Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Ungheria
3-3
Portogallo
19' Gera Z.
47' Dzsudzsák B.
55' Dzsudzsák B.
  Nani 42'
Ronaldo C. 50'
Ronaldo C. 62'
Cronaca Formazioni
19:52 E' tutto per la diretta testuale di Ungheria-Portogallo, appuntamento al ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino e buona continuazione su TMW!
19:52 Per il Portogallo, probabile sfida alla Croazia il 25 giugno a Lens.
19:49 TRIPLICE FISCHIO FINALE!! Ungheria-Portogallo 3-3 dopo novanta minuti spettacolari. Magiari primi del girone E, Portogallo al terzo posto, in virtù del successo dell'Islanda sull'Austria.
Fine 2° tempo
90'+3 L'Ungheria, con il primo posto, affronterebbe la seconda del girone dell'Italia, probabilmente il Belgio, sempre che non perda contro la Svezia.
90'+2 Le due squadre sembrano oramai accontentarsi del risultato.
90'+1 Tre minuti di recupero.
90' Punizione alle stelle calciata da CR7, che da una delle sue zolle non riesce a mettere in difficoltà Kiraly.
88' L'Ungheria si limita semplicemente a far girare palla, nel tentativo di far scorrere il cronometro.
86' Ora è giro palla del Portogallo, che dimostra di non voler particolarmente affondare il colpo.
83'
Ultimo cambio operato anche da Storck: fuori Lovrencsics, in campo Stieber.
81'
Ultimo cambio per Santos: fuori Nani, in campo Danilo.
80' Sempre 1-1 a Parigi, Islanda che al momento sarebbe terza del gruppo e Portogallo al secondo posto. Se vince, Austria avanti e Portogallo terzo.
78' Botta da fuori in diagonale di Quaresma, che riceve palla dopo un break al centro, palla ampiamente lontana dai pali. Comunque, positivo l'impatto dell'ex interista.
76' CR7!! Percussione di Vierinha dalla destra, servizio per Nani rimpallato da un difensore, poi girata del numero 7 lusitano, palla però sopra la traversa.
75' Ritmo della gara che ora è comprensibilmente calato, vedremo se il Portogallo si accontenterà del risultato.
73' Altro terzo tempo incredibile di CR7, su un traversone dalla sinistra di Nani, stavolta l'impatto con la sfera non è dei migliori e la palla si perde sul fondo.
70'
Secondo cambio per Storck, in campo Nemeth al posto del generosissimo Szalai.
69' Bravo Joao Mario, tra i migliori dei suoi, a rubare palla a metà campo e a lanciare CR7, che entra in area ma viene chiuso in corner da Juhasz.
68' Spinge il Portogallo ora, alla ricerca della vittoria e del primo posto. Al momento, negli ottavi un'insidiosa sfida contro l'Inghilterra.
66' Pari dell'Austria sull'Islanda, ora Ungheria sempre in vetta, Portogallo seconda per la kigliore differenza reti.
66' Una partita ancora viva, può davvero succedere di tutto a Lione.
64' PALO UNGHERIA!!! Cross dalla sinistra di Lovrencsics, inserimento di Elek che colpisce con un potente destro che si stampa sul palo a Rui Patricio battuto!!!
64' Gol numero 60 di CR7 in Nazionale!! Sempre più record per la stella portoghese.
63' Subito Quaresma che incide, cross dalla sinistra dell'ex Inter, CR7 vola in cielo, terzo tempo pazzesco, Guzmics se lo vede scappare e di testa l'asso lusitano batte Kiraly, 3-3 a Lione!! Partita spettacolare!!
62'
GOOOOLLLL PORTOGALLO!!! LA PAREGGIA ANCORA CR7!!! 3-3 A LIONE!!!
61'
Secondo cambio nel Portogallo: fuori Andrè Gomes, in campo Ricardo Quaresma. Mossa offensiva di Fernando Santos, lusitani ora con il 4-3-3.
60' Portogallo che deve ritrovare il apri per non dover salutare anzitempo l'Europeo francese.
59' Partita caratterizzata da gol davvero molto belli, Ungheria che si conferma una lieta sorpresa di Euro 2016.
57' Ripartenza veloce del Portogallo, Renato Sanches appoggia la sfera a CR7, che di fatto si ostacola con Joao Mario, che va al tiro, ma con la difesa che intanto aveva recuperato posizioni, sfera sul fondo.
57' In estasi la folta rappresentanza di tifosi ungheresi sugli spalti.
55' Che partita a Lione e che Dzsudzsák!!! Lo stesso laterale offensivo magiaro controlla palla sul vertice alto dell'area di rigore, tenta poi la botta trovando la leggera deviazione di Nani che rende imparabile la sfera, ancora beffato Rui Patricio, Ungheria che ha anche un pò di fortuna, 3-2 per i magiari!!
55'
GOOOOLLL UNGHERIA!!!! DZSUDZSAK SI RIPETE!!! 3-2 UNGHERIA!!!
53' Un avvio intensissimo di ripresa, le due squadre se la stanno giocando davvero a viso aperto.
53'
Primo cambio anche nell'Ungheria, fuori Gera, in campo Bese.
52' OCCASIONE PORTOGALLO!! Ancora Joao Mario spinge a destra, il laterale dall'out di fondo campo la mette al centro per Nani, che si inserisce bene ma non trova l'impatto con la sfera da ottima posizione!
51' 129 presenze e 59 reti per Cristiano Ronaldo con la maglia della sua nazionale. La stella del Real Madrid non ha esultato dopo la marcatura, pesano le polemiche degli ultimi giorni.
51' Traversone dalla destra di Joao Mario, colpo di tacco con il destro di CR7, che sfrutta anche una posizione errata della difesa magiara e batte senza scampo Kiraly!!
50'
GOOOOLLLL PORTOGALLO!!! SPLENDIDO TACCO DI CR7!!! 2-2 PORTOGALLO!!!
49' LOVRENCSICS!!! Ungheria che sfiora il tris!!! Szalai lancia il numero 14, che da posizione defilata manda sull'esterno della rete!!
49' 19esima rete per il laterale offensivo del Bursarspor, Balázs Dzsudzsák.
48' Di nuovo avanti i magiari! Punizione di sinistro battuta da Dzsudzsák, deviazione decisiva di Andrè Gomes, che inganna il portiere Rui Patricio, 2-1 Ungheria!
47'
GOOOOLLL UNGHERIA!!! IN GOL DZSUDSAK!!! 2-1 UNGHERIA!!!!
47'
Primo cambio nel Portogallo: fuori Moutinho, in campo Renato Sanches.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!! Prima palla giocata dall'Ungheria.
Inizio 2° tempo
19:00 Squadre di nuovo in campo, tra poco la ripresa.
18:59 In caso di primo posto, Ungheria che sfiderebbe la seconda del gruppo dell'Italia, quindi salvo cataclismi, il Belgio. Con il secondo posto, ci sarebbe la sfida contro l'Inghilterra, ma sopratutto il posizionamento nella parte più ostica del tabellone.
18:48 Ungheria al momento prima, nonostante il successo islandese a Parigi sull'Austria, in virtù dei quattro gol segnati, contro i 3 islandesi: le due selezioni si trovano al momento appaiate a 5 punti.
18:46 FINE PRIMO TEMPO!! Ungheria e Portogallo sono sull'1-1 dopo il primo tempo. Vantaggio magiaro con Gera al 19', pari di Nani proprio nel finale di frazione. Entrambe sarebbero tra le qualificate agli ottavi, Portogallo però come terza.
Fine 1° tempo
45'+1 Un solo minuto di recupero.
45' Botta da fuori di Szalai, che vede Rui Patricio leggermente fuori dai pali, ma il portiere lusitano non si fa sorprendere e blocca la sfera.
44' Ora Portogallo che torna tra le squadre qualificate, seppur come terza.
44' Novantanove presenze in Nazionale per Nani, 19esima rete per il 29enne del Fenerbahçe.
43' Fiammata improvvisa della squadra portoghese, verticale geniale di CR7, che coglie impreparata la difesa ungherese, capisce tutto Nani che di destro anticipa Guzmics e batte senza scampo Kiraly, 1-1 a Lione!!
42'
GOOOLLLL PORTOGALLO!!!! NANI FA 1-1!!!
41' Lovrencsics spinge a destra e la mette in mezzo, altra chiusura in anticipo di Pepe su Szalai, sfera in corner, che poi non avrà alcun esito.
40' Sugli sviluppi di un corner, CR7 la mette al centro verso Pepe, anticipato da Guzmics, ma il centrale del Real è stato pescato in offside.
39' Importante chiusura di Juhasz su un lancio lungo dalla destra di Andrè Gomes verso CR7, palla in corner.
38' Visibilmente stizzito CR7, che si sta muovendo a vuoto, sopratutto per la mancata assistenza della squadra.
36' Lusitani che cercano molto lo sviluppo del gioco sugli esterni, Ungheria sempre molto attenta e precisa nelle chiusure.
34'
Giallo anche per Gera, che perde palla sul pressing di Andrè Gomes, che viene messo giù dall'esperto centrocampista magiaro.
33' Continuano le difficoltà per il Portogallo. Poche idee e molta confusione per CR7 e soci. Ungheria che invece dà l'impressione di poter far male ad ogni ripartenza.
30' Punizione dai 25 metri battuta da Ronaldo, solita traiettoria insidiosa, Kiraly respinge a palmi uniti e evita guai alla sua porta.
28'
Giallo per Juhasz per una spallata a Andrè Gomes. Un pò severo, nella circostanza, l'arbitro Atkinson. Entrambi i centrali ungheresi ammoniti.
27' Portogallo che ha subito il colpo dopo il gol subito, Ungheria che gestisce senza grossi patemi.
24' ELEK!!! Ancora l'Ungheria vicina al gol!! Szalai vince un contrasto dal limite, un retropassaggio fortuito di William Carvalho, mette Elek nelle condizioni di presentarsi smarcato davanti a Rui Patricio, seppur in posizione defilata, il portiere lusitano riesce a respingere e chiudere lo specchio.
22' E al momento, Portogallo fuori da Euro 2016. Tra l'altro, nell'altra sfida in corso del girone, Islanda avanti sull'Austria: al momento, girone F a sorpresa, con le due Cenerentole (alla vigilia) davanti alle favorite Portogallo e Austria.
21' Venticinquesima rete per Zoltan Gera, uno dei veterani della squadra, in forza al Ferecvaros: per lui, oggi, la 91esima presenza con la selezione magiara.
20' Il gol nasce sugli sviluppi di un corner. Palla prima respinta di testa sul primo palo, poi Nani sbaglia il disimpegno e Gera con un destro preciso batte senza scampo Rui Patricio!!! 1-0 per i magiari!
19'
GOOOOLLLL UNGHERIA!!!! ZOLTAN GERA FULMINA RUI PATRICIO!!! 1-0 UNGHERIA!!!!
18' Bella apertura di Elek verso destra per Lovrencsics, palla al centro verso Szalai, altra buona chiusura in corner di Pepe.
16' Ottima spinta a destra di Vierinha, che terzino proprio non è, traversone al centro e Juhasz chiude bene su CR7, che cercava in tuffo di colpire la palla di testa.
14'
Giallo per Guzmics, che atterrà, con un intervento in ritardo, lo sgusciante Nani.
12' Non sembrano particolarmente affiatati il duo Nani-CR7, già in qualche occasione gli automatismi tra i due sono sembrati molto precari.
11' NANI!! Cross dalla sinistra di Eliseu, palla arquata e precisa per l'inserimento di Nani, che colpisce male e manda la palla sopra la traversa. L'esterno offensivo ha anticipato anche il suo compagno di squadra Cristiano Ronaldo.
11' Continua a far girare palla il Portogallo, che conduce decisamente la gara, Ungheria in contenimento.
8' Duello in velocità tra Nani, andato via in contropiede, e Lang, ottimo l'intervento del terzino magiaro a chiudere in corner.
7' Ottimo intervento di fensivo di Pepe! Lang dalla destra avvia una ripartenza pericolosa, palla al limite per Dzsudzsák, che la mette al centro, ma Pepe anticipa provvidenzialmente di testa Szalai, palla in corner.
6' Sugli sviluppi della punizione dalla sinistra, botta da fuori Joao Mario, palla sopra la traversa.
5' Primo squillo di CR7, che va via con una finta a Juhasz sulla fascia sinistra, punizione per i lusitani da posizione pericolosa.
4' Ancora ritmi bassi, l'Ungheria si limita semplicemente a controllare, senza alzare troppo il giro palla e l'intensità della manovra.
2' Prova subito a fare la gara in Portogallo, che cerca il primo successo nel torneo.
1' PARTITIII!!! Prima palla giocata dalla nazionale lusitana.
Inizio 1° tempo
17:59 Il Portogallo giocherà con un'inedita maglia verde chiara, Ungheria con la maglia rossa, la tradizionale divisa dei magiari.
17:56 L'Ungheria non ha mai battuto il Portogallo nei dieci precedenti prima di questa sfida. Bilancio di 3 pari e 7 vittorie lusitane. Le due squadre sono state sorteggiate nello stesso girone per le Qualificazioni al Mondiale 2018.
17:55 In corso l'esecuzione degli inni nazionali. Si gioca a Lione, uno dei due stadi che ospiterà una gara di semifinale: l'altra si giocherà al Velodrome di Marsiglia.
17:54 Squadre in campo, tra poco il fischio d'inizio della gara.
17:53 Il Portogallo ha bisogno di un solo punto per qualificarsi, ma può raggiungere il primo posto in caso di successo e contemporaneo pari tra Islanda e Austria. Con un punto, terzo posto sicuro in virtù della migliore differenza reti rispetto ad Albania e Turchia.
17:51 L'Ungheria è già qualificata per gli ottavi, ma lotta per la migliore posizione. Magiari primi in caso di pari e nel caso in cui l'Islanda non dovesse vincere con più di tre gol di scarto. Con il secondo posto, ungheresi che andrebbero ad occupare un posto nella parte più dura del tabellone. Con il terzo posto, sarà nella parte più "facile".
17:50 Il ct del Portogallo Santis, recupera Andrè Gomes, dato in dubbio alla vigilia. Terzino sinistro è Eliseu, vista l'indisponibilità di Guerreiro. 4-4-2 per i lusitani, con Quaresma che parte dalla panchina, mentre torna tra i titolari Joao Mario. Panchina anche per Renato Sanches.
17:48 Turn over per il ct dell'Ungheria Storck, che preserva alcuni titolari in vista degli ottavi. Panchina per i vari Kadar, Nagy, Nikolic, Kleinheisler e Stiber, prima per Korhut, Elek e Lovrencsics. Confermato tra i titolari la stella della squadra Dzsudzsák. In attacco torna Szalai.
17:25 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino e da TMW! Tra poco seguiremo la diretta testuale di Ungheria-Portogallo, gara valida per la terza e ultima giornata del girone F, fondamentale per la qualificazione agli ottavi di Euro 2016 della formazione lusitana.
Cronaca di Giovanni Cimino