Menù Notizie
Bundesliga (2016-2017)

Ingolstadt 04
3-2
Darmstadt 98
20' Gross
68' Cohen
72' Suttner
  Vrancic 34'
Vrancic 39'
Cronaca Formazioni
19:22 Termina con il punteggio di 3-2 lo spettacolare match tra l'Ingolstadt e il Darmstadt. Tre reti nel primo tempo con l'iniziale vantaggio di Gross e la doppietta di Vrancic. Nel secondo tempo la squadra di casa ribalta il punteggio prima con Cohen e poi con Suttner.
Fine 2° tempo
90'+2
Rimane dolorante a terra Lezcano che guadagna secondi importanti. Arriva anche il cambio con l'uscita del paraguayano per far spazio a Hinterseer.
90'+1 Tre minuti di recupero assegnati dal direttore di gara in questo finale.
90' Finale di gara abbastanza interessante con entrambe le squadre in dieci uomini, vicino alla terza vittoria consecutiva la squadra di casa.
89'
Cambio quindi per l'Ingolstadt, in campo Jung al posto di Kittel.
88'
Il direttore di gara ha punito la reazione scomposta del difensore dell'Ingolstadt su Emre Colak che viene anche espulso per doppia ammonizione.
87'
Cartellino rosso per Bregerie! Rimane in inferiorità numerica l'Ingolstadt.
86' Cronometro per adesso migliore amico dell'Ingolstadt che non ha alcuna fretta di aumentare il ritmo della partita.
85' Richiamo soltanto verbale per Kittel dopo un intervento irregolare, ritmo della gara che è diminuito dopo la rete di Suttner.
84' Prova qualche timida offensiva la squadra ospite senza però troppa personalità, gestisce senza fatica l'Ingolstadt.
82' Inserisce quindi un attaccante in questo finale di partita Torsten Frings nel disperato tentativo di riacciuffare il pareggio.
81'
Cambio per il Darmstadt, dentro Schipplock al posto del centrocampista Kamavuaka.
80' Stavolta esecuzione troppo centrale dell'esterno dell'Ingolstadt, senza problemi l'estremo difensore Esser blocca la sfera.
79' Ancora un calcio di punizione da posizione interessante per i padroni di casa, sempre Suttner sul punto di battuta.
78' Vuole provare a chiudere definitivamente la gara la squadra di casa continuando ad attaccare l'area di rigore ospite.
77' Quindi ribalta tutto l'Ingolstadt che nel giro di cinque minuti ritrova il vantaggio in una gara altamente spettacolare.
75'
Cartellino giallo anche per l'Ingolstadt, ammonito Bregerie dopo un intervento in ritardo su Altintop.
74' Non un ingresso positivo quello del giovane Guwara che commette il fallo su Lezcano dal quale nasce la rete del vantaggio di Suttner.
73' Una perla con il mancino per l'esterno dell'Ingolstadt che calcia con una perfezione chirurgica il calcio di punizione riportando in vantaggio i padroni di casa.
72'
GOL DELL'INGOLSTADT! UNA PERLA DI SUTTNER!
72' Calcio di punizione dal limite in favore dell'Ingolstadt dopo la spinta di Guwara ai danni di Lezcano.
71'
Costretto al cambio il Darmstadt, in campo Guwara al posto di Vrancic.
70' Intanto ci sono problemi per Mario Vrancic che rimane dolorante a terra, staff sanitario del Darmstadt in campo.
69' Ancora letale un inserimento di Cohen che si fionda su un pallone vagante in area di rigore ed è abile di destro a mandare alle spalle di Esser.
68'
GOL DELL'INGOLSTADT! HA SEGNATO COHEN!
67' L'Ingolstadt può solo mangiarsi le mani per tutte le occasioni sprecate dagli attaccanti di casa soprattutto da Lezcano.
65' LEZCANO! Ad un passo dal pareggio la squadra di casa con il tiro dell'attaccante paraguayano che viene salvato sulla linea dall'estremo difensore Esser.
64'
Primo cartellino giallo della gara all'indirizzo del centravanti del Darmstadt Colak per aver calciato il pallone dopo il fischio dell'arbitro.
63' Il Darmstadt comunque riesce a gestire senza grosse difficoltà, la squadra di casa non riesce a velocizzare la propria manovra.
62'
Primo cambio anche per il Darmstadt, fuori Platte ed al suo posto in campo Rosenthal.
61' ALTINTOP! Calcio di punizione velenoso di Altintop con la sfera che oltrepassa la barriera e chiama Hansen alla parata in tuffo.
60'
Cambio per l'Ingolstadt, fuori Roger ed al suo posto in campo Morales.
59' Brutto fallo di Roger ai danni di Vrancic, l'arbitro Grafe però non estrae il cartellino giallo per il difensore dell'Ingolstadt.
