Menù Notizie
Serie A TIM (2017-2018)

Inter
2-0
Benevento
66' Škriniar
69' Ranocchia
 
Cronaca Formazioni
22:39 L'Inter batte il Benevento e torna al terzo posto in classifica momentaneamente!
22:39 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+2 Candreva riceve in area e fa partire la conclusione, ma Djimsiti devia.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89'
Ammonizione anche per Del Pinto per un intervento di frustrazione su Eder.
88' Brignola crossa dalla destra, Diabate fa la sponda per Guilherme, il cui tiro è respinto da Brozovic.
86' Lancio lungo per Karamoh, beccato però in posizione irregolare.
85'
Sostituzione per il Benevento: fuori Coda, dentro Diabaté.
83' Passaggio filtrante di Candreva per Brozovic: il lancio dell'ex Lazio è troppo lungo ed il pallone termina oltre la linea di fondo.
81'
Sostituzione per l'Inter: fuori Perisic, dentro Brozovic.
81'
ESPULSO VIOLA! Viola interviene in ritardo su Eder e l'arbitro estrae il secondo giallo e il rosso!
80'
SECONDO GIALLO PER VIOLA! BENEVENTO IN DIECI!
79' Cancelo scambia con Karamoh, poi va al traversone, troppo profondo per tutti.
78' I ritmi sono più bassi in questa fase. E' l'Inter che prova ad addormentare la partita per portare a casa il risultato senza patemi.
76' E' cambiato il clima sugli spalti. Niente più fischi da parte di San Siro, che ora sta esultando e applaude l'Inter.
74' Buona giocata di Karamoh, che allarga a D'Ambrosio. Scarico su Perisic, il cui cross è da dimenticare.
73' Brignola imbuca per Del Pinto, che però non riesce a controllare e regala il possesso all'Inter.
71' Pillola statistica. Ranocchia non segnava in Serie A da 53 partite: esattamente dal 15 dicembre 2014.
70' Cancelo batte la punizione conquistata da Eder e mette un pallone tagliato perfetto per Ranocchia, che in tuffo, di testa, manda alle spalle di Puggioni!
69'
GOL GOL GOL! L'INTER RADDOPPIA CON RANOCCHIA!
68'
Viola sgambetta Eder e si becca l'ammonizione.
67' Sugli sviluppi di un corner, Vecino spizza sul primo palo e allunga per Skriniar, che arriva ad impattare da due passi e batte Puggioni, che tocca ma non può evitare il gol!
66'
GOL GOL GOL! SKRINIAR PORTA IN VANTAGGIO L'INTER!
66'
Eccolo il cambio del Benevento: al posto di Sandro entra Del Pinto.
66'
Sandro non ce la fa. L'ex Tottenham sarà costretto a lasciare il campo.
65'
Sostituzione per l'Inter: fuori Rafinha, dentro Karamoh.
64' Problemi fisici per Sandro, che si accascia al suolo. Entra lo staff medico.
63' Palla in profondità per Eder, beccato ancora una volta in offside.
62' Brignola riceve sulla destra, poi premia l'inserimento di Cataldi. In area l'ex Lazio finisce a terra, ma per l'arbitro è tutto regolare.
61' Perisic punta Brignola, si sposta la palla sul destro e fa partire lo spiovente. La difesa del Benevento spazza via.
60' Puggioni rischia un po' con un dribbling di Eder, ma gli viene bene e riesce a rilanciare.
59'
Ranocchia entra in gioco pericoloso su Coda e si becca il giallo.
58' CODA! Brignola resiste alla carica di D'Ambrosio e va in contropiede. Pallone delizioso in verticale per Coda, che va alla conclusione ma manda alto, non di molto.
56'
Candreva punta Letizia, che lo ferma. L'ex Carpi subisce fallo proprio da Candreva, che viene ammonito.
54' VECINO! Cancelo incespica sul pallone e Guilherme tocca per allontanare. La sfera arriva a Vecino, che esplode il destro dalla distanza: Puggioni con i pugni devia in angolo.
53' Coda punta Skriniar, da ultimo uomo. L'ex Salernitana sbatte addosso al centrale nerazzurro e va a terra, per l'arbitro è tutto regolare.
53' L'Inter non riesce a giocare palla a terra e allora si affida sempre ai lanci. Il Benevento, però, fin qui ha chiuso bene gli spazi.
51' Skriniar serve in profondità Candreva, ma Puggioni esce e l'anticipa.
50' Quello del Benevento, al momento, è un 4-1-4-1. Sandro gioca come vertice basso, con Brignola e Guilherme leggermente più bassi.
48' SANDRO! Tentativo dalla distanza dell'ex Tottenham, che spedisce però alto sopra la traversa.
47' Ranocchia lancia lungo per Eder, scattato con un attimo d'anticipo: è fuorigioco.
46'
Sostituzione all'intervallo per il Benevento: fuori Djuricic, dentro Cataldi.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:34 Dopo 45 minuti in cui ha fatto meglio il Benevento che l'Inter, siamo ancora sullo 0-0. Squadre negli spogliatoi, fischi di San Siro per i nerazzurri.
21:34 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Non ci sarà recupero.
44' Pillola statistica. Per avere una foto di questa prima frazione, basta guardare il possesso palla: 53 percento in favore del Benevento.
43' Cancelo sventaglia per Candreva sulla fascia destra, ma la sua posizione è irregolare.
41' Sandro ha avuto dei problemi di stomaco. Pairetto l'ha invitato in panchina per ripulirsi, l'ex Tottenham subito rientra stringendo i denti.
39' Cancelo batte male il calcio d'angolo: cross morbido e troppo addosso a Puggioni, che blocca senza problemi.
38' Sventagliata a sinistra per Perisic, che fa da sponda per D'Ambrosio. Arriva Djimsiti a chiudere e mettere in corner.
37' Gran spunto di Brignola, scatenato fin qui. Salta netto Cancelo sulla fascia sinistra, ma il suo cross basso è preda di Handanovic.
36' Vecino allarga a Candreva, che va al cross ma la difesa allontana. Sul prosieguo dell'azione è Sandro ad spazzare definitivamente.
34' CODA! Percussione palla al piede di Guilherme, che poi appoggia a Coda. Tiro di mezzo esterno dell'ex Salernitana, che stavolta non inquadra lo specchio della porta.
33' Brignola imbuca in area per Sandro, incuneatosi bene in mezzo a due. Sul controllo però si allunga la sfera e Handanovic in uscita blocca.
32' Cancelo riceve sulla destra e trova lo spazio per il cross. Tocco al centro di Rafinha per Eder, ma quest'ultimo è in fuorigioco.
31' Sandro, nel tentativo di colpire un pallone in area dopo una sponda di Tosca, commette fallo su Ranocchia, bravo a chiudere la diagonale.
30' Il Benevento sta paradossalmente schiacciando l'Inter adesso. Adesso i fischi dello stadio sono a dir poco rumorosi.
28' CODA! Uno contro uno dell'ex Salernitana contro Skriniar. Con una finta lo salta, poi calcia: Handanovic è attento e respinge.
27' Scarico su Cancelo sulla fascia destra. Cross dell'ex Valencia, ma Puggioni esce e blocca.
26' Il pubblico di San Siro comincia a rumoreggiare. Il possesso dell'Inter è lento e il Benevento capisce sempre tutto. Altro errore di Vecino in questo caso.
25' Brignola va in uno-due con Coda, poi spara il tiro ma sbatte ancora sul muro nerazzurro.
23' Corner sbagliato e contropiede del Benevento, con l'Inter completamente sbilanciata. Letizia serve Brignola, che stavolta è egoista e decide di calciare, colpendo in pieno il suo marcatore. L'azione sfuma.
22' Lancio in profondità per Perisic, sgusciato alle spalle di Sagna. Il francese però riesce a chiudere di testa, mettendo in angolo.
21' L'Inter sta facendo fatica ad impostare palla al piede da dietro. Il Benevento fin qui ha corso tanto, mettendo la giusta aggressività e chiudendo gli spazi ai nerazzurri.
18' Perisic interviene sulla caviglia di Guilherme. Il brasiliano urla di dolore e resta a terra, ma poi si rialza: nulla di grave.
17' PERISIC! Rafinha trova la profondità, poi palla a destra per Cancelo. Cross sul secondo palo, Perisic impatta di testa ma spedisce a lato.
15' D'Ambrosio crossa per Eder, anticipato di testa da Tosca.
14' Il Benevento si è presentato a San Siro con la giusta personalità. Sfrontata la formazione di De Zerbi, che tiene la linea molto alta.
12' Vecino apre a destra per Candreva. Il suo traversone è troppo profondo per tutti.
11' Brignola allarga a sinistra per Guilherme, che fa partire il traversone. Sul secondo palo non c'è nessuno e l'azione sfuma.
10' Sugli sviluppi del corner successivo battuto da Cancelo, Eder allunga la traiettoria verso il secondo palo, dove nessun compagno riesce ad arrivare.
9' Vecino scucchiaia alla grande in area per Candreva. Al momento del tiro, Djimsiti riesce a metterci il piede e deviare in angolo.
7' Djuricic batte l'angolo, ma Handanovic esce e ci mette i pugni. Letizia raccoglie e va col contro-cross, stavolta bloccato dal portiere nerazzurro.
6' Contropiede del Benevento. Coda arriva in area, punta Ranocchia che però lo manda sulla fascia e mette in angolo.
6' Gagliardini vede l'inserimento di Eder, ma sbaglia il tocco morbido e regala palla al Benevento.
5' Sul prosieguo dell'azione Guilherme tiene ancora palla. Cross poi per Brignola, pescato però in offside.
4' Letizia cambia tutto per Guilherme, che premia la sovrapposizione di Sagna. Cross interessante del francese, ma la difesa riesce ad allontanare.
2' Lancio lungo a cercare Coda, ma la palla prende velocità sul terreno e arriva tra le braccia di Handanovic.
1' PARTITI! Inizia Inter-Benevento.
Inizio 1° tempo
20:45 Le due formazioni fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:25 Danilo D'Ambrosio, difensore dell'Inter, prima della partita con il Benevento è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "E' normale che ci sia delusione, ma siamo a due punti dal terzo posto, siamo lì per la Champions che è il nostro obiettivo. Dobbiamo lottare fino alla fine. Ovvio che la vittoria aiuti ad allenarti con il sorriso e prendere fiducia, quindi oggi serve. Poi meglio ancora se arriva con un buon calcio. Spalletti? Si è fatto sentire, com'è giusto che sia. Noi dal canto nostro però cerchiamo di migliorarci e di far sì che il lavoro ci permetta di arrivare all'obiettivo".
20:10 Le squadre scendono adesso in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:05 Il Benevento, dal canto suo, si schiera con un 4-3-3 che potrebbe mutare. Da capire è la posizione di Djuricic, che sulla carta parte da mezzala ma nelle ultime gare ha agito da trequartista. Prima da titolare per Bakary Sagna, il colpo da novanta dell'ultima campagna acquisti. In attacco c'è Coda, con Guilherme e Brignola ai suoi lati.
20:00 Note le formazioni ufficiali. Nell'Inter si attendeva la decisione di Spalletti su Icardi, al rientro dall'infortunio e convocato. L'argentino partirà, come prevedibile, dalla panchina, con Eder ancora al suo posto. Out anche Borja Valero, al quale viene preferito Rafinha sulla trequarti, con Vecino e Gagliardini titolari in mediana. Miranda rientra, ma partirà dalla panchina: dal primo minuto c'è Ranocchia.
19:55 La vittoria conquistata quasi all'ultimo minuto contro il Crotone la scorsa settimana ha dato una iniezione di fiducia niente male in vista di queste ultime tredici giornate di campionato. Adesso la zona-salvezza dista meno, ancora undici punti, ma l'impresa resta comunque difficilissima. Il Benevento si presenterà per la prima volta a San Siro con un po' di emozione di fronte a questo palcoscenico, ma con la sensazione di poter approfittare dei problemi presenti in casa Inter.
19:50 Il periodo è tutt'altro che positivo. Dopo aver perso sul campo del Genoa sette giorni fa, l'Inter è scivolata al quinto posto, perdendo due posizioni in favore di Roma e Lazio. L'obiettivo, si sa, è la Champions League e per raggiungerla occorre un cambio di marcia. E sei punti nelle ultime cinque partite è un bottino troppo misero per chi vuole stare lassù.
19:45 Buonasera cari amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Benevento, match valevole per la ventiseiesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone