Menù Notizie
UEFA Euro 2020 (2021)

Ungheria
0-3
Portogallo
  Guerreiro R. 84'
Ronaldo C. 87'
Ronaldo C. 90' +2
Cronaca Formazioni
19:53 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida della Puskas Arena, il Portogallo batte l'Ungheria per 3-0 dopo una prestazione non perfetta. Risultato forse anche bugiardo per la formazione di Marco Rossi che si è difesa bene ma nel finale è caduta sotto i colpi di Guerreiro e Cristiano Ronaldo.
Fine 2° tempo
90'+3 Il Portogallo sigla anche il tris, si scatena nel finale la squadra di Fernando Santos. Scambio tra Renato Sanches e Cristiano Ronaldo in area di rigore, pallone di ritorno per il portoghese che supera Gulacsi e manda in rete.
90'+2
GOL DEL PORTOGALLO! HA SEGNATO RONALDO!
90'+1 Concessi cinque minuti di recupero.
90'
Cambio per l'Ungheria, dentro Kevin Varga al posto di Fiola.
89'
Cambio per il Portogallo, fuori Bruno Fernandes ed in campo Joao Moutinho.
88' Il Portogallo chiude l'incontro dopo una grande prova dall'Ungheria, dal calcio di rigore è arrivato il sigillo di Cristiano Ronaldo che ha spiazzato Gulacsi per il raddoppio lusitano.
87'
GOL DEL PORTOGALLO! HA SEGNATO RONALDO!
86'
CALCIO DI RIGORE PER IL PORTOGALLO! Arriva anche il calcio di rigore in favore del Portogallo, Rafa Silva prende posizione davanti ad Orban e viene steso dal centrale del Lipsia che si prende anche il giallo.
85' E' arrivato il vantaggio del Portogallo proprio in questo finale, conclusione dall'interno dell'area di rigore di Raphael Guerreiro che trova la netta deviazione di Orban e sfera che termina in fondo al sacco.
84'
GOL DEL PORTOGALLO! HA SEGNATO GUERREIRO!
83'
Intanto in precedenza era arrivato anche il cartellino giallo per Loic Nego, l'ex Roma viene ammonito per qualche parola di troppo nei confronti del guardalinee.
81'
Cambio per il Portogallo, fuori Diogo Jota ed in campo André Silva.
81'
Cambio per il Portogallo, fuori William Carvalho ed in campo Renato Sanches.
80' Viene annullato il gol del vantaggio da parte dell'Ungheria che aveva segnato con Schon con un grande mancino ma si era alzata la bandierina del guardalinee.
79' E' stato molto rapido il silent check riguardo il possibile rigore per il Portogallo, non segnalata alcuna irregolarità da parte di Fiola mentre scorrono inesorabili i minuti sul cronometro.
78'
Cambio per l'Ungheria, fuori Kleinheisler ed in campo Siger.
77'
Cambio per l'UNgheria, dentro Schon al posto di Roland Sallai.
76' Proteste veementi da parte di Cristiano Ronaldo per un tocco di mano in area di rigore di Attila Fiola, ci sarà materiale per il VAR anche se potrebbe non essere rigore.
75' Siamo arrivati a quindici minuti dal termine di questa sfida che vede sempre l'Ungheria bloccare sul pareggio un Portogallo che sta facendo ben poco in questa ripresa.
74' Intervento falloso ed in netto ritardo da parte di Pepe ai danni di Roland Sallai, l'ex Palermo aveva mandato fuori tempo l'ex Real Madrid che poi ha reagito ma senza prendersi il giallo.
73' Contropiede dell'Ungheria con il traversone dalla destra per Attila Szalai che prova il colpo di testa ma non dà la forza necessaria alla sfera che viene allontanata da Pepe.
72' Al primo pallone giocato commette anche fallo Rafa Silva ai danni di Adam Szalai mentre volti abbastanza perplessi sulla panchina del Portogallo in questo momento.
71'
Cambio per il Portogallo, fuori Bernardo Silva ed in campo Rafa Silva.
70' Grandissima giocata in area di rigore da parte di Bruno Fernandes, il trequartista del Manchester United prova a mettere al centro senza però trovare compagni pronti a ribadire a rete.
68' BRUNO FERNANDES! Altro grande intervento da parte di Gulacsi, tuffo perfetto del portiere del Lipsia che nega la gioia del gol a Bruno Fernandes che aveva calciato dalla distanza.
