Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Hull City
0-1
Manchester United
  Rashford 90' +3
Cronaca Formazioni
20:23 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire gli approfondimenti post-partita, le pagelle e tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
20:22 Cala il sipario al KC Stadium! Contro l'Hull City, il Manchester United porta a casa il bottino pieno al fotofinish grazie al gol di rapina di Rashford. 1-0 per i Red Devils, che ora si sistemano in vetta alla classifica a quota 9 punti assieme al Chelsea di Conte.
Fine 2° tempo
90'+4
Dentro Smalling per Rooney.
90'+3 Rooney svernicia Elmohamady sulla sinistra e poi offre un bon bon in mezzo a Rashford che deposita con un facile putt golfistico.
90'+3
INCREDIBILE AL KC! STADIUM! AVANTI LO UNITED CON RASHFORD!
90'+2 MEYLER! Riesce a confezionare addirittura una chance da rete l'Hull, ma il tiro del numero 7 è alto.
90'+1 Quattro minuti di recupero accordati da Moss: si va avanti fino al 94'.
89' MKHITARYAN! Altra soluzione da fuori tentata dalla distanza dallo United, che stavolta si affida al destro impreciso dell'armeno.
88' POGBA! A tanto così dall'1-0 il francese, che ha cercato il calcio a giro sul secondo palo. Palla a un soffio dal palo.
86' RASHFORD! Cross al veleno calibrato in the box dal numero 19 dello United sul quale Ibra non può arrivare perché in ritardo.
84' Gioco pericoloso di Pogba su Meyler: fallo per l'Hull City, che respira per qualche secondo.
84'
Phelan si copre ulteriormente: dentro Maguire per Hernandez.
82' JAKUPOVIC SALVA IN CORNER! Resiste il fortino dell'Hull City grazie all'intervento del portiere sul tentativo di autogol di Meyler.
81' BRIVIDO NELL'AREA DELL'HULL! Alla fine è Livermore a pulire l'area dal cross di Pogba dopo il liscio di Davies.
80' E' un autentico assedio all'arma bianca dello United ora. Dieci minuti di sofferenza pura per i padroni di casa.
79' CHE MIRACOLO DI JAKUPOVIC! Strepitosa para con con il palmo della mano sinistra per l'estremo difensore dell'Hull bravo a togliere dall'angolino il tiro a giro di Rashford.
78' VA POGBA... PALLA A LATO! Troppo effetto impresso dal francese alla sfera, che si spegne sul fondo.
77'
Fallo ingenuo di Meyler sullo scatenato Mkhitaryan: giallo per il numero 7 dell'Hull.
76' ANCORA HUDDLESTONE! Tiro in controbalzo dell'8 delle Tigri che fischia sopra la traversa.
75' HULL CITY VICINO AL COLPACCIO! Bolide di Huddlestone diretto in porta, arriva la deviazione di Bailly che taglia fuori De Gea ma che si spegne sul fondo. Corner per i padroni di casa.
74' ROONEY! Vicino al bersaglio grosso il capitano dello United, che manda di poco fuori il suo tiro di collo pieno.
73' Reclama un calcio di rigore lo United: i giocatori in rosso lamentano un fallo di mano di Mayler, che effettivamente ha aumentato il volume.
72' Solo potente il calcio di punizione di Ibra, che si infrange contro la barriera nutrita dell'Hull.
72'
Ecco il secondo cambio di Mourinho: dentro Rashford per Mata.
71'
Grande break di Mkhitaryan, fermato solo da un fallo tattico di Huddlestone. Giallo per quest'ultimo.
70' Sui blocchi partenza di bordocampo è pronto Rashford: vedremo se Mou modificherà l'assetto della sua squadra per far posto al talentino inglese.
68' Fa quasi tutto bene Diomande, che dopo una serie di finte finisce per deragliare contro la difesa. Sfuma in contropiede l'azione dell'Hull.
67' Applausi del KC Stadium: per un momento, la squadra di casa sembra essere uscita dall'impasse dei primi 22 minuti del primo tempo.
66' POGBA! Non può impensierire Jakupovic la soluzione dalla distanza di collo pieno dell'ex Juve: palla alta.
65' Incredibile quello che è successo nell'area dell'Hull City. Mata ha letteralmente borseggiato il pallone a Ibra, che stava caricando il tiro verso la porta.
64' Pizzicato in offside Juan Mata, illuminato da un colpo di tacco sublime di Ibrahimovic.
63' Prova a far salire la squadra Hernandez, ma finisce stritolato nella morsa dei due centrali difensivi.
62' iBRA! Tiro improvviso in controbalzo del numero 9 dei Red Devils, che trova la deviazione e il conseguente corner.
61'
Era l'ultima azione di Martial, richiamato in panchina da Mourinho. In campo Mkhitaryan.
60' MARTIAL! Il francese viene invitato al tiro, ma strozza troppo la sua soluzione provata da fuori area. Palla ampiamente fuori dallo specchio.
59' IBRA! Non trova l'impatto col pallone lo svedese, che liscia dopo aver addomesticato bene con il petto.
58' Esce con autorità nella sua area piccola Jakupovic, insidiato dalla presenza di Ibrahimovic.
57' Ora si gioca praticamente solo in una metà campo, quello dell'Hull City. Possesso palla interminabile per la squadra di Mourinho.
56' Azione insistita del Manchester United, alla fine Ibrahimovic forza un pallone in verticale e lo regala a Jakupovic.
55' Shaw tiene bene nel corpo a corpo con Elmohamady e fa sfilare la palla in fallo di fondo.
54' Moss smaschera Rooney, reo di essersi portato il pallone avanti con un braccio. Fallo per l'Hull City.
53' Buon anticipo di Blind su Meyler: palla in fallo laterale.
52' Intanto, a bordocampo, scalda i motori Mkhitaryan, carta importante che Mourinho si giocherà verosimilmente nei prossimi minuti.
51' Gioco fermato dall'arbitro, a terra c'è Clucas dopo uno scontro frontale con Ibrahimovic.
49' ROONEY! Non è riuscito ad angolare a sufficienza di testa il capitano dello United, bravo ad andare a raccogliere in area la respinta del cross di Shaw. Para in presa bassa Jakupovic.
48'
Ecco il momento del cambio: entra in campo Maloney, esce l'infortunato Snodgrass.
46' Si accascia a terra Snodgrass, che già nel primo tempo aveva provato a stringere i denti. Per lui arriverà la sostituzione inevitabile.
46' Ripartiti, via al secondo tempo di Hull City-Manchester United.
Inizio 2° tempo
19:31 Fanno ritorno sul terreno di gioco i protagonisti del match, tra poco il secondo tempo.
19:17 Duplice fischio di Moss, finisce qui il primo tempo di Hull City-Manchester United. Squadre negli spogliatoi con il risultato inchiodato sullo 0-0, anche se non sono mancate le occasioni da una parte e dall'altra.
Fine 1° tempo
45'+2 Due minuti di recupero: si giocherà fino al 47'.
45'+1 CHE OCCASIONE PER IBRA! Anticipo meraviglioso di Ibra su Jakupovic, la palla si allarga verso l'esterno dell'area ma lo svedese fa scintillare un colpo di tacco d'alta scuola. Esterno della rete.
45' Roulette francese di Pogba, messo giù da Snodrass sulla trequarti. Chance da palla inattiva per lo Untied.
43' MATA! Buon colpo di testa d'incontro dello spagnolo, che non riesce ad imprimere forza al suo tentativo: palla tra le mani di Jakupovic.
42' Cerca il colpo di coda di fine primo tempo il Manchester United, esattamente come era accaduto nella prima giornata con il Bournemouth.
40' Prova ad allentare la pressione dello United l'Hull City, in apnea da almeno 5 minuti.
39' Non trova la deviazione decisiva Martial, un po' pigro nell'inserimento senza palla sull'ottima intuizione di Rooney, trovato a sua volta da un colpo di genio di Ibra.
37' CHE OCCASIONE PER LO UNITED! Salvataggio appena prima della linea di Davies sul tiro a botta sicura di Rooney verso la porta. In precedenza Jakupovic aveva respinto così così il cross al veleno di Mata.
37' HERNANDEZ! Troppo tenero il colpo di testa dell'attaccante uruguaiano, para in presa De Gea.
36' Non affonda l'Hull City, abile comunque a regalarsi un possesso palla offensivo per respirare.
34' Va Mata... un regalo per Jakupovic. Parata semplice per l'estremo difensore dell'Hull che accoglie tra le braccia il tiro timidissimo dell'ex Chelsea.
33' Mata sbilanciato irregolarmente da Diomande: punizione per lo United dai 20 metri. E' proprio lo spagnolo ad andare sul punto di battuta.
32' POGBA! Tiro senza ritmo scoccato dal francese appena fuori dall'area: para senza alcun patema Jakupovic.
31' Brutta svirgolata di Robertson che cicca malamente il pallone nel tentativo di servire con un lungolinea il compagno sulla fascia. Rimessa laterale per lo United.
30' Non si passa dalle parti di Livermore e Davies, bravi a fare da schermo davanti a Jakupovic. Si infrange anche l'ultimo tentativo condotto da Valencia.
28' Stringe in denti lo scozzese, che rientra tra gli applausi scroscianti dei suoi tifosi.
27' Impatto doloroso contro il palo per Snodgrass nell'azione appena precedente. Gioco fermo per permettere l'intervento dello staff medico dell'Hull.
26' Altro rischio per lo United! Cross avvolgente messo in the box da Robertson a cercare Snodgrass sul secondo palo. Fa prima di lui Shaw, che appoggia involontariamente verso De Gea.
25' PARTE SNODGRASS... FUORI DI POCO! Parabola arcuata disegnata dal mancino di del numero 10 delle Tigri, palla a due metri dal palo con De Gea immobile.
24'
Intervento decisamente imprudente di Fellaini su Diomande: giallo per il centrocampista belga e punizione dai 30 metri per l'Hull.
23' Clucas individua una interessante linea di passaggio per Diomande, che parte troppo tardi. Palla, a quel punto, irraggiungibile verso le braccia di De Gea.
22' Cerca la giocata ad effetto Pogba, a cui non riesce il colpo di tacco per eludere il tentativo di recupero portato da due avversari.
21' Serra le fila ora l'Hull City, costretto a rannicchiarsi nella sua metà campo con tutti i suoi effettivi.
19' Niente da fare per Ibrahimovic, murato da Livermore nel suo tentativo di tiro verso la porta dal limite. Il numero 9 dei Red Devils era braccato da tre uomini.
18' Bravo a prendere posizione Hernandez, che si porta a casa un calcio di punizione utilissimo vicino al cerchio di centrocampo. Evidente l'intervento irregolare da tergo di Bailly.
17' Troppo corto il cross di Mata, allontana senza problemi Elmohamady appostato sul primo palo.
16' Primo corner conquistato dallo United in questo match: occasione ghiotta per tutte le torri a disposizione di Mourinho.
15' Davies legge in anticipo le intenzioni di Mata e scorta l'uscita della palla in fallo di fondo sull'inserimento di Rooney.
14' Non ha alcun interesse a giocare in verticale la squadra di Phelan, ora paziente nel giro palla con il quale prova ad irretire Ibra e compagni.
13' Nella terra di nessuno il tracciante di Rooney, che cercava l'imbucata per il taglio che non è arrivato di Mata.
12' C'è grande ritmo, forse anche troppo, in questa fase del match. Tanti i ping pong in mezzo al campo: alla fine la sfera finisce tra i piedi dei giocatori dello United, che provano ad imbastire un attacco credibile.
10' IBRAHIMOVIC! Sopra di un soffio sopra la traversa il colpo di testa tentato dal campione svedese. Ottimo il cross liftato di Martial, a cui era stato concesso spazio eccessivo da Elmohamady.
8' C'è il traffico di punta ad Hull per lo United: la squadra di Mourinho fatica a trovare pertugi nella difesa avversaria.
8' Livermore risolve una situazione ingarbugliata in area per i suoi e ribatte di testa un cross che era diretto verso Ibrahimovic.
6' HUDDLESTONE! Da dimenticare la soluzione dalla distanza del numero 8 delle Tigers: palla in fila Z dietro la porta difesa da De Gea.
5' Fallo ingenuo di Fellaini, costretto all'intervento irregolare su Diomande che gli era sgusciato davanti agli occhi.
4' Prezioso ripiegamento difensivo di Rooney, intelligente ad oscurare la linea di passaggio a Robertson nei pressi dell'area di rigore del Manchester United.
2' Gancio cielo sensazionale di Ibrahimovic, che estende il gambone in maniera quasi innaturale per andare a controllare il cross di Valencia. La palla gli sfugge, si salva l'Hull.
1' Primo possesso della gara per l'Hull City, che dopo un'azione insistita perde la palla a causa del recupero difensivo di Pogba.
1' Kick-off al KC Stadium, comincia in questo momento Hull City-Manchester United!
Inizio 1° tempo
18:29 Stretta di mano tra Mourinho e Phelan.
18:26 Ora i saluti di rito a centrocampo con lo scambio dei gagliardetti tra i capitani, poi lancio della monetina per determinare il primo possesso palla del match e l'occupazione delle due metà campo.
18:26 Ecco i 22 protagonisti che fanno capolino sul terreno di gioco del KC Stadium guidati dalla quaterna arbitrale.
18:25 Giocatori ancora all'imbocco del tunnel che conduce al campo di gioco. Tra pochi istanti il kick-off della partita.
18:20 Dieci minuti d'attesa e poi sarà tempo di Hull City-Manchester United: restate qui su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
18:18 Anche José Mourinho si sofferma ai microfoni di Sky Sports per fornire le sue considerazioni sul match che attende lo United contro l'Hull City: "Abbiamo iniziato bene la stagione, ma c'è ancora tanta strada da percorrere davanti a noi. Le sensazioni sono ottime, la squadra vuole continuare a crescere. Vogliamo portare il Manchester United dove merita".
18:16 Prima del match, il manager dell'Hull City, Mike Phelan, concede le sue impressioni ai microfoni di Sky Sports: "Vogliamo dare continuità di risultati, finora siamo sopra alle nostre aspettative. Nessuno si aspettava du fare due vittorie nelle prime due, ma ora rimaniamo con i piedi per terra".
18:15 La direzione arbitrale dell'incontro è affidata al signor Jonathan Moss, che sarà coadiuvato dagli assistenti Andy Halliday ed Edward Smart. Il quarto uomo è Martin Atkinson.
18:10 Canonico 4-2-3-1, invece, per José Mourinho, che non apporta alcuna modifica al motore perfetto fatto rombare all'Old Trafford appena 8 giorni fa. Nel cuore della difesa, quindi, Blind viene preferito ancora una volta a Smalling nel ruolo di partner di Bailly; ai loro lati agiranno, come al solito, Shaw a sinistra e Valencia a destra. Anche la cerniera di centrocampo rimane immutata: con Fellaini, c'è ancora Pogba. Nessuna variazione nemmeno qualche metro più avanti: nel tridente dietro ad Ibrahimovic, spazio ai soliti Mata, Rooney e Martial.
18:05 Venendo alle scelte ufficiali di formazione, l'ex assistant manager di Sir Alex Ferguson, Mike Phelan, ripropone in blocco il 4-3-3 che gli ha regalato 6 punti su 6 all'alba di questo torneo: nel tridente offensivo, quindi, spazio a Snodgrass-Hernandez-Diomande. In mediana è Huddleston che va a posizionarsi in cabina di regia, con Meyler e Clucas ai suoi fianchi; nelle retrovie, davanti a Jakupovic, si sistema la linea a quattro composta da Elmohamady, Livermorem, Davies e Robertson.
18:00 Non sorprende all'opposto, nella scala delle aspettative, l'avvio di stagione dello United di José Mourinho, in serie perfetta di tre partite consecutive. Il ManU, dopo aver sollevato nel cielo di Wembley la Community Shield, si è calato perfettamente nella parte del favorito in campionato, portando a casa una preziosa vittoria esterna con il Bournemouth e una contro il Southampton tra le mura amiche nel giorno delle prime volte di Mourinho, Pogba e Ibrahimovic.
17:55 La squadra di Mike Phelan, dopo aver risvegliato dal sogno il Leicester campione in carica all'esordio grazie alla coppia 2.0 dei gemelli Derrick Abel Hernandez-Diomande e a Snodgrass, ha battuto la Swansea di Guidolin a domicilio. Ma non è finita qui: in settimana, infatti, le Tigers si sono sbarazzate agevolmente dell'Exeter nel secondo turno di Coppa di Lega.
17:50 Red Devils vs Tigers. A leggerlo così sembra un nuovo film della Marvel e invece no, questo - che ci crediate o no - è il primo scontro diretto al vertice del campionato inglese più spettacolare della storia.
17:45 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buonasera da parte di Mattia Zangari e benvenuti all'KC Stadium, teatro della sfida tra Hull City e Manchester United che chiude il programma del sabato della terza giornata di Premier League. Il kick-off è previsto per le ore 18.30.
Cronaca di Mattia Zangari