Menù Notizie
Serie A TIM (2018-2019)

Inter
0-1
Bologna
  Santander 32'
Cronaca Formazioni
19:56 FINALE! L'Inter perde ancora! Fischi al Meazza per la sconfitta casalinga contro il Bologna che torna a vincere dopo 14 partite. Mihajlovic fa il colpaccio alla prima sulla panchina dei felsinei. Segna Santander!
Fine 2° tempo
90'+5 MARTINEZ! Attacca l'Inter, con l'assist di petto di Icardi per il compagno che di esterno destro manda a lato!
90'+4 Soriano scodella un pallone per lo scatto di Orsolini alle spalle di Dalbert: la posizione del numero 7 del Bologna è irregolare.
90' Sono cinque i minuti di recupero.
88' Nulla di fatto dalla bandierina, ma l'Inter rimane in pressione alla ricerca del gol.
87' RANOCCHIA! Attacca l'Inter, cross di Dalbert, girata di sinistro del difensore, vola Skorupski a deviare in calcio d'angolo!
86'
CAMBIO BOLOGNA: entra Destro, esce Santander.
83' L'Inter continua a provare a riversarsi nella metà campo del Bologna ma la squadra di Mihajlovic è davvero molto attenta a chiudere tutti gli spazi
80' Straordinario intervento difensivo di Gonzalez su Perisic che chiude sul croato in calcio d'angolo. Dal successivo corner, Skorupski esce e fa suo il pallone.
79' Ultimi dieci minuti di gara e Spalletti mette Ranocchia centravanti accanto ad Icardi!
78'
CAMBIO INTER: entra Ranocchia, esce Cedric.
76' Joao Mario, dalla destra, rientra sul sinistro e mette un pallone al centro dell'area: Vecino, di testa, spizza la sfera che non può essere raccolta da nessun giocatore interista
73'
CAMBIO BOLOGNA. entra Kreici, esce Palacio tra gli applausi del pubblico del Meazza.
72' Palacio tenta l'uno contro uno con Skriniar che non si fa superare e ferma l'attaccante argentino.
70' ICARDI! Ci prova ancora l'Inter, ma il tiro di sinistro del centravanti indirizzato all'angolino viene deviato con il corpo da Danilo!
68' Il Bologna appare un po' stanco, l'Inter prova a rimettere in piedi il match. Sarà una seconda parte tutta da vivere.
67'
CAMBIO INTER: entra Joao Mario, esce Nainggolan.
66' MARTINEZ! Rimessa lunga di Dalbert dalla sinistra: un tocco di Gonzalez mette il pallone sulla testa di Lautaro Martinez che, da due passi, spedisce a lato di testa. Che brivido per il Bologna!
64'
AMMONITO DANILO! Cartellino giallo per il difensore del Bologna per fallo su Martinez.
63' Momento di massima pressione per l'Inter alla ricerca del gol del pareggio.
62' Skriniar anticipa Santander in area di rigore: sulla respinta dello slovacco, ci prova Poli ma il suo tiro deviato con il destro è tenuto in campo da Handanovic.
61' Nulla di fatto dal calcio d'angolo. Riparte il Bologna.
60' Martinez prova a impensierire la retroguardia del Bologna e guadagna un calcio d'angolo
57' Sponda di Palacio per il cross rasoterra di Dijks dalla sinistra: Handanovic, nell'area piccola, si distende e fa sua la sfera.
54' Attacca l'Inter, ma il Bologna è attento e chiude ogni varco. Così è molto difficile per la squadra di Spalletti portare a casa un risultato positivo.
51' NAINGGOLAN! Tiro potente del centrocampista belga sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Skorupski para la conclusione e trattiene il pallone, prima che giunga Skriniar.
49' L'Inter prova immediatamente a reagire cercando di schiacciare il Bologna
48'
CAMBIO BOLOGNA: entra Gonzalez, esce Lyanco.
47'
Si fa male Lyanco! Problemi muscolari per il difensore brasiliano che deve lasciare il colpo dopo meno di 50'
46'
CAMBIO INTER: entra Martinez, esce Candreva.
46' SI RIPARTE! Il Bologna ha battuto il calcio d'inizio della ripresa.
Inizio 2° tempo
18:49 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco. L'Inter perde per 1-0 contro il Bologna. Decide la rete di Santander su assist di Pulgar. Serve una scossa per la squadra di Spalletti. Bene quella di Mihajlovic.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero assegnato dall'arbitro.
44'
AMMONITO VECINO! Giallo per il centrocampista uruguaiano per fallo su Dijks!
43' ATTACCA L'INTER! Perisic recupera il pallone e verticalizza immediatamente per Icardi solo contro Skorupski: l'argentino tenta di saltare il portiere polacco che, però, è bravissimo e non si fa superare.
41'
AMMONITO MBAYE! Cartellino giallo per il difensore del Bologna per gioco scorretto.
39' Dopo un rimpallo, Poli prova a calciare in diagonale col sinistro da due passi: decisivo Cedric che devia la sfera in calcio d'angolo.
38' Troppo lento il giro palla dell'Inter, il Bologna di Mihajlovic con grinta si difende e cerca di rendersi insidiosa in contropiede.
35' VECINO! L'Inter va vicina al pareggio, va sul fondo Dalbert che crossa in area per il centrocampista uruguaiano che ha spazio e tempo per concludere verso Skorupski, ma manda alto sopra la traversa.
34' Sesto gol per Santander in questo campionato: i primi tre in casa, gli altri tre in trasferta - i gol in esterna sono stati realizzati tutti di testa.
33' Vantaggio del Bologna con il colpo di testa dell'attaccante paraguaiano, su calcio d'angolo battuto da Pulgar, che sorprende De Vrij e batte Handanovic.
32'
GOOOOOOOOOOL BOLOGNA!!! EL ROPERO SANTANDER!!!
30' Da segnalare che tutti i tre tiri nello specchio realizzati nel match sono arrivati da parte del Bologna. Non si mette bene per l'Inter.
29' Non è soddisfatto Spalletti della prima mezz'ora di gioco dei nerazzurri: gioco frammentato e con poche idee incisive e anche dietro si balla. Per ora il migliore è Handanovic.
28' CHE PARATA DI HANDANOVIC! Grande azione del Bologna con Soriano che lancia Santander: l'attaccante mira all'angolino, ma trova la risposta del portiere dell'Inter che vola a respingere e salva i suoi.
26' ICARDI! Cross di Perisic, colpo di testa dell'argentino da posizione non semplicissima, palla che sfila a lato. Non perfetta la marcatura di Dijks sull'argentino.
25' Ancora Inter in avanti: spizzata di Nainggolan per Perisic in profondità: il croato è colto in posizione irregolare, riparte il Bologna.
24' Nainggolan, dalla sinistra, cerca il cambio di gioco per l'inserimento di Candreva solo in area di rigore: Skorupski, in uscita, anticipa l'interista.
22' Adesso è l'Inter a fare la gara e a spingere. Il Bologna si difende con ardore dagli assalti nerazzurri.
20' PERISIC! Si muove l'Inter sulla fascia con Candreva: cross dalla destra per il compagno: colpo di testa che si perde a lato, non di molto.
19' Candreva per Nainggolan che mette un buon cross al centro dell'area: Icardi taglia sul primo palo ma viene anticipato da un ottimo intervento di Lyanco.
18' CANDREVA! Palla persa a centrocampo dal Bologna, che giunge all'esterno che colpisce con il destro dai 25 metri: tiro che si perde ampiamente sul fondo.
17' L'Inter fatica a far girare il pallone con efficacia. Ottimo inizio per il Bologna, soprattutto con Dijks e Orsolini.
15' Tiro-cross di Perisic dalla corsia di sinistra: Skorupski non si fa sorprendere sul primo palo e fa suo il pallone.
13' SANTANDER! Colpo di testa dell'attaccante su cross di Dijks, palla che sfila a lato, non di molto, alla sinistra di Handanovic. Pericolo per l'Inter e primi fischi per i giocatori nerazzurri.
12' Ancora Bologna in avanti: tiro-cross di Orsolini, Palacio non ci arriva, Handanovic fa suo il pallone e poi rilancia subito l'azione dell'Inter.
10' Cross di Palacio per Orsolini, attento Dalbert a chiudere sull'attaccante ed evitare la sforbiciata. Riparte l'Inter.
9' ORSOLINI! Dopo una respinta di De Vrij, conclusione di prima intenzione all'angolino dell'attaccante, vola Handanovic a respingere la conclusione. Il Bologna si affaccia per la prima volta in area nerazzurra.
8' Possesso palla prolungato dell'Inter: il Bologna attende e si affida alle ripartenze.
6' Manovra l'Inter, il Bologna è attento a difendere la propria porzione di campo. Prova Nainggolan a rendersi pericoloso con una giocata sulla fascia, ma l'azione sfuma per la difesa della retroguardia felsinea.
4' Ancora Inter in avanti: rimessa lunga di Perisic, la difesa del Bologna sbaglia la lettura della giocata, ma ancora Icardi non ne approfitta.
2' Troppo frettoloso l'attaccante dell'Inter, ma grave l'errore del centrocampista del Bologna che poteva già costare caro alla propria squadra.
1' ICARDI! Subito grande occasione per l'Inter! Errore di Poli in alleggerimento che apre un'autostrada al centravanti che però sbaglia la conclusione, tutto solo davanti a Skorupski!
1' SI PARTE! L'Inter ha battuto il calcio d'inizio del primo tempo.
Inizio 1° tempo
17:59 Le due squadre sono in campo. Tra poco l'inizio del primo tempo della sfida.
17:46 L’Inter è ancora a secco di gol in Serie A nel 2019: solo una volta nella loro storia i nerazzurri hanno giocato le prime tre partite di campionato in un anno solare senza segnare neanche una rete, nel 1956.
17:35 La partita tra Inter e Bologna si è già giocata 71 volte, con 40 vittorie dei nerazzurri, 21 pareggi e 10 affermazioni dei rossoblù. L'ultima volta che i felsinei hanno sbancato San Siro correva la stagione 2012/2013, 0-1 con gol di Gilardino; 2-1 per i padroni di casa il risultato della sfida dello scorso campionato, con Eder e Karamoh a segno dopo il momentaneo pareggio emiliano con Palacio.
17:32 Ritorna in una panchina di Serie A Sinisa Mihajlovic, che ha esordito da allenatore nel massimo campionato proprio alla guida del Bologna, nel 2008/09, registrando un bilancio di quattro successi, otto pareggi e nove sconfitte.
17:28 L’Inter non prende gol in casa in Serie A da settembre (giocava contro la Fiorentina): per la prima volta nella sua storia può chiudere otto gare interne di fila nello stesso campionato senza incassare gol.
17:23 Novità in casa Inter: i nomi dei giocatori sulle maglie sono scritti in cinese (con gli ideogrammi) per festeggiare così il Capodanno cinese e rendere omaggio alla proprietà.
17:18 L’Inter è imbattuta da nove incontri contro il Bologna in Serie A, in cui ha ottenuto cinque vittorie e quattro pareggi.
17:13 Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per l'Inter con Candreva, Icardi e Perisic in avanti. Esordio dal 1' per Cedric. C'è anche Nainggolan in mediana. 4-3-3 anche per il Bologna con Palacio, Santander e Orsolini in avanti.
17:10 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Andrea Carino e benvenuti alla diretta scritta di Inter-Bologna, gara valevole per la 22/a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Carlino