Menù Notizie
UEFA Europa League (2019-2020)

Inter
2-1
Bayer Leverkusen
15' Barella
21' Lukaku
  Havertz 24'
Cronaca Formazioni
22:57 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Bayer Leverkusen. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:56 Eliminato il Bayer Leverkusen di Peter Bosz, tenuto a galla dalle grandi parate di Hradecky. Nel finale la generosità però non è bastata a portare a casa almeno i supplementari.
22:55 L'Inter dopo una partita dominata vince meritatamente e vola in semifinale di Europa League. Nel finale la squadra di Conte ha saputo soffrire e attende ora la vincente fra Shakhtar e Basilea.
22:54 FINISCE QUI!! L'INTER E' IN SEMIFINALE!! Arriva il triplice fischio del direttore di gara. L'Inter supera 2-1 il Bayer Leverkusen grazie ai gol di Barella e Lukaku e vola in semifinale di Europa League.
Fine 2° tempo
90'+6 Lukaku vince l'ennesimo duello fisico con Tapsoba e si dirige verso l'area di rigore. E' tutto fermo per un intervento scorretto del belga. Punizione per il Bayer.
90'+5 Bellarabi stende Barella all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter.
90'+4 Bailey difende il pallone sulla corsia di sinistra. Si volta e crossa verso il centro dell'area. Handanovic è bravissimo in presa alta e può neutralizzare.
90'+3 RIGORE NON CONCESSO!! Dopo aver rivisto l'episodio al monitor il direttore di gara giustamente ritorna sulla sua decisione e assegna una punizione per il Bayer.
90'+2 Il direttore di gara va nuovamente a rivedere l'azione al VAR. Dal replay si evince che c'è un tocco con la mano precedente di Barella. Vedremo la decisione.
90'+1 Saranno intanto sei i minuti di recupero.
90' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!! Bellarabi allarga troppo il braccio toccando Eriksen che va a terra. Per il direttore di gara non ci sono dubbi, massima punizione per i nerazzurri.
89' Stringe i denti Sanchez come tutta l'Inter in questo finale di match. La squadra di Conte è avanti 2-1 contro il Bayer Leverkusen di Peter Bosz.
88' Si tocca il flessore Sanchez. L'attaccante dell'Inter è costretto a lasciare il campo dopo un consulto con lo staff sanitario per poi rientrare, seppur zoppicando, con una vistosa fasciatura.
87'
Nuova scorrettezza di Tapsoba ai danni di Lukaku. Nuovo calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo, questa volta sì, per il difensore del Bayer Leverkusen.
86'
QUINTO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Volland, dentro Alario.
86'
QUARTO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Lars Bender, dentro Bellarabi.
85'
Sanchez recupera fallosamente un pallone a Harvetz. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Bayer e ammonisce l'attaccante dell'Inter.
84'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Bastoni, dentro Skriniar.
83' LUKAKU!! OCCASIONE PER L'INTER!! Punge in contropiede la squadra di Conte con il belga che riceve in area di rigore ma la sua conclusione viene deviata in corner da Tapsoba.
82' Esce dolorante Lukaku. L'attaccante dell'Inter si dirige zoppicando a bordo campo ma dovrebbe farcela. Infatti il belga rientra sul terreno di gioco non appena la sfida riprende.
81' Si tocca il polpaccio sinistro Lukaku. L'attaccante dell'Inter è a terra e viene soccorso dallo staff sanitario. Vedremo le condizioni del numero 9 nerazzurro.
80' Tapsoba prova ad anticipare Lukaku a centrocampo. Il difensore del Bayer commette una scorrettezza ma non viene ammonito dall'arbitro come vorrebbe Conte. Punizione per l'Inter.
79' CHE OCCASIONE PER IL BAYER LEVERKUSEN!! Cross teso di Bailey dalla corsia di sinistra verso la porta ma né Havertz né Volland ci arrivano.
78' Azione prolungata del Bayer Leverkusen che porta Demirbay alla conclusione dal limite dell'area. Respinge però la retroguardia nerazzurra.
77' MOSES!! OCCASIONE PER L'INTER!! Grande azione dell'esterno nerazzurro che si libera di due avversari in area e calcia con potenza. Hradecky ancora una volta salva tutto.
76' Intervento falloso ai danni di Sanchez da parte di Demirbay. Il direttore di gara, dopo un'iniziale esitazione, assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter.
75' Azione prolungata dell'Inter con Brozovic che tenta due volte la conclusione dalla distanza ma si salva in entrambe le occasioni il Bayer. Rientra intanto Bender.
74' Si rialza dolorante Lars Bender. Il capitano del Bayer Leverkusen zoppica vistosamente e viene condotto per il momento a bordo campo. Vedremo le scelte di Bosz.
73' Ci stiamo avviando verso la mezzora di gioco intanto a Dusseldorf. Inter in vantaggio 2-1 sul Bayer Leverkusen ma la squadra di Bosz sta attaccando.
72' Gioco fermato dal direttore di gara in seguito ad uno scontro di gioco fra Barella e Bender. Il centrocampista dell'Inter è stato abbattuto da Tah e in caduta è andato addosso al capitano del Bayer.
71' Ancora una conclusione dalla distanza del Bayer che attacca a testa bassa questa volta con Bailey. A fare ottima guardia è Young che può respingere il pallone.
70' Wendell riceve da Havertz all'altezza del vertice sinistro dell'area. Davanti a lui c'è Eriksen che alza il muro e respinge la conclusione potente del neo entrato.
69'
TERZO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Baumgartlinger, dentro Amiri.
68'
SECONDO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Sinkgraven, dentro Wendell.
67' Ancora nerazzurri avanti sempre con Sanchez che prova la conclusione dalla distanza ma si chiude la retroguardia del Bayer Leverkusen che respinge.
66' SANCHEZ!! OCCASIONE PER L'INTER!! L'attaccante nerazzurro riceve al centro dell'area e prova la conclusione in porta ma Hradecky salva tutto di piede.
65' Adesso ha alzato il proprio baricentro il Bayer Leverkusen con Baumgartlinger che prova l'apertura sulla destra dove c'è Bailey, preciso l'intervento di testa di Young.
64'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Sanchez.
63' Bello scambio fra Eriksen e Lautaro Martinez. Il Toro prova una conclusione verso Hradecky ma il pallone termina sul fondo lontano dallo specchio della porta.
62' DEMIRBAY!! Conclusione dalla distanza del numero 10 del Bayer Leverkusen. Handanovic vede partire il tiro e riesce a deviare in calcio d'angolo.
61' ERIKSEN!! Subito una conclusione dalla distanza da parte del trequartista ex Tottenham. Il pallone viene controllato molto bene da Hradecky che blocca.
60'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori D'Ambrosio, dentro Moses.
59'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Gagliardini, dentro Eriksen.
58'
PRIMO CAMBIO NEL BAYER LEVERKUSEN: fuori Palacios, dentro Bailey.
57' Avanza il Bayer con Demirbay. Il trequartista entra in area dal lato destro e prova il cross verso Volland ma Bastoni si immola e riesce a respingere.
56' E' partita forte l'Inter in questa seconda frazione di gara. Sono già tre le occasioni nitide da gol capitate sui piedi dei giocatori nerazzurri ma il Bayer si è salvato.
55' Contropiede dell'Inter con Lautaro Martinez che cerca Lukaku sul lato destro del campo. Avanza il belga che prova la conclusione, Tapsoba non si fa sorprendere e respinge.
54' GAGLIARDINI!! INTER AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Inserimento centrale del centrocampista che parte da metà campo ed entra in area ma la sua conclusione viene deviata in corner.
53' LAUTARO MARTINEZ!! OCCASIONE PER L'INTER!! Punizione battuta rapidamente dai nerazzurri con l'argentino che entra in area e prova il suggerimento verso Lukaku ma Hradecky salva tutto in uscita.
52' Diaby si mette in proprio. L'esterno del Bayer entra in area e prova il destro verso Handanovic ma il pallone rimbalza male e la sua conclusione si perde in curva.
51' Ennesimo controllo di Lukaku a centrocampo. L'attaccante si volta e prova a lanciare verso Lautaro Martinez ma il suggerimento è impreciso. Può ripartire il Bayer.
50' GAGLIARDINI!! OCCASIONE PER L'INTER!! Young scende sulla sinistra e crossa al centro per il numero 5 nerazzurro che calcia ma colpisce in pieno Lukaku.
49' Grandissima giocata di Lukaku che lascia sul posto Tapsoba. L'attaccante dell'Inter però si allunga troppo il pallone può recuperare senza problemi Hradecky.
48'
Fasi confuse in questo inizio di ripresa. Bender atterra nettamente Gagliardini, calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per il difensore del Bayer.
47' Punizione per il Bayer battuta rapidamente da Volland che allarga sulla sinistra per Diaby. L'esterno prova il cross ma colpisce. Fa scorrere la difesa nerazzurra.
46' Tocco di Lukaku per Lautaro Martinez che prova una serie di dribbling ma scivola a pochi metri dall'area di rigore. Il direttore di gara giustamente fa proseguire.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Bayer Leverkusen. Toccherà alla formazione guidata da Antonio Conte muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:00 Si torna in campo a Dusseldorf per la ripresa. Inter e Bayer Leverkusen riprenderanno dal punteggio di 2-1 per i nerazzurri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. La prima frazione di gara si chiude con l'Inter in vantaggio 2-1 sul Bayer Leverkusen grazie ai gol di Barella e Lukaku. Per i tedeschi ha accorciato le distanze Havertz.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Demirbay, dopo un possesso palla prolungato del Bayer, prova la conclusione verso Handanovic. C'è deviazione e il pallone termina in calcio d'angolo.
44' Palla giocata corta dall'Inter con Godin che poi crossa verso il centro dell'area. Riesce a liberare la difesa del Bayer Leverkusen. Un minuto più recupero alla fine del primo tempo a Dusseldorf.
43'
Intervento in ritardo di Sinkgraven ai danni di Barella. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per il difensore del Bayer.
42' Scontro di gioco fra Lautaro Martinez e Tah. Il direttore di gara opta per un gioco pericoloso dell'attaccante dell'Inter ma è il difensore del Bayer ad abbassare troppo la testa.
41' Young si presenta dalla bandierina. Il suo traversone verso il centro dell'area e potente ma non può essere raccolto da Gagliardini che nel frattempo si è allacciato con Palacios.
40' Scambio fra Lukaku e Lautaro Martinez con il Toro che prova il cross basso verso il belga. Tapsoba interviene in anticipo poi Baumgartlinger mette in corner.
39' Lautaro Martinez difende il pallone sulla sinistra dall'attacco di Lars Bender. Il capitano del Bayer Leverkusen commette una scorrettezza. Punizione per l'Inter.
38' Diaby riceve da Sinkgraven e prova il cross tagliato verso il centro dell'area. Handanovic ci arriva di pugno e in tuffo può allontanare. Spinge però il Bayer.
37' D'Ambrosio lancia in profondità Lukaku che tocca di testa verso Lautaro ma è tutto fermo per una posizione di partenza irregolare. Punizione per il Bayer.
36' Gagliardini perde palla sulla trequarti. Ne approfitta Diaby che accelera verso l'area di rigore ma il suggerimento verso Volland è impreciso e l'azione sfuma.
35' Demirbay si presenta dalla bandierina. Il suo traversone è troppo basso e viene allontanato sul primo palo da Lukaku, bravo anche in fase di ripiegamento.
34' Ancora Diaby molto attivo sulla sinistra. L'esterno del Bayer crossa verso il centro dell'area per Volland, anticipato da Bastoni in scivolata in calcio d'angolo.
33' Demirbay si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per Tah che travolge un avversario. Ci sarà un calcio di punizione in favore dell'Inter.
32'
Giocata spettacolare di Diaby che si libera di D'Ambrosio sulla sinistra. Il difensore dell'Inter commette fallo e viene ammonito dall'arbitro. Punizione per il Bayer.
31' Ennesimo pallone raccolto da Lukaku a centrocampo. L'attaccante pesca nello spazio Lautaro Martinez che però viene anticipato dall'intervento di Tah.
30' Torna a spingere l'Inter con Lukaku che controlla il pallone, supera un avversario e prova il cucchiaio verso D'Ambrosio. Suggerimento impreciso, sarà rimessa dal fondo.
29' ARRIVA IL RESPONSO DEL VAR!! NON E' RIGORE!! Dopo aver rivisto l'immagine al replay, il direttore di gara ritorna sulla sua decisione per un tocco di spalla di Sinkgraven.
28' Il direttore di gara, che nel colloquio con il VAR mima il braccio che si allarga, va a rivedere l'immagine al replay. Il braccio di Sinkgraven sembra si stia chiudendo.
27' Il direttore di gara sta attendendo il responso del VAR. Dal replay si evince come il tocco di Sinkgraven possa essere irregolare ma il difensore del Bayer sembra chiudere il braccio.
26' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!! D'Ambrosio prova a superare Sinkgraven sul lato destro dell'area di rigore. Per il direttore di gara non ci sono dubbi. Sarà massima punizione per i nerazzurri.
25' Scambio all'interno dell'area di rigore fra Havertz e Volland con il numero 29 rossonero che, tenuto in gioco da Godin, supera Handanovic con un tocco ravvicinato.
24'
GOL DI HAVERTZ!! IL BAYER LA RIAPRE!!
23' LUKAKU!! INTER AD UN PASSO DAL TERZO GOL!! Brozovic pesca il belga nello spazio. L'attaccante approfitta di una prateria concessa dalla difesa del Bayer per presentarsi davanti a Hradecky. Bravissimo a respingere.
22' Imbucata geniale di Young per Lukaku che riceve spalle alla porta. L'attaccante belga mostra grandissima potenza nel girarsi su Tapsoba, resistendo anche alla carica fallosa del centrale del Bayer, e a toccare il pallone da terra mettendo alle spalle di Hradecky.
21'
INCREDIBILE LUKAKU!! GOL DELL'INTER CHE TROVA IL RADDOPPIO!!
20' BARELLA!! INTER AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Lautaro punta Demirbay e lo salta nettamente servendo a rimorchio il centrocampista ma la sua conclusione trova la grande risposta di Hradecky.
19' Ancora un errore da parte dei giocatori del Bayer. Palacios riceve per vie centrali e prova l'apertura verso Bender ma la pressione di Brozovic induce l'avversario all'errore.
18' Prosegue il pressing asfissiante dell'Inter sui giocatori del Bayer inducendoli poi all'errore. Come nel caso di Barella in pressione su Sinkgraven, rimessa comunque per i tedeschi.
17' Calcio di punizione per l'Inter affidato a Young. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Havertz, bravo in fase di ripiegamento difensivo.
16' Young crossa al centro dalla sinistra verso Lukaku che si gira su Tapsoba ma la sua conclusione viene murata da Sinkgraven. Il pallone arriva al limite dell'area dove c'è Barella: controllo con il destro e grande esterno che si insacca all'angolino.
15'
GRAN GOL DI BARELLA!! L'INTER PASSA IN VANTAGGIO!!
14' Havertz prova il suggerimento in area verso Volland. L'attaccante del Bayer Leverkusen si allarga e prova poi un cross verso il centro. Blocca Handanovic.
13' Lukaku prova lo scatto in profondità ma secondo il direttore di gara l'attaccante ha sbracciato troppo su Tapsoba. Calcio di punizione per il Bayer.
12' Dodici minuti sul cronometro a Dusseldorf. Fase di studio in campo fra Inter e Bayer Leverkusen con le due formazioni che sono molto attenti in entrambe le fasi.
11' Demirbay serve in profondità Vollan. L'attaccante del Bayer prova il tocco di prima verso Diaby ma si chiude bene la difesa nerazzurra con De Vrij.
10' Barella riceve sulla destra e prova subito a lanciare in profondità Lautaro Martinez. Il suggerimento è impreciso con il pallone che viene raccolto da Hradecky.
9' Brozovic riceve da Lukaku e prova a lanciare sulla destra Barella. Il centrocampista nerazzurro viene però fermato dalla retroguardia del Bayer.
8' Rimessa laterale battuta in area da D'Ambrosio per Lukaku, anticipato di testa da Tapsoba. Il pallone poi sbatte sul braccio di Barella, punizione per il Bayer Leverkusen.
7' Bellissima apertura di Lukaku per D'Ambrosio che mette il turbo sulla destra. L'esterno dell'Inter controlla male il pallone ma riesce comunque nel suggerimento verso il belga. Tah mette in fallo laterale.
6' Lancio profondo di Handanovic per Lukaku che, sbilanciato da Tapsoba serve comunque di testa Lautaro. Tah interviene in anticipo e serve all'indietro Hradecky.
5' Recupero di Barella che serve per vie centrali Lautaro. L'attaccante dell'Inter prova a sfondare ma Tah, schierato all'ultimo istante da Bosz, non si fa sorprendere.
4' Lautaro Martinez prova la giocata sulla corsia di destra. Baumgartlinger però non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone. Può ripartire il Bayer.
3' Prosegue la manovra avvolgente del Bayer senza però trovare sbocco in avanti. Merito delle chiusure dell'Inter che non lascia spazio agli avversari.
2' Fa girare il pallone adesso la formazione di Peter Bosz. L'Inter difende molto alta nel tentativo di mettere pressione agli avversari come accaduto pochi istanti fa.
1' Errore di Sinkgraven che si fa soffiare il pallone da Lukaku. L'attaccante dell'Inter prova la conclusione in due occasioni ma si chiude la difesa del Bayer.
Inizio 1° tempo
21:00 Assenza importante per Peter Bosz che ha perso nel riscaldamento Sven Bender. Al suo posto è stato schierato al centro della difesa Tah.
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del quarto di finale fra Inter e Bayer Leverkusen. Toccherà alla formazione allenata da Peter Bosz muovere il primo pallone.
20:57 Squadre in campo a Dusseldorf. Inter in maglia nerazzurra, calzoncini neri e calzettoni nerazzurri. Bayer Leverkusen in completo rosso, calzoncini e calzettoni rossi.
20:07 Risponde il Bayer Leverkusen con Volland al centro dell'attacco e il trio formato da Havertz, Demirbay e Diaby alle spalle sulla trequarti. In mezzo al campo con Palacios c'è Baumgartlinger.
20:06 Sono state ufficializzate le formazioni. Antonio Conte si affida a Lautaro Martinez e Lukaku in avanti con D'Ambrosio Young sulle corsie. Eriksen invece partirà dalla panchina.
20:05 "Sono partite dove non ci sono favoriti - ha detto alla vigilia il tecnico nerazzurro Antonio Conte -. Come ho detto già per il Getafe, dobbiamo dimostrare di meritare la semifinale".
20:04 Dopo il terzo posto nel gruppo della Juventus in Champions, il Bayer ha eliminato in Europa League Porto e Rangers Glasgow vincendo tutte le sfide.
20:03 I nerazzurri sono arrivati in Europa League dopo il terzo posto nel girone di Champions e nella competizione in corso hanno eliminato in doppia gara il Ludogorets prima del lockdown.
20:02 La formazione di Antonio Conte ha passato il turno il 5 agosto scorso superando, sempre in un unica sfida, il Getafe grazie ai gol realizzati da Lukaku e Eriksen.
20:01 Inizia la final eight di Europa League, parte il percorso dell'Inter di Antonio Conte alla ricerca della coppa. I nerazzurri sfideranno i rossoneri di Bosz a Dusseldorf in gara secca.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Bayer Leverkusen, incontro valido per i quarti di finale di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras