Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Inter
2-2
Borussia Mönchengladbach
49' Lukaku
90' +1 Lukaku
  Bensebaini 64'
Hofmann 84'
Cronaca Formazioni
22:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Borussia Monchengladbach. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:56 Inizia l'avventura in Champions League dell'Inter. I nerazzurri guadagnano il primo punto così come la squadra di Marco Rose. A guidare il Gruppo B è lo Shakhtar Donetsk che alle 18.55 ha battuto 3-2 il Real Madrid.
22:55 Arriva il triplice fischio di Kuipers che manda tutti negli spogliatoi. Finisce in parità la sfida fra Inter e Borussia Monchengladbach. Per i nerazzurri a segno Lukaku con una doppietta nel mezzo il rigore di Bensebaini e la rete di Hofmann.
Fine 2° tempo
90'+7 KOLAROV!! Il difensore nerazzurro si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma finisce per cogliere soltanto l'esterno della rete.
90'+6 Ginter atterra Lautaro Martinez all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Kuipers assegna un calcio di punizione per l'Inter. Sul pallone è già arrivato Kolarov.
90'+5
TERZO CAMBIO NEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH: fuori Thuram, dentro Wolf.
90'+4 Adesso l'Inter vuole vincerla. Salgono tutti i giocatori offensivi della formazione di Antonio Conte. Si difende bassissimo il Borussia Monchengladbach.
90'+3 Saranno sei i minuti di recupero.
90'+2 Ancora Lukaku!! Sempre Lukaku!! Sugli sviluppi del corner, Bastoni prolunga il pallone sul secondo palo dove c'è l'attaccante belga, abile a sfuggire alla marcatura di Elvedi e a battere Sommer.
90'+1
GOL DI LUKAKU!! HA PAREGGIATO L'INTER!!!!
90'
SECONDO CAMBIO PER IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH: fuori Plea, dentro Stindl.
89' DARMIAN!! INTER AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Colpo di testa dell'esterno nerazzurro su cross dalla sinistra. Sommer si supera con un riflesso alzando il pallone sopra la traversa.
88' Viene convalidato il gol da parte di Kuipers. Il VAR evidentemente ha giudicato regolare la posizione di Hofmann oppure il tocco di Plea non c'è stato.
87' Il replay evidenzia come il tocco di Plea sembra esserci e, qualora venga accertata la giocata, la posizione di Hofmann sulla destra sembrerebbe essere in fuorigioco.
86' E' ancora tutto fermo a San Siro. Sul lancio in profondità, Plea tocca il pallone e quindi deve essere valutata la posizione di Hofmann. Ancora qualche istante.
85' Hofmann approfitta di un errore di Vidal e scatta sulla corsia di destra in campo aperto, entra in area e calcia con il pallone che passa sotto le gambe di Handanovic, si insacca in rete.
84'
GOL DI HOFMANN!! BORUSSIA MONCHENGLADBACH IN VANTAGGIO!!
83'
Intanto il Borussia Monchengladbach è ripartito con Plea che viene travolto da Handanovic fuori dall'area di rigore. Punizione e giallo per il portiere dell'Inter.
82' PALO CLAMOROSO DI LAUTARO MARTINEZ!! Il Toro riceve un cross di Darmian all'interno dell'area, calcia al volo ma il pallone si stampa sul montante alla sinistra di Sommer.
81' 'GLADBACH PERICOLOSO!! Sugli sviluppi del calcio da fermo, Ginter effettua una torre per Thuram che stacca più in alto di D'Ambrosio, bravo ad intervenire e a mettere in corner.
80'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Perisic, dentro Bastoni.
79'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Eriksen, dentro Brozovic.
78' Plea si gira in mezzo a due avversari e poi subisce la scorrettezza di Vidal. Arriva il fischio di Kuipers che assegna un nuovo calcio di punizione per il Borussia Monchengladbach.
77' Lainer prova ad andar via a Perisic. L'esterno prova un cross basso verso il centro dell'area ma Kolarov arpiona il pallone. Può ripartire adesso la formazione di Antonio Conte.
76' Plea riceve palla in area di rigore. L'attaccante del Borussia si volta su De Vrij e prova la conclusione ma il difensore olandese è bravo a seguire l'avversario e a deviare in corner.
75'
PRIMO CAMBIO NEL BORUSSIA MONCHENGLADBACH: fuori Embolo, dentro Hermann.
74' INTER PERICOLOSA!! Sugli sviluppi del corner, Ginter anticipa all'ultimo istante D'Ambrosio sul primo palo. Perisic vede sbucare il pallone all'ultimo istante e non riesce a calciarlo in porta.
73' Attacca adesso l'Inter con Barella che riceve sulla corsia di destra. Il centrocampista nerazzurro prova un cross teso ma Thuram chiude e devia il pallone in corner.
72' Bensebaini prova ad andar via a Darmian che lo atterra all'altezza della corsia di sinistra. Arriva ancora il fischio di Kuipers che assegna un calcio di punizione per il Borussia Monchengladbach.
71' Ci stiamo avviando verso gli ultimi venti minuti di gioco. Risultato in parità con l'Inter che è passata in vantaggio con Lukaku ma il 'Gladbach ha pareggiato con Bensebaini.
70' Embolo protegge il pallone dall'attacco di Perisic. L'esterno croato commette una scorrettezza con Kuipers che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il 'Gladbach.
69' Che rischio per la difesa dell'Inter con Embolo che aggredisce la profondità alla ricerca del pallone ma Handanovic esce con i piedi fuori dall'area e spazza.
68'
ERIKSEN!! Il danese riceve palla all'altezza del limite dell'area. La sua conclusione termina alta sopra la traversa. Intanto Kuipers ammonisce Kramer per un intervento scorretto precedente ai danni di Lautaro.
67'
Intervento falloso di De Vrij che atterra nella metà campo del Borussia Embolo. Kuipers assegna un calcio di punizione per la squadra di Rose e ammonisce il difensore dell'Inter.
66' OCCASIONE PER L'INTER!! Darmian approfitta di una voragine sulla destra, entra in area di rigore ma il suo suggerimento per Lautaro è troppo forte.
65' Bensebaini si presenta dal dischetto. La sua conclusione è forte e angolata con Handanovic che intuisce ma non riesce ad arrivare sul pallone. Tutto da rifare per l'Inter.
64'
GOL DI BENSEBAINI!! PAREGGIA IL MONCHENGLADBACH!!
63' CALCIO DI RIGORE PER IL BORUSSIA MONCHENGLADBACH!! Dopo aver rivisto l'immagine, Kuipers torna sulla sua decisione e assegna la massima punizione per i tedeschi.
62' Ferma il gioco Kuipers, richiamato dal VAR. L'arbitro va a rivedere l'immagina al monitor. Il replay evidenzia come il tocco di Vidal sia sul piede di Thuram.
61' Rischio per l'Inter con Thuram che va a terra in seguito ad un intervento di Vidal all'interno dell'area di rigore. Kuipers fa cenno di proseguire fra lo stupore dell'attaccante del 'Gladbach.
60' Lautaro Martinez riceve sulla corsia di sinistra. Il Toro si volta e punta l'area di rigore provando poi un cross basso verso Lukaku, Ginter interviene in anticipo.
59' Lukaku riceve da Eriksen e prova subito un passaggio per lo scatto di Darmian sulla corsia di destra. Si alza però la bandierina dell'assistente che segnala un fuorigioco.
58' Plea riceve palla sulla corsia di destra. L'attaccante del 'Gladbach va al cross verso il centro dell'area ma Embolo sposta D'Ambrosio che lo aveva anticipato. Punizione per l'Inter.
57' Plea prova la conclusione dalla distanza ma la retroguardia dell'Inter si chiude con precisione e riesce a respingere il pallone. Attacca ancora il Borussia Monchengladbach.
56' Capovolgimento di fronte con Lautaro Martinez che scarica all'indietro verso Barella. Avanza il centrocampista dell'Inter che poi prova un cambio di gioco verso Lukaku, ottima la diagonale di Lainer.
55' Intervento falloso di Vidal ai danni di Hofmann. Kuipers arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Borussia Monchengladbach.
54' Ancora nerazzurri in avanti con Lukaku che viene servito all'interno dell'area. Il belga calcia ancora con violenza trovando però l'opposizione di Elvedi.
53' Inter pericolosa con un cross basso di Eriksen per Darmian. Il difensore prova la conclusione di prima intenzione ma è ottima la chiusura da parte di Ginter.
52' Errore dell'Inter che favorisce la ripartenza del Borussia Monchengladbach con Thuram ma l'attaccante viene fermato dal ritorno da parte di De Vrij.
51' L'Inter gioca adesso nello stretto con Lautaro che viene servito sulla corsia di sinistra. Alle sue spalle fa ottima guardia Neuhaus che mette il pallone in fallo laterale.
50' D'Ambrosio riceve sul lato destro dell'area di rigore e serve al centro Darmian. La sua conclusione viene rimpallata, Lukaku è lesto a ad arrivare sul pallone e a superare Sommer.
49'
GOL DI LUKAKU!!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!!
48' Passaggio profondo alla ricerca di Lukaku. L'attaccante dell'Inter fa scorrere il pallone ma alle spalle non c'è nessun compagno di squadra. Può ripartire il Borussia.
47' Subito Lautaro Martinez in possesso del pallone. Il suo passaggio in profondità è per Eriksen che va al cross subito verso il centro, Elvedi è attento e libera l'area.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: nell'intervallo fuori Sanchez, dentro Lautaro Martinez.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Borussia Monchengladbach. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:02 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Borussia Monchengladbach riprenderanno dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Finisce qui il primo tempo a San Siro fra Inter e Borussia Monchengladbach. Il risultato non si sblocca con le due formazioni ferme sullo 0-0. Unica occasione quella di Lukaku proprio allo scadere.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Buona giocata del Borussia Monchengladbach con Plea che si allarga sulla sinistra e prova un cross basso verso il centro dell'area. Suggerimento impreciso, recupera l'Inter.
44' Kolarov va al lancio profondo alla ricerca di Lukaku. Elvedi con il corpo riesce a far perdere il tempo al gigante dell'Inter proteggendo l'uscita da parte di Sommer.
43' Due minuti alla conclusione della prima frazione di gara. Risultato ancora fermo sullo 0-0 fra Inter e Borussia Monchengladbach in un match che appare bloccato.
42' Errore in fase di impostazione di Kolarov. Il difensore cerca Perisic sulla corsia di sinistra ma il suggerimento è impreciso e la sfera si perde in fallo laterale.
41' LUKAKU!! OCCASIONE PER L'INTER!! L'attaccante belga riceve sul lato destro dell'area di rigore. Doppio passo su Elvedi e conclusione potente in diagonale ma il pallone si spegne sul fondo di un soffio.
40' Darmian si fa vedere sulla corsia di destra. Il difensore dell'Inter rientra sul mancino e va al cross prolungato sul secondo palo da Lainer che anticipa Perisic.
39' Eriksen chiama l'uno-due con Sanchez all'altezza del vertice sinistro dell'area. Il danese si accentra e va a terra al contatto con un avversario. Fa giocare Kuipers.
38' Barella protegge il pallone dall'attacco di Neuhaus. Il centrocampista del Borussia Monchengladbach commette una scorrettezza e ci sarà calcio di punizione in favore dell'Inter.
37' Fa girare il pallone l'Inter ma il Borussia sta facendo un lavoro importante in fase di pressione. Grande però la giocata personale di De Vrij che elude il pressing di Hofmann.
36' Ancora imprecisione fra le file del Borussia Monchengladbach con Plea che riceve e prova a servire sulla corsa Hofmann ma il passaggio è impreciso e termina sul fondo.
35' Duello fra Lukaku e Embolo con il primo che poi va a colpire il suo avversario. Resta a terra il calciatore del 'Gladbach ma Kuipers fa proseguire.
34' Plea serve sulla destra Thuram. L'attaccante del Borussia Monchengladbach duella con D'Ambrosio, si volta e va al cross che però è troppo su Handanovic.
33' Che rischio per l'Inter con Neuhaus che pesca l'inserimento in area di Hofmann. L'esterno del 'Gladbach, invece di battere a rete, cerca il suggerimento centrale per Plea che però è in ritardo.
32' Sugli sviluppi dei tiro dalla bandierina il pallone arriva dalle parti di Lukaku che viene però anticipato poco prima di battere a rete dal prefetto intervento di Elvedi.
31' Grande giocata di Lukaku che con il petto serve Eriksen. Il danese avanza per vie centrali e arrivato al limite dell'area calcia in porta ma Ginter intercetta la sfera che termina sul fondo.
30' Embolo attacca per vie centrali e serve subito Hofmann sulla fascia destra ma Perisic riesce a rientrare e con un bell'intervento riesce a recuperare il pallone.
29' Lancio profondo alla ricerca di Damian che si fa vedere sul lato destro dell'area. Aggancio non perfetto dell'esterno che riesce comunque a crossare ma il gioco è fermo per una posizione irregolare dell'ex Parma.
28' Pallone profondo alla ricerca di Embolo ma è ottimo l'intervento in anticipato di Vidal che recupera la sfera e poi serve all'indietro Samir Handanovic.
27' Proprio dal pressing nasce il recupero di Sanchez. L'attaccante serve Lukaku ma il belga non controlla bene e finisce per perdere palla ma attacca ancora l'Inter.
26' Prosegue il giro palla adesso del Borussia Monchengladbach, fanno però un ottimo lavoro di pressione i giocatori della formazione di Antonio Conte.
25' Embolo travolge D'Ambrosio all'altezza dell'area di rigore. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Inter, poteva anche starci il giallo per l'attaccante del 'Gladbach.
24' Avanza il 'Gladbach con Plea che si va vedere all'altezza del vertice destro dell'area di rigore ma si chiude molto bene la retroguardia nerazzurra.
23' Vidal intercetta con il braccio un passaggio di Bensebaini. Arriva il fischio di Kuipers che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione per il Borussia Monchengladbach.
22' Ancora Inter in avanti sempre con Sanchez che prova ad allargarsi all'interno dell'area. Bensebaini è provvidenziale ad intervenire e a sradicare il pallone in maniera regolare dai piedi del cileno.
21' ERIKSEN!! OCCASIONE PER L'INTER!! Darmian serve a rimorchio dal lato destro dell'area il danese ma la sua conclusione viene respinta all'ultimo istante da Kramer.
20' Darmian serve in orizzontale Sanchez all'interno dell'area. L'attaccante prova a farsi spazio fra due avversari ma finisce per perdere il possesso del pallone.
19' Borussia Monchengladbach ancora propositivo con Hofmann che aspetta la sovrapposizione di Lainer e lo serve. Il terzino avanza e poi prova un traversone che però è imprendibile per Embolo.
18' Azione nello stretto ancora del 'Gladbach con Hofmann che serve centralmente Neuhaus ma il passaggio di ritorno del centrocampista è troppo forte con la sfera che termina a Handanovic.
17'
Ancora un fischio di Kuipers che arresta il gioco per assegnare un calcio di punizione in favore del Monchengladbach per un intervento in ritardo di D'Ambrosio, ammonito, su Plea.
16' Perisic avanza sulla fascia sinistra. L'esterno dell'Inter rientra sul destro e prova un cross a rimorchio basso e teso ma nessun compagno di squadra arriva sul pallone.
15' Eriksen si incarica della battuta del calcio da fermo. Il danese cerca direttamente la porta ma la sua conclusione è debole e di facile lettura per Sommer che blocca centralmente.
14' Neuhaus perde palla sulla pressione di Vidal. Il centrocampista del Monchengladbach è costretto al fallo alla trequarti. Kuipers assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter.
13' Perisic scende sulla corsia di sinistra, supera Lainer e va al cross verso il centro dell'area che viene però controllato da Sommer, bravo a bloccare in presa alta.
12' Intervento in ritardo di D'Ambrosio che atterra Thuram all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Kuipers che assegna un calcio di punizione per il 'Gladbach.
11' Retropassaggio errato di Bensebaini che consegna il pallone a Sanchez. L'attaccante dell'Inter cerca il dialogo con Lukaku a Lainer compie un'ottima diagonale e recupera.
10' Bensebaini è a a terra dolorante. L'esterno del 'Gladbach è stato toccato duro involontariamente da Barella che cercava di proteggere il pallone. Gioco momentaneamente fermo.
9' Lukaku serve Eriksen che innesca immediatamente Sanchez. L'attaccante dell'Inter difende il pallone dal ritorno di tre avversari ma alla fine Ginter affonda il colpo allontanando la minaccia.
8' Fa girare il pallone la squadra di Antonio Conte nel tentativo di creare un'azione ragionata ma i giocatori del Borussia Monchengladbach fanno un ottimo lavoro di pressione.
7' Cambio di gioco di Kolarov che ha cercato lo scatto di Darmian sulla corsia di destra. Bensebaini segue la traiettoria del pallone e anticipa l'esterno dell'Inter con un buon colpo di testa.
6' Intervento falloso di Neuhaus ai danni di Vidal all'altezza della corsia di destra. Kuipers arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
5' Perisic scende sulla corsia di sinistra e crossa verso il centro dell'area dove c'è Darmian. Il suo colpo di testa però è impreciso e termina lontano dallo specchio della porta.
4' Si scambiano molto la posizione Plea ed Embolo, con il primo che aveva iniziato nel ruolo di trequartista ma in fase difensiva si alza sulla linea del numero 36.
3' Prova a giocare nello stretto la squadra allenata da Marco Rose con Thuram, Plea e Embolo che si scambiano il pallone ma interviene Vidal in scivolata a recuperare la sfera.
2' Embolo va incontro a Thuram che lo serve. L'attaccante del Borussia prova un passaggio di ritorno ma colpisce male il pallone mettendo in fallo laterale.
1' Subito Gladbach in possesso del pallone con Lainer che scende sulla destra. L'esterno basso prova un suggerimento verso l'area di rigore, Handanovic chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
Inizio 1° tempo
21:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Inter-Borussia Monchengladbach. Toccherà alla formazione allenata da Marco Rose muovere il primo pallone.
20:58 Inter a Borussia Monchengladbach sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti del "Meazza" vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:56 Squadre in campo a San Siro. Inter con la maglia nerazzurra, calzoncini neri e calzettoni azzurri. 'Gladbach in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:08 Risponde il 'Gladbach con Hofmann e Thuram sulle corsie mentre al centro dell'attacco ci saranno Plea e Embolo con Stindl, inizialmente dato nell'undici titolare, in panchina.
20:07 Antonio Conte schiera Darmian sulla corsia di destra al posto di Hakimi mentre la novità rispetto alle indiscrezioni della vigilia è Eriksen sulla trequarti ad innescare Lukaku e Sanchez.
20:06 Bilancio in perfetto equilibrio quello fra Inter e Borussia Monchengladbach con una vittoria a testa e due pareggi con 7 reti segnate dai nerazzurri e 6 dai tedeschi.
20:05 Assenza dell'ultima ora per Antonio Conte. Poco più di tre ore fa sono arrivati i responsi dei tamponi per i giocatori nerazzurri che hanno evidenziato una positività al Covid-19 per Hakimi.
20:04 Il Borussia Monchengladbach ha iniziato la nuova stagione con una sola vittoria in quattro gare la squadra di Marco Rose ha poi raccolto anche due pareggi perdendo solo contro il Dortmund.
20:03 Nella passata stagione l'Inter è arrivata ad un passo dalla conquista dell'Europa League. Dopo una cavalcata importante i nerazzurri si sono arresi in finale contro il Siviglia.
20:02 I nerazzurri arrivano a questa sfida dopo la sconfitta cocente nel derby contro il Milan di sabato sera. Lukaku e compagni adesso cercano il riscatto in Champions.
20:01 Inizia il percorso in Champions League della formazione di Antonio Conte in un girone impegnativo con Gladbach ma anche Real Madrid e Shakhtar Donetsk.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Borussia Monchengladbach, incontro valido per la prima giornata del Gruppo B di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras