Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Inter
6-1
Bologna
26' Džeko
36' Dimarco
43' Martínez
49' Dimarco
60' Çalhanoğlu
76' Gosens
  Lykogiannīs 22'
Cronaca Formazioni
22:40 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Bologna. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:39 L'Inter rialza la testa subito dopo la sconfitta nel derby d'Italia sul campo della Juventus e va a -3 dal Milan. Brutta battuta d'arresto per il Bologna che chiuderà il 2022 col Sassuolo.
22:38 Arriva il triplice fischio di Colombo che manda tutti sotto la doccia. L'Inter travolge 6-1 il Bologna: alla rete iniziale di Lykogiannis, hanno risposto Dzeko, Dimarco con una doppietta, Lautaro Martinez, Calhanoglu e Gosens.
Fine 2° tempo
90'+2 Ultime battute di un match iniziato in salita per l'Inter ma alla fine dominato in lungo e in largo. Giro palla da parte del Bologna che dovrà archiviare subito questa brutta battuta d'arresto.
90'+1 Saranno due i minuti di recupero.
90' BELLANOVA!! Traversone dalla sinistra per il colpo di testa del difensore nerazzurro che schiaccia troppo il pallone. C'è una deviazione, sarà calcio d'angolo per l'Inter.
89' Sale il canto di gioia da parte della Curva Nord nerazzurra. Fanno festa i tifosi presenti a San Siro per un successo rotondo che arriva dopo il ko nel derby d'Italia contro la Juve.
88' Ancora Inter in avanti con un passaggio filtrante per l'inserimento di Asllani. Passaggio impreciso con Skorupski che può uscire e neutralizzare il pallone. Rinvio del portiere del Bologna.
87' Traversone dalla destra di Gagliardini per Dzeko. Rimpallo in area di rigore che però non inganna Skorupski. Il portiere del Bologna può bloccare il pallone e ricominciare l'azione.
86' Avanza ancora l'Inter che non rinuncia a giocare. Si difende con tutti gli elementi la formazione guidata in panchina da Thiago Motta. Quattro minuti più recupero al termine.
85' PALO DI ASLLANI!! INTER VICINA AL 7-1!! Conclusione dalla distanza del centrocampista col pallone che sbatte sul montante alla sinistra di Skorupski. Sulla ribattuta c'è Dzeko, fermato in offside.
84' Possesso palla prolungato da parte dei giocatori nerazzurri con il Bologna che tenta una timida pressione senza però riuscire a sradicare il pallone dai piedi degli avversari.
83' Lykogiannis prova una conclusione in diagonale dal limite dell'area. Il pallone termina fuori controllato da Onana. Ci sarà una rimessa dal fondo in favore dell'Inter.
82' Ancora un fischio da parte di Colombo che assegna un calcio di punizione per il Bologna per un intervento in ritardo di Gosens ai danni di Posch all'altezza della fascia destra.
81' Soriano viene atterrato al centro del campo da Asllani. Vede tutto Colombo che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione emiliana.
80' Avanza l'Inter con Bellanova che si fa vedere sulla fascia destra. Il difensore nerazzurro prova un cross verso il centro dell'area che termina fra le braccia di Skorupski.
79' Ancora undici minuti più eventuale recupero alla conclusione del match di San Siro. Inter in controllo del match, il Bologna attende e spera che il tempo possa trascorrere il più in fretta possibile.
78' Continua sempre ad attaccare l'Inter con un cross al volo di Gosens dalla corsia di sinistra. Il pallone arriva verso Bellanova, anticipato da Lykogiannis che può spazzare.
77' Dzeko viene servito da Brozovic sul lato destro dell'area di rigore. L'attaccante scavalca Skorupski con Soumaoro che buca il rinvio. Il pallone arriva sul secondo palo dove Gosens realizza il più facile dei tap in.
76'
GOL DI GOSEN!! SESTA RETE DELL'INTER!!
75' Un quarto d'ora al termine del match di San Siro con Inzaghi che ha cambiato le corsie laterali, due centrocampisti e Lautaro per dare respiro in vista poi dell'ultima partita del 2022.
74'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Calhanoglu, dentro Asllani.
74'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Barella, dentro Gagliardini.
73'
QUINTO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Barrow, dentro Vignato.
72' Ancora Inter in avanti con Bastoni che allarga il gioco a sinistra verso Gosens. L'esterno ex Atalanta prova un cross di prima verso il centro, Posch si oppone e respinge.
71' Intervento falloso di Moro ai danni di Mkhitaryan all'altezza della trequarti campo. Vede tutto Colombo che ferma il gioco e comanda una calcio di punizione in favore dell'Inter.
70' Ci prova Barella al limite dell'area. Conclusione debole e centrale da parte del centrocampista dell'Inter. Skorupski vede partire il pallone e lo blocca senza problemi.
