Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Inter
4-0
Cagliari
29' Martínez
50' Sanchez
66' Çalhanoğlu
68' Martínez
 
Cronaca Formazioni
22:36 FINE PARTITA! L'Inter è prima in solitaria, trionfo nerazzurro nella notte di San Siro. 4-0 il risultato finale contro il Cagliari, decidono la doppietta di Lautaro Martinez e le reti di Sanchez e Hakan Calhanoglu.
Fine 2° tempo
90' Fa festa il pubblico di San Siro, fin qui tutto facile per l'Inter che si porta in solitaria in testa alla classifica. Una partita giocata ai massimi livelli per la squadra di Simone Inzaghi.
88' L'Inter continua a spingere forte sull'acceleratore, non lascia nulla al caso la squadra nerazzurra che sta strameritando il risultato di San Siro. Cagliari alle corde.
86' SANCHEZ! TRAVERSA! L'Inter va ad un passo dal pokerissimo, Zanotti appoggia in area di rigore per Alexis Sanchez che calcia di prima intenzione trovando però la traversa.
85' Cinque minuti al termine di questa sfida, l'Inter ha fatto esordire anche il giovane Zanotti in questo finale. Non c'è ormai partita a San Siro visto il poker della squadra di Simone Inzaghi.
83'
Cambio per l'Inter, fuori Perisic ed in campo Zanotti.
82'
Cambio per il Cagliari, fuori Deiola ed in campo Oliva.
82'
Cambio per il Cagliari, fuori Carboni ed in campo Obert.
80' Ci ha provato anche Arturo Vidal dall'interno dell'area di rigore dopo un serie di batti e ribatti, troppo centrale la conclusione da parte del cileno che termina tra le braccia di Cragno.
79' BARELLA! Ancora un'occasione per la squadra di Simone Inzaghi, ci ha provato dalla distanza nuovamente Nicolò Barella che però trova ancora la respinta in tuffo di Cragno.
77'
Chiara trattenuta di Deiola ai danni di Bastoni, interviene subito il direttore di gara che decide di ammonire il centrocampista del Cagliari. Calcio di punizione in favore dell'Inter.
76'
Cambio per l'Inter, fuori Calhanoglu ed in campo Sensi.
75' Stiamo entrando nella fase finale di questa sfida, mancano esattamente quindici minuti al termine mentre si prepara anche Stefano Sensi a fare il suo ingresso in campo.
72'
Cambio per l'Inter, fuori Lautaro Martinez ed in campo Satriano.
71'
Cambio per il Cagliari, fuori Keita ed in campo Pavoletti.
70' Dopo il rigore sbagliato ecco il gol di Lautaro Martinez, doppietta per l'attaccante argentino mentre si scatena la festa a San Siro. Tutto troppo facile per la formazione di Simone Inzaghi.
69' L'Inter trova anche il gol del poker, arriva la doppietta di Lautaro Martinez. Lancio di Barella per l'argentino che supera Godin e tutto solo davanti a Cragno lo supera con lo scavetto. Poker nerazzurro.
68'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ!
67' Ci pensa Hakan Calhanoglu, la chiude definitivamente l'Inter. Ci ha pensato il turco, l'ex Milan riceve la sfera e dal limite dell'area di rigore lascia partire un destro imprendibile per Cragno che si insacca all'incrocio dei pali.
66'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO CALHANOGLU!
65' Razvan Marin prova a prendersi per mano il Cagliari, partita complicata per il numero otto dei sardi risucchiato dal centrocampo della squadra di casa. Quanta difficoltà per i sardi.
62' Ci ha provato Joao Pedro di testa dopo il lancio di Marin, pallone che è preda di Samir Handanovic ma si era anche alzata la bandierina del guardalinee. Fuorigioco del capocannoniere del Cagliari.
61' SANCHEZ! Ancora un'occasione per l'Inter, Lautaro apre in area di rigore per Alexis Sanchez che si gira e calcia con il mancino trovando la respinta del solito Alessio Cragno.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco a San Siro, sempre avanti di due reti la squadra di Simone Inzaghi che sta assaltando ancora l'area di rigore della formazione ospite.
59'
Cambio per il Cagliari, fuori Grassi ed in campo Lykogiannis.
58' Diego Godin riesce ad anticipare Alexis Sanchez, l'ex di turno sta provando a tenere in piedi la disastrata retroguardia della squadra di Mazzarri sempre sotto nel punteggio.
57' Lungo possesso dell'Inter che adesso cerca anche di addormentare la partita, la squadra di Simone Inzaghi è avanti di due reti ed ha anche fallito un calcio di rigore nel primo tempo.
55' Il Cagliari rispedisce al mittente il calcio d'angolo dell'Inter ma è in apnea la retroguardia della squadra di Walter Mazzarri costretta sempre a rincorrere gli avanti nerazzurri.
54' DUMFRIES! Adesso è show dell'Inter, Cragno tiene in vita il Cagliari. Dumfries innescato in profondità arriva in area di rigore e calcia trovando la grande parata del portiere dei sardi.
52' Era dall'8 maggio 2021 che Alexis Sanchez non segnava in massima serie, l'ultimo gol arrivò nel match di San Siro contro la Sampdoria dove arrivò una doppietta per il cileno.
51' L'Inter trova il raddoppio in questo avvio di ripresa, torna al gol Alexis Sanchez. Traversone dalla corsia destra da parte di Barella, pallone per il cileno che anticipa Deiola e poi con il destro scarica alle spalle di Alessio Cragno.
50'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO SANCHEZ!
49' Inizia il riscaldamento Arturo Vidal a bordo campo, vedremo se a breve farà il suo ingresso in campo. Intanto l'Inter continua a spingere forte sull'acceleratore per trovare il raddoppio.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Rimane ancora in panchina il bosniaco Edin Dzeko.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
21:34 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso la prima frazione di gioco a San Siro, Inter avanti nel punteggio sul Cagliari grazie al colpo di testa di Lautaro Martinez. Poi ci ha provato dal dischetto fallendo allo scadere del primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 BROZOVIC! Altra occasione per l'Inter, Brozovic raccoglie una respinta della difesa e ci prova al volo impegnando nuovamente Cragno che riesce a respingere la sfera.
45' Cragno super in questa notte di San Siro, ha causato il calcio di rigore ma ha ipnotizzato dal dischetto Lautaro Martinez. Secondo rigore sbagliato dall'argentino dopo quello nel derby con il Milan.
44' RIGORE SBAGLIATO DALL'INTER! Lautaro Martinez si divora il calcio di rigore, ancora un penalty sbagliato dai nerazzurri. Incrocia ma trova la risposta di Cragno, sulla ribattuta ci prova Calhanoglu spedendo però alto.
43'
CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Dumfries viene innescato da Sanchez e sfrutta l'incertezza della difesa del Cagliari, l'olandese prova a saltare Cragno ma viene steso dall'estremo difensore che si prende anche il giallo.
42' Inter nuovamente pericolosa, Dumfries passa alle spalle di Dalbert e mette subito in mezzo per Lautaro Martinez che non ci arriva di un soffio sulla sfera a porta praticamente sguarnita.
41' SANCHEZ! Ad un passo dal raddoppio l'Inter, Sanchez riceve in area di rigore e poi arriva a pochi passi da Cragno e calcia ma trova la grande risposta d'istinto del portiere del Cagliari.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, Inter sempre in vantaggio di un gol contro il Cagliari grazie al colpo di testa vincente da parte di Lautaro Martinez.
38' Traversone dalla trequarti da parte di Alexis Sanchez alla ricerca di Lautaro Martinez che si coordina per la rovesciata ma colpisce in pieno Bellanova, Caceres chiedeva il secondo giallo per l'argentino.
37' L'Inter prova l'azione nello stretto tra Alexis Sanchez e Lautaro Martinez, poi tentativo di imbucata di Hakan Calhanoglu però impreciso. Pallone tra le braccia sicure di Alessio Cragno.
36' Il Cagliari almeno ci sta provando ma è difficile trovare scomposta la retroguardia della squadra di Simone Inzaghi, l'Inter è sempre in vantaggio grazie al nono sigillo di Lautaro Martinez.
35' Joao Pedro lavora un buon pallone lungo la corsia mancina, pallone poi messo in mezzo per l'inserimento di Grassi che ci arriva in spaccata ma non riesce a ribadire il pallone in rete.
33'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida per Lautaro Martinez, intervento duro in scivolata dell'attaccante dell'Inter ai danni di Dalbert. Primo ammonito di questa sfida.
32' Quando gioca Lautaro segna, lasciato a riposo contro la Roma adesso è tornato a segnare per la quarta volta consecutiva. L'attaccante argentino a quota nove reti in questo campionato.
31' Ci ha provato il Cagliari a rispondere subito al vantaggio dell'Inter, tentativo dal limite dell'area di rigore da parte di Deiola con la sfera che termina tra le braccia di Handanovic che blocca.
30' L'Inter sblocca il punteggio a San Siro, ci pensa Lautaro Martinez. Corner vincente per la squadra di Simone Inzaghi, traversone dalla bandierina di Hakan Calhanoglu per lo stacco di testa sul primo palo dell'argentino che deposita in rete.
29'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ!
28' Tentativo di girata di testa da parte di Joao Pedro dopo il traversone di Bellanova, pallone che però termina addosso a Keità. Anche sfortunato il Cagliari in questa occasione.
27' Scontro all'interno dell'area di rigore del Cagliari tra Skriniar e De Vrij dopo il calcio d'angolo in favore dell'Inter, pallone che termina alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per i sardi.
25' Pallone difficoltoso da controllare per Alexis Sanchez che poi lo perde contro Godin, resiste la retroguardia della squadra di Walter Mazzarri che chiude bene le due punte nerazzurre.
24' Passata la metà di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, sempre 0-0 il punteggio tra Inter e Cagliari ma le migliori occasioni sono state nerazzurre con Barella e Skriniar.
23' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Inter, la squadra di Walter Mazzarri prova a ripartire con lo scatto di Dalbert ma il brasiliano viene subito frenato dai nerazzurri.
22' Calcio d'angolo in favore dell'Inter dopo la prima cavalcata lungo la corsia mancina da parte di Perisic, salgono nuovamente le torri per riempire l'area di rigore del Cagliari.
20' Joao Pedro rimane a terra dopo l'intervento di Skriniar, l'Inter continua a giocare e ci prova con il destro dal limite dell'area di rigore Calhanoglu ma la sfera termina alta sopra la traversa.
19' Prova adesso un timido palleggio la squadra di Walter Mazzarri con la galoppata di Bellanova lungo la corsia destra ma costretto nuovamente a ripartire da dietro, spazi saturi per il Cagliari.
18' Lautaro lavora di sponda in area di rigore per l'arrivo a rimorchio di Alexis Sanchez che calcia con il destro di prima intenzione ma che viene subito respinto dall'intervento di Godin.
17' Prova una timida pressione Keità Baldé, partita da ex per l'attaccante del Cagliari che con un suo gol contro l'Empoli qualche anno fa ha regalato ai nerazzurri l'accesso in Champions League.
15' Si gioca soltanto nella metà campo del Cagliari, dominio evidente da parte dell'Inter che non sta lasciando spazi agli uomini di Mazzarri. Serata abbastanza complicata per i sardi.
14' Altro tentativo da fuori sempre per l'Inter, ci ha provato con il mancino Lautaro Martinez ma la sua conclusione è abbastanza innocua con Cragno che blocca senza problemi.
13' L'Inter si sta affidando alle soluzione dalla distanza, prima due tentativi di Barella e poi Skriniar. In grande difficoltà il Cagliari soffocato dalla manovra della squadra di Simone Inzaghi.
12' SKRINIAR! Ancora una volta pericolosa l'Inter, Skriniar in proiezione offensiva lascia partire un destro potentissimo dal limite dell'area di rigore che trova la respinta in tuffo di Cragno.
10' Ci ha provato nuovamente Nicolò Barella, dal limite il destro al volo dell'ex di turno che viene però deviato e ammortizzato da Caceres per poi finire tra le braccia di Alessio Cragno.
9' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, il secondo di questa sfida per la formazione di Simone Inzaghi che fa salire le torri all'interno dell'area di rigore del Cagliari. Calhanoglu alla battuta.
8' L'Inter sta provando a rendersi pericolosa, il Cagliari ci ha provato con una ripartenza di Bellanova che poi ha calciato senza però mettere in seria difficoltà Samir Handanovic.
6' Una protesta timida di Skriniar che è stato steso al limite dell'area di rigore dall'ex compagno Dalbert, per l'arbitro non c'è alcuna irregolarità da parte del terzino sinistro brasiliano.
5' Il Cagliari prova ad alzare la pressione per soffocare il palleggio di un Inter che è partita sicuramente con il piglio giusto, subito un'occasione con il destro dal limite di Nicolò Barella.
4' BARELLA! Ci ha provato di nuovo Nicolò Barella, l'ex di turno raccoglie una respinta della retroguardia del Cagliari e con il destro al volo manda di poco alto sopra la traversa.
3' Primo squillo da parte dell'Inter, Calhanoglu appoggia ai venticinque metri per Nicolò Barella che non ci pensa due volte e calcia con il destro ma non trova lo specchio della porta di Cragno.
2' Subito un lungo possesso da parte dell'Inter, la squadra di Simone Inzaghi proverà ad imporre il proprio gioco ed il proprio ritmo come ha fatto nelle ultime uscite di questo mese.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Inter.
Inizio 1° tempo
20:10 Adesso è il turno del Cagliari che si presenta a San Siro con il solito 3-5-2, poche novità per l'ex di turno Walter Mazzarri che si affida all'esperienza in difesa di Diego Godin affiancato da Caceres e Carboni. In mezzo al campo c'è Razvan Marin in cabina di regia con al fianco Deiola e Grassi mentre sugli esterni conferme per Bellanova e Dalbert. In avanti la coppia d'attacco sarà formata da l'ex Keita Baldé con Joao Pedro.
20:05 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa dell'Inter, Simone Inzaghi sorprende e lancia dal primo minuto Alexis Sanchez in attacco e non Edin Dzeko. Al fianco del cileno ci sarà ovviamente Lautaro Martinez. C'è Calhanoglu a centrocampo con Brozovic e Barella mentre a destra spazio a Dumfries con Perisic sulla corsia opposta. In difesa torna De Vrij per completare il reparto con Skriniar e Bastoni.
20:01 Vincere per conquistare la vetta solitaria della Serie A, una grande occasione per l'Inter questa sera al Giuseppe Meazza contr il Cagliari dell'ex Walter Mazzarri. La sconfitta del Napoli ed il pari di ieri del Milan ad Udine consegna una grande occasione ai nerazzurri che devono proseguire nella striscia positiva delle ultime giornate. Di contro i sardi non vivono un grande momento, manca la vittoria agli uomini di Walter Mazzarri reduci da ben quattro pareggi consecutivi e ancora in zona retrocessione.
19:58 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciassettesima giornata di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, in campo Inter contro Cagliari.
Cronaca di Antonino Sergi