67' Proteste di Ruben Dias che voleva un altro calcio d'angolo per una carambola con Attila Szalai, sarà invece rimessa dal fondo in favore della formazione di Marco Rossi.
66'
Cambio per l'Ungheria, fuori Schafer ed in campo Loic Nego.
65' Si riparte con un calcio d'angolo in favore del Portogallo, il quarto di questa partita per Cristiano Ronaldo e compagni. Salgono come sempre anche le torri della retroguardia.
64' Non è precisa nel palleggio la squadra di Fernando Santos, Bruno Fernandes stava provando a girarsi all'interno dell'area di rigore ma viene fermato da Orban.
63' Tentativo di traversone dalla corsia mancina da parte di Schafer, pallone che viene rimpallato da Danilo Pereira che riesce a guadagnarsi anche la rimessa dal fondo.
62' Prosegue il lungo ed infruttuoso possesso palla del Portogallo, sempre molto attenta la squadra di Marco Rossi che non sta concedendo alcuno spazio per i lusitani.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioca, mancano trenta minuti al termine di questo secondo tempo alla Puskas Arena con il risultato sempre fermo sullo 0-0 tra Ungheria e Portogallo.
59' Grande giocata in area di rigore da parte di Adam Szalai, mette a terra Danilo Pereira ma non è felice il rimpallo. Si salva adesso il Portogallo che ha sensibilmente abbassato i ritmi.
57' Altro tentativo dalla distanza da parte di Roland Sallai, pallone calciato con il mancino dall'ex Palermo che termina però direttamente tra le braccia di Rui Patricio che blocca.
56' Adam Szalai, il capitano e bomber dell'Ungheria, carica il pubblico presente a Budapest. Atmosfera incredibile alla Puskas Arena, l'Ungheria ne sta giovando fin qui.
55' Si rialza dopo qualche secondo Roland Sallai, l'ex Palermo ha veramente subito il colpo al volto da Ruben Dias ma del tutto involontario anche e soprattutto per il direttore di gara.
54' Lancio di Kleinheisler alla ricerca di Roland Sallai che rimane a terra dopo uno scontro di gioco con Ruben Dias, fa segno di proseguire il direttore di gara.
52' Tanto possesso palla da parte del Portogallo, la squadra di Fernando Santos non trova spazi per rendersi pericolosa. La grande occasione è arrivata nel primo tempo con Cristiano Ronaldo.
51' Atmosfera di normalità alla Puskas Arena, si sentono i sessanta mila presenti sugli spalti dell'impianto di Budapest che stanno dando sicuramente manforte all'Ungheria.
50' Prova a distendersi anche l'Ungheria, la squadra di Marco Rossi ci ha provato dalla distanza con Adam Szalai ma la sua conclusione termina tranquillamente tra le braccia di Rui Patricio.
48' PEPE! Grandissima occasione per il Portogallo, traversone dalla bandierina da parte di Bruno Fernandes per il colpo di testa di Pepe che trova la grandissima respinta in tuffo di Gulacsi.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo per entrambe le formazioni, stessi ventidue protagonisti che hanno concluso la prima frazione di gioco. Intanto c'è un corner per il Portogallo.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Portogallo.
Inizio 2° tempo
18:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida di Budapest tra Ungheria e Portogallo, 0-0 il parziale. La squadra di Marco Rossi si difende ed anche bene, i lusitani attaccano con Diogo Jota ma l'occasione più ghiotta è nel finale per Cristiano Ronaldo che a porta sguarnita ha spedito altissimo.
Fine 1° tempo
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, sempre alzato in panchina il commissario tecnico Fernando Santos sicuramente agitato per la mancanza di concretezza dei suoi.
44' Un errore non da Cristiano Ronaldo, porta praticamente sguarnita a disposizione del capitano del Portogallo che ha spedito altissimo. Le ha avute fin qui le sue occasioni la squadra lusitana.
43' RONALDO! Incredibile errore sotto porta da parte di Cristiano Ronaldo, traversone dalla corsia mancina di Guerreiro per CR7 che a porta sguarnita con il destro manda altissimo.
41' DIOGO JOTA! Altra occasione sempre sul mancino dell'attaccante del Liverpool che riceve nel cuore dell'area di rigore da William Carvalho ma arriva la risposta da parte di Gulacsi.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, prova a rifarsi vivo in avanti il Portogallo dopo l'Ungheria per qualche momento sembrava prendere in mano le redini del gioco.
38' Arriva il primo cartellino giallo della sfida, il destinatario è il centrale del Manchester City Ruben Dias dopo un intervento abbastanza in ritardo ai danni dell'ungherese Kleinheisler.
37' Roland Sallai da calcio di punizione spedisce nel cuore dell'area di rigore per il colpo di testa di Adam Szalai, pallone però troppo centrale per mettere in difficoltà Rui Patricio che blocca.
36' Alla fine non arriva alcuna ammonizione per il fallo di Bernardo Silva, graziato l'ala portoghese dal direttore di gara nonostante le numerose proteste in panchina anche da parte di Marco Rossi.
35' Due falli nel giro di due minuti da parte di Bernardo Silva, il primo su Schafer ed il secondo su Szalai. Vedremo quale sarà la decisione del direttore di gara nei confronti del portoghese.
34' Lancio di Attila Szalai per Lovrencsics che prova a controllare la sfera a ridosso della bandierina del calcio d'angolo ma viene tradito da un rimpallo con Diogo Jota, rimessa dal fondo per il Portogallo.
33' Prova di sacrificio fino a questo momento da parte dell'Ungheria, la squadra di Marco Rossi tiene bene il campo senza mai concedere davvero tanto spazio ai lusitani di Fernando Santos.
31' Ancora un traversone sempre dalla corsia destra da parte di Bernardo Silva alla ricerca di Cristiano Ronaldo che stacca più in alto di tutti ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
30' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Portogallo, pallone che viene allontanato senza troppi problemi da Fiola che di testa riesce a liberare la propria area di rigore.
29' Adesso il Portogallo spinge forte sull'acceleratore, traversone dalla corsia destra da parte di Semedo che viene respinto in corner da Fiola. Tanti uomini all'interno dell'area di rigore ungherese.
28' Bernardo Silva non trova grandi spazi giocabili e dalla corsia destra prova un tiro-cross a rientrare che passa davanti all'aerea piccola senza trovare però alcune deviazione.
27' Pallone recuperato sempre da Cristiano Ronaldo che poi serve in area di rigore Bernardo Silva, l'ala del Manchester City al momento del tiro viene murato però dall'intervento di Orban.
26' Serie di giocate fine a stesse a limite dell'area di rigore da parte di Cristiano Ronaldo che poi prova un passaggio no look in una zona dove non ci sono compagni, pallone regalato all'Ungheria.
25' Mancano venti minuti alla fine di questo primo tempo ed il risultato è ancora fermo sullo 0-0, molto ben messa in campo la squadra di Marco Rossi che non concede spazi al Portogallo.
24' Qualche protesta da parte di Schafer che richiedeva almeno l'ammonizione per Bruno Fernandes dopo una lunga trattenuta, lunga discussione con il direttore di gara per l'ex Novara e Udinese.
23' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Portogallo, pallone che viene allontanato dalla retroguardia di casa con il colpo di testa di Adam Szalai che libera senza problemi.
22' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Portogallo, tentativo di traversone dalla corsia destra da parte di William Carvalho che viene respinto in corner da Adam Nagy.
21' Stavolta è Adam Szalai a subire fallo da parte di Danilo Pereira, fischio del direttore di gara ed il capitano dell'Ungheria dovrà fare a spallate con la retroguardia dei lusitani.
20' Beccato in posizione irregolare Adam Szalai che stava battagliando con la difesa del Portogallo, non è stata una stagione semplice al Mainz per l'attaccante ungherese con un solo gol realizzato.
19' Cristiano Ronaldo era andato vicino al gol del vantaggio chiamando alla grande parata Gulacsi ma si era alzata la bandierina del guardalinee dopo il lancio dalle retrovie di Pepe.
17' Si tocca il polso destro Semedo, l'ex Barcellona adesso al Wolverhampton si è guadagnato i galloni da titolare del Portogallo per via della positività al Covid del connazionale Joao Cancelo.
16' Brutto scontro aereo tra Ruben Semedo e Attila Fiola, brutta caduta per entrambi mentre il direttore di gara interrompe subito il gioco. Non sembra però nulla di grave per entrambi.
15' Tanta lotta in mezzo al campo, prova a battagliare Schafer che è passato anche dall'Italia vestendo le maglie di Genoa e Chievo ma con poca fortuna. In mezzo al campo c'è anche l'ex Bologna Adam Nagy.
14' Pallone in profondità di William Carvalho per il taglio in area di rigore di Diogo Jota, ottima diagonale da parte di Attila Fiola che anticipa tutti e di testa appoggia al compagno Gulacsi.
13' Si è vista pochissimo l'Ungheria fino a questo momento spinta anche dal pubblico di casa, si gioca a Budapest e la squadra di Marco Rossi proverà a rendere la vita difficile alle tre del Girone.
11' Prosegue il lungo possesso palla della squadra di Fernando Santos, il Portogallo sta provando subito a fare la voce grossa e capisce l'importanza di partire forte in questo girone di ferro.
10' Partita sicuramente vivace in queste primissime battute, il Portogallo si è reso pericoloso praticamente subito con la conclusione dal limite dell'area di rigore da parte di Diogo Jota.
9' Calcio di punizione in favore del Portogallo battuto anche bene da Bruno Fernandes, pallone che arriva a Diogo Jota che non si coordina bene e sfera che termina altissima sopra la traversa.
8' Qualche protesta da parte di Roland Sallai che era caduto dopo il tocco di Pepe, non ha ravvisato nessuna irregolarità il direttore di gara. Si riparte con il possesso da parte del Portogallo.
6' Stava provando a rendersi pericoloso in zona offensiva Pepe dopo un calcio di punizione, arriva però il fischio del direttore di gara per un fallo in attacco commesso da Ruben Dias ai danni di Botka.
5' DIOGO JOTA! Primo brivido per l'Ungheria, contropiede del Portogallo con il pallone in profondità di Bernardo Silva per Diogo Jota che si sposta la palla sul mancino e calcia trovando la risposta in tuffo di Gulacsi.
3' Primo tentativo di corsa lungo la corsia mancina da parte di Diogo Jota, l'attaccante del Liverpool viene fermato da un ottimo intervento in scivolata di Botka che strappa applausi.
2' Dovrebbe essere un 4-2-3-1 quello del Portogallo, Bruno Fernandes infatti gioca in posizione più avanzata al fianco di Bernando Silva e Diogo Jota alle spalle di Cristiano Ronaldo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Ungheria.
Inizio 1° tempo
17:55 Squadre che hanno fatto adesso il loro ingresso all'interno del terreno di gioco della Puskas Arena di Budapest, il direttore di gara è il turco Cakyr. Inni nazionali in corso e poi arriverà il momento di Ungheria-Portogallo.
17:35 Adesso è il turno del Portogallo, formazione quasi annunciata per Fernando Santos che si affida al 4-3-3. Partiamo dal tridente, davanti infatti ci sarà capitan Cristiano Ronaldo che potrebbe cominciare largo a sinistra con Diogo Jota centravanti e Bernardo Silva a sinistra. In mezzo al campo i muscoli di William Carvalho e Danilo Pereira uniti all'estro di Bruno Fernandes. Dopo la positività al Covid di Joao Cancelo c'è spazio per Semedo come terzino destro, Guerreiro sulla corsia opposta mentre in mezzo la coppia formata da Pepe e Ruben Dias.
17:25 Partiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dall'Ungheria di Marco Rossi che si presenta davanti al pubblico di Budapest con un accorto 3-5-2. In porta c'è Gulacsi, in difesa al centro il compagno del Lipsia Orban affiancato da Attila Szalai e Botka. In mezzo al campo c'è l'ex Bologna Adam Nagy affiancato da Kleinheisler e Schafer mentre sulle corsie esterne ci saranno Lovrencsics e Fiola. In avanti c'è un ex Palermo Roland Sallai con al fianco il bomber Adam Szalai.
17:20 Il Gruppo di ferro, il Gruppo F è pronto ad iniziare mentre stasera ci sarà il big match tra Francia e Germania. Non è sicuramente un impatto semplice per l'Ungheria di Marco Rossi, difficile per i magiari pensare al primo posto come arrivò nell'ultimo Europeo. Di contro un Portogallo a cui sicuramente non basteranno tre pareggi come nel 2016 viste le avversarie. La squadra di Fernando Santos per nomi e qualità è sicuramente da inserire nel novero delle favorite per la vittoria finale. Partire bene sarà essenziale per i lusitani.
17:12 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti nella diretta testuale del primo match del Gruppo F di Euro 2020. Si gioca alla Puskas Arena di Budapest, in campo l'Ungheria contro il Portogallo.
Cronaca di Antonino Sergi