69' Ritmi calati vistosamente a San Siro in questi minuti visto il risultato che è di 5-1 per l'Inter contro il Bologna. Attacca ancora la squadra nerazzurra che vuole arrotondare il punteggio.
68' Fa festa il pubblico di San Siro con l'Inter che adesso può ripartire con Bellanova sulla corsia di destra. L'ex Cagliari prova a guadagnare il fondo, Lykogiannis lo contiene molto bene.
67' Fa girare palla la formazione nerazzurra di Simone Inzaghi con il Bologna che tenta una timida pressione. Risultato che è ormai ampiamente acquisto dall'Inter.
66' Mkhitaryan insegue il pallone all'altezza della corsia di sinistra. Orsolini gli si para davanti a cade a terra al contatto con l'avversario. Colombo assegna un calcio di punizione per il Bologna.
65' Lykogiannis si presenta sul pallone. La sua conclusione termina alta sopra la traversa della porta difesa da Onana. Si ripartirà quindi con una rimessa dal fondo per l'Inter.
64' Subito Zirkzee in possesso dal pallone. L'attaccante viene atterrato dal limite dell'area con Colombo che assegna un calcio di punizione in favore del Bologna da ottima posizione.
63'
QUARTO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Arnautovic, dentro Zirkzee.
62'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro, dentro Brozovic.
62'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dumfries, dentro Bellanova.
62'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dimarco, dentro Gosens.
61' Conclusione impeccabile da parte di Calhanoglu che spiazza Skorupski ed insacca il gol del 5-1. Festa a San Siro con l'Inter che sta giocando sul velluto contro il Bologna.
60'
GOL DI CALHANOGLU!! MANITA DELL'INTER!!
59'
CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!! Dopo una brevissima on-field review, Colombo assegna la massima punizione per i nerazzurri ammonendo anche il difensore del Bologna.
58' C'è un check in corso per valutare un tocco di braccio di Sosa sulla conclusione di Dzeko. Il replay mostra come in effetti il pallone impatta sul braccio del difensore del Bologna.
57' DUMFRIES!! OCCASIONE PER L'INTER!! Conclusione in diagonale da parte dell'esterno nerazzurro con Skorupski che si oppone. Il pallone arriva a Dimarco che crossa per Dzeko, Sosa devia in corner.
56' ARNAUTOVIC!! L'attaccante del Bologna riceve all'interno dell'area di rigore e prova una conclusione di prima intenzione che però è debole e centrale. Blocca Onana.
55'
Intervento falloso di Orsolini che atterra un avversario. Colombo ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter ed estrae un cartellino giallo per l'attaccante del Bologna.
54' FERGUSON!! OCCASIONE PER IL BOLOGNA!! Cross dalla sinistra di Barrow per la testa del centrocampista rossoblu che anticipa Bastoni. Pallone che termina sul fondo.
53' Contropiede dell'Inter sugli sviluppi del tiro dalla bandierina con Dzeko che agisce per vie centrali e allarga sulla destra per Mkhitaryan chiuso in calcio d'angolo dalla difesa rossoblu.
52' Prova a reagire il Bologna con Barrow che si fa vedere sulla fascia sinistra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo da Skriniar.
51' Tanti applausi di San Siro per Federico Dimarco alla prima doppietta in Serie A. Ha approcciato alla grande la squadra di Simone Inzaghi questa seconda frazione di gara.
50' Barella pesca Dimarco sul lato destro dell'area di rigore. Dribbling secco su Sosa e conclusione in diagonale che non lascia scampo a Skorpuski. Risultato ampiamente in cassaforte per l'Inter.
49'
ECCOLO IL POKER DELL'INTER!! GOL DI DIMARCO!!
48' TRAVERSA DI DZEKO!! INTER AD UN PASSO DAL POKER!! Dumfries va via sulla fascia destra superando Sosa. Il suo cross sul secondo palo è per la testa del 9 nerazzurro ma il pallone sbatte sul montante.
47' Possesso palla sempre per l'Inter con i giocatori del Bologna che provano ad alzare il proprio baricentro per andare a chiudere le linee di passaggio nerazzurre.
46'
SECONDO CAMBIO NEL BOLOGNA: fuori Medel, dentro Moro.
Inizio 2° tempo
21:50 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Bologna. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:49 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Bologna riprenderanno la sfida dal punteggio di 3-1 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:35 Colombo dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. Inter che va al riposo in vantaggio 3-1 sul Bologna. Alla rete iniziale di Lykogiannis hanno risposto nell'ordine Dzeko, Dimarco e Lautaro.
Fine 1° tempo
45'+2 Ancora Inter in avanti con Barella che va al cross dal lato sinistro del campo. Soumaoro è attento e può allontanare. Siamo in attesa soltanto del duplice fischio da parte di Colombo.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' OCCASIONE PER L'INTER!! Ripartenza di Dimarco sulla fascia sinistra. Il suo cross teso verso il centro dell'area non viene arpionato da Dzeko per una questione di centimetri.
44' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio d'angolo. Il suo cross sul primo palo viene deviato da Lautaro. Il pallone si insacca alle spalle di Skorupski per il 3-1 dei nerazzurri.
43'
GOL DI LAUTARO MARTINEZ!! L'INTER CALA IL TRIS!!
42' Ancora l'Inter che spinge con Lautaro Martinez sulla corsia di sinistra. Il Toro guadagna il fondo e prova un cross verso il centro dell'area, Soumaoro si oppone e devia in calcio d'angolo.
41' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara a San Siro con l'Inter che fin qui ha completato la rimonta. Al gol di Lykogiannis hanno risposto Dzeko e Dimarco.
40' Barella sgambetta Ferguson all'altezza della trequarti campo. Arriva il fischio di Colombo che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la formazione allenata da Thiago Motta.
39' Calcio di punizione per il Bologna dal lato destro del campo affidato a Lykogiannis. Il suo cross con il mancino viene deviato sul fondo dal Lautaro. Sarà corner per i rossoblu.
38' Può riparte allora il Bologna con Posch che cambia gioco alla ricerca di Barrow. Cade a terra l'attaccante rossoblu con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
37' Conclusione potente e angolata da parte di Dimarco con il pallone che supera la barriera, rimbalza davanti a Skorupski e prende velocità insaccandosi nell'angolino alla destra del portiere del Bologna.
36'
GOL DI DIMARCO!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
35'
Ammonito anche Lautaro Martinez in seguito a quanto accaduto pochi istanti fa. Siamo ancora in attesa della battuta del calcio di punizione mentre Skorupski sta sistemando la barriera.
34'
Nervosismo in campo fra Medel e Lautaro. Arriva anche Colombo a fare da paciere visto che si era acceso un fitto capannello. Intanto ammonito il centrocampista del Bologna.
33'
Lautaro Martinez avanza per vie centrali e viene atterrato da Lucumì all'altezza del limite dell'area di rigore. Arriva il fischio di Colombo che assegna una punizione per l'Inter e ammonisce il difensore del Bologna.
32' Ancora un fischio da parte di Colombo che assegna un calcio di punizione per l'Inter dopo che Acerbi è stato atterrato da Ferguson all'altezza della propria trequarti campo.
31'
Arnautovic viene chiuso da Skriniar molto bene. L'attaccante del Bologna atterra poi l'avversario venendo ammonito da Colombo. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Inter.
30' Intervento falloso di Lautaro Martinez ai danni di un avversario all'altezza del cerchio centrale del campo. Punizione per il Bologna sugli sviluppi della quale Bastoni devia in calcio d'angolo.
29' Adesso è il Bologna che spinge con Lykogiannis che cerca il traversone verso il centro dell'area. Acerbi è sicuro e può liberare senza fronzoli. Barrow prova a tenere il pallone in campo senza successo.
28' Ancora Inter in avanti con Dzeko che si avvia sulla fascia sinistra. Il suo pallone a rimorchio trova il tacco di Mkhitaryan ma alla fine arriva Ferguson in chiusura con un preciso colpo di testa.
27' Discesa sulla destra di Dumfries che va al cross. Lykogiannis gli sporca il traversone con il pallone che si impenna. Lo raccoglie Dzeko che fa partire un destro al volo che si insacca nell'angolino dove Skorupski non può arrivare.
26'
CHE GOL HA FATTO DZEKO!! L'INTER PAREGGIA I CONTI!!
25' Adesso spinge l'Inter con un colpo di testa di Dzeko per l'arrivo di Mkhitaryan. Perfetto l'anticipo da parte di Medel che stoppa un'occasione che sarebbe potuta essere ghiotta per i nerazzurri.
24' Sfortunata l'Inter in questo frangente ma i nerazzurri non hanno approcciato bene il match al contrario del Bologna che ha messo in campo la giusta cattiveria agonistica e qualità.
23' Sponda aerea di Lykogiannis per Lucumì che sistema il pallone sul mancino di Orsolini. La sua conclusione trova la spalla del 22 rossoblu che di fatto manda fuori giri Onana e firma il vantaggio.
22'
GOL DI LYKOGIANNIS!! IL BOLOGNA PASSA IN VANTAGGIO!!
21' Barrow si sgancia sulla sinistra e prova un cross verso il centro dell'area. Sicura la lettura da parte di Acerbi che colpisce di testa e mette oltre il fondo. Sarà corner per il Bologna.
20' Dalla bandierina si presenta Dimarco. Il difensore dell'Inter prova un cross a rientrare con il pallone che però scavalca la porta difesa da Skorupski. Rimessa dal fondo per il Bologna.
