Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
2-1
Bologna
2' Éder
63' Karamoh
  Palacio 25'
Cronaca Formazioni
17:02 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TUTTOmercatoWEB per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
17:01 E' FINITA! Torna a vincere l'Inter grazie al giovanissimo Karamoh, l'attaccante francese con un grandissimo gol restituisce il sorriso a Luciano Spalletti. Finale concitato per il Bologna che ha concluso in nove uomini per le espulsioni di Masina e Mbaye.
Fine 2° tempo
90'+8 Ancora un minuto da giocare a San Siro, l'Inter gestisce con il Bologna in nove uomini per l'espulsione nel finale di Masina.
90'+7 Si continua ancora a giocare perchè l'intervento del VAR non ha permesso di giocare in questo recupero, fischi del pubblico di San Siro.
90'+5 Qualche protesta per la decisione del direttore di gara, rosso per Masina e Bologna che termina la gara di San Siro addirittura in nove uomini.
90'+4
CARTELLINO ROSSO PER MASINA! Dopo il consulto con il VAR Valeri estrae il cartellino rosso per il terzino del Bologna per l'intervento a gamba tesa su Lisandro Lopez.
90'+3 Intanto brutto intervento a gamba tesa di Adam Masina ai danni di Lisandro Lopez, rimane a terra il difensore argentino arrivato all'Inter a gennaio.
90'+2 Intanto vengono concessi quattro minuti di recupero.
90'+1 Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dell'Inter, la difesa del Bologna riesce senza troppi problemi a liberare l'area di rigore.
90' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Inter, intervento irregolare di Pulgar ai danni dell'ex Barcellona Rafinha.
89' Non ne ha praticamente più Ivan Perisic, il croato viene scavalcato in velocità da Falletti senza riuscire a mettere il pallone al centro.
88' Sfiora soltanto a centro area Felipe Avenatti, l'attaccante ex Ternana ha soltanto sfiorato il pallone con lo stacco di testa.
87' PALACIO! Dal calcio d'angolo nasce il contropiede della formazione ospite, velocissimo Palacio che entra in area di rigore e calcia trovando la parata bassa di Handanovic.
86' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, sul punto di battuta c'è Rafinha pronto a scodellare al centro verso i compagni.
85' Nessun calcio di rigore per il Bologna, il direttore di gara dopo aver consultato il monitor ha deciso di non concedere il penalty per la squadra ospite.
84' Attimi di attesa al Giuseppe Meazza, il direttore di gara Valeri si è recato a bordo campo per osservare il monitor prima di prendere una decisione.
83' Proteste dei giocatori del Bologna per un colpo di mano di D'Ambrosio sul traversone di Falletti, fiato sospeso a San Siro e Valeri consulta il VAR.
82' Traversone di Joao Cancelo in area di rigore per la testa di Ivan Perisic, il croato però non riesce a colpire di testa per l'anticipo di Pulgar.
81'
Ultimo cambio per il Bologna, in campo Avenatti al posto di Di Francesco.
80' Cartellino giallo stavolta per l'Inter, viene ammonito il terzino sinistro D'Ambrosio dopo l'intervento duro ai danni di Federico Di Francesco.
79' Ci poteva stare il calcio di punizione in favore dell'Inter, Masina ha colpito soltanto Rafinha senza mai prendere il pallone.
78' Altra azione centrale di Rafinha palla al piede, stavolta l'ex Barcellona non è riuscito a guadagnarsi però il calcio di rigore.
77' Ottimo intervento di Joao Cancelo in anticipo, il portoghese si è messo davanti a Falletti per non consentire all'ex Ternana di colpire di testa.
75' Ovazione di tutto San Siro al momento del cambio di Karamoh, con questa gara il giovane francese ha conquistato il pubblico di fede nerazzurra.
74' Borja Valero adesso avanza nel fare il trequartista con Rafinha sulla corsia destra mentre Gagliardini scala a centrocampo al fianco di Vecino.
73'
Ultimo cambio per l'Inter, fuori Karamoh e dentro Gagliardini.
72'
Secondo cambio per il Bologna, fuori Poli e dentro Torosidis.
71' L'Inter adesso gioca in scioltezza, in superiorità numerica la squadra di casa ha pochi problemi nel gestire il vantaggio realizzato da Karamoh.
70' Un'altra Inter con l'ingresso in campo di Rafinha, il brasiliano ha dato una scossa ai nerazzurri con la sua imprevedibilità tra le linee.
69'
ESPULSO MBAYE! BOLOGNA IN DIECI! Clamorosa ingenuità di Mbaye che nel giro di tre minuti si prende due gialli ed adesso diventa più difficile per il Bologna.
68'
DOPPIO GIALLO PER MBAYE! Intervento scriteriato del terzino del Bologna che ha tranciato il brasiliano Rafinha che era partito in velocità.
67' KARAMOH! Vicino alla doppietta il francese, grande giocata di Rafinha per Karamoh che in area di rigore calcia trovando la parata con i piedi di Mirante.
66'
Arriva il primo cambio per il Bologna, fuori Orsolini ed al suo posto Falletti.
65'
Altro giallo per il Bologna dopo quello di Palacio, viene ammonito Mbaye per un intervento irregolare ai danni di Perisic.
64' Grandissima azione personale di Karamoh al limite dell'area di rigore, con un movimento salta sia Pulgar che Orsolini e scarica il mancino che batte Mirante in tuffo. Grandissimo gol del francese.
63'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO KARAMOH!
62' L'Inter continua ad attaccare nonostante qualche fischio del pubblico, prosegue la spinta della formazione nerazzurra adesso.
61' Tentativo centrale di Federico Di Francesco che si invola verso il limite dell'area di rigore, il figlio d'arte non riesce però a calciare verso la porta.
60' Rafinha prova la giocata in verticale per il taglio in area di rigore di D'Ambrosio, riesce però ad intercettare la difesa del Bologna.
59'
Secondo cambio per l'Inter, in campo Rafinha al posto di Brozovic fischiatissimo.
58' Nell'Inter si sta preparando a fare il suo ingresso sul terreno di gioco Rafinha, dovrebbe essere Marcelo Brozovic l'indiziato a lasciare il campo.
57' Penetrazione centrale di Matias Vecino ma l'uruguayano viene frenato da Giancarlo Gonzalez, non una grande gara dell'ex Fiorentina.
56' Tante indicazioni di Spalletti a bordo campo, l'Inter stenta a decollare anche se arrivata due minuti fa l'occasione fallita da Ivan Perisic.
55' Altra azione in velocità dell'Inter, Eder sulla trequarti trova in area di rigore Brozovic che tenta il tiro con il piatto sul secondo palo mandando però a lato.
54' PERISIC! Ancora un'incredibile azione in velocità dell'Inter con Eder che scatta a destra e mette al centro per Perisic che tutto solo davanti alla porta manda alto sopra la traversa.
53' Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dell'Inter, viene però fischiato un fallo in attacco di Skriniar ai danni di Pulgar.
52' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Inter, sul punto di battuta Marcelo Brozovic pronto a scodellare in area di rigore.
50' Grande rischio per il Bologna sul calcio d'angolo, sfortunato D'Ambrosio e Skriniar che ha mandato incredibilmente alto da due passi.
49' SKRINIAR! Incredibile errore a porta vuota del difensore dell'Inter, calcio d'angolo per D'Ambrosio che stacca e colpisce la traversa e sulla ribattuta manda alto l'ex Sampdoria.
48' Qualche rischio per l'Inter, pallone giocato all'interno della propria area di rigore e rinvio lunghissimo per evitare pericoli di Lisandro Lopez.
47'
Primo cambio della sfida per l'Inter, problemi fisici per Miranda che rimane negli spogliatoi ed al suo posto l'ex Benfica Lisandro Lopez.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Bologna.
Inizio 2° tempo
16:05 Squadre che sono rientrate adesso sul terreno di gioco, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio secondo frazione al Giuseppe Meazza.
15:49 Termina adesso il primo tempo della sfida di San Siro con il risultato di 1-1 tra Inter e Bologna. In apertura la rete di Eder poi a metà frazione il gol dell'ex di Rodrigo Palacio.
Fine 1° tempo
45'+1 Viene concesso adesso un minuto di recupero dal direttore di gara Valeri.
45' Altro traversone di Perisic per la testa di Brozovic, stacca bene il croato ma viene anticipato dall'intervento aereo di De Maio.
44' Traversone verso il centro dell'area di rigore per Vecino che fa la sponda senza alcun compagno al suo fianco, ancora una protesta di Eder per un contatto dubbio.
43' L'Inter non riesce a sfruttare le azioni di calcio d'angolo, una delle squadre più strutturate del campionato che ha già fatto male a diverse compagine in questa stagione.
42' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, qualche protesta dell'Inter per un contatto in area di rigore tra Eder e Poli ma il direttore di gara lascia correre.
41' Ancora un calcio d'angolo per l'Inter, discesa sulla destra di Karamoh e traversone al centro per Perisic che viene anticipato da Poli che si rifugia in corner.
40' Si sta muovendo molto su tutto il fronte offensivo Marcelo Brozovic aprendo spazi per Karamoh, sembra però aver finito la benzina il giovane francese dopo il grandissimo avvio.
39' Sul calcio d'angolo di Brozovic stacca più in alto di tutti Skriniar, il difensore dell'Inter non colpisce bene senza riuscire ad indirizzare in porta.
38' Altro calcio d'angolo in favore dell'Inter dopo l'azione di Brozovic, adesso lo stesso trequartista croato si porta alla battuta di questo corner.
37' Azione personale di Perisic in contropiede, salta Giancarlo Gonzalez ed entra in area di rigore ma grandissimo recupero di Palacio in ripiegamento difensivo.
36' Ha provato la conclusione direttamente in porta con il mancino Orsolini, sfortunato l'ex Atalanta che colpisce il compagno Adam Masina.
35' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Bologna, punito un fallo di Vecino ai danni di Dzemaili. Adesso tanti uomini in area di rigore dell'Inter.
34' Conclusione dalla distanza di Ivan Perisic con il mancino, tiro da dimenticare che termina direttamente a lato tra i fischi del pubblico di casa.
33' Poche idee adesso per l'Inter che sta manovrando senza trovare spazi, tanta fatica per i nerazzurri che non trovano la via per entrare in area di rigore.
32' Aveva fatto tutto benissimo D'Ambrosio sulla corsia mancina, il suo traversone è però imprendibile per tutti e pallone regalato al Bologna.
31' Luciano Spalletti cammina nervosamente davanti alla sua panchina, calata di ritmo e mentalmente la sua squadra che si era messa in luce nei primi minuti.
30' Blerim Dzemaili prova il filtrante per lo scatto centrale dell'altro ex Poli, pallone troppo lungo per lui che termina direttamente tra le braccia di Handanovic.
29' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Inter, la squadra nerazzurro adesso è irriconoscibile rispetto a quella in avvio di gara.
28' Primo calcio d'angolo della sfida per l'Inter, il solito Eder si prende per mano i nerazzurri e si prende questo corner per mettere in difficoltà il Bologna.
27' Il più classico dei gol dell'ex per Rodrigo Palacio che non esulta raccogliendo il tributo di San Siro ma resta il clamoroso errore di Miranda.
26' Clamoroso errore di Miranda, il difensore brasiliano cicca il rinvio fornendo praticamente un assist per Rodrigo Palacio che penetra in area di rigore e tutto solo davanti ad Handanovic non sbaglia per il pareggio del Bologna.
25'
GOL DEL BOLOGNA! HA SEGNATO PALACIO!
24' Ha provato il tiro direttamente in porta dall'ingresso dell'area di rigore Federico Di Francesco, il suo destro viene però mirato dall'intervento di Skriniar.
23' PALACIO! Super parata di Handanovic, grande traversone dalla corsia mancina di Adam Masina pennellato per la testa di Palacio che trova la grandissima risposta in tuffo dello sloveno.
22' Traversone completamente sbagliato di Orsolini verso il centro dell'area di rigore, pallone troppo lungo per tutti che termina direttamente in rimessa laterale.
21' Si sta muovendo molto sulla corsia destra il giovane Orsolini, stavolta l'ex Atalanta viene servito in malo modo dal passaggio filtrante di Rodrigo Palacio.
20'
Primo cartellino giallo della sfida per il Bologna, viene ammonito Rodrigo Palacio per un entrata da dietro ai danni di Eder.
19' Gioca molto in ampiezza Joao Cancelo con Karamoh che tende a puntare il centro per aprire alle sovrapposizioni dell'ex terzino del Valencia.
18' Sempre l'Inter in possesso della sfera, manovra veloce quella della squadra di Spalletti che non lascia tregua ad un Bologna abbastanza stretto in marcatura.
17' Primo richiamo verbale per Giancarlo Gonzalez, il difensore centrale ha commesso un fallo abbastanza duro ai danni di Eder.
16' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, il destro messo al centro da Pulgar termina direttamente tra le braccia di Handanovic che può far ripartire l'azione dell'Inter.
15' Tenta il tiro da distanza siderale Erick Pulgar, destro deviato quello del cileno che termina in calcio d'angolo. Primo corner della partita per il Bologna.
14' Chiuso Orsolini dalla marcatura di D'Ambrosio, l'ex Torino torna nella posizione di terzino mancino con il portoghese Joao Cancelo sulla fascia destra.
13' Molto pericolosa adesso l'Inter senza punti di riferimento, spesso Brozovic o Perisic si ritrovano nel ruolo di centravanti con Eder a svariare su tutto il fronte offensivo.
12' Adesso alza la pressione il Bologna, i felsinei provano già a contrastare il primo possesso dell'Inter che sta macinando un bel calcio adesso.
11' BROZOVIC! Grande occasione per l'Inter, traversone verso il centro dell'area di rigore per Brozovic che stacca di testa con la sfera che termina di poco a lato.
10' Prova a metterla sull'aggressività la squadra di Roberto Donadoni, il Bologna ha subito il contraccolpo del gol a freddo di Eder.
9' Praticamente a tutto campo la posizione di Eder, l'attaccante italo brasiliano torna spesso a dare una mano sulla corsia mancina lasciando più avanzato Perisic.
8' Pochissimo Bologna in quest'avvio di gara, continua a macinare gioco l'Inter con tanto sprint sulla corsia di destra con il fresco Karamoh.
7' Gioca in scioltezza l'Inter dopo aver realizzato subito il vantaggio con Eder, tanto movimento da parte dei giocatori nerazzurri in quest'avvio.
6' Non è un 4-3-3 quello di Spalletti ma un 4-2-3-1, il croato Brozovic gioca infatti a ridosso di Eder con Borja Valero e Vecino sulla linea mediana.
5' Si è messo subito in mostra Karamoh, il giovane francese sta infiammando San Siro con le sue accelerazioni lungo tutta la corsia destra.
4' Il Bologna non ha mai toccato il pallone in quest'inizio di gara, alla prima vera accelerazione l'Inter si è portata in vantaggio con il solito Eder.
3' Subito avanti l'Inter, lancio lungo per Karamoh che vede lo scatto di Brozovic con il croato che si porta quasi sulla linea di fondo e fa partire il traversone basso per Eder che è abile ad anticipare Giancarlo Gonzalez mandando in rete per il vantaggio nerazzurro.
2'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO EDER!
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dell'Inter.
Inizio 1° tempo
15:00 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Giuseppe Meazza, manca pochissimo al fischio d'inizio del signor Valeri per questa gara tra Inter e Bologna.
14:45 Queste le dichiarazioni di Federico Di Francesco, attaccante del Bologna, ai microfoni di Sky Sport prima della sfida contro l'Inter. "Noi dobbiamo pensare a noi, siamo venuti per fare una grande partita a San Siro senza pensare all'Inter che è una grande squadra".
14:44 Prima della sfida contro il Bologna, Antonio Candreva ha parlato ai microfoni di Premium Sport: "Sappiamo che è un periodo non positivo, conta solo la vittoria per tornare a vincere e a competere per il nostro obiettivo. A voi piace il mondo social a me meno, mi interessa il campo e quello che facciamo la domenica. Ci siamo parlati e sono cose che rimangono nello spogliatoio".
14:19 Non ci sarà Mattia Destro nel Bologna, l'ex attaccante della primavera nerazzurra andrà in panchina con un altro grande ex nel ruolo di centravanti come Rodrigo Palacio. Ai suoi fianchi i giovani Orsolini e Di Francesco. Centrocampo a tre con Dzemaili e Poli e Pulgar davanti alla difesa. Nella retroguardia torna titolare Giancarlo Gonzalez con De Maio.
14:15 Grande novità nella formazione dell'Inter, Candreva relegato in panchina da Luciano Spalletti. L'esterno destro del tridente nerazzurro non sarà l'ex Lazio ma a sorpresa il francese Karamoh. Come risaputo non c'è Icardi, confermato Eder al centro dell'attacco con Perisic a sinistra. Niente maglia da titolare invece per Rafinha, centrocampo con Brozovic, Vecino e Borja Valero. Torna in panchina invece il brasiliano Dalbert, in campo a sinistra Joao Cancelo.
14:13 L'Inter deve riscattarsi dopo i quattro pareggi consecutivi per 1-1, l'ultimo quello di San Siro contro il Crotone dopo la rete di Eder e quella dei calabresi di Barberis. Il Bologna invece vuole riscattare la sconfitta casalinga con la Fiorentina per 1-2.
14:13 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match del Giuseppe Meazza tra Inter e Bologna.
Cronaca di Antonino Sergi