Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Inter
2-2
Atalanta
5' Martínez
71' Džeko
  Malinovskyi 30'
Tolói 38'
Cronaca Formazioni
19:57 FINE PARTITA! E' successo di tutto a San Siro, Inter e Atalanta regalano spettacolo e la partita termina sul 2-2. Nella ripresa il gol di Dzeko che rimette la partita in parità, poi Dimarco fallisce un calcio di rigore ed il VAR annulla la rete di Piccoli. Inter a quota quattordici, ad undici invece la formazione di Gasperini.
Fine 2° tempo
90'+4 Continua la pressione dell'Inter che prova il colpo grosso in questo finale, in campo anche il giovanissimo Satriano per gli assalti finali. Tre punte per l'Inter contemporaneamente.
90'+2 Concessi sei minuti di recupero.
90'+1
Cambio per l'Inter, fuori Barella ed in campo Satriano.
90'
ANNULLATO DAL VAR IL GOL DI PICCOLI! Non è gol, pallone che era finito fuori prima del tiro di Piccoli e viene annullato il vantaggio dell'Atalanta. Ammonito anche Toloi per proteste.
89' Dopo il rigore fallito da Dimarco arriva la reazione dell'Atalanta, pallone in mezzo per Piccoli che si gira e calcia con il destro centralmente. Handanovic tocca soltanto e non riesce a trattenere la sfera che si insacca.
88'
Gol annullato (VAR) GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO PICCOLI!
86' DIMARCO! TRAVERSA! Rigore fallito dall'Inter, sul punto di battuta si è presentato Federico Dimarco che ha calciato con il mancino ma trovando solo la traversa della porta di Musso.
85' CALCIO DI RIGORE PER L'INTER! Dopo in colloquio con la sala VAR arriva la decisione del direttore di gara, è calcio di rigore in favore dell'Inter e viene punito il tocco di braccio di Demiral.
84' Possibile calcio di rigore in favore dell'Inter, traversone di Dumfries per Dzeko che viene anticipato da Demiral con un braccio. Che ingenuità da parte del centrale turco.
83' ILICIC! Torna a pungere la formazione di Gasperini, ha provato la conclusione in area di rigore Ilicic chiamando alla respinta Samir Handanovic. Primo squillo dello sloveno.
81'
Cambio per l'Inter, fuori Lautaro Martinez ed in campo Alexis Sanchez.
80' E' pronta un'altra mossa dalla panchina per Simone Inzaghi, a breve il tecnico dell'Inter sta inserendo anche Alexis Sanchez. Vedremo chi uscirà per fare posto al cileno.
78' Ilicic prova a mettere il pallone in mezzo alla ricerca di Piccoli, la difesa dell'Inter riesce ad allontanare senza troppi problemi. Meglio adesso l'Inter in questo finale di gara.
77'
Cambio per l'Atalanta, fuori Zappacosta ed in campo Pasalic.
76' Dimarco e Dumfries hanno spaccato la partita per l'Inter, i cambi hanno sortiti gli effetti dovuti per Simone Inzaghi che adesso tenta anche di vincerla dopo averla pareggiata.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine della sfida che ha visto l'Inter pareggiare poco fa con il quinto gol in campionato da parte del centravanti bosniaco Edin Dzeko.
73' Cinque gol in cinque gare per Edin Dzeko, grande inizio di stagione per l'ex centravanti della Roma che è subito entrato a pieno nel mondo Inter per sostituire Lukaku.
72' L'Inter torna nuovamente sul pareggio, lo fa sempre con Dzeko. Grande giocata di Barella che lascia correre in area di rigore Dimarco, mancino dell'ex Hellas che trova la grande parata di Musso. Sulla ribattuta è freddo Dzeko a depositare in rete.
71'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO DZEKO!
71'
Intervento scorretto in scivolata di Barella ai danni di Josip Ilicic, il direttore di gara fischia il fallo in favore dell'Atalanta e decide di ammonire anche il centrocampista dell'Inter.
70'
Cambio per l'Atalanta, fuori Palomino ed in campo Maehle.
69'
Problemi per José Palomino che rimane dolorante a terra chiamando anche il cambio, Gasperini sta catechizzando Maehle che sarà la prossima mossa del tecnico dell'Atalanta.
68' Siamo arrivati esattamente alla metà di questo secondo tempo, ci ha provato anche Lautaro Martinez ma non inquadra lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per l'Atalanta.
67' Fase di stallo adesso della sfida, prova la gestione l'Atalanta dopo le tre sostituzioni mentre l'Inter non ci sta però non riesce a rendersi abbastanza pericolosa in zona offensiva.
64'
Fallo tattico di Zappacosta ai danni di Dimarco, arriva il fischio del direttore di gara che decide di estrarre anche il cartellino giallo per il laterale della squadra di Gasperini.
63'
Cambio per l'Atalanta, fuori Pessina ed in campo Djimsiti.
62' LAUTARO MARTINEZ! Ad un passo dal pareggio l'Inter, traversone insidioso di Barella che diventa un tiro chiamando alla grande parata Musso. Sulla respinta Lautaro non ha colpito benissimo a porta sguarnita.
61' L'Inter adesso fa collezione di calci d'angolo, la squadra di Simone Inzaghi sta provando a rendersi pericolosa e per riportarsi almeno sul pareggio davanti ai propri tifosi.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco, intanto l'Atalanta è pronta ad operare un triplo cambio con l'ingresso sul terreno di gioco di Piccolo, Djimsiti e Josip Ilicic. Vedremo chi uscirà.
59' VECINO! Un altro nuovo entrato pericoloso, ci pensa Vecino dopo il traversone di Brozovic dalla trequarti. Colpo di testa dell'ex Fiorentina che chiama alla respinta Musso.
58' Subito Federico Dimarco appena entrato lascia partire il traversone in mezzo dalla bandierina per Dzeko, colpo di testa del bosniaco che termina però alto rispetto alla porta di Musso.
57'
Cambio per l'Inter, fuori Calhanoglu ed in campo Vecino.
57'
Cambio per l'Inter, fuori Bastoni ed in campo Dimarco.
56' Si prepara un triplo cambio per l'Inter, Simone Inzaghi infatti ha deciso di mandare in campo i due esterni Dumfries e Dimarco oltre che al centrocampista uruguayano Vecino.
55' Primi dieci minuti di dominio Atalanta, prima il colpo di testa di Palomino e poi il palo colpito da Malinovskyi stavano per regalare il doppio vantaggio alla formazione di Gasperini.
54' A breve dovrebbe arrivare qualche cambio, intanto Simone Inzaghi richiama spesso Hakan Calhanoglu. Il primo cambio dovrebbe essere l'esterno olandese Denzel Dumfries.
53' Serve una reazione da parte dell'Inter in questo secondo tempo, già tre grandi occasioni per la squadra di Gasperini che è andata ad un passo dal tris con il palo di Malinovskyi.
51' MALINOVSKYI! PALO! Incredibile calcio di punizione di Ruslan Malinovskyi, mancino potentissimo da posizione defilata e sfera che sbatte sul palo e salva così l'Inter.
50' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Atalanta, traversone di Malinovskyi che viene respinto con un braccio da Milan Skriniar. Dominante adesso l'ucraino.
49' PALOMINO! Ancora l'Atalanta, calcio d'angolo per la Dea e pallone sul secondo palo per il volo di testa da parte di Palomino che colpisce bene ma manda di un soffio a lato del palo.
48' MALINOVSKYI! Subito un'occasione per l'Atalanta in questo secondo tempo, Zapata apre a destra per Freuler che mette di prima in mezzo per Malinovskyi che tocca trovando la respinta in corner di Handanovic.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Nell'Inter intensificano il riscaldamento Dimarco e Dumfries.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Inter.
Inizio 2° tempo
18:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Inter e Atalanta, 1-2 il parziale a San Siro. Giornata di grandi gol, sforbiciata dopo cinque minuti da parte di Lautaro che sblocca il punteggio ma risponde Malinovskyi con un missile dalla distanza. Nel finale anche il tap-in vincente di Toloi.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo al Giuseppe Meazza, non ci sarà recupero e si ritrova sotto dopo essere andata in vantaggio dopo soli cinque minuti.
44' Non riesce a rendersi pericoloso adesso Malinovskyi su calcio di punizione, pallone che viene ribattuto da Calhanoglu ma l'Inter adesso è in difficoltà e non riesce a ripartire.
43'
Zapata aveva impegnato Handanovic ma in posizione irregolare, intanto arriva anche il cartellino giallo per Hakan Calhanoglu dopo un intervento irregolare ai danni di Remo Freuler.
42' Calcio d'angolo in favore dell'Atalanta con Malinovskyi alla battuta, il mancino dell'ucraino è un fattore. Entrambi i gol hanno visto grande protagonista il trequartista.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo e l'Atalanta ha ribaltato il punteggio contro l'Inter, dopo il gol di Malinovskyi è arrivato anche il tap-in vincente di Toloi.
39' Ancora il mancino di Malinovskyi, l'ucraino calcia dalla distanza trovando la respinta abbastanza corta da parte di Samir Handanovic. Sulla ribattuta arriva in area di rigore Toloi che appoggia in rete in posizione regolare. La ribalta la squadra di Gasperini.
38'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO TOLOI!
38' Stavolta è ottima la chiusura di Palomino su Dzeko dopo il filtrante da parte di Barella, il difensore argentino per un fallo sul nove dell'Inter era stato ammonito dal direttore di gara.
37' DE VRIJ! L'Inter spreca l'occasione per riportarsi avanti, serie di batti e ribatti in area di rigore e il difensore olandese a pochi passi da Musso non colpisce benissimo consegnando il pallone tra le braccia del portiere argentino.
36' Calcio d'angolo in favore dell'Inter, salgono le torri adesso in area di rigore nel tentativo di mettere in difficoltà l'Atalanta. Alla battuta è pronto con il destro il solito Hakan Calhanoglu.
35' Barella apre un corridoio interessante per lo scatto di Edin Dzeko che poi lascia partire il pallone tagliato in area per Lautaro Martinez, arriva però l'anticipo di Juan Musso che blocca.
33' Rimane a terra Nicolò Barella dopo lo scontro con De Roon, pestone del centrocampista olandese ai danni dell'autore dell'assist per il vantaggio di Lautaro Martinez.
32' Primo gol in questo campionato per Ruslan Malinovskyi, ritrova la via del gol il trequartista ucraino dopo quello dello scorso maggio nella penultima giornata contro il Genoa.
31' Da un grande gol ad un altro, dopo Lautaro Martinez ci pensa Ruslan Malinovskyi. Sassata con il mancino dalla distanza, pallone a mezza altezza ma imprendibile per Samir Handanovic. 1-1 a San Siro, ristabilita la parità.
30'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MALINOVSKYI!
28' Intervento falloso di Demiral ai danni di Lautaro Martinez, battaglia l'attaccante argentino che ha segnato per la terza volta contro l'Atalanta. Negli ultime due occasioni la gara poi finì 1-1
26' PESSINA! Ancora un'occasione per la formazione ospite, mischia in area di rigore che favorisce Pessina che ci prova da posizione defilata ma si immola Brozovic che gli nega la gioia del gol.
25' Pessina non trova varchi all'interno dell'area di rigore dell'Inter, la formazione nerazzurra si chiude e non lascia spazi al campione d'Europa. Ci sarà comunque corner per l'Atalanta.
24' In difficoltà sull'uscita della sfera la squadra di Gian Piero Gasperini, rimessa laterale regalata all'Inter che ha sofferto soltanto su due tiri dal limite abbastanza scomodi.
23' DE ROON! Dopo Malinovskyi ci ha provato anche Marteen De Roon, Zapata lavora di sponda al limite per il centrocampista olandese che calcia con il destro spedendo di poco a lato.
22' Si allontana Perisic e calcia con il destro Calhanoglu, la sfera non si alza e termina addosso alla barriera dell'Atalanta. Pericolo quindi scampato per Juan Musso e compagni.
21' Due uomini sul punto di battuta di questo di punizione in favore dell'Inter, zolla perfetta per Dimarco che è in panchina. Sul pallone c'è sia Ivan Perisic che il turco Hakan Calhanoglu.
20'
Fioccano i cartellini gialli in questo avvio di partita, lancio di Calhanoglu per Dzeko che viene steso da Palomino. Calcio di punizione per l'Inter e cartellino giallo per il difensore argentino.
19' Adesso è l'Atalanta che prova a premere dopo la grande spinta iniziale dell'Inter, la difesa nerazzurra fino a questo momento non sta concedendo tanto alla formazione di Gasperini.
17' Il mancino di Ruslan Malinovskyi è l'arma in più per l'Atalanta come dimostrato un minuto fa, questa è la quinta partita dell'ucraino contro l'Inter dal suo arrivo in Italia. Nessun gol ed un assist.
16' MALINOVSKYI! Squillo dell'Atalanta che adesso prova a rispondere. Malinovskyi riceve al limite, si sposta la palla sul mancino e spara con deviazione. Sfera che termina di un soffio a lato.
15' Primo terzo di primo tempo andato in archivio a San Siro, l'Inter dieci minuti fa si è portata in vantaggio sull'Atalanta grazie alla splendida rete realizzata da Lautaro Martinez in sforbiciata.
14' Si rialza Milan Skriniar che era rimasto a terra dopo uno scontro fortuito nella propria area di rigore, riprende il suo posto in difesa e si riparte con il possesso per la formazione di Inzaghi.
13' Troppo a rientrare il calcio di punizione battuto da Ruslan Malinovskyi, pallone morbido che termina direttamente tra le braccia di Samir Handanovic che blocca senza problemi.
12'
Ingenuità di Bastoni che su un lancio di De Roon ha trattenuto in maniera evidente Pessina in una zona non pericolosa per l'Inter, arriva anche il cartellino giallo per l'ex di turno.
11' Zappacosta riesce a liberarsi della marcatura di Perisic e lascia partire il pallone verso il cuore dell'area di rigore, rimpallo sfortunato per Duvan Zapata e sfera che termina sul fondo.
10' L'Inter poteva addirittura raddoppiare, scambio in area di rigore tra Lautaro Martinez e Dzeko con il bosniaco che non controlla benissimo la sfera e non riesce a calciare.
9' Inizio subito in salita per la squadra di Gian Piero Gasperini, nemmeno cinque minuti che Musso ha dovuto raccogliere il pallone di fondo al sacco. Vedremo se saprà reagire l'Atalanta.
7' Cinque partite e quattro gol in questo campionato per Lautaro Martinez, che inizio di stagione per il Toro che è rimasto a secco solo nell'ultima gara contro la Fiorentina al Franchi.
6' L'Inter si porta subito in vantaggio a San Siro, la firma è d'autore ovvero Lautaro Martinez. Grande azione di Dzeko che apre a destra per la corsa di Barella, traversone in mezzo per l'argentino che sfugge facilmente alla marcatura di Freuler e con una sforbiciata non lascia scampo a Musso.
5'
GOL DELL'INTER! HA SEGNATO LAUTARO!
4'
Subito un cartellino giallo a San Siro, brutto intervento di Ruslan Malinovskyi ai danni di Matteo Darmian. Pestone dal parte dell'ucraino ai danni del terzino dell'Inter, giallo per lui.
3' DZEKO! Ad un soffio dal vantaggio l'Inter, lo fa con Edin Dzeko. Traversone di Darmian dalla destra, Demiral contrasta di testa Lautaro ma offre un grande pallone per il bosniaco che calcia con il destro mandando di un soffio a lato.
2' Subito grande lotta in zona offensiva per Calhanoglu contro Toloi, non riesce a trattenere la sfera il centrocampista turco che non va in gol dalla prima giornata contro il Genoa.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Atalanta.
Inizio 1° tempo
17:30 Nessuna grande novità di formazione per quanto riguarda l'Inter di Simone Inzaghi, sempre 3-5-2 per i nerazzurri con il tecnico che schiera Darmian dal primo minuto e non Denzel Dumfries lungo la corsia destra. Maglia da titolare a sinistra per Perisic mentre in mezzo il solito trio formato da Barella, Brozovic e Calhanoglu. Assente Correa, davanti la coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez. In difesa gli inamovibili: Skriniar, De Vrij e Bastoni davanti alla porta di Samir Handanovic.
17:10 Big match a San Siro per i campioni in carica dell'Inter, quasi un esame di maturità per la squadra di Simone Inzaghi che si ritrova momentaneamente al terzo posto dopo il successo di poco fa del Milan sul campo dello Spezia. I nerazzurri, ancora imbattuti, proveranno a ripetere la prestazione dell'ultima al Meazza con il Bologna. Non sarà semplice, arriva l'Atalanta di Gasperini che ha tre punti in meno dell'Inter ed è reduce da due successi consecutivi. Pensieri a San Siro ma anche alla Champions di prossima settimana.
17:03 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la sesta giornata di Serie A. Si gioca allo stadio Giuseppe Meazza, in campo l'Inter contro l'Atalanta.
Cronaca di Antonino Sergi