numero 33 rossoblù, la blocca in due tempi Sommer.
55' Palla dentro di Dimarco a cercare Sanchez, capisce tutto con largo anticipo Scuffet bloccando in uscita.
53' Giro palla prolungato dell'Inter, rinuncia alla pressione alta il Cagliari lasciando il pallino del gioco alla formazione nerazzurra.
50' Gestisce il pallone la squadra di Inzaghi, aspetta il Cagliari difendendosi col blocco basso per provare a ripartire in contropiede.
48' DIMARCO! Sinistro al volo in perfetta coordinazione del numero 32 nerazzurro, deviato in corner con la punta delle dita da Scuffet.
47' INTER PERICOLOSA! Sponda col petto di Sanchez per Darmian, anticipato dall'intervento difensivo di Hatzidiakos che si rifugia in calcio d'angolo.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:51 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:33 Finisce qui il primo tempo a San Siro. L'Inter conduce 1-0 sul Cagliari: decide per il momento la rete realizzata da Thuram.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
42' Cross dalla sinistra di Dimarco, allontanato di testa da Obert. Si accontenta della rimessa laterale l'esterno nerazzurro, cedendola però a Bastoni.
41' Luvumbo prova a ripartire in velocità ma è bravo Sanchez a sporcargli il controllo. Recupera palla la squadra di Inzaghi.
40'
Primo ammonito di un match molto corretto: giallo a Prati per l'intervento in ritardo su Calhanoglu.
39' Dimarco cerca di bucare Scuffet sul primo palo, facendosi respingere il tiro ma l'esterno nerazzurro è partito in posizione di fuorigioco.
38' CHE OCCASIONE PER IL CAGLIARI! Mina non riesce a calciare, subentra Shomurodov che conclude, decisivo l'intervento difensivo di Barella che agevola Sommer.
37' Thuram va giù dopo un contatto con Mina. Il difensore colombiano va a sincerarsi delle sue condizioni. Per Fourneau non c'è nessun fallo.
34' Azione elaborata dell'Inter tutta di prima: leggermente lungo il pallone di Barella per Sanchez. Esce e la fa sua Scuffet.
31' Verticalizzazione improvvisa di Prati per l'attacco alla profondità di Luvumbo, anticipato dall'uscita di Sommer che mette in fallo laterale con i piedi.
29'
Ranieri si gioca subito il primo cambio, richiamando in panchina Jankto che esce quasi incredulo. Dentro Prati.
28' Dimarco alza la testa e disegna un cross morbido per il colpo di testa del capitano nerazzurro che riesce a scavalcare Scuffet, ma il numero 23 era in fuorigioco.
28' GOL ANNULLATO A BARELLA!
27' SHOMURODOV! Azione corale costruita molto bene dalla squadra di Ranieri, liberato al tiro l'attaccante uzbeko che conclude debolmente col destro tra le braccia di Sommer.
26' Continua a spingere la squadra di Inzaghi, col suo classico fraseggio. Recupera palla e prova a uscire in ampiezza il Cagliari.
24' Timide proteste nerazzurro per un intervento in tackle di Di Pardo su Bastoni. Per Fourneau è tutto regolare.
23' LUVUMBO! Terzo tentativo del numero 77 rossoblù che stavolta calcia col destro. Palla fuori di poco dallo specchio della porta difesa da Sommer.
22' INTER PERICOLOSA! Azione personale di Thuram che sfida Mina e va al cross verso il centro dove non riesce a colpire bene Sanchez. Si salva il Cagliari.
20' Intervento energico di Sulemana, ai danni di Sanchez. Rischia il cartellino giallo il centrocampista ex Verona.
17' LUVUMBO! Ci riprova l'attaccante rossoblù calciando verso la porta dell'Inter col sinistro, smorzato dall'intervento di Acerbi. Blocca la sfera senza difficoltà Sommer.
16' Si crea lo spazio per andare al tiro Sulemana, approfittando di un rimpallo favorevole Sulemana ma la conclusione è ampiamente fuori misura.
13' Darmian avvia l'azione dal destra premiando il taglio di Sanchez che alza la testa e serve al centro dell'area l'attaccante francese a segno col destro sull'uscita di Scuffet.
12'
INTER IN VANTAGGIO! SI SBLOCCA MARCUS THURAM! 1-0!
11' LUVUMBO! Accelerazione bruciante e sinistro a giro che termina fuori di un soffio. Sommer non ci sarebbe potuto arrivare.
9' Barella verticalizza per Thuram, controllato bene dalla difesa del Cagliari. Si ripartirà col rinvio lungo di Scuffet che invita i compagni a salire.
7' DIMARCO! Magnifica azione dell'Inter, avviata da un lancio millimetrico di Acerbi. La mette giù Sanchez e innesca l'esterno sinistro che conclude senza trovare lo specchio.
5' BARELLA! Sugli sviluppi del corner calciato da Dimarco, conclude al volo di collo esterno il capitano nerazzurro. Si tuffa per respingere Scuffet, poi viene fischiato un fuorigioco a Thuram.
4' Spinge sulla destra la squadra di Inzaghi, cross basso tentato da Darmian. Mette fuori la difesa rossoblù.
3' Gestisce il possesso ora l'Inter, facendo girare il pallone. Si alza Bastoni per aiutare la costruzione del gioco.
2' Prima discesa del Cagliari sulla fascia sinistra con Jankto, cross per cercare al centro Shomurodov anticipato dall'uscita bassa di Sommer.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
20:46 Prima del calcio d'inizio viene osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente alla centrale idroelettrica di Suviana.
20:45 Scambio di gagliardetti e sorteggio del campo tra i capitani Barella e Mina. Sarà l'Inter a giocare il primo pallone della partita.
20:43 Squadre in campo a San Siro. Risuonano le note dell'inno della Serie A.
20:40 La direzione arbitrale è stata affidata a Francesco Fourneau, coadiuvato dagli assistenti Palermo e Garzelli. Quarto ufficiale Camplone. Al VAR Di Bello, AVAR Valeri.
20:30 Ranieri deve fare a meno di Nandez e Deiola, fermati dal giudice sportivo. Si torna alla difesa a tre con Hatzidiakos e Obert al fianco di Mina. Jankto e Luvumbo avranno il compito di supportare l'unica punta Shomurodov.
20:25 Inzaghi non fa turnover, schierando la miglior formazione. Al posto degli squalificati Pavard e Lautaro giocano Bisseck e Sanchez che vince il ballottaggio con Arnautovic. In campo anche il diffidato Mkhitaryan, ancora panchina per Frattesi decisivo con l'Udinese.
20:20 Altra tappa verso la seconda stella per la squadra di Inzaghi che con la frenata di oggi del Milan potrebbe cucirsela sulla maglia anche pareggiando nel derby se vincerà stasera.
20:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Inter-Cagliari, match valido per la 32^ giornata di Serie A.
Cronaca di Marco Pieracci