Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Hull City
2-1
Southampton
61' Snodgrass
64' Dawson
  Austin 8'
Cronaca Formazioni
17:14 E' tutto per questa diretta testuale di Hull City-Southampton da Antonino Sergi, vi auguro un buon proseguimento di serata sempre sui canali di TMW per le pagelle e le dichiarazioni dei protagonisti.
17:13 Termina qui il match con l'Hull City che nel giro di tre minuti ribalta la partita grazie al mancino di Snodgrass e al colpo di testa di Dawson. Peccato per il Southampton che aveva dominato per ben un'ora la partita senza trovare la via del raddoppio. Nei minuti finali è straordinario il portiere Marshall più volte su Austin.
Fine 2° tempo
90'+4 VAN DIJK! Sugli sviluppi del calcio d'angolo arriva l'ennesimo stacco di testa del centrale ma Clucas è appostato sulla linea e devia lontano.
90'+4 RODRIGUEZ! Ancora Marshall, impressionante il portiere dell'Hull che nega la gioia del gol al neo entrato dei Saints.
90'+1
Ancora un intervento scomposto e ancora un giallo sventolato da Scott ai danni stavolta di Romeu.
90' Ancora in avanti il Southampton, maglie strettissime quelle dei Tigers che non concedono alcuno spazio.
89' Si difende in maniera pulita e ordinata l'Hull City, salva tutto sempre Marshall che uno dei veri eroi di questa partita.
87' AUSTIN! Ancora l'attaccante del Southampton che si gira benissimo al limite dell'area, ancora straordinaria la risposta di Marshall.
86' Sfuma un'altra occasione per il Southampton, la discesa di Rodriguez finisce sul muro Huddlestone che senza problemi rilancia lungo.
85' Ci prova dalla lunga distanza il nuovo entrato Huddlestone, il suo destro però finisce altissimo ma l'Hull guadagna secondi importanti.
84'
Ancora un cartellino giallo stavolta all'indirizzo di Yoshida, nervosismo tra i giocatori di Puel.
83' Tutto dietro l'Hull City così da non correre rischi, nervosismo tra i Saints che non trovano spazi.
82' Attacca a testa bassa la squadra di Puel ma il cross di Rodriguez è troppo lungo per i compagni, sfuma così un'altra occasione.
80' Ci prova il neo entrato del Southampton ma il suo destro a giro finisce fuori dai pali della porta di Marshall.
79' Calcio di punizione da ottima posizione per il Southampton, Ward-Prowse sul pallone.
79' Ancora Southampton in avanti che punta sulla freschezza di Boufal e Rodriguez per rimettere in piedi questa partita.
78'
Ancora un cambio per la squadra di Puel, fuori l'olandese Clasie al suo posto fa il suo ingresso in campo Ward-Prowse.
77'
Arriva il cambio per il Southampton, dentro Rodriguez al posto di Redmond.
76' AUSTIN! Si libera benissimo al limite dell'area l'attaccante del Southampton che guarda la porta e calcia benissimo, altrettanto bella la risposta in due tempi di Marshall.
76' Guadagna minuti preziosi Marshall dopo un passaggio sbagliato di Boufal per Austin.
75'
Arriva il cartellino giallo anche per il terzino mancino del Southampton, il signor Scott decide di ammonire Bertrand.
74'
Cambio tra le fila dell'Hull City, fuori Maguire dentro Huddlestone.
73' Pallone rilanciato lungo senza rischi per l'Hull City, ancora Southampton tutto riversato in attacco.
73' Ennesimo calcio d'angolo per il Southampton, tutto dietro l'Hull City.
72' Passaggio sbagliato di Boufal per lo scatto di Redmond, ancora nulla di fatto per i Saints che continuano a spingere.
69' Si difende bene l'Hull City senza rischiare nulla, il Southampton controlla il pallone ma non riesce a trovare spazi per colpire.
68' Fallo commesso in attacco da Mbokani su Bertrand, riparte la squadra di Puel alla caccia del pareggio dopo aver dominato il match per un'ora.
67' Deve reagire il Southampton dopo la grande reazione dei padroni di casa, che partita in questo secondo tempo.
66'
Cambio per il Southampton, dentro Boufal al posto di Tadic.
65' Ha dello straordinario la reazione dell'Hull City che nel momento di massima difficoltà trova due reti in tre minuti.
64' Incredibile quello che sta succedendo, sul calcio di punizione di Snodgrass salta più alto di tutti Dawson che la mette alle spalle di Forster.
64'
GOL DELL'HULL! HA SEGNATO DAWSON!
63' Ancora un calcio di punizione della trequarti, sempre Snodgrass sul pallone.
62' Al primo tiro in porta l'Hull City riesce a trovare il gol del pareggio grazie a Snodgrass che non era stato schierato dall'inizio da Phelan, poi messo in campo al posto dell'infortunato Keane.
62' Invenzione ancora di Mason che serve sulla sinistra Clucas, pallone messo al centro per l'occorrente Snodgrass che batte Forster con il mancino.
61'
GOL DELL'HULL! HA SEGNATO SNODGRASS!
61' Nulla di fatto per l'Hull, ci prova Maguire ma il pallone sfila davanti all'area piccola di Forster.
60' Punizione in favore dell'Hull City dalla trequarti, due uomini sul pallone.
60' Spreca tutto il Southampton, calcio di rinvio di Marshall.
59' Ancora un calcio d'angolo per il Southampton dopo una grande giocata di Dejan Tadic.
59' Azione confusa dell'Hull con Mbokani che non riesce a trovare spazio e finisce per regalare palla a Fonte.
57'
Cartellino giallo per l'olandese Clasie che si scontro in modo abbastanza duro con un centrocampista dell'Hull.
56' Calcio d'angolo per il Southampton, ancora Davis dalla bandierina.
56' Tutti i palloni passano dalle sagge geometrie di Oriol Romeu che non sta sbagliando nulla.
55' Possesso palla prolungato della squadra di Puel che tenta di trovare il varco giusto per colpire, tutto riversato dietro l'Hull di Phelan.
53' Ancora pressione dei Saints in zona offensiva, stavolta fa buona guardia la difesa dell'Hull City.
52' Ancora Mason a centrocampo che strappa un pallone dai piedi di Romeu, serve per Snodgrass ma il cross al centro del numero 10 dell'Hull è troppo lungo per l'occorrente Mbokani.
51' VAN DIJK! Sugli sviluppi del corner arriva più in alto di tutti il centrale Van Dijk, la traversa gli nega la gioia del gol.
50' Calcio d'angolo in favore dei Saints, dalla bandierina c'è il centrocampista Davis.
50' Colto in posizione irregolare l'attaccante dell'Hull City Mbokani, ancora 0-1 per il Southampton in questi primi cinque minuti di secondo tempo.
49' Ci prova Tadic dalla lunga distanza, senza problemi l'intervento di Marshall.
48' Ancora un intervento scomposto stavolta è di Van Dijk su Mbokani, ci stava qui l'intervento dell'arbitro che non è arrivato.
46' Calcio di punizione in favore del Southampton, fallo di Maguire su Austin, Scott decide di non estrarre il cartellino giallo.
46' RIPARTE IL MATCH! Primo pallone per il Southampton.
Inizio 2° tempo
16:06 Termina qui il primo tempo della sfida tra Hull City e Southampton, 0-1 il risultato grazie alla rete di Austin dagli undici metri. Legittima il vantaggio la squadra ospite tenendo sempre in mano il pallino del gioco, assente la pressione della squadra di casa.
Fine 1° tempo
45'+3 Rimane soltanto un minuto per le speranze dell'Hull City di pareggiare la partita in questi secondi finali del primo tempo.
45'+2 Ancora un bellissima giocata di Redmond per Austin, la punta dei Saints però cincischia troppo con il pallone tra i piedi e Davies può rilanciare lungo.
45'+1 AUSTIN! Invenzione di Redmond che serve sulla corsa Austin, il tiro in diagonale dell'attaccante del Southampton viene deviato bene dal portiere di casa Marshall.
45' Tutto l'Hull riversato nella propria metà campo, il Southampton attacca a pieno organico senza trovare lo spunto giusto.
44' Pasticcio di Marshall che sul filtrante di Tadic, viene tradito dal mancato intervento di Clasie e sulla pressione di Austin manda la palla in calcio d'angolo.
43' La partita nonostante il risultato di 1-0, il Southampton sembra aver in cascina il risultato visto l'inesistente verve dei giocatori dell'Hull.
42' La pressione stavolta la porta Tadic che va ad attaccare Dawson rischiando di far perdere palla al giocatore avversario.
41' Non ha nessun problema il Southampton a controllare il match, quasi assente la pressione dei calciatori dell'Hull sui portatori di palla avversari.
39' Rimessa dal fondo in favore dell'Hull City che così può respirare, Marshall rilancia lunghissimo.
38' Snodgrass prova la discesa sulla fascia mancina ma non si passa quando davanti c'è Virgil Van Dijk, intervento perfetto del difensore dei Saints.
37' Stavolta è Mbokani ha commettere fallo su Yoshida, intervento con il piede a martello per l'attaccante dell'Hull. Il direttore di gara decide di non estrarrei il cartellino giallo.
36' Prova il tiro dalla lunga distanza Bertrand ma il terzino mancino calcia troppo alto, nessun problema per Marshall.
35' L'Hull prova a costruire qualcosa sempre sulla fascia mancina con le avanzate di Clucas ma fa buona guardi Yoshida, ottima prova del terzino dei Saints che ha avuto il merito di guadagnarsi il tiro dagli undici metri che ha portato in vantaggio la compagine di Puel.
34' Prova qualche scampolo il gioco l'Hull, ma Van Dijk è un gigante e anticipa di testa il congolese Mbokani.
32' Non tira mai in porta il Southampton ma si trova avanti grazie al rigore trasformato da Austin, l'Hull City si difende bene ma non riesce a ripartire.
31' Rinvio lunghissimo di Marshall per la testa di Mbokani che allunga per Clucas che non riesce a guadagnarsi il primo calcio d'angolo del match.
30'
Lo stesso Dejan Tadic si vede sventolato il primo cartellino giallo del match per l'intervento scomposto sul centrocampista dell'Hull City Mason.
29' Gioco spezzettato, altri problemi stavolta per Tadic che si è scontrato abbastanza duramente con Mason.
28' Calcio di punizione dalla trequarti per i Saints, parte Tadic ma il pallone non raggiunge Van Dijk.
28' Quanti problemi per il tecnico Phelan, dopo Hernandez arriva anche l'infortunio di Keane.
26'
Arriva il cambio appena annunciato, fuori Keane dentro Snodgrass.
26' Potrebbe profilarsi il secondo cambio del match dopo soli ventisei minuti, è pronto il numero 10 Snodgrass.
25' In campo la barella e lo staff medico di casa per l'infortunio di Keane, ancora problemi per la squadra di Phelan dopo la sostituzione di Hernandez sempre per un problema fisico.
24' Ancora un altro infortunio per la squadra di casa, si è allungato troppo l'attaccante Keane che sta accusando un problema al ginocchio.
23' Da Mason a Romeu, lo spagnolo dei Saints è il motore della squadra di Puel distribuendo palloni a destra e sinistra senza essere mai contrastato dagli avversari.
22' Recupera l'ennesimo pallone della partita il mediano Mason, predica nel deserto il centrocampista dell'Hull.
21' Ancora possesso palla del Southampton che non affonda subito ma attende con pazienza qualche varco che potrebbe aprirsi nella folta difesa di casa.
20' Prova il tiro Clucas senza grandi pretese, il destro dell'esterno dell'Hull City è debole e sibilla fuori senza impegnare Forster.
19' Intanto Van Dijk sta tenendo a bada il neo entrato Mbokani, mentre il portoghese Fonte si sta occupando del compagno di reparto Keane entrambe lunghe leve nell'attacco dei Tigers.
18' Pochissimi palloni toccati da parte dei calciatori di casa, pallino del gioco perennemente in mano alla squadra di Puel che sta facendo valere la differenza di valori tecnici.
17' Brivido ancora per la difesa di casa con il cross di Oriol Romeu che ha visto ciccare l'intervento da parte di Austin e Redmond, pallone recuperato da Dawson che rilancia lontano.
16' Prova a prendersi l'Hull sulle spalle l'ex Tottenham Mason ma il mediano dei Tigers non trova l'imbucata giusta per Mbokani.
15' Controllo palla prolungato della squadra di casa che non riesce a trovare spazi, un Hull City senza idee e senza quel mordente giusto per rimettere in piedi la partita.
14' Ancora Southampton in avanti, l'Hull si difende a riccio sulla ripartenze fulminee del velocissimo Redmond.
12' Stavolta è Henriksen a salvare tutto sulla girata perfetta in area di Charlie Austin che per poco non batte il portiere dell'Hull per la seconda volta.
12' Continua il lungo possesso palla del Southampton che legittima il vantaggio senza rischiare nulla e facendo correre gli avversari.
11' Piove sul bagnato per la squadra di casa, Abel Hernandez rappresentava il valore aggiunto della squadra di Phelan. Adesso dovrà fare a meno della sua stella quando il punteggio recita il vantaggio per i Saints.
10'
Pronto il cambio per il tecnico Phelan, dentro Mbokani al posto di Hernandez.
9' Qualche problema per Abel Hernandez dopo uno scontro di gioco con Oriol Romeu, ha la peggio l'ex giocatore del Palermo.
8' Conclusione perfetta dell'attaccante numero 10 della squadra di Claude Puel che così si porta in vantaggio al KCO Stadium. Notte fonda per l'Hull City.
8'
GOL DEI SAINTS! HA SEGNATO AUSTIN!
7' RIGORE PER IL SOUTHAMPTON! Fallo di Davies su Yoshida!
5' Anticipo provvidenziale di Clucas a centro area che impedisce così a Tadic di colpire a rete, ottima la diagonale dell'esterno dell'Hull.
4' Possesso palla prolungato dei Saints in attesa di trovare spazi tra le maglie della difesa dell'Hull che almeno per il momento si sta difendendo bene.
3' Anche l'Hull ci prova ma il traversone di Clucas finisce nel petto di Fonte e poi tra le mani di Forster.
2' Ci prova subito la squadra ospite ma il cross di Tadic non raggiunge le due punte dei Saints.
1' PARTITI! Primo pallone giocato dall'Hull City davanti al pubblico di casa.
Inizio 1° tempo
15:09 Una sfida di vitale importanza per l'Hull City mentre il Southampton non può permettersi più passi falsi per rimanere in scia Europa. Dalla loro parte i Saints hanno affrontato negli ultimi due match due formazioni come Manchester City e Chelsea.
15:04 L'arbitro del match sarà il signor Scott.
15:03 I Saints di Puel saranno galvanizzati dopo la rimonta ai danni dell'Inter in Europa League. A guidare la difesa ci sarà Virgil Vin Dijk insieme a Josè Fonte. In attacco torna titolare Charlie Austin al fianco di Redmond, alle spalle a servire palloni il solito Tadic.
15:01 I padroni di casa dopo un avvio di campionato, vittoria all'esordio contro il Leicester, sono in caduta libera. Peggior difesa del torneo, pesante il 5-1 contro il Liverpool come il 6-1 contro il Bournemouth. Nelle ultime cinque sono arrivate altrettante sconfitte.
14:59 Buon pomeriggio a tutti cari lettori di TMW da Antonino Sergi, tra poco vi terrò compagnia per il match di Premier League tra l'Hull City di Phelan e il Southampton di Puel.
Cronaca di Antonino Sergi