19' Bella combinazione fra Lautaro e Dzeko con il bosniaco che entra in area di rigore e prova la conclusione in porta. Ottima la risposta di Lucumì che in scivolata devia in calcio d'angolo.
18' Prima conclusione verso la porta da parte della formazione di casa che ha iniziato un po' remissiva questa sfida. Adesso provano a prendere coraggio i nerazzurri di Inzaghi.
17' CALHANOGLU!! Errore in fase di impostazione di Medel che perde palla innescando la ripartenza nerazzurra. Il centrocampista prova la conclusione dalla distanza ma la sfera termina alta.
16' Ancora Bologna in avanti con Lykogiannis che prova ad innescare la velocità di Barrow ma è ottimo l'intervento difensivo di Skriniar. Può ripartire allora la formazione di Simone Inzaghi.
15' Elegante giocata di Barella che si porta avanti il pallone con il tacco. L'apertura del centrocampista nerazzurro per Dimarco è imprecisa e la sfera termina direttamente in fallo laterale.
14' Intervento falloso di Dimarcio che abbatte Ferguson all'altezza della corsia di destra. Colombo vede tutto e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per l'Inter. Redarguito il difensore dell'Inter.
12' Suggerimento profondo di Skriniar all'indirizzo di Dzeko. Preciso l'intervento in fase di copertura da parte di Medel. Può allora ripartire la formazione di Thiago Motta.
10' Inizio a spron battente del Bologna, galvanizzato dalle ultime vittorie.
8' Bastoni si propone sulla sinistra e mette in mezzo, guadagnando un prezioso fallo laterale in zona offensiva.
7' Molta frenesia in questa fase da parte dell'Inter, che forse deve ancora assorbire le scorie della sconfitta con la Juve.
5' BARROW! Errato retropassaggio di Bastoni che dà il via libera ad Arautovic. L'attaccante serve Barrow, che entra in area dalla sinistra e calcia ad un soffio dal palo alla sinistra di Onana.
4' Buon inizio dell'Inter sul piano del pressing, con cui vuole impedire al Bologna di ragionare e magari recuperare il pallone alto.
2' Punizione dalla destra battuta da Calhanoglu, chiusa con un nulla di fatto per un fuorigioco fischiato a Lautaro.
1' INIZIA LA SFIDA!
Inizio 1° tempo
20:40 Tutto pronto per il fischio d’inizio, dirige la sfida il Sig. Andrea Colombo della sezione di Como.
20:35 Nel weekend va in scena l’ultimo turno di campionato prima della pausa per i Mondiali in Qatar. L’Inter giocherà a Bergamo contro l’Atalanta, mentre il Bologna riceverà il Sassuolo.
20:30 Tra casa e trasferta, l’Inter ha perso solo 3 delle ultime 17 partite giocate contro il Bologna. L’ultima sconfitta però fa ancora male, visto che corrisponde al tanto discusso recupero della 20^ giornata dello scorso campionato e, di fatto, è costato ai nerazzurri lo scudetto.
20:25 Il Bologna ha vinto 2 delle ultime 3 sfide giocate in trasferta contro l’Inter. Nella stagione 2018/19 ha prevalso per 0-1 grazie al gol decisivo di Santander, mentre l’anno successivo il risultato finale è stato di 1-2. L’ultima partita giocata a San Siro tra le due squadre ha invece visto prevalere largamente l’Inter, il tennistico punteggio di 6-1.
20:20 Bologna in netta crescita, dopo un avvio di campionato decisamente difficoltoso. I rossoblù vengono infatti da 3 vittorie consecutive in campionato, ottenute contro Lecce, Monza e Torino e che vanno sommati al passaggio del turno in Coppa Italia avendo battuto il Cagliari.
20:15 L’Inter è reduce dalla sconfitta per 2-0 rimediata a Torino contro la Juventus. Si tratta del quinto k.o. in campionato, che tiene i nerazzurri al momento al settimo posto e lontanissimi dalla vetta. Un passo falso arrivato dopo 4 vittorie consecutive in campionato e dopo il passaggio del turno in Champions League.
20:10 Thiago Motta risponde con il 4-2-3-1, con Skorupski tra i pali e davanti una difesa con Soumaoro e Lucumì in mezzo mentre Posch e Lykogiannis sugli esterni. Medel e Schouten in mediana, mentre Barrow, Ferguson e Orsolini agiranno alle spalle di Arnautovic.
20:05 Inzaghi schiera i suoi con il 3-5-2, piazzando Skriniar, Acerbi e Bastoni davanti ad Onana. Calhanoglu in mezzo al campo, con ai lati Barella e Mkhitaryan e sugli esterni Dumfries e Dimarco. In avanti Dzeko e Lautaro.
20:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, una buona serata da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Bologna: match valido per la 14^ giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras