Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Hull City
2-1
Leicester City
45' +1 Diomandé
56' Snodgrass
  Mahrez 48'
Cronaca Formazioni
15:23 E' tutto con la diretta testuale di questo sorprendente match. Restate con noi su TuttoMercatoWeb.com per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buon pomeriggio da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+4 Mahrez non tira, ma la scodella al centro. Allontana, però, la difesa dell'Hull City, con il solito Davies.
90'+3 Fallo di Huddlestone su Mahrez. Calcio di punizione per il Leicester, forse una delle ultime chance per la squadra di Ranieri per rimettere in equilibrio il risultato.
90'+2 MEYLER! Minuti di sofferenza in fase difensiva per il Leicester: Meyler recupera il pallone sulla trequarti offensiva e prova a mettere il sigillo al match, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta.
90'+1 Calcio d'angolo per l'Hull City, con Diomande che difende il pallone nei pressi della bandierina.
90' Saranno cinque i minuti di recupero in questa ripresa: si giocherà fino al 95'.
89' Ennesimo errore di Musa, che anziché servire i compagni prova a far tutto da solo. Infuriati Vardy ed Ulloa al centro dell'area.
88' Altro errore di Musa, che regala secondi preziosi all'Hull City. Non una buona prova del Leicester negli ultimi trenta metri.
87' Lancio lungo di Elmohamady, alla ricerca dello scatto di Diomande. Esce, però, dai pali Schemichel, che di testa anticipa tutti.
86' Ripartenza rapida dell'Hull City, con Diomande che porta a spasso Morgan e prova la conclusione. Si salva il Leicester, che ora rischia essendo completamente sbilanciato.
85' Leicester a trazione anteriore con Vardy, Musa, Okazaki ed Ulloa tutti in campo. Son saltati gli schemi, Ranieri prova a rimettere in piedi una partita da sempre complicatissima.
84'
Terza sostituzione per il Leicester: fuori Simpson, dentro Ulloa.
83'
Ammonito anche Clucas per un fallo da dietro su Musa: calcio di punizione in zona d'attacco per il Leicester.
82' SNODGRASS! Calcio di punizione battuto benissimo dal numero dieci arancionero da posizione defilata: Schmeichel, però, è attento e con un colpo di reni mette in corner.
81' Meno di dieci minuti, recupero escluso, al triplice fischio. I tifosi dell'Hull City, venuti allo stadio prevalentemente per contestare la società, si ritrovano a festeggiare.
80' Si avvicina il momento dell'ingresso in campo anche di Ulloa. Ad uscire dovrebbe essere Musa.
79' Gran pallone di Morgan tra le linee per Musa, che di prima prova a far partire Okazaki. Provvidenziale, però, l'intervento in scivolata di Davies.
78' Ancora un cambio a disposizione di Claudio Ranieri per cambiare l'andamento di questa partita. Tre, invece, per Phelan, con una panchina ricca di giovani a causa dei tanti infortuni.
77' Cross di Robertson dalla sinistra, alla ricerca di Abel Hernandez in area. Allontana, però, di testa Luis Hernandez.
76' Prova a sfondare per vie centrali Vardy, ma fin qui non è il suo miglior pomeriggio. Poi Fuchs scodella un pallone al centro per Okazaki, il cui colpo di testa si spegne tra i guantoni di Jakupovic.
75' Ci prova anche Okazaki dalla distanza con un tiro a giro sul secondo palo, ma la sfera non scende. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Jakupovic.
74' Forcing del Leicester ora, che sta mettendo alle corde l'avversario alla ricerca del gol del pareggio. Regge, però, fin qui il muro arancionero.
73' Buona combinazione nello stretto tra Vardy e Mahrez, con quest'ultimo che entra in area e prova la conclusione, murata da Livermore.
72' MAHREZ! Ci prova direttamente da fermo il numero ventisei del Leicester: il pallone scavalca la barriera, ma viene deviato in corner dall'attento Jakupovic.
71'
Fallo di Davies su Okazaki: cartellino giallo per il centrale difensivo dell'Hull. Calcio di punizione per il Leicester, mattonella interessante per i tiratori.
70' Fuori un esterno offensivo, dentro un centravanti come Okazaki. E poi fuori King e dentro Amartey, a dar manforte alla difesa. Prova il tutto per tutto Ranieri, con Musa che si è spostato sulla corsia di sinistra.
69'
Seconda sostituzione per il Leicester: fuori King, dentro Amartey.
68'
Prima sostituzione per il Leicester: fuori Gray, dentro Okazaki.
67' Partita che si sta incattivendo, con il Leicester che pare sotto pressione. Mentre l'Hull prova ad approfittarne e spinge sull'acceleratore.
66' Riprende l'incontro, con Snodgrass che sembra in grado di poter proseguire. E subito un altro fallo, questa volta di Morgan su Abel Hernandez.
65' Gioco momentaneamente interrotto per consentire le cure mediche al numero dieci degli arancioneri, autore del provvisorio 2-1.
64' Intanto problemi per Snodgrass, che resta a terra dopo un intervento falloso di Fuchs non sanzionato dal direttore di gara.
63' Perplesso a bordocampo Ranieri, ammutolito dal nuovo vantaggio degli avversari. Possibile l'ingresso in campo a breve di Okazaki.
62' Prova a far tutto da solo Musa, che poi s'intestardisce e prova a servire in profondità Gray. La sfera, però, non arriva a destinazione.
61' Calcio d'angolo battuto benissimo da Snodgrass, con il pallone che attraversa lentamente tutta l'area piccola, senza però subire deviazioni.
60' Ci prova direttamente da fermo Snodgrass, la cui conclusione viene deviata in calcio d'angolo dalla barriera. Continua ad attaccare l'Hull City.
59' Fallo di Hernandez su Diomande, che resta a terra: calcio di punizione dal limite dell'area per i padroni di casa. E' una bolgia ora lo stadio, va Snodgrass sul pallone.
58' Cambia, dunque, il parziale al KCOM Stadium: la neopromossa Hull City è in vantaggio per 2-1 sui campioni d'Inghilterra.
57' Una sassata nell'angolino basso alla sinistra di Schmeichel da parte di Snodgrass, che riporta in vantaggio l'Hull City!
56'
GOL DELL'HULL CITY! GOL DI SNODGRASS!
55' Ora la squadra di Mike Phelan sembra disporsi con un 4-1-4-1, con Huddlestone avanti la difesa e Diomande largo a sinistra. Abel Hernandez, invece, è l'unico punto di riferimento in avanti.
54' E' tutto un altro Leicester in questa ripresa: la squadra di Ranieri gioca più velocemente e di prima, con scambi negli spazi stretti. Sembra aver accusato il colpo del pareggio, invece, l'Hull City.
53' E' uno schema quello di Drinkwater, che scarica sulla sinistra per Gray: questo, anziché servire un compagno al centro, tenta la conclusione sul secondo palo. Blocca Jakupovic.
52' Gioco pericoloso di Elmohamady. Calcio di punizione per il Leicester in zona offensiva, salgono i colpitori di testa.
51' Calcio di punizione teso di Snodgrass, alla ricerca di Davies sul secondo palo. La sfera, però, termina direttamente sul fondo.
50' Non poteva esserci miglior inizio di secondo tempo per i campioni d'Inghilterra, che hanno subito riequilibrato il punteggio. Prova a reagire l'Hull, che potrà battere un calcio di punizione in zona d'attacco.
49' Trasformazione impeccabile dagli undici metri di Mahrez, che calcia centrale e di potenza. E' 1-1 al KCOM Stadium!
48'
GOL DEL LEICESTER! GOL DI MAHREZ!
47' CALCIO DI RIGORE PER IL LEICESTER! Fallo di Huddlestone su Gray! Subito grandi emozioni in questo avvio di ripresa!
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Hull-Leicester!
Inizio 2° tempo
14:32 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
14:17 Termina qui, dunque, la prima frazione di gioco. L'Hull City conduce per una rete a zero, in virtù del capolavoro firmato Diomandé al 46'. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+2 Calcio d'angolo perfetto dell'Hull City, con Schmeichel che respinge il colpo di testa di Davies. Poi Abel Hernandez, in rovesciata, crea l'assist per l'1-0 di Diomande!
45'+1
GOL DELL'HULL CITY! GOL DI DIOMANDE!
45'+1 Due minuti di recupero: si giocherà, dunque, fino al 47'.
45' Ora iniziano a pesare gli errori sotto porta del Leicester: il risultato è ancora fermo sullo 0-0, ma la squadra di Ranieri ha avuto almeno tre-quattro limpide occasioni da gol.
44' VARDY SE NE DIVORA UN ALTRO! Erroraccio difensivo della retroguardia dell'Hull, che si fa sorprendere dalla velocità di Musa: questo, altruista, serve in mezzo Vardy, la cui conclusione termina in curva.
43' Un uno-due micidiale del Leicester, che non riesce però a sbloccare l'incontro. Ma che brividi per l'Hull!
42' MAHREZ! Poi il pallone termina a Mahrez, che dribbla due avversari in area e conclude a rete, sfiorando il palo alla destra di Jakupovic.
41' VARDY! Occasione clamorosa per l'attaccante inglese, che si ritrova il pallone tra i piedi e, a porta libera, si fa murare la conclusione da Livermore.
40' Ultimi cinque minuti di questa prima frazione di gioco. Prova a ripartire da dietro il Leicester, che sta faticando e non poco a trovare varchi nella metà campo avversaria.
39' Continua, come detto poco fa, la civile protesta dei tifosi dell'Hull. Ricordiamo che le "tigri" sono in vendita e con Phelan in panchina (contratto di una partita, ma estendibile).
38' Cross dalla destra di Clucas, alla ricerca di Abel Hernandez. La sfera, però, si spegne direttamente sul fondo.
37' Tanti errori in mezzo al campo da una parte e dall'altra. E proprio da una sbavatura di Mahrez, nasce una ripartenza dell'Hull.
36' Partita che vive di fiammate, anche se fino ad ora sono poche le occasioni da gol da registrare. Risultato giusto per il momento.
35' Altra combinazione nello stretto non riuscita tra Gray e Musa, fin qui molto imprecisi. Non un buon esordio in campionato per i due nuovi acquisti delle "volpi".
34' Match che continua ad essere molto equilibrato al KCOM Stadium: 0-0 tra Hull e Leicester nel match inaugurale della Premier League inglese.
33'
Secondo ammonito del match: si tratta di Simpson, autore di un fallo su Meyler.
32' Scende bene sulla sinistra Robertson, che appoggia la manovra d'attacco: il suo cross tagliato in area, però, viene allontanato da Hernandez.
31' Preoccupato a bordocampo il tecnico del Leicester Ranieri: sa che la gara sta diventando più complicata del previsto. Soddisfatto, invece, Phelan, anche vista la situazione in casa Hull.
30' Dal calcio piazzato dell'Hull, nasce la ripartenza del Leicester proprio con Vardy, che conquista un prezioso calcio d'angolo. Provvidenziale la chiusura di Robertson.
29' Calcio di punizione in zona d'attacco, dunque, per il Leicester. Ranieri ne approfitta per dare consigli a Vardy, fin qui poco in mostra.
28'
Brutto intervento in ritardo di Fuchs su Snodgrass: cartellino giallo per il terzino del Leicester. E' lui il primo ammonito della Premier League 2016/17.
27' Rimessa laterale in zona d'attacco per il Leicester. Come al solito va Hernandez, le cui rimesse arrivano direttamente in area di rigore. Allontana, però, la difesa avversaria.
26' Ripartenza rapida dell'Hull City, ma Abel Hernandez commette fallo su Luis Hernandez. Calcio di punizione per il Leicester, che può rituffarsi in avanti.
25' DRINKWATER! Altra grande giocata di Mahrez sulla destra, anche se piuttosto fortunata. Poi entra in area e scarica all'indietro per Drinkwater, la cui conclusione sfiora il palo alla destra di Jakupovic.
24' Sono calati i ritmi al KCOM Stadium. E' ancora 0-0 tra Hull City e Leicester, risultato piuttosto giusto per quanto visto fin qui.
23' Doppio passo di Mahrez, che manda a vuoto Robertson: il suo cross sul secondo palo per Vardy, però, si spegne direttamente sul fondo.
22' Tiro al volo di Drinkwater dal limite dell'area, dopo una ribattuta di Davies: la sfera, però, termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Jakupovic.
21' Intanto continua sugli spalti la protesta dei tifosi arancioneri contro la proprietà dell'Hull City. Contestazione, però, civile.
20' La sfera, poi, termina sui piedi di Mahrez, la cui conclusione non impensierisce Jakupovic. Ma che occasione qualche istante fa per la squadra di Ranieri!
19' VARDY! Che chance per l'attaccante inglese! Progressione sulla sinistra di Musa, che si accentra, entra in area e serve con un rasoterra Vardy, il quale non colpisce il pallone.
18' Buona giocata di Robertson, che salta due avversari e avanza sulla sinistra, scaricando centralmente per Diomandé. Questo, poi, premia sulla destra la discesa di Elmohamady, che viene fermato da Fuchs.
17' Lancio lungo di Elmohamady, alla ricerca dello scatto di Diomandé. E' attento, però, Hernandez, che di testa mette fuori.
16' Fallo in attacco di Musa che, anziché scambiare con Gray, prova a far tutto da solo e perde il pallone. Nel tentativo di recuperarlo, atterra Huddlestone.
15' Altro pallone dentro di Mahrez, alla ricerca di Musa. Provvidenziale, però, la chiusura di Davies. Ora prova ad alzare i ritmi la squadra campione d'Inghilterra.
14' Prova a sfondare sulla destra Mahrez, che vede l'inserimento di Drinkwater e prova a servirlo. E' bravo, però, Robertson a non cadere nelle finte dell'esterno del Leicester.
13' Spunta il sole ora al KCOM Stadium. Il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, ma sfida abbastanza piacevole: l'Hull City prova a fare la partita, il Leicester per ora studia l'avversario.
12' Conclusione da fuori area di Gray, che non centra però lo specchio della porta difesa da Jakupovic. S'infuria a bordocampo Ranieri.
11' Prova a scuotere i suoi Claudio Ranieri, invitandoli a mantenere la calma e ragionare. Soddisfatto, invece, Phelan, che vede i suoi in pieno controllo del match.
10' Contropiede del Leicester, con Gray che tenta di servire in profondità Musa. Fa buona guardia, però, Livermore, che con l'aiuto di Elmohamady allontana.
9' Bella partita al KCOM Stadium in questi primi minuti di gioco. Meglio i padroni di casa, con il Leicester che non riesce a tenere il possesso del pallone.
8' DAVIES! Calcio d'angolo battuto benissimo verso il primo palo, con l'avvitamento di Davies: la sfera, però, non centra di poco lo specchio della porta difesa da Schmeichel.
7' Calcio di punizione battuto benissimo da Snodgrass, alla ricerca di una deviazione sotto porta. Drinkwater, però, di testa allunga sul fondo. Primo calcio d'angolo anche per l'Hull City.
6' Numero di Diomandé a centrocampo, che salta tre avversari e viene steso da Simpson. Calcio di punizione per i padroni di casa, che provano a mettere in difficoltà gli avversari.
5' Va lo stesso Gray dalla bandierina, ma la difesa di casa allontana. Può partire in contropiede, allora, la squadra allenata da Mike Phelan.
4' GRAY! Buona iniziativa dell'esterno del Leicester, che salta un avversario e tenta il tiro a giro sul secondo palo: la sfera, deviata, s'impenna e termina di poco fuori. Sarà calcio d'angolo.
3' Intanto prima novità tattica nell'Hull City: è Livermore ad affiancare Davies al centro della difesa e non Huddlestone, quest'ultimo schierato avanti la difesa.
2' Primo possesso in favore dei padroni di casa, che regalano subito il pallone agli avversari. Il lancio in avanti di Davies, però, diventa facile preda della difesa ospite.
1' Arriva il fischio di Mike Dean: è cominciata la sfida tra Hull e Leicester, è cominciata la Premier League inglese!
Inizio 1° tempo
13:26 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso in campo. Bella cornice di pubblico sugli spalti.
12:46 Le squadre sono in questo momento in campo per gli esercizi di riscaldamento. Ricordiamo che il calcio d'inizio è fissato per le ore 13.30. A dirigere l'incontro sarà l'esperto Mike Dean.
12:45 4-4-2, invece, per i padroni di casa, tornati nella massima serie dopo un solo anno di purgatorio. In attacco, al fianco di Diomandé, giocherà l'ex Palermo Abel Hernandez. Chiavi del centrocampo tra le mani di Livermore e Snodgrass, con Meyler e Clucas sulle fasce. In difesa, infine, i quattro avanti Jakupovic saranno Elmohamady, Davies, Huddlestone e Robertson.
12:44 Sir Claudio varia qualcosina in vista dell'esordio stagionale: si parte dal 4-2-3-1, con l'idolo Vardy al centro dell'attacco. Alle sue spalle agiranno Mahrez e i due nuovi acquisti Gray e Musa. A centrocampo spazio a King e Drinkwater, che non dovranno far rimpiangere Kanté. In difesa, infine, avanti a Schmeichel, ci saranno Simpson, Morgan, Hernandez e Fuchs. Out per squalifica Huth.
12:43 Queste le parole appena rilasciate da Claudio Ranieri: "Vogliamo partire bene, ma sappiamo che sarà una stagione difficile. Qualche piccolo cambiamento, ma abbiamo una buonissima squadra: sarà il campo a dire quanto saremo bravi".
12:42 Con questa partita prende il via il campionato inglese, sulla carta uno dei più belli di sempre. Il Leicester avrà il duro compito di confermarsi, anche se l'obiettivo della squadra allenata da Claudio Ranieri resta la salvezza; dopo un'estate travagliata, invece, l'Hull proverà a tenere testa ai campioni d'Inghilterra ed evitare la retrocessione.
12:41 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Hull-Leicester, match valevole come anticipo della prima giornata di Premier League.
Cronaca di Dennis Magrì