Menù Notizie
Serie A TIM (2019-2020)

Inter
1-1
Atalanta
4' Martínez   Gosens 75'
Cronaca Formazioni
22:40 FINE PARTITA! Termina 1-1 la sfida di San Siro, pari tra Inter e Atalanta. Nerazzurri in vantaggio dopo soli quattro minuti di gara con Lautaro Martinez, Atalanta che si sveglia nella ripresa e pareggia a quindici dal termine con Gosens. La formazione di Gasperini a due minuti dal termine ha il pallone della vittoria ma Muriel dal dischetto fallisce sbattendo su Handanovic.
Fine 2° tempo
90'+4 Nulla di fatto dopo il calcio di punizione in favore dell'Atalanta, la difesa dell'Inter riesce a liberare e adesso manca veramente poco al termine di questa sfida intensa.
90'+3 Calcio di punizione da posizione interessante in favore dell'Atalanta, intervento irregolare di Borja Valero ai danni di Josip Ilicic. Sul punto di battuta c'è Malinovskyi.
90'+2 BORJA VALERO! Occasione per l'Inter, Lukaku lavora di sponda per Borja Valero che in area di rigore finta il destro e poi spara con il mancino spedendo di poco a lato.
90'+1
Ultimo cambio per l'Atalanta, fuori Gosens e dentro Castagne.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto regolamentare di questo secondo tempo, l'Inter viene salvata da Samir Handanovic che ha parato il calcio di rigore a Muriel.
89'
Adesso sono ritmi altissimi a San Siro, Brozovic viene steso da Malinovskyi mentre cercava di ripartire. Arriva il cartellino giallo anche per il centrocampista dell'Atalanta.
88' HANDANOVIC! Il solito Samir Handanovic salva l'Inter, ipnotizza dal dischetto Luis Muriel che sbatte sul capitano nerazzurro. Il risultato rimane in parità a San Siro.
87' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! La partita può definitivamente cambiare a San Siro, fischio del direttore di gara per una spinta di Bastoni ai danni di Malinovskyi.
87' BROZOVIC! Occasione per l'Inter, Marcelo Brozovic al limite dell'area di rigore supera Malinovskyi con un sombrero e scarica il mancino trovando la risposta in due tempi di Gollini.
86' Aveva colpito la traversa Gomez con una grandissima conclusione con il destro, tutto vanificato per il fuorigioco segnalato ai danni di Gosens al momento del traversone per l'argentino.
85' Cinque minuti al termine di questa sfida del Giuseppe Meazza, sempre Atalanta in zona offensiva con un Inter che dalla metà campo in su sembra aver scaricato le pile.
84' Direttamente da calcio di punizione ci ha provato con il destro Luis Muriel, conclusione ben indirizzata del colombiano ma arriva il muro della barriera nerazzurra.
83'
Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Atalanta, intervento irregolare di Diego Godin ai danni del Papu Gomez. Arriva anche il giallo per il difensore nerazzurro.
82' Fischiato il fallo di Lukaku ai danni di Palomino, poco assistito l'attaccante belga in questa ripresa rispetto alla prima frazione di gara. Continua a spingere l'Atalanta.
81' Tutto San Siro inneggia Lautaro Martinez, coro dedicato all'attaccante argentino che oggi ha messo a segno la sua decima rete in questo campionato di Serie A. Meno quattro da Lukaku.
80'
Secondo cambio per l'Inter, fuori Lautaro Martinez e dentro Matteo Politano.
79' Continua il palleggio in zona offensiva l'Atalanta, proiettata in attacco la formazione di Gian Piero Gasperini. E' alle corde la formazione di Antonio Conte.
77' Adesso è pari a San Siro tra Inter e Atalanta, contrariato in panchina Antonio Conte con i nerazzurri che sicuramente si erano abbassati sensibilmente in questa ripresa.
76' Arriva il pareggio dell'Atalanta, con un pò di fortuna è pari a San Siro. Ilicic prova il traversone in mezzo che subisce una serie di deviazioni, l'ultima di Muriel di testa che favorisce Gosens che in spaccata manda sul secondo palo battendo Handanovic.
75'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO GOSENS!
74' Prova nuovamente la conclusione dalla lunga distanza Ruslan Malinovskyi, pallone colpito con il collo del mancino ma si impenna e termina alto sopra la traversa.
73' Muriel con uno spunto riesce a penetrare in area di rigore, l'ex Fiorentina arriva sul fondo e mette il pallone all'indietro per Ilicic che viene però anticipato dall'ottimo intervento di Bastoni.
72' Rimane per il momento in panchina quindi Alexis Sanchez, vedremo se Conte gli concederà qualche minuto nel finale con le maglie più larghe della difesa dell'Atalanta.
71'
Primo cambio per l'Inter, fuori Stefano Sensi ed in campo Borja Valero.
70'
Secondo cambio per l'Atalanta, fuori Pasalic e dentro Muriel.
69' A bordo campo è praticamente quasi pronto Luis Muriel, si gioca il tutto per tutto Gian Piero Gasperini con l'ingresso in campo del colombiano alla ricerca della rete del pareggio.
68' Infuriato in panchina Antonio Conte dopo un errore nel cambio gioco di Candreva, continua a dispensare urla e consigli il tecnico nerazzurri probabilmente non felice di questa ripresa.
67' Occasione da rete svanita per l'Atalanta con la conclusione all'interno dell'area di rigore da parte di Robin Gosens, il suo tentativo termina però alto sopra la traversa.
66' Calcio di punizione battuto corto da Ilicic che spedisce per Gomez, l'argentino lascia partire il traversone all'indirizzo di Toloi che stacca ma manda ampiamente a lato rispetto alla porta di Handanovic.
65' Ritmi senza dubbio più bassi rispetto a quelli del primo tempo al Meazza, maglia più strette nella metà campo dell'Inter con i nerazzurri meno pungenti in zona offensiva.
64' Soltanto un cambio operato ma dall'Atalanta, Conte invece ha mandato a scaldare sia Alexis Sanchez che Politano. Gasperini dal canto suo potrebbe inserire anche Luis Muriel.
63' Stavolta il fallo viene fischiato in mezzo al campo per una spinta abbastanza evidente di Cristiano Biraghi ai danni di Biraghi, duello che si ripete in più battute questa sera tra i due.
62' Fallo in attacco commesso da Stefano Sensi che aveva provato ad alzare la pressione, calcio di punizione in favore dell'Atalanta che sta facendo soltanto fatica a contenere Lukaku.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco al Giuseppe Meazza, Inter sempre avanti nel punteggio grazie al gol di Lautaro Martinez. In questa ripresa però crescita esponenziale dell'Atalanta.
59' Ha cominciato la fase di riscaldamento anche Alexis Sanchez, un gol in questo campionato per il cileno arrivato contro la Sampdoria prima del lungo infortunio che lo ha tenuto per più di tre mesi fuori.
58' L'Inter invece sta pensando maggiormente a difendere in questo momento, molto bassa la squadra di Conte che così finisce per dare molto spazio ai tre attaccanti dell'Atalanta.
57' Meglio adesso l'Atalanta rispetto all'Inter in questa prima parte della ripresa, la squadra di Gasperini non si dà per vinta e prova a trovare la rete del pareggio.
56' Sembra subito aver dato la svolta l'ingresso in campo di Ruslan Malinovskyi, l'ucraino ha dimostrato subito quanto può diventare pericoloso quando ha spazio per calciare con il mancino.
55' PALO DELL'ATALANTA! Incredibile mancino di Ruslan Malinovskyi, girata dal limite dell'area di rigore di prima intenzione del nuovo entrato ma sfera che si stampa sul palo.
54' Cambia qualcosa nello scacchiere tattico dell'Atalanta con l'ingresso in campo dell'ucraino, Malinovskyi infatti si schiera sulla destra, Gomez a sinistra e Ilicic prende il posto di Zapata.
53'
Primo cambio per l'Atalanta, fuori Zapata e dentro Malinovskyi.
52' Toloi arriva in area avversaria e riceve la sfera, il difensore dell'Atalanta prova la girata con il mancino ma colpisce malissimo e la sfera termina altissima rispetto alla porta di Handanovic.
50' Indicazioni dalla panchina dell'Atalanta, Gasperini ha fatto segno sia a Luis Muriel che a Malinovskyi di accelerare la fase di riscaldamento. Vedremo quando effettuerà i cambi il tecnico dei bergamaschi.
49' I compagni provano a cercare spesso Romelu Lukaku, stavolta però il belga finisce per commettere fallo ai danni di Palomino. Calcio di punizione in favore dell'Atalanta.
48' Incredibile prova di forza di Lukaku, tenta di fare a sportellate Palomino ma finisce per non scalfire il belga. Il traversone dell'ex United però non raggiunge Lautaro.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Per l'Atalanta ha cominciato il riscaldamento Luis Muriel.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Atalanta.
Inizio 2° tempo
21:37 Stefano Sensi, centrocampista dell'Inter, ai microfoni di Dazn ha commentato così il primo tempo della sfida contro l'Atalanta. "Abbiamo preparato bene la sfida, è un partita difficile dove il dettaglio fa la differenza. La sensazione è sempre bella quando giochi titolare, la squadra è forte e siamo un rosa completa".
21:35 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Giuseppe Meazza, 1-0 il parziale. Dopo soli quattro minuti di gara è arrivato il vantaggio dell'Inter grazie a Lautaro Martinez bravo a sfruttare l'assist di Lukaku. L'Atalanta non molla e va vicino al pari con Toloi di testa.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Ritmi che si sono rialzati sensibilmente in questo finale di primo tempo, proteste dell'Atalanta per una spinta in area di rigore ai danni di Toloi mentre l'Inter prova a colpire in contropiede.
44' Stefano Sensi prova l'azione personale, arriva al limite dell'area e scambia con Lukaku ma al momento di scoccare il destro colpisce malissimo regalando la sfera all'Atalanta.
43' Arriva il cartellino giallo anche per Antonio Conte, paga l'eccessive proteste il tecnico dell'Inter dopo l'intervento duro di Palomino ai danni di Sensi. Tre ammoniti invece in casa Atalanta.
42'
Calcio d'angolo senza pericoli per l'Atalanta, prova a ripartire l'Inter che si affida a Stefano Sensi che viene però steso dalla scivolata di Palomino. Cartellino giallo per il difensore argentino.
41' Rapido silent check del direttore di gara con il VAR, confermato il calcio d'angolo in favore dell'Atalanta che è andato a centimetri dal pareggio con il tentativo di Toloi di testa.
40' TOLOI! Che occasione per l'Atalanta, traversone da punizione messo in mezzo da Gomez per Toloi che stacca di testa trovando la respinta di Handanovic. Prova a tornare sulla sfera l'ex Roma ma termina a terra, proteste dei calciatori dell'Atalanta ma sarà soltanto corner.
39' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Atalanta, Gomez riceve spalle alla porta ma viene affondato dall'intervento di De Vrij. Sul pallone andrà uno tra Gomez e Ilicic.
38' Riceve sulla trequarti Romelu Lukaku che vince il primo rimpallo, sul secondo però la sfera schizza in avanti diventando imprendibile per l'attaccante dell'Inter e favorendo Gollini in uscita.
37' Lavora di sponda Duvan Zapata favorendo l'arrivo a rimorchio di Gomez al limite dell'area di rigore, il destro di prima intenzione del Papu termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Handanovic.
35' Intervento scorretto di Marcelo Brozovic ai danni di Josip Ilicic, marcatura praticamente a uomo del centrocampista dell'Inter che francobolla il trequartista della formazione di Gasperini.
34' Tentativo di conclusione dalla distanza da parte di Diego Godin, l'ex Atletico Madrid ci ha provato con il mancino ma la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Gollini.
33' De Roon mette il pallone basso in mezzo alla ricerca di Zapata, il colombiano perde però il duello con De Vrij che fa sfilare la sfera che termina direttamente tra le braccia di Handanovic.
32' Manca la giocata decisiva all'Atalanta per riuscire a mettere in difficoltà la retroguardia dell'Inter, finora la squadra di Antonio Conte non ha mai veramente rischiato.
31' Candreva scarica al limite per Stefano Sensi, l'ex Sassuolo guarda in mezzo e prova un traversone a mezza altezza ma sbaglia però la misura con la sfera che termina direttamente sul fondo.
30' Mezzora di gioco di questa sfida, Inter sempre avanti nel punteggio grazie alla rete di Lautaro Martinez. Nerazzurra che provano a rallentare la manovra dell'Atalanta per poi colpire.
29' Sbagliato stavolta il suggerimento in profondità di Stefano Sensi alla ricerca di Lautaro Martinez, arriva l'intervento di Toloi che blocca l'azione nerazzurra. Ritmi sempre molto alti.
28' Lunga manovra dell'Atalanta che si sviluppa lungo la corsia mancina, pallone per Robin Gosens che prova il traversone in mezzo alla ricerca di Zapata ma tiene bene la difesa nerazzurra.
26' Cambi di corsie per Ilicic e Gomez, lo sloveno si allarga lungo la corsia mancina mentre Gomez sul quell'opposta quasi a formare un tridente con in mezzo il colombiano Zapata.
25' Prova a liberarsi stavolta sulla corsia destra il Papu Gomez, riceve da Hateboer ma viene subito murato dalla copertura di Bastoni che non ha sbagliato praticamente nulla fin qui.
24'
Secondo cartellino giallo per l'Atalanta, dopo Hateboer viene anche ammonito l'altro olandese in campo ovvero De Roon punito per l'intervento in ritardo ai danni di Gagliardini.
23' Siamo arrivati all'esatta metà di questo primo tempo, Inter avanti nel punteggio grazie alla rete realizzata dopo quattro minuti da Lautaro Martinez bravo a sfruttare l'assist di Lukaku.
22' Palomino ci mette la testa per salvare un gol praticamente subito, grande azione di Lautaro Martinez che penetra in area e prova il tocco sotto alla ricerca di Lukaku scavalcando Gollini. Decisivo l'anticipo di testa dell'argentino per negare il raddoppio ai nerazzurri.
21' Duello tra Duvan Zapata e De Vrij, lotta stretta tra il colombiano e l'olandese in una partita che non si annuncia semplice per nessuno dei due. Possesso della formazione di Conte.
20' Ha alzato il baricentro la formazione di Gian Piero Gasperini, sempre temibile l'Atalanta quando dialoga palla a terra con Josip Ilicic ed il Papu Gomez. L'Inter prova a chiudere tutti i varchi.
19' Traversone dalla corsia destra da parte di Hans Hateboer alla ricerca di Duvan Zapata in area di rigore, ci arriva nuovamente di testa il colombiano senza mettere però in difficoltà Handanovic.
18' Fasi concitate della sfida, ritmo molto alto fin dai primi minuti. Una grande partita che vede l'Inter in vantaggio con la rete di Lautaro Martinez ma l'Atalanta continua a premere.
16' Tentativo di colpo di testa al centro dell'area di rigore da parte di Duvan Zapata, l'attaccante colombiano non riesce ad imprimere abbastanza forza al pallone che termina tra le braccia di Handanovic.
15' Calcio di punizione in favore dell'Atalanta, intervento irregolare da parte di Bastoni ai danni di Josip Ilicic. Ex della sfida il difensore nerazzurro che dovrà tenere a bada lo sloveno.
14' Romelu Lukaku lavora un pallone al limite dell'area di rigore, l'attaccante belga prova il suggerimento al limite per Sensi ma è fuori misura il passaggio dell'ex Sassuolo.
13' Giocata nello stretto tra Romelu Lukaku e Stefano Sensi, quest'ultimo ritrova una maglia da titolare dopo l'infortunio che lo ha tenuto per molto lontano dai campi in un grande momento di forma.
11' Lautaro in questa occasione vince un rimpallo e ignora lo scatto di Romelu Lukaku, l'ex Racing prova ad andare in solitaria ma la soluzione è errata favorendo il recupero dei difensori dell'Atalanta.
10' Lungo giro palla da parte della formazione di Gian Piero Gasperini quando siamo arrivati al decimo minuto di questo incontro, sempre temibili sulla trequarti i calciatori bergamaschi.
9' PASALIC! Primo squillo dell'Atalanta in questa sfida, tacco sulla trequarti di Ilicic a liberare Pasalic che arriva al limite e lascia partire l'esterno sinistro che termina di poco a lato del palo.
8'
Primo cartellino giallo della sfida all'indirizzo di un calciatore dell'Atalanta, Hans Hateboer viene ammonito per un intervento in scivolata ed in ritardo ai danni di Cristiano Biraghi.
7' Un grande impatto con la sfida per l'Inter che già dopo pochi secondi ha cominciato ad attaccare a testa bassa, funziona come sempre l'intesa tra Romelu Lukaku e Lautaro Martinez.
6' Lukaku lanciato da Sensi fa a sportellate con Palomino, vince il primo contrasto con l'argentino ma non il secondo. Il centrale dell'Atalanta poi alleggerisce dalle parti di Gollini.
5' Dopo quattro minuti arriva il vantaggio della formazione di Antonio Conte, tutto nasce sul solito asse formato da Lukaku e Lautaro Martinez. Doppio scambio, il belga lancia in porta l'argentino che vince il contrasto con Toloi e con il destro in diagonale manda alle spalle di Gollini.
4'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO MARTINEZ!
3' Ritmi subito molto alti al Giuseppe Meazza, l'Inter ha provato subito a colpire a freddo. L'Atalanta resiste e prova a manovrare nella metà campo occupata dagli uomini di Conte.
2' Aveva subito colpito il palo l'Inter alla prima occasione della partita, si libera Romelu Lukaku che con il mancino conclude in porta. Fischiato però il fallo del belga su Palomino.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa dell'Inter.
Inizio 1° tempo
20:44 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Giuseppe Meazza, quasi tutto pronto per il fischio d'inizio di Rocchi. Intanto in tribuna c'è anche Lionel Scaloni al fianco di Walter Samuel, il primo è l'attuale commissario tecnico dell'Argentina ed ex calciatore dell'Atalanta.
20:25 Una sorpresa nello schieramento iniziale dell'Atalanta, Gasperini infatti dopo tre mesi dall'ultima volta rilancia Duvan Zapata dal primo minuto. L'attaccante colombiano fermo per infortunio è entrato nel finale dell'ultima sfida contro il Parma, oggi titolare al fianco di Josip Ilicic con alle spalle il Papu Gomez. A farne le spese sarà in mezzo al campo Remo Freuler con al centro Pasalic e De Roon, mentre confermati sugli esterni Hateboer e Gosens. In difesa ci sarà Palomino in mezzo affiancato da Toloi e Djimsiti.
20:15 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dall'Inter che si affida come di consueto al 3-5-2. Antonio Conte dovrà fare a meno dello squalificato Milan Skriniar, al posto dello slovacco torna titolare Godin a completare il reparto difensivo con De Vrij e Bastoni. Altro grande recupero in mezzo al campo, torna titolare dopo il lungo stop Stefano Sensi con Brozovic e Gagliardini mentre sulle corsie esterne ci saranno Candreva e Biraghi. Davanti la coppia d'attacco sarà formata da Lukaku e Lautaro Martinez, torna in panchina invece Alexis Sanchez.
20:10 Sfida d'alta classifica quella di San Siro, da una parte l'Inter che vuole rafforzare il primato in classifica mentre l'Atalanta proverà ad avvicinarsi alla zona Champions League e agguantare il quarto posto dopo la sconfitta di settimana scorsa della Roma. Momento di forma per la formazione di Antonio Conte, ha chiuso il 2019 con quattro reti al Genoa per aprire un 2020 con tre segnature al Napoli. Grandi prove di forza nella battaglia alla Juventus. L'Atalanta vince, non stupisce ormai più e diverte. Dieci reti nelle ultime due gare di campionato, addirittura cinque al Milan prima della sosta e miglior attacco di tutta la Serie A.
20:00 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della sfida valida per la diciannovesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Giuseppe Meazza, l'Inter sfiderà l'Atalanta.
Cronaca di Antonino Sergi