58' COHEN! Stavolta Lezcano riesce a servire di sponda per Cohen che si coordina ma non riesce a battere Esser che para in tuffo.
57' Tutto rintanato nella propria trequarti campo il Darmstadt che sta rimandando al mittente tutte le offensive dei padroni di casa.
56' Qualche errore anche di Platte che non riesce a stoppare un buon pallone servitogli in profondità dall'esperto Altintop.
55' Gestisce senza grossi patemi d'animo il Darmstadt nonostante l'Ingolstadt negli ultimi minuti stia facendo salire la pressione.
54' Vicino all'autorete Sirigu che devia male il calcio di punizione con la sfera che fa la barba al palo della porta difesa da Esser.
53' Punizione da posizione interessante in favore dell'Ingolstadt con Suttner pronto a spedire il pallone verso il centro.
52' Il Darmstadt non ha nessun interesse ad accelerare la manovra in questo secondo tempo visto il risultato che recita il vantaggio per gli uomini di Frings.
51' Ancora un errore di Lezcano che dopo aver sbagliato un gol già fatto davanti ad Esser sta piano piano scomparendo dal match.
50' Dopo un stop da dimenticare di Lezcano sulla trequarti, Kittel recupera la sfera sulla destra e prova a mettere il pallone al centro senza trovare alcun compagno.
49' Tentativo abbastanza velleitario di Sirigu che prova il mancino dalla distanza, la sfera termina abbondantemente fuori dallo specchio della porta.
48' E' partito subito forte il Darmstadt che ha impensierito il portiere di casa, deve provare a reagire l'Ingolstadt.
47' COLAK! Subito una grande occasione per il Darmstadt, conclusione ad incrociare di Antonio Colak che costringe Hansen alla parata in tuffo.
46' RIPARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dal Darmstadt.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 LEZCANO! Si è divorato il pareggio l'attaccante paraguyano che riceve benissimo in area da Kittel ma spara tutto solo addosso ad Esser.
45' Ci prova ancora in contropiede la formazione ospite con Holland però sulla sinistra che non riesce a spedire bene al centro per i compagni.
44' Prova il pubblico dell'Audi Sportpark per incoraggiare i propri beniamini in una gara assolutamente balorda fino a questo momento.
43' Errore di Suttner che controlla malissimo un pallone proveniente dalle retrovie, in piena confusione la squadra di casa.
42' Risultato quindi a sorpresa con l'Ingolstadt che aveva in mano il pallino del gioco per buona parte del primo tempo, doccia fredda per i padroni di casa.
41' Clamoroso quindi all'Audi Sportpark con l'Ingolstadt che ha ribaltato il risultato, un pò di dubbi riguardo al penalty fischiato da Grafe su Colak.
40' Esecuzione perfetta dagli undici metri di Mario Vrancic che spiazza Hansen e firma la sua personale doppietta. Risultato ribaltato nel giro di quattro minuto.
39'
GOL DEL DARMSTADT! HA SEGNATO VRANCIC!
38' CALCIO DI RIGORE PER IL DARMSTADT!
37' Filtrante profondo di Platte per l'inserimento di Colak che fa veloce verso la sfera ma viene anticipato da Roger che rilancia in avanti.
36' L'esultanza in panchina del tecnico Torsten Frings dopo la girata magnifica di Vrancic, pareggio insperato del Darmstadt dopo che l'Ingolstadt che è andato più volte vicino al raddoppio.
35' A sorpresa è arrivata la rete del pareggio del Darmstadt nell'unica occasione. Grande sponda di Platte che serve al limite Vrancic che non ci pensa due volte ed in girata al volo di destro manda alle spalle di Hansen per il pareggio.
34'
GOL DEL DARMSTADT! HA SEGNATO VRANCIC!
33' GROSS! Ha provato la magia l'autore della rete del vantaggio, fantastico il tacco di Kittel che libera al limite Gross che prova il pallonetto con Esser fuori dai pali. Sfera che termina di poco alta sopra la traversa.
32' Provvidenziale intervento in scivolata in piena area di rigore di Sulu che salva da Cohen che era pronto a calciare a rete dopo l'assist di Kittel.
31' Ci sta mettendo tanta voglia e determinazione l'Ingolstadt con i calciatori di casa che non si risparmiano andando ad attaccare alto gli ospiti.
30' Troppi errori in fase di fraseggio del Darmstadt che non riesce ad impostare alcuna azione offensiva per mettere in difficoltà la difesa di casa.
29' Steinhofer scodella al centro dalla destra un pallone forte e teso dove la difesa dell'Ingolstadt con qualche difficoltà riesce a mettere fuori.
28' Nulla di fatto sul calcio di punizione, sul tiro di Roger la palla termina sulla barriera e poi Suttner non è riuscito a scodellare il pallone al centro per i compagni.
27' Calcio di punizione dal limite dell'area per l'Ingolstadt, Pascal Gross sul punto di battuta o Roger per la conclusione.
26' BREGERIE! Ancora un brivido per il Darmstadt, sugli sviluppi del calcio d'angolo da posizione defilata ci ha provato Bregerie in girata trovando anche una deviazione. Si distende in tuffo Esser per deviare lontano dalla porta.
25' Altro calcio d'angolo guadagnato da Cohen che stava per mettere al centro per il tutto solo Lezcano pronto a colpire in area di rigore.
24' Prova qualche timida avanzata il Darmstadt, manca la convinzione alla squadra di Frings che finisce per essere schiacciata dalla freschezza degli avversari.
23' Gli applausi del pubblico di casa per l'Ingolstadt, meritati per la mole di gioco espressa in questa metà del primo tempo.
22' Era sicuramente nell'aria il vantaggio della squadra di casa, soltanto una squadra in campo con Pascal Gross che sta regalando lampi di luce all'Audipark.
21' Azione in velocità micidiale dell'Ingolstadt che sfonda prima con Lezcano che serve al centro Cohen che con la coda dell'occhio vede l'inserimento di Gross che tutto solo davanti al portiere firma il vantaggio.
20'
GOL DELL'INGOLSTADT! HA SEGNATO GROSS!
19' LEZCANO! Ad un passo dal vantaggio l'Ingolstadt con il paraguayano che raccoglie una corta respinta di Esser dopo la straordinaria giocata di Gross, il tiro del centravanti termina di poco a a lato.
18' Giro palla ancora della squadra di casa che adesso prova ad attaccare in massa nel tentativo di sbloccare il risultato.
17' Sicuramente meglio l'Ingolstadt in questa prima parte di gara, già tre nitide occasioni da rete anche se il Darmstadt ha reclamato per un mancato calcio di rigore.
15' LECKIE! Grandissima giocata di Gross che sulla trequarti si libera di due avversari, serve con un filtrante Leckie che calcia da posizione defilata con la sfera che lambisce il palo della porta di Esser.
14' Era arrivata la rete dell'Ingolstadt su azione di calcio d'angolo, la sfera però era uscita e l'arbitro annulla tutto.
13' KITTEL! Ancora una grossa chance per Kittel che si invola verso la porta dopo il filtrante di Lezcano, calcio con il sinistro ma Steinhofer in scivolata si immola.
12' Suttner prova a mettere un pallone velenoso al centro, sfera che attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcuna deviazione.
11' Ancora tante discussioni in campo per il mancato calcio di rigore, proteste veementi del tecnico del Darmstadt Torsten Frings.
10' Proteste giuste della formazione ospite, Leckie trattiene Platte in modo plateale in area di rigore ma il direttore di gara non assegna il penalty al Darmstadt.
9' KITTEL! Primo pericolo portato dall'Ingolstadt con il tiro improvviso dal limite dell'area di Kittel, para in qualche modo Esser.
8' La difesa del Darmstadt fa buona guardia non facendo passare il pallone in area di rigore, sfera in possesso degli ospiti.
7' Punizione da posizione pericolosa in favore dell'Ingolstadt con Gross che è pronto a scodellare il pallone al centro.
6' Non ha intenzione di alzare i ritmi la squadra ospite che sta controllando con facilità gli attacchi avversari senza però accelerare la manovra di ripartenza.
5' Tanto giro palla dell'Ingolstadt che prova a trovare varchi nella difesa del Darmstadt, non una roccaforte in questo campionato.
4' COLAK! Conclusione abbastanza complicata dell'attaccante del Darmstadt Colak con il pallone che è sceso all'improvviso mettendo in difficoltà Hansen.
3' Ha provato a rispondere il Darmstadt con un traversone però troppo telefonato che termina facilmente tra le braccia di Hansen.
2' Subito pericoloso l'Ingolstadt con un calcio d'angolo velenoso in area di rigore, ne Leckie e ne Roger però sono riusciti ad inquadrare lo specchio della porta.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dai padroni di casa dell'Ingolstadt.
Inizio 1° tempo
17:16 L'arbitro del match è il signor Grafe.
17:15 Il Darmstadt sembra ormai spacciato verso una retrocessione con soli quindici punti in classifica. Squadra affidata all'ex giocatore del Werder Brema Torsten Frings che schiera questo pomeriggio un 4-2-3-1 con Colak prima punta accompagnato sulla trequarti da Sirigu, Vrancic e Platte.
17:13 L'Ingolstadt padrone di casa è la ghiotta occasione di raggiungere la zona salvezza viste le due vittorie consecutive arrivate nelle scorse settimane. Guida l'attacco il paraguayno Lezcano con alle spalle Kittel e Leckie.
17:13 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match della Bundesliga tra Ingolstadt e il Darmstadt.
Cronaca di Antonino Sergi