Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Inter
2-2
Bologna
11' Acerbi
13' Martínez
  Orsolini 19'
Zirkzee 52'
Cronaca Formazioni
16:55 Da 2-0 a 2-2: l'Inter spreca un doppio vantaggio e si fa rimontare dal Bologna!
16:55 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+5 Palla vagante nell'area di rigore del Bologna: dopo una deviazione di un calciatore dell'Inter, Skorupski va in uscita e blocca.
90'+4
Ferguson entra in maniera scomposta su Pavard e viene ammonito.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
90'+1
Bastoni abbatte Ferguson e si becca il cartellino giallo.
90' Cuadrado va al traversone dalla destra, profondo per Carlos Augusto: sul secondo palo l'ex Monza colpisce di testa senza inquadrare lo specchio.
89' L'Inter ora prova l'assalto finale, anche se in maniera un po' confusionaria. Pesa sicuramente anche la stanchezza per la Champions League.
86' Asllani lancia in profondità per Sanchez, ma Calafiori lo segue e recupera la sfera.
84' CARLOS AUGUSTO! Cuadrado punta Lykogiannis, converge sul sinistro e calcia: tiro deviato. La palla schizza buona per Carlos Augusto, la cui conclusione è forte ma centrale: smanaccia Skorupski.
83'
Sostituzione anche per l'Inter: fuori Calhanoglu, dentro Asllani.
83'
E' un doppio cambio: entra anche El Azzouzi al posto di Orsolini.
83'
Sostituzione per il Bologna: fuori De Silvestri, dentro Corazza.
81' Barella vede l'inserimento di Frattesi e prova a premiarlo, ma all'ex Sassuolo manca l'aggancio in area di rigore.
78'
Sostituzione per il Bologna: al posto dell'infortunato Zirkzee entra van Hooijdonk.
77'
Non ce la fa Zirkzee: problema muscolare per il numero 9.
77'
Sostituzione per l'Inter: fuori Mkhitaryan, dentro Frattesi.
76' Su uno scatto Zirkzee sente tirare il polpaccio e si ferma, richiamando subito l'attenzione di Thiago Motta. Vedremo se si tratta di un problema di poco conto o sarà costretto a lasciare il campo.
73' LAUTARO MARTINEZ! Calhanoglu batte un calcio d'angolo, Lautaro in area trova una buona deviazione, mandando la palla a centimetri dal palo.
71' Inzaghi reclama platealmente un fallo su Sanchez, non ravvisato da Guida: l'arbitro estrae il giallo all'allenatore nerazzurro.
69' Sul corner successivo Saelemaekers pesca Orsolini, ma il sinistro dell'ex Ascoli è da dimenticare.
68' Il Bologna si fa vedere di nuovo dall'altro lato e guadagna un calcio d'angolo.
66' Sul corner seguente nessun brivido per la difesa del Bologna.
65' Carlos Augusto va via con un numero a Ferguson sulla sinistra, poi continua a sprintare ma viene fermato da De Silvestri.
63' ACERBI! Sugli sviluppi di un corner è ancora l'ex Lazio a svettare sul primo palo: stavolta il colpo di desta non centra la porta.
61'
Sostituzione per il Bologna: fuori Ndoye, dentro Saelemaekers.
60' Qualche problemino fisico per Cuadrado intanto dopo uno scontro sull'azione del gol annullato. Non pare comunque nulla di grave.
59' GOL ANNULLATO ALL'INTER! Apertura a sinistra per Carlos Augusto. Sul cross basso è Sanchez il più lesto a deviare in porta, ma l'ex Marsiglia è in offside.
58' Rischia un po' Lautaro dopo l'ammonizione, con una reazione un po' plateale contro Guida, che tuttavia non gli commina alcun'altra sanzione.
58'
Lautaro Martinez commette fallo su Ferguson e viene ammonito.
55'
Infine entra Sanchez al posto di Thuram.
55'
E' un triplo cambio: esce anche Dimarco, rimpiazzato da Carlos Augusto.
55'
Sostituzione per l'Inter: fuori Dumfries, dentro Cuadrado.
53' Calafiori recupera palla, Ferguson manda Zirkzee nello spazio e poi l'ex Bayern Monaco fa un gran gol: finta di andare prima a destra da Orsolini e poi a sinistra, liberandosi così lo spazio per calciare da fuori. E il destro preciso dal limite s'insacca all'angolino!
52'
GOL GOL GOL! IL BOLOGNA PAREGGIA I CONTI CON ZIRKZEE!
51' Tentativo coraggioso al volo di Ferguson: palla lontana dallo specchio.
50' Orsolini e De Silvestri combinano sulla destra. Sul cross chiude tutto Dimarco che devia in angolo.
48' Ndoye manda Lykogiannis sul fondo. Cross basso dell'ex Cagliari per Zirkzee, ma Acerbi è bravo ad anticiparlo.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
15:47 Dopo 45 minuti l'Inter è avanti sul Bologna per 2-1: prima Acerbi, poi Lautaro e infine Orsolini da calcio di rigore. Squadre negli spogliatoi.
15:47 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Dimarco va da Mkhitarya sulla trequarti. Filtrante per Thuram sporcato: favorita l'uscita di Skorupski.
43' Lautaro viaggia sulla destra, scarica a Dimarco che va al cross: Beukema fa buona guardia.
42' Sugli sviluppi del corner è lo stesso Dumfries a liberare l'area di rigore.
41' Orsolini punta Dimarco: doppio passo e cross col piede debole, sul secondo palo Dumfries si rifugia in angolo.
39' Pavard ci prova dalla distanza, attento Skorupski in presa.
38' Orsolini prova a seminare il panico sulla trequarti, ma sbaglia l'ultima imbucata in area per Freuler.
36' Adesso i ritmi sono un po' più bassi rispetto ai primi due terzi di frazione.
34' Sventagliata per Dimarco, che calcia al volo ma non dà né forza né angolo: blocca Skorupski.
31' PAVARD! Sugli sviluppi del corner successivo la sfera viene riproposta in mezzo da Mkhitaryan: Pavard si esibisce addirittura in una rovesciata, non inquadrando di poco lo specchio.
30' DIMARCO! Calcio di punizione da posizione defilata: Dimarco va alla battuta e fa girare il pallone col mancino, Skorupski deve metterci le dita per alzare sopra la traversa.
29' Dumfries prende il fondo sulla destra. Cross basso sul quale Lautaro non arriva per questione di centimetri.
26' Bella trama del Bologna, che esce dalla prima pressione e si apre il campo dall'altro lato. L'imbucata finale per Lykogiannis però è imprecisa, altrimenti l'ex Cagliari si sarebbe ritrovato a tu per tu con Sommer.
24' Il Bologna adesso tiene il pallino del gioco, l'Inter prova a ripartire. Ha ripreso coraggio la formazione di Thiago Motta.
22' OCCASIONE BOLOGNA! Orsolini batte un calcio di punizione velenosissimo, in area Ferguson devia di coscia, Sommer è attento sul palo e devia in angolo.
20' Rigore a incrociare, forte e angolato, calciato da Orsolini: Sommer intuisce, si tuffa ma riesce solo a sfiorare il pallone, senza evitare che finisce in rete. E' già 2-1 a San Siro!
19'
GOL GOL GOL! IL BOLOGNA ACCORCIA CON ORSOLINI!
18' CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! L'arbitro cambia la decisione di campo: è fallo di Lautaro su Ferguson, penalty per gli ospiti!
17' Check in corso: dalle immagini Lautaro pare cinturare Ferguson.
16' Sugli sviluppi del corner si difende bene l'Inter, ma il Bologna protesta per un contatto tra Lautaro Martinez e Ferguson in area.
15' Il Bologna adesso prova a rientrare in partita e guadagna un calcio d'angolo.
14' Palla in verticale su Thuram che fa la sponda per Lautaro Martinez. E poi l'argentino si inventa il gol con un destro dai venti metri che non dà scampo a Skorupski: conclusione fortissima e angolata, imprendibile per il portiere. 2-0 a San Siro!
13'
GOL GOL GOL! L'INTER RADDOPPIA CON UN SILURO DI LAUTARO!
12' Calhanoglu batte un calcio d'angolo e fa partire una rasoiata verso il primo palo: Acerbi si stacca dalla marcatura di Freuler, spizza il pallone e tanto basta per mandarlo alle spalle di Skorupski!
11'
GOL GOL GOL! L'INTER PASSA CON ACERBI!
10' Barella col tacco mette il pallone sulla corsa di Lautaro Martinez. Lykogiannis però segue la corsa del Toro, gli tocca il pallone e il rimpallo lo premia: possesso al Bologna.
8' Nulla di fatto sul calcio d'angolo conseguente.
7' Lautaro entra in area di rigore, poi appoggia a Dimarco. Sul traversone dell'ex Verona Lykogiannis fa buona guardia, anticipando Dumfries sul secondo palo.
6' FERGUSON! La prima palla gol è del Bologna. Zirkzee riceve in area, fa da sponda per l'accorrente scozzese che di prima intenzione manda la palla a lambire il palo.
4' Prima conclusione in porta di Calhanoglu: calcio d'angolo battuto corto, scambio con Dimarco e destro rasoterra sul primo palo: blocca Skorupski.
3' Lancio per Thuram, Calafiori legge tutto e anticipa il francese.
1' PARTITI! Inizia Inter-Bologna!
Inizio 1° tempo
14:46 Ecco l'ingresso in campo delle due formazioni: pochi minuti e sarà Inter-Bologna!
14:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
14:00 La difesa è il miglior attacco, così almeno devono pensarla Simone Inzaghi e Thiago Motta. Alle 15, a San Siro, si affrontano le retroguardie meno perforate della Serie A e non solo. Soltanto 3 e 4 gol subiti finora: reparti arretrati migliori in Europa: solo il Nizza è come i rossoblù, mentre il Manchester City ha incassato cinque reti.
13:55 Note le formazioni ufficiali. Simone Inzaghi conferma in blocco l'undici che ha superato il Benfica, rimandato il turnover. Thuram in attacco con Lautaro. Sensi e Frattesi, entrambi recuperati, sono in panchina. Thiago Motta schiera Lykogiannis a sinistra al posto dell'infortunato Kristiansen. Ndoye preferito a Karlsson insieme a Orsolini e Ferguson sulla trequarti, alle spalle di Zirkzee.
13:50 6-1 6-1: le ultime volte che il Bologna è andato a San Siro, l'Inter ha giocato a tennis. Non c'è due senza tre? Evitare la massima è l'obiettivo dei rossoblù di Thiago Motta, tra le formazioni più convincenti in questo avvio di stagione. I nerazzurri di Simone Inzaghi, reduci dal successo sul Benfica in Champions League, vogliono tornare a sorridere a San Siro anche in campionato. Fischio d'inizio alle 15.
13:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Inter-Bologna, match valevole per l'ottava giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone