Menù Notizie
UEFA Champions League (2018-2019)

Inter
1-1
Barcellona
88' Icardi   Malcom 83'
Cronaca Formazioni
22:52 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Barcellona. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:51 Il Barcellona guadagna un punto importantissimo nella corsa agli ottavi di finale. I blaugrana hanno creato tantissimo ma hanno trovato sulla loro strada un super Handanovic.
22:50 Esulta come se fosse una vittoria il pubblico di San Siro. Punto importante per i nerazzurri che resta a +3 sul Tottenham che ha battuto in rimonta il PSV.
22:49 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Inter e Barcellona si dividono la posta in palio. Alla rete Malcom ha risposto a due dalla fine Mauro Icardi.
Fine 2° tempo
90'+3 Aggredisce altissimo ora l'Inter mentre il Barcellona continua a far girare il pallone cercando un ultimo affondo all'interno dell'area di rigore nerazzurra.
90'+2 Ancora Malcom che si destreggia bene all'interno dell'area di rigore. Il suo traversone non trova la testa di Suarez, Handanovic blocca in presa alta.
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90'
Intervento falloso di Perisic ai danni di Vidal. Il direttore di gara arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Barcellona e ammonisce l'esterno dell'Inter.
89' Conclusione di Vecino deviata da Piqué. Il pallone arriva a Icardi che, spalle alla porta, si gira su Lenglet e conclude battendo imparabilmente Ter Stegen.
88'
GOL DI ICARDI!! IL PAREGGIO DELL'INTER!!
87'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Brozovic, dentro Lautaro Martinez.
86'
Intervento falloso di Brozovic ai danni di Malcom. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Barcellona e ammonisce il centrocampista dell'Inter.
85' Doccia gelata per il pubblico di San Siro che dopo un breve silenzio ha fatto partire un applauso verso la propria squadra. Ultimi cinque minuti di gara.
84' Azione palla al piede di Malcom che si inserisce in area di rigore e conclude a giro mettendo il pallone sul palo più lontano dove Handanovic non può arrivare.
83'
GOL DI MALCOM!! BARCELLONA IN VANTAGGIO!!
82' Errore nel controllo di Sergi Roberto che innesca la velocità di Perisic. Il pallone, recuperato dall'esterno croato, ha però varcato la linea dell'out.
81'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Politano, dentro Candreva.
80'
SECONDO CAMBIO NEL BARCELLONA: fuori Dembélé, dentro Malcom.
79' Sergi Roberto percorre in orizzontale il lato lungo dell'area di rigore e cerca l'imbeccata per le punte. Ci arriva con la punta del piede Brozovic.
78' Asamoah si fa vedere sulla fascia sinistra. Il suo traversone verso Icardi viene allontanato dal preciso stacco di testa di Lenglet. Riparte la squadra di Valverde.
77' Capovolgimento di fronte con Jordi Alba che si prepara al traversone dopo una discesa sulla corsia di sinistra. Vrsaljko si oppone mettendo in calcio d'angolo.
76' Vecino trova Politano sulla fascia sinistra. L'esterno dell'Inter tenta l'ingresso in area e viene fermato da Lenglet forse con un fallo, non secondo il direttore di gara.
75' Siamo giunti alla mezzora della seconda frazione di gara. Non si sblocca il punteggio a San Siro fra Inter e Barcellona malgrado i ritmi altissimi in campo.
74' Grandissima gioca di Coutinho che supera Vecino. L'attaccante del Barcellona prova ad entrare in area ma viene fermato dallo schermo della retroguardia interista.
73'
PRIMO CAMBIO NEL BARCELLONA: fuori Arthur, dentro Vidal.
72' Busquets cerca l'imbucata per Jordi Alba. Vrsaljko legge benissimo la traiettoria del lancio e riesce a mettere in calcio d'angolo. Bell'intervento del difensore dell'Inter.
71' Azione prolungata dell'Inter in seguito all'azione d'angolo. Cross di Vrsaljko verso Icardi. Il capitano nerazzurro prolunga di testa ma non trova nessun compagno di squadra.
70' Ancora Perisic fa ammattire la retroguardia del Barcellona. Il croato sterza in area e conclude in porta. Ancora una deviazione, sarà ancora corner.
69' Pallone geniale di Borja Valero per Politano che si dirige verso l'area e conclude verso Ter Stegen. Il suo tiro viene deviato dalla retroguardia e termina in calcio d'angolo.
68' Giro palla solito del Barcellona con Rakitic che aggancia sulla trequarti e conclude verso Handanovic. Pallone che termina a fondo campo senza impensierire il portiere sloveno.
67' DOPPIA OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Dembélé finta il tiro con il mancino portandosi il pallone sul destro. La sua conclusione viene respinta da Handanovic. Sulla ribattuta c'è Suarez che calcia sull'esterno della rete.
66' Capovolgimento di fronte con Jordi Alba che guadagna il fondo e prova il cross basso verso il centro. De Vrij copre bene il primo palo e mette in corner.
65' POLITANO!! INTER AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Traversone teso di Perisic per l'inserimento dell'esterno nerazzurro che prende il tempo a Lenglet e Jordi Alba e colpisce di testa. Pallone sul fondo.
64'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Nainggolan, dentro Borja Valero.
63' COUTINHO!! BARCELLONA PERICOLOSO!! Il brasiliano sterza all'interno dell'area di rigore e calcia in porta. Handanovic è reattivo e mette sul fondo.
62' Tacco di Politano per la sovrapposizione di Vecino sulla fascia destra. Il centrocampista dell'Inter va al traversone, Ter Stegen vede partire il pallone e lo blocca in presa alta.
61' Sugli sviluppi dell'azione lo stesso Rakitic ha messo al centro per il gol di Suarez. Il pallone però ha varcato la linea del fondo. Sarà corner per il Barcellona.
60' RAKITIC!! BARCELLONA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Contropiede micidiale dei blaugrana con Suarez che allarga per il centrocampista croato. La sua conclusione viene respinta da Handanovic.
59' Politano sfida Jordi Alba sulla corsia destra. Il numero 16 dell'Inter guadagna il fondo e crossa verso il centro ma colpisce con troppa forza mettendo in fallo laterale.
58' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lenglet colpisce di testa ma non inquadra lo specchio della porta. Rinvio dal fondo per Handanovic.
57' Rischia molto l'Inter con Suarez che si libera al cross verso l'area di rigore. Perisic interviene in scivolata e con il petto riesce a mettere in calcio d'angolo.
56' Grande controllo in corsa di Coutinho che entra in area e conclude. Il pallone viene respinto da Skriniar che mette in calcio d'angolo. Spinge il Barcellona.
55' Nuovo cross dalla sinistra di Perisic con Lenglet che liscia il rinvio in area favorendo Vecino. Il centrocampista dell'Inter viene colto in posizione irregolare.
54' COUTINHO!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Il brasiliano conclude con potenza dall'interno dell'area di rigore, ottima la riposta di Handanovic.
53' Nainggolan serve l'accorrente Perisic sulla corsia di sinistra. L'esterno d'attacco dell'Inter guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area. Ter Stegen blocca.
52' Azione favolosa in area di rigore di Suarez che duella con due avversari. Il Pistolero commette fallo ai danni di Vrsaljko, ci sarà una punizione per l'Inter.
51' Sugli sviluppi dell'azione da calcio da fermo, traversone alla ricerca di De Vrij. Il suo colpo di testa è impreciso e il pallone si perde sopra la porta difesa da Ter Stegen.
50' Accelerazione di Politano che prova l'azione in velocità. Rakitic interviene in maniera fallosa col direttore di gara che assegna un calcio di punizione per l'Inter.
49' Verticalizzazione di Nainggolan che trova la sovrapposizione di Vecino sulla corsia di destra. Interviene in maniera puntuale Jordi Alba che fa ripartire l'azione.
48' Vecino cerca Icardi in profondità. Il pallone scavalca l'attaccante argentino non Piqué che con un preciso colpo di testa riesce ad allontanare la minaccia.
47' Errore di Rakitic che favorisce Perisic. Il numero 44 dell'Inter cerca in verticale Nainggolan ma il centrocampista belga viene chiuso da due avversari.
46' Sergi Roberto viene attaccato da Perisic. Il pallone arriva a Rakitic ma lo stesso esterno d'attacco dell'Inter riesce a toccare in fallo laterale.
Inizio 2° tempo
22:00 Tutto pronto a San Siro per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Barcellona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Ernesto Valverde muovere il primo pallone della ripresa.
21:59 Inter e Barcellona stanno rientrando in campo per la seconda frazione di gara. Il match riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:45 Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti inviolate a San Siro fra Inter e Barcellona. Meglio i blaugrana che si sono resi decisamente più pericolosi ma i nerazzurri stanno reggendo l'urto.
Fine 1° tempo
45' Ancora Barcellona in avanti con un traversone dalla sinistra di Jordi Alba. Ancora una volta Skriniar sale in ascensore e con un colpo di testa pulisce l'area di rigore.
44' Errore di Brozovic che favorisce il recupero di Dembélé. Il pallone arriva poi a Sergi Roberto che cerca il traversone ma viene fermato dalla retroguardia dell'Inter.
43'
Intervento falloso di Rakitic ai danni di Nainggolan. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Inter e ammonisce il centrocampista del Barcellona.
42' SUAREZ!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Nuova conclusione dell'attaccante uruguaiano dopo un flipper in area di rigore. Handanovic sicuro respinge.
41' Intervento in ritardo di Asamoah ai danni di Dembélé. Il direttore ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
40' Politano cerca ancora il taglio di Nainggolan. Il belga aggancia il pallone non benissimo e il passaggio verso Icardi viene intercettato da Piqué che fa ripartire l'azione.
39' Ancora un errore in fase di impostazione dell'Inter con Politano che tenta il suggerimento per Nainggolan. Può dunque ripartire la formazione di Valverde.
38' Icardi prova l'aggancio su un passaggio filtrante dalle retrovie. L'attaccante argentino non riesce nell'intento e Ter Stegen può bloccare in maniera sicura.
37' COUTINHO!! L'attaccante brasiliano prova a sorprendere Handanovic con una conclusione dalla distanza. Il portiere dell'Inter si distende e riesce a respingere.
36' Passaggio profondo di Jordi Alba alla ricerca di Suarez che sta facendo molto movimento. Calcola bene la traiettoria del pallone Skriniar che colpisce di testa.
35' Ancora Perisic affonda sulla corsia di sinistra. L'esterno dell'Inter cerca all'indietro Nainggolan che però viene preso in contrattempo. Recupera molto bene Busquets.
34' Prosegue il giro palla del Barcellona alla ricerca di una nuova occasione da gol. Sergi Roberto guadagna il fondo e mette un pallone a rimorchio per Suarez. Si chiude la difesa nerazzurra.
33' Dribbling secco di Dembélé che manda al bar Brozovic. L'esterno d'attacco del Barcellona prova l'inserimento in area ma viene fermato dall'intervento di Asamoah.
32' SUAREZ!! BARCELLONA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Ennesima palla-gol per i blaugrana con l'attaccante uruguaiano che conclude in diagonale da posizione ravvicinata mettendo sul fondo.
31' OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Dembélé mette a sedere due avversari dall'interno dell'area e conclude male servendo però Suarez. Il Pistolero allarga su Sergi Roberto che tira, trovando la deviazione in corner in extremis di Skriniar.
30' Ha spazio Vrsaljko sulla fascia destra. Il terzino nerazzurro entra in area ma serve all'indietro Nainggolan che viene bloccato dalla retroguardia del Barcellona.
29' Arthur lascia il pallone a Coutinho. Il brasiliano tenta la conclusione dalla distanza ma il pallone si perde abbondantemente sul fondo senza impensierire Handanovic.
28' Cross basso di Vrsaljko per Icardi che fa subito la sponda di prima verso Vecino. Il capitano dell'Inter viene però fermato dall'assistente per fuorigioco. Giusta la chiamata.
27' Busquets scodella un pallone per l'inserimento in area di rigore di Jordi Alba. Il terzino del Barcellona tenta l'aggancio volante senza successo, blocca Handanovic.
26' Allunga la falcata Perisic sulla fascia sinistra. L'esterno d'attacco dell'Inter cerca Icardi al centro dell'area, Piqué è sicuro in anticipo allontanando la minaccia.
25' Ancora Perisic molto propositivo sulla fascia sinistra. Il croato tenta il doppio passo e l'ingresso in area. Sergi Roberto con la punta del piede riesce a mettere in corner.
24' RAKITIC!! NUOVA OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Bolide dalla distanza del centrocampista blaugrana con il pallone che lambisce il palo e termina fuori.
23' Capovolgimento di fronte con Perisic che si accentra dal lato sinistro del campo e calcia a giro verso Ter Stegen. Conclusione imprecisa e pallone che si perde a lato.
22' SUAREZ!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Jordi Alba serve il Pistolero all'interno dell'area. L'attaccante supera Handanovic con un pallonetto ma la sua conclusione si perde di poco sul fondo.
21' Sugli sviluppi dell'azione da calcio da fermo, Rakitic cerca in verticale Luis Suarez. Vrsaljko con un grande intervento volante riesce a recuperare il pallone.
20' Asamoah perde palla sulla pressione di Rakitic. Il terzino dell'Inter è costretto al fallo all'altezza della propria trequarti campo. Ci sarà punizione in favore del Barcellona.
19' ASAMOAH!! OCCASIONE PER L'INTER!! Perisic scappa a Sergi Roberto sulla fascia sinistra e serve a rimorchio l'inserimento del terzino nerazzurro che calcia alto sopra la traversa.
18' Jordi Alba prolunga un pallone di prima alla ricerca di Coutinho. Perfetto l'anticipo di Vrsaljko che riesce a toccare in fallo laterale. Ottimo intervento del terzino dell'Inter.
17' Molto bene l'Inter in palleggio nella propria trequarti difensiva. Il pallone arriva a Politano che cerca un suggerimento lungo linea ma finisce per mettere in fallo laterale.
16' Politano si presenta sul pallone. Il traversone dell'ex Sassuolo è teso verso il centro dell'area ma sul primo palo svetta Suarez che riesce ad allontanare di testa.
15' Intervento falloso di Lenglet ai danni di Politano all'altezza della corsia di sinistra. Il direttore di gara ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
14' Ancora un pallone filtrante di Rakitic che cerca Luis Suarez. Perfetto l'anticipo di De Vrij che riesce a recuperare trasformando l'azione da difensiva in offensiva.
13' Ancora Suarez viene servito all'interno dell'area di rigore. L'attaccante uruguaiano scodella un pallone verso il centro ma colpisce male servendo direttamente Handanovic.
12' SUAREZ!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Rakitic arpiona un rinvio di Handanovic e serve in verticale il Pistolero, abile a mandare al bar Skriniar e a calciare a giro con la sfera che si perde di poco alta.
11' Nainggolan si allarga sulla sinistra, si gira velocemente e crossa verso il centro dell'area. Icardi e Perisic non arrivano sul pallone, Ter Stegen può bloccare.
10' Coutinho prova il passaggio filtrante verso Luis Suarez. Ottimo l'intervento in anticipo di De Vrij che arpiona il pallone in scivolata facendo ripartire l'Inter.
9' Suarez aggancia in area di rigore, si allarga sulla sinistra, supera la marcatura di Skriniar e poi crossa al centro in maniera tesa. Il pallone attraversa lo specchio della porta senza che nessun giocatore del Barça intervenga.
8' Pallone filtrante di Coutinho per l'arrivo di Jordi Alba. Il terzino del Barcellona stoppa in area di rigore ma tocca con la mano. Calcio di punizione in favore dell'Inter.
7' Rischia molto Arthur sulla pressione di Vecino all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Barcellona.
6' Dembélé si allarga sulla fascia destra. Finte dell'esterno d'attacco del Barcellona a cui Skriniar però non abbocca intervenendo sicuro e mettendo in fallo laterale.
5' Gioca palla a terra l'Inter utilizzando anche gli elementi delle retrovie, il Barcellona raddoppia il lavoro di pressing giocando in maniera compatta e con tanta vigoria agonistica.
4' Pressa altissimo la squadra di Luciano Spalletti con Icardi che va a mettere in difficoltà Ter Stegen. L'estremo difensore del Barcellona si salva servendo Jordi Alba sulla sinistra.
3' DEMBELE!! OCCASIONE PER IL BARCELLONA!! Pallone sanguinoso perso da De Vrij che favorisce la ripartenza dell'esterno d'attacco blaugrana. La sua conclusione a giro dal limite dell'area viene respinta da Handanovic.
2' Restano dei dubbi sulla decisione del signor Marciniak, in quanto Icardi sembra essere in posizione regolare. Questo è quanto si evince dal replay dell'azione.
1' Inter subito all'attacco con Icardi che lavora un pallone in area e serve Politano. Il capitano nerazzurro però viene fermato dal direttore di gara per una posizione irregolare.
Inizio 1° tempo
20:58 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Inter-Barcellona. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Luciano Spalletti muovere il primo pallone di questa sfida.
20:57 Inter e Barcellona sono schierate al centro del campo mentre San Siro accoglie le squadre con un'imponente coreografia. Risuona l'inno della Champions League.
20:56 Squadre in campo a San Siro. Inter con la tradizionale divisa nerazzurra, calzoncini e calzettoni neri. Barcellona con la terza divisa rosa, calzoncini e calzettoni rosa.
20:10 Nel Barcellona invece Messi non va neanche in panchina. In attacco ci saranno Coutinho, Luis Suarez e Dembélé, con quest'ultimo che vince il ballottaggio con Rafinha.
20:09 Sono state ufficializzate le formazioni: Luciano Spalletti schiera i titolatissimi con Icardi in attacco supportato da Politano, Nainggolan e Perisic. In difesa rientrano invece Vrsaljko e Asamoah.
20:08 "Se vinciamo, resteremo primi nel girone e saremo contenti - ha detto ieri Sergi Roberto -. Vogliamo vincere. Di solito fuori casa non ci è andata bene, ma quest'anno, come dimostrato a Wembley, sembra diverso".
20:07 Alla vigilia ha parlato anche l'attaccante nerazzurro Keita Balde: "Dobbiamo credere nella nostra forza. Loro ti condizionano perché tengono quasi sempre il pallone. Sarà una gara diversa da quelle in campionato".
20:06 Questo invece il commento alla vigilia di Valverde: "Ci aspettiamo un rivale simile rispetto a quello trovato al Nou Camp, magari più aggressivo, con l'intenzione di fare possesso e non subire".
20:05 "Abbiamo sempre detto di potercela giocare contro tutti - ha affermato in conferenza Luciano Spalletti - e siamo ancora quelli. E' l'occasione per dimostrarlo".
20:04 Blaugrana che guidano la classifica della Liga in Spagna. La formazione di Valverde è il miglior attacco del campionato con 31 reti segnate ma ne incassa un po' troppe, 14.
20:03 L'Inter arriva col morale a mille dopo il successo netto per 5-0 contro il Genoa, l'ultima di sette vittorie consecutive in campionato dove i nerazzurri hanno subito solo due gol.
20:02 L'Inter è a caccia di tre punti per mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi di finale. Al Barcellona invece basterebbe anche un pareggio per il passaggio del turno.
20:01 Quindici giorni fa al Camp Nou il Barcellona ha fatto valere la sua superiorità tecnica imponendosi 2-0 sui nerazzurri grazie ai gol di Rafinha e Jordi Alba.
20:00 Campioni contro chi studia per diventarlo. Una partita emozionante in una cornice da brividi. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Barcellona, match valido per il quarto turno del Gruppo B di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras