Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Inter
1-1
Bologna
37' Perisic   Destro 14'
Cronaca Formazioni
16:58 E' tutto con la diretta testuale di Inter-Bologna. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon pomeriggio da Dennis Magrì.
16:57 Una bella Inter non va oltre l'1-1 contro il Bologna: al gol iniziale di Destro, ha risposto Perisic con un gran tiro sul secondo palo. Primo punto stagionale in trasferta per i felsinei.
Fine 2° tempo
90'+5 RANOCCHIA! Clamorosa occasione capitata sulla testa di Ranocchia, che da pochi passi non inquadra lo specchio della porta.
90'+4 Ultima azione della partita: calcio d'angolo per l'Inter, va Barbosa dalla bandierina.
90'+3 CLAMOROSO ICARDI! Cross dalla sinistra di Perisic, che serve in area Icardi: questo, però, non riesce ad impattare con il pallone. Che occasione per l'Inter!
90'+2 Cross dalla destra di Verdi, che trova in area di rigore Destro. Questo difende il pallone, che poi arriva sui piedi di Krejci: il tiro, però, è debole e centrale.
90'+1 Tentativo d'imbucata di Barbosa per Icardi, con l'argentino che non riesce ad arrivare per primo sul pallone.
90' Saranno cinque i minuti di recupero in questo secondo tempo: si giocherà, dunque, fino al 95'.
89' ICARDI! Cross dalla destra di Eder, che trova in area di rigore Icardi: il suo colpo di testa verso il secondo palo termina di poco fuori.
88' Grande occasione per l'Inter con Perisic che arriva in area di rigore, ma sbaglia completamente il passaggio all'indietro per Icardi. Si salva il Bologna!
87' Altra gran chiusura di Ranocchia, che in scivolata sradica il pallone dai piedi di Krejci. Calcio d'angolo per il Bologna: ci credono entrambe le squadre.
86' DZEMAILI! Si salva l'Inter! Ripartenza micidiale del Bologna, con Verdi che appoggia per Dzemaili: la potente botta dal limite dell'area, viene respinta con i pugni da Handanovic.
85' Va ancora Barbosa dalla bandierina, ma il colpo di testa di Icardi si spegne sul fondo. Si ripartirà con un rinvio in favore di Da Costa.
84' Da una parte all'altra del campo, calcio d'angolo per l'Inter. Egoista in questo caso Perisic, che tiene troppo il pallone tra i piedi.
83' Ottima chiusura di Ranocchia, che in scivolata interrompe la ripartenza di Dzemaili. Poi, sempre lui, salva sul tentativo di Verdi.
82' Gioco pericoloso di Santon, che commette fallo su Krejci: calcio di punizione per il Bologna. Può rifiatare la squadra di Donadoni.
81' Nuovo calcio d'angolo per l'Inter, guadagnato da Eder. Il cross di Gabriel Barbosa diventa buono per Icardi, ma l'argentino non trova la porta.
80'
Terza sostituzione per il Bologna: fuori Krafth, dentro Masina.
79' Calcio d'angolo per l'Inter, guadagnato da Miangue e Gnoukouri, autori di un'ottima partita. Prima, però, l'ultimo cambio nelle fila del Bologna.
78' Insiste il Bologna, che dopo un secondo tempo di continua sofferenza vuole 'gelare' il 'Meazza' con il gol dei primi tre punti in trasferta.
77' Poi cross completamente errato di Verdi verso Destro. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Handanovic.
76' Prova ad addormentare la partita il Bologna. Poi lancio di Krafth alla ricerca di Verdi, che si fa strappare il pallone dai piedi da Miranda.
75' Primo pallone toccato da Barbosa, che lo scambia con Eder. Poi sbaglia il passaggio Gnoukouri sulla sinistra per Perisic.
74' Standing ovation per l'ex esterno della Lazio; grandi applausi anche per uno degli ultimi acquisti nerazzurri.
73'
Terza sostituzione per l'Inter: fuori Candreva, dentro Gabriel Barbosa.
72' Di esperienza, poi, Destro prende un fallo nella metà campo dell'Inter. Intanto si scatena il pubblico sugli spalti: a breve entrerà Barbosa.
71' PERISIC! Colpo di testa dall'interno dell'area di rigore verso il primo palo: Da Costa guarda il pallone scivolare sul fondo.
70' Riprende il gioco, con l'Inter in possesso deel pallone. Si rituffa in avanti la squadra di De Boer, alla disperata ricerca del gol del vantaggio.
69' Scontro di gioco tra Miranda e Miangue: resta a terra il giovane terzino nerazzurro, autore di una discreta partita. Entra in campo lo staff sanitario dell'Inter.
68'
Seconda sostituzione per l'Inter: fuori Banega, dentro Eder.
67' RANOCCHIA! Cross diretto verso il primo palo di Banega, che pesca la corrente Ranocchia: la girata di testa, però, termina di un soffio fuori.
66' Bello spunto sulla sinistra di Miangue, che salta con un tunnel Krafth e mette il pallone sul primo palo: Maietta anticipa tutti e chiude in angolo.
65'
Seconda sostituzione per il Bologna: fuori Gastaldello, dentro Oikonomou.
64'
Problemi fisici per Gastaldello, costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
63'
Ammonito Pulgar per un fallo tattico su Handanovic.
62' Ripartenza rapida del Bologna, con Verdi che si accentra dalla destra e prova il cross basso e teso al centro: allontana Miranda in calcio d'angolo.
61' Intanto allontanato dalla panchina dell'Inter Michel Kreek, collaboratore di Frank de Boer.
60' Progressione incredibile di Perisic sulla sinistra, che arriva sul fondo e prova il suggerimento al centro per Icardi: l'attaccante argentino manca l'impatto col pallone per questione di centimetri.
59' Fallo di Ranocchia su Destro: calcio di punizione in zona d'attacco per il Bologna, che si rituffa in avanti.
58' Riprende il match, con il calcio di punizione in favore del Bologna battuto da Da Costa. Intanto si avvicina forse il momento dell'ingresso in campo di Gabriel Barbosa.
57' Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al terzino greco.
56' Calcio d'angolo per l'Inter, con il cross di Miangue deviato sul fondo da Da Costa. Poi fallo di Ranocchia in area: entra in campo lo staff sanitario dei felsinei.
55' INTER PERICOLOSA! Cross di Candreva, deviato con la testa da Torosidis e che rischia d'ingannare Da Costa. Poi ci prova Icardi a pochi passi dalla linea di porta, ma non riesce a buttarla dentro.
54'
Prima sostituzione per il Bologna: fuori Nagy, dentro Pulgar.
53' Ottimo cross dalla sinistra di Miangue, che trova al limite dell'area Icardi; questo fa velo per Banega, che poi cerca la conclusione: palla di molto a lato.
52' Lancio lungo di Krafth, ma nel vuoto: Handanovic ringrazia e raccoglie il pallone. Può ricominciare da dietro l'Inter.
51' Fa fatica a gestire il pallone il Bologna che, ogni volta che arriva sulla linea centrale del campo, lo regala agli avversari.
50' CANDREVA! Ennesimo grande stop dell'esterno nerazzurro, che si accentra dalla destra e prova la conclusione sul secondo palo: ne esce un tiro centrale, bloccato in due tempi da Da Costa.
49' Buon recupero nella metà campo avversaria di Candreva, che poi scarica orizzontalmente per Banega: il suo tiro è debole e termina di molto fuori.
48' Intanto inizia gli esercizi di riscaldamento Gabriel Barbosa, accolto dagli applausi dei suoi nuovi sostenitori. Con lui anche Eder e Palacio.
47' Primo possesso in favore del Bologna: lancio lungo di Nagy, alla ricerca dello scatto di Destro. Il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Handanovic.
46' E' cominciato il secondo tempo di Inter-Bologna!
Inizio 2° tempo
16:06 Le squadre tornano sul terreno di gioco: è tutto pronto per l'inizio della ripresa.
15:49 Termina qui la prima frazione di gioco. E' 1-1 tra Inter e Bologna: alla rete di Destro, ha risposto Perisic con un gioiello. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45' Tenta di gestire il pallone il Bologna, che proverà ad andare negli spogliatoi con il risultato di 1-1. Scatenato a bordocampo Donadoni.
44' Ci sarà un solo minuto di recupero: si giocherà fino al 46'.
43' ICARDI! Cross potente e teso di Candreva dalla destra, siluro al volo di Icardi che termina di un soffio a lato. Trema il Bologna.
42' Prova a reagire il Bologna. La rimessa laterale lunga di Krafth, però, viene allontanata di testa da Miangue. Buono il debutto dal 1' per il giovane terzino nerazzurro.
41' E' una grande Inter: dopo il gol del vantaggio del Bologna, la squadra di Frank de Boer ha messo alle corde l'avversario, trovando il pareggio con un eurogol di Perisic.
40'
Ammonito per proteste Dzemaili.
39' CANDREVA! Altra botta al volo dall'interno dell'area, questa volta di Candreva: miracolo di Da Costa, che si abbassa rapidamente e devia in corner.
38' Grandissimo gol di Perisic, che con una botta al volo trafigge sul secondo palo Da Costa. Rete meravigliosa! L'Inter rimette in equilibrio il risultato.
37'
GOL DELL'INTER! GOL DI PERISIC!
36' Altra grande azione dell'Inter, con il triangolo all'interno dell'area tra Banega e Gnoukouri: il cross potente e teso in area, però, viene allontanato dall'ottimo Maietta.
35' Cross dalla destra di Candreva e tocco di mano in area di Torosidis: protesta a gran voce il pubblico del 'Meazza', ma l'arbitro non ha dubbi e lascia continuare.
34' Tentativo di imbucata di Medel per Icardi, ma per l'ennesima volta c'è l'ottima lettura e chiusura della difesa avversaria.
33'
Secondo cartellino giallo del match: ammonito Da Costa per perdita di tempo.
32' Lancio di Santon, alla ricerca dello scatto di Candreva: il pallone, però, si spegne direttamente sul fondo.
31' Insiste l'Inter, alla ricerca del gol del pareggio: buona iniziativa di Perisic, che si accentra dalla sinistra e prova la conclusione, neutralizzata da Da Costa.
30' Kondogbia va direttamente negli spogliatoi senza passare dalla panchina. Non l'ha presa benissimo il centrocampista francese.
29'
Prima sostituzione per l'Inter: fuori Kondogbia, dentro Gnoukouri.
28' Clamoroso al 'Meazza': bocciatura per Kondogbia, autore di numerosi palloni persi. Fischi ed applausi per il centrocampista francese, che lascerà il posto a Gnoukouri.
27' PERISIC! Semirovesciata dell'esterno croato dall'interno dell'area di rigore, ma è provvidenziale la chiusura della difesa del Bologna.
26' Calcio d'angolo per l'Inter, conquistato dal solito scatenato Candreva. Va proprio lui dalla bandierina.
25' Fa tutto solo Banega, che salta due avversari e arriva al limite dell'area: il tiro, però, è debole e centrale, con la sfera che diventa facile preda di Da Costa.
24' Ennesimo cross dalla catena di destra: è ancora Maietta ad anticipare tutti, spedendo il pallone in fallo laterale.
23' Ancora Inter. Cross dalla trequarti di Candreva alla ricerca di Icardi in area di rigore: Maietta, però, è bravo in anticipo sull'attaccante argentino.
22' PERISIC! Buona giocata di Candreva, che scarica su Santon. Il cross del terzino nerazzurro, poi, è ottimo per Perisic sul secondo palo, la cui conclusione al volo termina di poco fuori.
21' Erroraccio di Miranda, che sbaglia il retropassaggio di testa verso Handanovic. Per sua fortuna, però, rimedia e riesce a servire l'estremo difensore.
20'
Altra gran giocata di Icardi, che salta due avversari e subisce fallo da Gastaldello: cartellino giallo per il difensore del Bologna.
19' Gran lancio di Icardi per Candreva, che arriva al limite dell'area e cerca il cross per Perisic. Provvidenziale, però, l'intervento di Krafth.
18' Sponda di Perisic, che permette l'inserimento di Banega in area di rigore: il suo tentativo sul primo palo, però, viene neutralizzato da Da Costa.
17' Vantaggio meritato del Bologna per quanto visto fin qui. L'Inter, a parte l'occasione iniziale di Icardi, non è mai riuscita ad impensierire Da Costa. Balla, invece, e non poco, la difesa nerazzurra.
16' Contatto in area di rigore tra Gastaldello ed Icardi, con l'attaccante nerazzurro che chiede il penalty. L'arbitro, però, lascia continuare.
15' Brutto errore di Kondogbia, che perde il pallone sulla propria trequarti e innesca il contropiede del Bologna: Verdi, poi, trova in area Destro, che tutto solo batte Handanovic. Difesa nerazzurra imbarazzante in occasione del gol.
14'
GOL DEL BOLOGNA! GOL DI DESTRO!
13' In fase di non possesso il Bologna si dispone con un 4-5-1, con Verdi e Krejci che scalano sulla linea dei centrocampisti.
12' Fa fatica ad impostare il gioco la squadra allenata da Frank de Boer, che non trova varchi nella metà campo avversaria e spesso si affida a lanci lunghi.
11' Calcio piazzato non sfruttato dal Bologna, con il cross di Krejci che diventa un tiro lento e prevedibile: blocca Handanovic.
10' Gran giocata di Dzemaili, che salta due avversari e viene steso da Ranocchia. Non un grande avvio di partita per il centrale difensivo nerazzurro.
9' Pasticcio a centrocampo di Medel, che causa la ripartenza del Bologna. Poi, però, interviene bene Miangue in copertura, strappando il pallone dai piedi di Verdi.
8' Lancio lungo di Ranocchia, ancora con l'intenzione di servire sulla destra Candreva. Ma Torosidis è attento e di testa scarica il pallone su Dzemaili.
7' Cross teso di Verdi diretto verso il secondo palo alla ricerca di uno tra Krejci e Destro: Handanovic, però, legge bene la traiettoria e agguanta la sfera.
6' Con il passare dei minuti cresce l'intensità del Bologna, che pressa alto il portatore di palla avversario, spesso costringendolo all'errore.
5' Cross basso dalla sinistra di Dzemaili, alla ricerca di Destro in area di rigore: interviene in scivolata Ranocchia, che svirgola il pallone. Per sua fortuna, però, c'è Handanovic in anticipo sull'attaccante del Bologna.
4' ICARDI! Calcio piazzato battuto benissimo da Banega: il cross teso sul primo palo diventa buono per Icardi, la cui incornata di testa non trova lo specchio della porta difesa da Da Costa.
3' Fallo di Nagy su Candreva nella metà campo dei felsinei. Calcio di punizione per l'Inter, salgono i colpitori di testa.
2' Primo possesso in favore dell'Inter, con il lancio lungo di Ranocchia alla ricerca di Perisic sulla sinistra. La difesa ospite, nel tentativo di allontanare, regala una rimessa laterale in zona d'attacco ai nerazzurri.
1' Arriva il fischio di Domenico Celi: è cominciata la sfida fra Inter e Bologna!
Inizio 1° tempo
14:58 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. Applausi per Gabriel Barbosa, che partirà dalla panchina.
14:07 Donadoni riparte dal tridente offensivo che bene ha fatto in queste prime giornate: con l'ex Destro, dunque, ci saranno Krejci e Verdi. A centrocampo sarà Nagy ad agire da regista basso, con Taider e Dzemaili ai suoi lati. Dietro si rivede Krafth a destra dopo il turno di squalifica, con Torosidis a sinistra ed il duo Maietta-Gastaldello in mezzo.
14:06 Con il rientro dalla squalifica di Banega, Frank de Boer torna al 4-2-3-1, con l'argentino alle spalle di Icardi. Sugli esterni, invece, agiranno Candreva e Perisic, con quest'ultimo che ha vinto il ballottaggio con Eder. I due avanti la difesa saranno Medel e Kondogbia. In difesa, infine, chance dal 1' per Miangue a sinistra, con Miranda-Ranocchia al centro e Santon a destra. Out per infortunio Joao Mario e Murillo.
14:05 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 15, sarà il pugliese Domenico Celi, alla sua seconda apparizione stagionale in Serie A dopo l'esordio di una settimana fa in Crotone-Palermo.
14:04 Suona la carica, invece, Roberto Donadoni, che prova a spingere i suoi verso l'impresa: "Dobbiamo lavorare per limitare le differenze tra le prestazioni fuori casa e quelle al Dall'Ara. L'Inter è tra le prime 4 squadre in Italia, il Bologna dovrà giocare di squadra e mettere in campo intensità massima".
14:03 Non si fida dei felsinei il tecnico dei nerazzurri Frank de Boer, che nella conferenza stampa della vigilia ha aggiunto: "La stanchezza non è un problema, ieri abbiamo dato un giorno di riposo perché alcuni ragazzi erano stanchi non solo a livello fisico. È importante recuperare a livello mentale".
14:02 La squadra di Frank de Boer, dopo un avvio piuttosto deludente con un solo punto in due partite, ha inanellato tre successi di fila, portandosi a -2 dalla Juventus. Il Bologna, invece, ha vinto tutte e tre le partite giocate in casa, ma fin qui non ha mai raccolto punti in trasferta (due sconfitte contro Napoli e Torino).
14:01 Dopo le vittorie contro Pescara, Juventus ed Empoli, l'Inter è chiamata a confermarsi nella complicata sfida di questo pomeriggio: allo stadio 'Giuseppe Meazza' arriva il Bologna di Roberto Donadoni, a caccia dei primi punti in trasferta.
14:00 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Bologna, sfida valevole per la sesta giornata della Serie A Tim.
Cronaca di Dennis Magrì