Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Hull City
2-2
Everton
7' Dawson
65' Snodgrass
  Mbokani(A) 45' +2
Barkley 84'
Cronaca Formazioni
22:51 Il pareggio, però, rispecchia i valori visti in campo ma non serve alle due squadre: l'Hull City resta in piena zona retrocessione, mentre l'Everton vede lontanissimo il Manchester United.
22:50 FINISCE L'INCONTRO! Quattro gol e tante emozioni al KC Stadium, ma alla fine finisce in parità. Un punto che serve a poco alle due squadre, soprattutto all'Hull City che non ha avuto la forza di chiudere l'incontro quando l'Everton sembrava in difficoltà.
Fine 2° tempo
90'+2 Assalto finale dell'Everton, adesso la squadra di Koeman vuole portare a casa i tre punti.
90'+1 Iniziati quattro minuti di recupero.
90' CALVIN-LEWIN! EVERTON VICINO AL GOL DEL VANTAGGIO! Il giovane numero 29 parte alle spalle di Davies e colpisce di testa. Palla che sfiora il palo.
88' Palla di Snodgrass al centro verso Maguire, ma il numero 5 viene fermato da Williams.
88' Si complica la vita Coleman che regala un corner all'Hull City.
87'
Ultimo cambio per l'Everton: fuori Mirallas, dentro Funes Mori.
86'
Secondo cambio per l'Hull City: fuori Diomande, dentro Huddlestone.
86' Ci aspetta un finale incandescente, adesso entrambe le squadre possono portare a casa la vittoria.
85' A sei minuti dalla fine l'Everton agguanta di nuovo il pari: Baines salta Snodgrass con una finta, crossa perfettamente sulla testa di Barkley che batte Marshall.
84'
BARKLEY! IL PAREGGIO DELL'EVERTON!
83'
Maguire è il primo ammonito per l'Hull City, calcio di punizione in favore dell'Everton.
82' Ultimi assalti dell'Everton, adesso l'Hull è tutto chiuso nella propria metà campo eccezion fatta per Mbokani.
80' Palla sul primo palo di Barkley, allontana Dawson. Difesa praticamente perfetta quella dell'Hull City.
80' Coleman guadagna il fondo dalla destra e prova a crossare, Davies è bravo a deviare in corner.
79' Calcio di punizione dalla trequarti per l'Everton battuta da Barkley, spazza via senza problemi la difesa dell'Hull City.
78' Pensieroso Koeman in panchina, il tecnico dell'Everton ha ancora un cambio a disposizione per cambiare l'inerzia dell'incontro.
75'
Cartellino giallo per Davies che stende Snodgrass lanciato in velocità.
75' BARLKEY! Conclusione dal vertice destro dell'area, Marshall allontana non perfettamente.
74'
Secondo cambio per l'Everton: fuori Valencia, dentro Calvert-Lewin.
71' Ultimi 20 minuti di gara, l'Everton deve ritrovarsi se vuole portare a casa qualche punto.
69' Il gol di Snodgrass ha dato nuova linfa all'Hull che adesso sembra più in palla.
67'
Primo cambio per l'Everton: fuori Barry, dentro Davies.
66' Punizione straordinaria del numero 10 che stavolta mette la palla sotto l'incrocio dei pali, imprendibile per Robles.
65'
SNODGRASS! L'HULL CITY TORNA IN VANTAGGIO!
64' Incursione centrale di Maguire che recupera palla a centrocampo e parte in velocità, Baines lo stende ai 20 metri e guadagna un calcio di punizione.
63' Ritmi più bassi in questa fase della gara, le due squadre stanno curando maggiormente la fase difensiva.
61' DAWSON! Grande chance per l'Hull City: sale male la difesa dell'Everton su una palla rigiocata in area da Elmohamady, Dawson è tutto solo, stoppa e prova il diagonale che Robles respinge.
60'
Jagielka è il primo ammonito dell'incontro, intervento in ritardo su Mbokani.
58' Calcio d'angolo per l'Everton, palla in mezzo di Mirallas verso Jagielka ma l'arbitro ferma tutto per un fallo in attacco.
56'
Primo cambio per l'Hull City: fuori Meyler, dentro Clucas.
56' Seconda traversa in 10 minuti di gioco, terzo legno dell'incontro.
55' TRAVERSA DI SNODGRASS! Traiettoria ad uscire del numero 10 che colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Hull City vicinissimo al vantaggio.
54' Mbokani guadagna un calcio di punizione dai 20 metri. Occasione per l'Hull.
52' MIRALLAS! Il numero 11 entra in area dalla sinistra, punta Maguire e calcia. Bravo Marshall che blocca a terra.
51' L'Everton ha iniziato il secondo tempo con un piglio diverso, sorprendendo un Hull City contratto.
50' Spinge ancora l'Everton, stavolta cross dalla sinistra di Baines verso Mirallas che colpisce di testa, ma la palla termina abbondantemente a lato.
48' Già è il secondo legno dell'incontro per l'Everton, in questo senso la squadra di Koeman si sta rivelando sfortunata.
47' TRAVERSA DI LUKAKU! Subito Everton pericoloso con una conclusione del belga dal limite dell'area che scheggia la traversa. Provvidenziale, però, la deviazione di Marshall che leva la palla dall'incrocio dei pali.
47' Nessun cambio nelle due formazioni, in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' INIZIA IL SECONDO TEMPO! Primo pallone della ripresa giocato dall'Hull City.
Inizio 2° tempo
22:01 Le due squadre stanno rientrando in campo, quasi tutto pronto per l'inizio della ripresa.
21:47 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Risultato in perfetto equilibrio al KC Stadium, un pari amaro finora per l'Hull City visto che l'autogol di Mbokani ha vanificato il lavoro fatto dalla squadra di Phelan.
Fine 1° tempo
45'+2 Proprio allo scadere arriva il pari dell'Everton: sugli sviluppi di un corner c'è il tocco di testa di Mbokani che beffa il proprio portiere che esce maldestramente.
45'+2
AUTOGOL DI MBOKANI! IL PAREGGIO DELL'EVERTON!
45'+1 LUKAKU! Palla perfetta in area di Barry, Lukaku si inserisce in area e prova a incrociare il destro che viene deviato in corner.
45'+1 Iniziato un minuto di recupero.
45' MIRALLAS! Torna a farsi vedere in avanti l'Everton, conclusione dal limite del numero 11 che sfiora il palo.
43' In tribuna anche il CT della nazionale inglese Southgate.
41' Errori grossolani in questo frangente di gioco da parte delle due squadre, la stanchezza la fa da padrone dopo 40 minuti giocati a ritmo altissimo.
38' Calcio di punizione dai 35 metri per l'Hull City, Snodgrass cerca la testa di Dawson ma guadagna solo una rimessa laterale in zona d'attacco.
37' Palla sul primo palo di Snodgrass, riesce ad allontanare la difesa dell'Everton.
36' Torna in avanti l'Hull City che guadagna un calcio d'angolo grazie alla deviazione di Gueye sul tentativo di cross di Robertson.
35' MIRALLAS! Azione corale dell'Everton avviata da Lukaku che sfonda in area, palla per Valencia che allunga verso Mirallas, il suo tiro però viene respinto.
34' Fallo di Barkley su Elmohamady, calcio di punizione per l'Hull City che può respirare dopo diversi minuti di pressione da parte dell'Everton.
33' Palla di Mirallas sul primo palo, allontana El Mohamady.
32' VALENCIA! Lukaku allunga verso il numero 19 che dal limite prova la botta di destro, ma la palla viene deviata in corner.
31' Cross dalla sinistra in area di Robertson verso Diomande, ma l'attaccante numero 20 non trova l'aggancio sotto porta con la sfera.
30' Dopo una mezz'ora giocata a tutta le due squadre hanno abbassato il ritmo, anche se l'Everton cerca di spingere per agguantare il pari.
28' BARRY! Botta dalla distanza del numero 18, il suo mancino termina fuori di un nulla.
27' Giropalla sterile fino a questo minuto per l'Everton, i toffees faticano a trovare varchi nella difesa dell'Hull City che in fase di ripiegamento diventa a cinque.
25' Ancora Mbokani cercato in mezzo all'area da Elmohamady, il suo colpo di testa però è debole e facile preda di Robles.
23' MBOKANI! Non c'è un attimo di respiro, stavolta l'attaccante congolese a pochi passi dalla porta viene chiuso da un provvidenziale Coleman.
23' Diomande allarga benissimo il pallone sulla destra per Elmohamady che dal fondo prova il cross, Coleman chiude tutto.
21' Ancora pensieroso in panchina Koeman, il suo Everton ha sfiorato per ben due volte il gol del pari.
20' Ripartenza dell'Everton con Barry, palla a sinistra verso Mirallas che scarica per Baines, è brava la difesa dell'Hull che riesce a liberare l'area.
17' COLEMAN! Insidioso cross dal fondo di Coleman che rischia di beffare Marshall, il portiere alza in corner ma l'arbitro ferma tutto visto che la palla era uscita fuori.
16' L'Everton sta alzando la pressione, adesso è l'Hull City la squadra in difficoltà.
15' Non c'è un attimo di respiro al KC Stadium, adesso l'Everton sta venendo fuori dopo un inizio in sordina.
14' PALO DI COLEMAN! Sfiora il pareggio l'Everton: cross in area dove Coleman prende il tempo a tutti e colpisce di testa, ma la palla si stampa sul palo.
13' Palla sul secondo palo di Mirallas, libera l'area Mbokani con un colpo di testa.
12' MIRALLAS! Primo squillo dell'Everton, la sua conclusione dal limite, deviata da Dawson, viene messa in corner da Marshall.
11' I padroni di casa gestiscono con pazienza il possesso palla, cercando il varco giusto nella difesa dell'Everton che adesso si trova tutto dietro la linea della palla.
9' Dopo aver trovato il gol del vantaggio l'Hull City ha abbassato il ritmo, adesso potrebbe venir fuori l'Everton.
8' Phelan chiede ai suoi di proseguire così, mentre Koeman osserva silenzioso il pessimo inizio da parte del suo Everton.
7' Hull City meritatamente in vantaggio: palla tagliata da Snodgrass sul primo palo, Davies prolunga sul secondo dove Dawson da pochi passi batte Robles.
7'
DAWSON! HULL CITY IN VANTAGGIO!
6' Ancora pericoloso dalla destra l'Hull City: Elmohamady mette il turno, entra in area e dal vertice dell'area prova un cross che Jagielka mette in corner.
5' Partenza in sordina da parte dell'Everton, la squadra di Koeman fatica a ragionare contro un Hull City pimpante.
4' SNODGRASS! Grandissima chanche per il numero 10 che parte dalla destra e prova a piazzare il destro all'incrocio dal vertice dell'area, la palla sfiora il montante.
3' Palla in mezzo di Snodgrass a cercare Diomande, ma spazza la difesa dell'Everton. I padroni di casa sono partiti con il piede giusto, aggredendo le toffees.
2' Fallo di Barry su Mbokani, l'Hull guadagna un calcio di punizione.
2' Subito prova a spingere l'Hull City, Livermore prova una conclusione dal limite che viene respinta dalla difesa dell'Everton.
1' INIZIA L'INCONTRO! Primo pallone giocato dall'Everton.
Inizio 1° tempo
20:56 Le due squadre stanno entrando in campo, manca poco al fischio d'inizio.
20:12 Ufficiali le due formazioni: nell'Hull City Phelan lancia il consueto 4-3-3 con il tridente pesante formato da Diomande, Mbokani e Snodgrass. Nell'Everton, invece, nessuna novità rispetto alla formazione anticipata alla vigilia: Koeman sceglie il 4-2-3-1 con Lukaku punta centrale.
20:10 Una partita che promette spettacolo al KC Stadium: l'Hull City, ultimo in classifica, è a caccia di una vittoria che manca da quasi due mesi ed ha bisogno di punti per archiviare il ko per 3-0 contro il City. L'Everton, invece, è reduce dal successo esterno contro il Leicester e vuole prolungare la striscia positiva per riavvicinare le piazze europee.
20:09 Buonasera amici di Tuttomercatoweb e benvenuti al live di Hull City-Everton, incontro che apre l'ultima giornata del girone d'andata in Premier League.
Cronaca di Marco Gullà