Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
1-2
Bologna
22' Lukaku   Juwara 74'
Barrow 80'
Cronaca Formazioni
19:15 Con la partita termina qua anche la nostra diretta testuale. Da Giacomo A. Galassi un augurio di buona serata con TMW.
19:12 Il Bologna invece vola grazie a Barrow, anche oggi in gol. La squadra di Mihajlovic porta a casa tre punti che la possono far sognare: ora l'Europa è veramente ad un tiro di schioppo. Gioia anche per il gioielliino Juwara, autore di una grande partita.
19:11 Per la squadra di Conte restano 4 i punti di distanza dalla Lazio, 11 dalla Juventus. Ripartirà dalla prossima contro l'Hellas Verona.
19:11 E FINISCE QUI! Il Bologna espugna San Siro: 2-1 con i gol di Juwara e Barrow!
Fine 2° tempo
90'+6 ...Sprecata da De Vrij che sbaglia il lancio per Biraghi. Potrebbe essere l'ultima azione del match.
90'+6 Incredibile corsa all'indietro di Candreva, che si fa tutto il campo e recupera palla. Ultima occasione per l'Inter...
90'+5 Ultimi due minuti a San Siro. Vicina l'impresa per il Bologna.
90'+4 Vecino tenta un destro di controbalzo spedito direttamente in curva.
90'+3 SANCHEZ! Miracolo di Skorupski! Ennesima sponda perfetta di Lukaku, che libera il cileno in area: tiro potente di Sanchez alzato sopra la traversa dall'estremo difensore del Bologna! Incredibile parata!
90'+2 Biraghi non riesce a crossare su un passaggio di Borja Valero. Ci prova l'Inter in questo finale.
90'+1
Giallo per D'Ambrosio, che stende Svanberg. era diffidato, salterà la prossima.
90' Assegnati 6 minuti di recupero.
90' JUWARA! Dall'altra parte Handanovic respinge un tiro ravvicinato da posizione defilata dell'autore del gol del 1-1 parziale.
89' SANCHEZ! Ad un passo dal pari l'Inter! D'Ambrosio serve il cileno a centro area con un pallone che rimbalza davanti a lui. Il destro esce di pochissimo a lato!
89'
Cambia anche Mihajlovic, inserendo il giovane Baldursson per Dominguez.
88'
...E Borja Valero per Brozovic.
88'
Doppio cambio per l'Inter: entra Vecino per Gagliardini...
87' SVANBERG! SALVA HANDANOVIC! Altro buco in difesa dell'Inter, con il neo-entrato che salta De Vrij e si trova a tu per tu con Handanovic. Tiro con il destro respinto dal portiere nerazzurro.
87' Gestisce palla il Bologna, che saggiamente sta facendo passare il tempo.
86'
Nel Bologna invece esce Barrow ed entra Svanberg.
85'
Entra anche Biraghi al posto di Young.
84'
Cambio nell'Inter: esce Lautaro, entra Esposito.
84' Ci prova l'Inter, anche se D'Ambrosio non riesce a servire Lautaro in area.
83' Altro contropiede pericoloso del Bologna: questa volta D'Ambrosio intercetta il passaggio di Palacio per Juwara.
81' Incredibile a San Siro! Succede di tutto in 10 minuti! Sanchez perde palla in attacco, dall'altra parte Dominguez serve Barrow tutto solo in area. L'attaccante rossoblu prende la mira e infila Handanovic per il vantaggio ospite. 2-1 Bologna!
80'
GOL DEL BOLOGNA! SEGNA BARROW!
79'
Giallo anche per Juwara, che stende Sanchez sulla trequarti.
78'
Giallo per Palacio che ferma una ripartenza di Lukaku.
77'
ESPULSO BASTONI! Secondo giallo per un fallo su Juwara e Pairetto lo espelle! Parità che adesso è anche numerica a San Siro.
76' BROZOVIC! Tiro a giro dal limite dell'area che esce di un soffio! Brivido per il Bologna.
75'
Conte cambia: fuori Eriksen, dentro Sanchez.
74' Distrazione dell'Inter su una rimessa laterale, la palla resta al limite dell'area dopo un liscio di Gagliardini e Juwara scarica un sinistro all'angolino: Handanovic può solo toccare. Il Bologna pareggia!
74'
GOL DEL BOLOGNA! PAREGGIA JUWARA!
74' Brozovic allontana il cross da corner sul primo palo.
73' JUWARA! Bel tiro al volo che mette un po' in difficoltà Handanovic: messa in corner.
73' Niente rigore, si prosegue.
72' Il Bologna chiede un rigore per un tocco con la mano di Brozovic: VAR al lavoro.
72' Calcio di punizione pericoloso di Barrow, che costringe Gagliardini all'intervento in extremis per mettere il pallone in corner.
71' Riparte il match.
70' Mentre le squadre tornano in campo, Sanchez è pronto ad entrare in campo assieme a Borja Valero.
68' Cooling break chiamato da Pairetto. Squadre a colloquio con i rispettivi tecnici.
68' Gagliardini sbaglia un passaggio filtrante che avrebbe messo Young a tu per tu con Skorupski. Errore veniale del numero 5 nerazzurro.
65'
...Ed entra anche Juwara al posto di Sansone.
65'
...Poi fuori Orsolini per Palacio...
64'
Triplo cambio nel Bologna: entra Bani per Tomiyasu...
64' PALO DELL'INTER! Cross teso di Candreva sul quale Lautaro viene anticipato da Danilo, che colpendo però rischia l'autogol. Pallone che scheggia il palo e finisce fuori.
62' Continua la maledizione per l'attaccante argentino, che calcia centralmente e permette l'intervento del portiere del Bologna. Skorupski poi respinge anche sul tentativo di Gagliardini dal limite dell'area. Si resta sull'1-0!
62' SBAGLIA LAUTARO! Skorupski respinge!
62' Rigore confermato. Sul dischetto andrà Lautaro.
61' Ingenuità di Dijks, che si addormenta sul pallone e stende Candreva che lo anticipa in area. Pairetto non ha dubbi: penalty per l'Inter!
61' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!
60' Bologna che adesso sta raccogliendo un po' le idee dopo lo svantaggio numerico oltre che sul campo. Vediamo se Mihajlovic cambia qualcosa.
58' Non viene perdonata qualche parola di troppo al centrocampista del Bologna dopo un fallo fischiatogli a sfavore. Soriano manda a quel paese Pairetto, che estrae il rosso. Bologna in 10!
57'
ATTENZIONE! ROSSO A SORIANO!
56' Young è una furia e con Lautaro mette in piedi un'azione pregevole, anche se poi non riesce a crossare e fa terminare il pallone sul fondo.
55' Lautaro! Pericoloso l'argentino su un'imbucata di Eriksen. Scappa a Danilo ma nessuno lo segue e Skorupski in uscita chiude in corner.
53' PALO DI BARROW! Botta violenta dalla distanza che rimbalza e si stampa sul palo. Tira un sospiro di sollievo Handanovic, che nulla avrebbe potuto!
53' Azione prolungata del Bologna che in questa fase sta chiudendo l'Inter in difesa.
51' Bastoni tenta di fare tutto da solo partendo dalla difesa, ma dopo un grande aggancio chiede troppo: Schouten lo ferma.
50' Tomiyasu si fa ingolosire da un passaggio esterno per Young, ma finisce per travolgere. In difficoltà il giapponese nel duello con l'inglese.
48' CANDREVA! Non ci pensa due volte e tenta il destro potente da fuori area: Skorupski ci mette i guanti e respinge.
47' Azione offensiva dell'Inter gestita da Gagliardini, che però sbaglia il passaggio per Eriksen libero al limite dell'area. Si salva il Bologna.
Inizio 2° tempo
18:04 Un primo tempo impeccabile dell'Inter, che ha messo pressione dall'inizio alla fine al Bologna. Dopo i primi quarantacinque minuti è Lukaku a decidere la sfida. Squadra di Mihajlovic che è riuscita ad impensierire Handanovic solo con Orsolini in un'occasione.
Fine 1° tempo
45' Handanovic rischia ancora in disimpegno, questa volta con un passaggio pericoloso per Bastoni. Il difensore dell'Inter resta comunque tranquillo e riesce assieme al portiere ad uscire dalla situazione.
43' Bella sfida atletica tra Young e Tomiyasu. Alla fine è il giapponese a recuperare palla.
41'
Giallo per Bastoni, che ferma con un contrasto duro e con un fallo di mano Orsolini.
41' Chiarimento tra Pairetto e Mihajlovic, piuttosto contrariato per qualche decisione. Tutto chiarito alla fine tra i due.
39' Ottima chiusura di D'Ambrosio su Sansone prima e Dominguez poi. Il difensore dell'Inter guadagna poi un fallo d'esperienza.
38' Grandissima azione di Orsolini, che ubriaca Young e poi crossa basso: Handanovic mette in corner.
36' Pressing dell'Inter che funziona, con Dijks costretto a mettere direttamente fuori il disimpegno. Partita che continua ad essere piuttosto piacevole come ritmo.
35' Lo stesso Orsolini colpisce male con il destro il cross da corner. Palla sull'esterno della rete.
34' ORSOLINI! SALVA HANDANOVIC! All'improvviso il numero 7 si trova a tu per tu con il portiere avversario, che con il piede riesce a deviare il tiro rasoterra all'angolino. Handanovic salva l'Inter!
34' Fin qui si è giocato sostanzialmente ad una porta sola. Mihajlovic arrabbiato con i suoi che non riescono ad opporsi alla pressione dell'Inter.
33' Nulla di fatto dal corner successivo.
32' LAUTARO! Un'azione da toro del Toro! Lukaku serve l'argentino con un tocco sotto, Lautaro copre palla su Danilo e in area tenta il destro, deviato in maniera magistrale dal difensore rossoblu. Bellissima azione, sia offensiva che difensiva!
31' Young prova poi un destro a giro dalla distanza, spedito fuori non di poco.
31' Skorupski legge benissimo un'imbucata di Gagliardini per Lautaro, togliendo il pallone all'argentino tutto libero.
30' Sembra aver ripreso il controllo del campo adesso l'Inter, che sta continuando ad attaccare nonostante lo svantaggio. Young fin qui sugli scudi.
28' YOUNG! Un'azione poderosa dell'esterno dell'Inter! Controllo sull'esterno, tunnel a Tomiyasu poi il tiro da posizione defilata sul quale Skorupski allunga i guantoni mettendo in corner. Vicina al 2-0 l'Inter!
28' Si riparte a San Siro, con l'Inter in vantaggio e il Bologna che ha idee bellicose.
25' Cooling break intanto chiamato da Pairetto. Pausa per le due squadre.
24' Il Bologna non sembra comunque aver sofferto particolarmente il gol dello svantaggio, anzi. La squadra di Mihajlovic ora sta attaccando.
24' Chiede un calcio di rigore il Bologna per un contatto in area tra Young e Soriano sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pairetto sorvola.
22' È un gioco da ragazzi per Lukaku mettere in porta il gol dell'1-0, dopo un colpo di testa di Lautaro che si stampa sul palo. Il pallone torna a disposizione del belga che in scivolata batte Skorupski. Inter in vantaggio! E sono 20 in campionato per Lukaku!
22'
GOL DELL'INTER! LA SBLOCCA LUKAKU!
18' LUKAKU! CHE INTERVENTO DI DANILO! Candreva mette in mezzo un cross al bacio per il suo attaccante, che calcia al volo a botta sicura. La copertura di Danilo però è perfetta e salva il Bologna.
18' Rischia lo stesso portiere in disimpegno con un passaggio troppo corto per Brozovic. Alla fine si salva l'Inter sul pressing degli attaccanti del Bologna.
17' Dalla parte opposta Sansone si libera sul destro, ma il suo tiro è troppo centrale e viene bloccato facilmente da Handanovic.
17' Eriksen fallisce un contropiede sbagliando la scelta in un 4 contro 4.
15'
Giallo per Danilo, intervenuto con le cattive su Lautaro Martinez pronto a ripartire. Si tratta della prima ammonizione del match.
13' Annullato un gol a Lukaku, che aveva infilato in rete un pallone viziato da un tocco di mano sul controllo. Gioco fermato ben prima della conclusione dell'attaccante, che quantomeno ha visto gonfiare la rete.
12' OCCASIONE INTER! Corner teso di Eriksen, con tre o quattro giocatori che non riescono ad impattare il pallone da due passi. Pairetto alla fine ferma tutto con un fischio per un fallo in attacco.
12' Azione prolungata poi dell'Inter, che si conclude con l'inserimento di Bastoni fermato in corner da Barrow.
11' RISCHIA IL BOLOGNA! Passaggio semi-scellerato di Dijks per Skorupski, che riesce ad evitare l'autogol solo in estirada.
10' Prova il contropiede l'Inter, anche se poteva essere gestito meglio. Alla fine Brozovic commette fallo in attacco e vanifica l'azione.
8' Eriksen calcia un corner direttamente verso Lautaro, liberatosi a centro area. Il pallone però è troppo forte e l'attaccante non riesce ad indirizzarlo bene, facendolo finire così fuori dall'area.
7' Resta a terra dopo uno scontro aereo Lautaro Martinez che ha preso una botta al volto. Nulla di grave per l'argentino, che dopo qualche secondo si rialza.
6' Bastoni ha un eccesso di sicurezza e sbaglia un controllo pericoloso a centrocampo. È comunque lo stesso difensore poi a recuperare il pallone sul contropiede del Bologna.
4' Intervento in ritardo di Brozovic su Orsolini dopo un appoggio non perfetto di Lukaku. Pairetto grazia il centrocampista croato.
4' Buoni i ritmi a San Siro in questi primi minuti. Un po' di imprecisione da parte dell'Inter, ma la pressione è alta.
2' Bella azione tutta di prima dell'Inter, anche se Young sbaglia l'imbucata per Brozovic in area.
1' Bel recupero di Dominguez su Lautaro nei pressi del limite dell'area. L'Inter sembra comunque voler partire subito forte.
Inizio 1° tempo
17:14 Handanovic raggiunge Franco Baresi: con quella di oggi sono 470 le partite in Serie A, proprio come la leggenda rossonera.
17:13 Squadre che entrano in campo dopo lo staff arbitrale, in maniera rigorosamente sfalsata. Pochi minuti e Pairetto darà via al match.
16:52 Temperatura non torrida, a dispetto dell'orario, quest'oggi a Milano. A San Siro spira anche un po' di vento che dovrebbe permettere ai giocatori di non essere colpiti particolarmente dal caldo.
16:45 Dall'altra parte Mihajlovic sceglie un 4-3-3 che all'occorrenza può diventare 4-4-2, puntando sul trio a centrocampo formato da Dominguez con Soriano e Schouten. Solo panchina per Medel così come per Palacio. Tridente d'attacco tutta velocità con Orsolini, Barrow e Sansone.
16:42 Conte lascia in panchina Sanchez dopo la buona prova con il Brescia e reinserisce Lautaro Martinez con Lukaku. A centrocampo ritrova Brozovic mentre Barella va in tribuna, in difesa panchina per Godin: con De Vrij ci sono Bastoni e D'Ambrosio.
16:40 Uno sguardo alle scelte dei due allenatori.
16:32 Inter che dal momento del ritorno in campo ha giocato 4 partite vincendone 3 e pareggiandone una. E viene da una grande partita giocata proprio a San Siro contro il Brescia. Il Bologna invece è reduce dal pareggio in casa contro il Cagliari dopo la vittoria contro la Samp e la sconfitta con la Juventus.
16:25 A San Siro è una partita importante quella in programma a partire dalle 17.15. Da una parte l'Inter che non vuole perdere il treno Juventus e possibilmente avvicinarsi a -1 dalla Lazio al secondo posto in classifica. Dall'altra il Bologna non si pone limiti, non ha niente da perdere e con una vittoria si lancerebbe nella corsa europea.
16:20 Amici e lettori di TMW buon pomeriggio da Giacomo A. Galassi, e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Bologna, gara valida per il 30° turno di Serie A.
Cronaca di Giacomo A. Galassi