Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Salernitana
0-2
Juventus
  Dybala 21'
Morata 70'
Cronaca Formazioni
22:44 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Salernitana-Juventus. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:43 Tre punti importanti per i bianconeri che salgono a quota 24 punti in classifica agganciando la Fiorentina al sesto posto. Resta ultima la Salernitana a quota 8 punti, per ora a -3 dal quartultimo posto rappresentato dallo Spezia.
22:42 Fourneau dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. La Juventus torna al successo espugnando l'Arechi e superando 2-0 la Salernitana con gol di Dybala e Morata.
Fine 2° tempo
90'+5 ALTO!! DYBALA FALLISCE IL RIGORE!! L'attaccante bianconero viene tradito forse da una zolla e calcia altissimo sopra la traversa fallendo la doppietta personale.
90'+4
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Kulusevski, dentro Soulé.
90'+4 CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!! Intervento falloso di Gyomber che atterra Morata all'interno dell'area. Fourneau non ha dubbi e assegna la massima punizione per i bianconeri.
90'+3 Merita menzione il pubblico dell'Arechi che sta continuando a sostenere la Salernitana in campo malgrado il parziale e la posizione in classifica decisamente deficitaria.
90'+2 Veseli si sgancia sulla corsia di destra e prova un cross verso il centro dell'area. Interviene Chiellini che poi subisce la carica fallosa da parte di Vergani. Punizione per la Juve.
90'+1 Fourneau assegna tre minuti di recupero.
90' Adesso spinge la Salernitana con Zortea che prova il cross verso il centro dell'area di rigore. Sicuro De Ligt che tiene la posizione e riesce ad allontanare con un colpo di testa.
89' Ancora bianconeri pericolosi con Kulusevski che si lancia in area. Veseli in scivolata tocca il pallone favorendo la parata a terra da parte di Belec. Non è una giocata quella del difensore granata. Tutto regolare per Fourneau.
88' Dybala viene agganciato da Schiavone all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio da parte di Fourneau che assegna un calcio di punizione in favore della Juve.
87' Ancora Juventus in avanti con Alex Sandro che si fa spazio sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene respinto dal colpo di testa da parte di Veseli.
86' DYBALA!! JUVENTUS VICINA AL TERZO GOL!! Pallone filtrante per la Joya che, a tu per tu con Belec, calcia di prima intenzione con il portiere granata che respinge molto bene.
85' Cinque minuti al termine del tempo regolamentare all'Arechi. La Juventus è in vantaggio 2-0 sulla Salernitana grazie alle reti realizzate da Dybala nel primo tempo e da Morata nella ripresa.
84' Prosegue nel giro palla la formazione di Massimiliano Allegri che adesso sta stazionando con costanza nella trequarti campo della Salernitana che ormai non riesce più a reagire.
83' DYBALA!! Errore in fase di impostazione di Di Tacchio che consegna il pallone alla Joya. L'attaccante della Juventus non ci pensa due volte e calcia di prima intenzione mettendo sul fondo.
82'
QUINTO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Ranieri, dentro Jaroszynski.
82'
QUARTO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Bonazzoli, dentro Vergani.
81' MORATA!! Cross dalla destra di Cuadrado con l'attaccante spagnolo che sbuca alle spalle di Zortea e colpisce di testa senza però inquadrare lo specchio della porta.
80' Dieci minuti più recupero al termine del match fra Salernitana e Juventus. Bianconeri avanti 2-0 e che adesso stanno gestendo il risultato facendo girare il pallone con ordine e qualità.
79' Cross teso di Dybala sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ma il pallone non viene raccolto né da Chiellini né da De Ligt. Coulibaly poi in uscita regala una rimessa laterale ai bianconeri.
78' Kulusevski prova a pungere sul lato destro dell'area di rigore ma Gagliolo non si fa sorprendere e devia il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la Juventus.
77' Ancora un fischio di Fourneau che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus per un intervento scomposto di Gyomber ai danni di Morata.
76' Gagliolo aggancia Kulusevski che aveva tentato la giocata sulla corsia destra del campo. Arriva il fischio di Fourneau che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juve.
75' GYOMBER!! CI PROVA LA SALERNITANA!! Sugli sviluppi del corner, ci prova il difensore granata con una torsione di testa. Il pallone coglie soltanto l'esterno della rete.
74' Traversone dalla sinistra per Djuric. Preciso l'anticipo di Locatelli che prolunga la traiettoria del pallone mettendolo sul fondo. Sarà corner per la Salernitana.
73' La Salernitana però non si dà per vinta e prova comunque a trovare varchi per cercare di mettere in difficoltà la formazione bianconera che adesso conduce per 2-0.
72'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Rabiot.
71' Cross basso di Bernardeschi dal versante sinistro dell'area. Morata trova un colpo da biliardo da pochi passi facendo passare il pallone sotto le gambe di Belec.
70'
GOL DI MORATA!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
69' SALERNITANA PERICOLOSA!! Cross dalla destra di Zortea, il pallone arriva a Ranieri che prova un controcross ma Djuric era ancora a terra dopo un contatto con De Ligt. Spazza Chiellini.
68'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Pellegrini, dentro Alex Sandro.
67'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Kean, dentro Morata.
66' Giocata di Dybala che guadagna il fondo dal lato sinistro dell'area di rigore ma Veseli è attento e riesce a mettere il pallone in fallo laterale. Pronto un cambio per Allegri.
65'
TERZO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Simy, dentro Djuric.
64' Imposta la manovra offensiva la Juventus con Dybala che allarga per Kulusevski ma la Joya sbaglia il passaggio e la sfera termina direttamente in fallo laterale.
63' Locatelli serve in area di rigore Kean ma Veseli riesce ad arginare l'attaccante della Juventus. Ci prova allora Bernardeschi ma ancora una volta la difesa della Salernitana si chiude.
62' Ranieri viene lanciato in profondità. L'esterno è l'uomo più avanzato dei suoi e prova a cercare l'area di rigore. Chiellini interviene in anticipo e mette il pallone in fallo laterale.
61' Bonazzoli si incarica della battuta del calcio da fermo ma il suo traversone viene respinto dalla barriera posizionata da Szczesny ma adesso sta spingendo la Salernitana.
60'
Intervento falloso di Pellegrini ai danni di Coulibaly sulla corsia destra. Fourneau assegna una punizione per la Salernitana e ammonisce Locatelli per un fallo precedente su Bonazzoli.
59' Davvero sfortunata in questo frangente la Salernitana. Il pallone calciato in diagonale da Ranieri ha sbattuto sul palo, ha percorso la linea di porta e poi è uscita sul fondo.
58' INCREDIBILE PALO DI RANIERI!! SALERNITANA AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Cross dalla destra di Veseli prolungato da Bonazzoli e lisciato da Schiavone. Il pallone arriva all'esterno granata che calcia in diagonale e colpisce il montante.
57' CUADRADO!! La Juventus staziona al limite dell'area granata ma non trova spazio per il tiro. Ci prova l'esterno colombiano a concludere l'azione ma il pallone termina alto.
56' Rischia Gyomber con un retropassaggio per Belec su cui si avventa Kean. L'estremo difensore della Salernitana è abile ad arrivare in anticipo fuori dall'area e a mettere in fallo laterale.
55' DYBALA!! Esterno sinistro da parte della Joya dal vertice dell'area di rigore. Il pallone però termina alto sopra la traversa della porta difesa da Belec.
54' Spinge adesso la Juventus con Kulusevski che, servito da Dybala, prova una conclusione dal lato destro dell'area di rigore. Ranieri non si fa sorprendere e riesce a respingere.
53' Capovolgimento di fronte da parte della Juventus con Pellegrini che si avventura in un coast to coast, perfetto però il recupero della Salernitana con Veseli.
52' Prova ad alzare il proprio baricentro la Salernitana con Di Tacchio che tenta l'apertura sulla sinistra per Ranieri ma il passaggio del centrocampista è impreciso.
51'
SECONDO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Kechrida, dentro Schiavone.
51'
PRIMO CAMBIO NELLA SALERNITANA: fuori Capezzi, dentro Di Tacchio.
50' Spinge la Salernitana con Zortea che si fa vedere sulla destra ed effettua un cross verso il centro dell'area dove c'è Simy, anticipato dal colpo di testa da parte di Chiellini.
49' De Ligt atterra fallosamente Simy all'altezza della corsia di sinistra. Arriva il fischio da parte di Fourneau che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Salernitana.
48' Locatelli apre il gioco per Cuadrado sul lato destro dell'area. Il colombiano tenta una giocata ma viene chiuso da Veseli e Gagliolo. Può ripartire la Salernitana.
47' Cuadrado ha un po' di spazio e cerca la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone viene respinto dalla difesa della Salernitana ma sono ancora i bianconeri che attaccano.
46' Riprende palla la Juventus e prova subito la manovra avvolgente cercando di alzare il ritmo e cerare di superare la pressione della Salernitana di Stefano Colantuono.
Inizio 2° tempo
21:52 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Salernitana-Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Colantuono muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:51 Si torna in campo all’Arechi per la ripresa. Salernitana e Juventus riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i bianconeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:37 Fourneau dice che può bastare a manda tutti negli spogliatoi. Juventus in vantaggio 1-0 sul campo della Salernitana grazie al gol realizzato da Dybala. I bianconeri avrebbero trovato anche il raddoppio ma la rete di Chiellini è stata annullata dopo aver valutato al VAR la posizione in offside di Kean come attiva.
Fine 1° tempo
45'+3 La Juventus prova a chiudere in avanti la prima frazione di gara anche se deve fare attenzione alla pressione degli uomini di Stefano Colantuono, Bonazzoli su tutti che ora guadagna un calcio da fermo.
45'+2 Spinge ancora la Juventus con Kean che aggancia il pallone e va in velocità ma viene chiuso dalla difesa. La sfera viene poi ripresa da Pellegrini, fermato in corner da Kechrida.
45'+1 Saranno tre i minuti di recupero concessi da Fourneau.
45' Fa girare il pallone chiamando in causa anche gli elementi della retroguardia la Juventus. Si difende come ha fatto finora la Salernitana con tutti gli uomini all'interno della propria trequarti.
44' Coulibaly difende il pallone dall'arrivo di Bentancur ma alla fine il centrocampista della Salernitana viene fermato dalla Juventus che adesso prova ad impostare ancora la manovra.
43' Pallonetto di Locatelli per il taglio in area di Kulusevski. Ranieri chiude bene la diagonale e con un colpo di testa anticipa l'esterno della Juventus. Prova a ripartire la Salernitana.
42' BENTANCUR!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Azione personale del centrocampista bianconero che poi calcia dal limite dell'area con potenza, pallone che termina alto sopra la traversa.
41' Con caparbietà Bernardeschi vince un duello sulla corsia di sinistra e mette un pallone verso il centro dell'area ma Coulibaly è bravo a chiudere e a poter allontanare la minaccia.
40' E' intanto tornato in campo Kean. Ristabilita la parità numerica in campo fra Salernitana e Juventus. Sembra farcela l'attaccante della formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri.
39' Riprende intanto il gioco all'Arechi con la Juventus momentaneamente in inferiorità numerica. Spinge la Salernitana con un suggerimento per Simy, chiuso da Chiellini e Pellegrini in fallo laterale.
38' Problemi alla caviglia dunque per Kean che è rimasta sotto dopo l'intervento, non volontario, da parte di Gyomber che si sincera della situazione del suo avversario. Intanto si scalda Morata.
37' Dolorante Kean dopo uno scontro di gioco con Gyomber. L'attaccante della Juventus rimane a terra e viene soccorso dallo staff sanitario della formazione bianconera.
36' Magia di Bonazzoli che serve poi Simy per vie centrali. L'attaccante della Salernitana prova il passaggio di ritorno ma De Ligt fa ottima guardia e serve all'indietro Szczesny.
35' Dieci minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara all'Arechi. Comanda i giochi la Juventus, avanti 1-0 sulla Salernitana grazie al gol realizzato da Dybala dopo 21 minuti.
34' Kean sfida Gyomber sulla corsia di sinistra. Il difensore della Salernitana è abile a non farsi sorprendere fermando l'attaccante della Juventus e guadagnando una rimessa dal fondo.
33' Lancio di Locatelli alla ricerca di Kean. Si chiude la retroguardia. Veseli vede arrivare il pallone e lo respinge con un preciso colpo di testa. Spinge sempre la formazione di Allegri.
32' Si resta quindi 1-0 per la Juventus all'Arechi visto che il gol di Chiellini è stato annullato dal direttore di gara. Bianconeri comunque ancora in possesso del pallone in questo frangente.
31' GOL ANNULLATO!! Arriva il responso di Fourneau dopo aver visto l'immagine al monitor. La posizione di Kean, che si lancia sulla ribattuta, viene considerata attiva e la rete non viene convalidata.
30' Attenzione Fourneau fa il cenno del VAR e va a rivedere l'azione del gol al monitor. Da valutare evidentemente l'impatto sull'azione di Kean che viene pescato in posizione irregolare.
29' Calcio di punizione affidato a Cuadrado. Il pallone gira e sbatte sul palo dopo una parata di Belec. Gagliolo salva sulla linea ma sulla ribattuta il più lesto ad arrivare sul pallone è Chiellini che ribadisce in rete.
28'
Gol annullato (VAR) GOL DI CHIELLINI!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
27' Bernardeschi serve Pellegrini che viene atterrato all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore da Kechrida. Ancora un calcio di punizione fischiato da Fourneau per la Juventus.
26'
Intervento in scivolata di Gagliolo ai danni di Dybala. Fourneau vede tutto, ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus ammonendo il difensore della Salernitana.
25' Ancora Juventus pericolosa con un cross dalla sinistra di Bernardeschi che attraversa tutto lo specchio della porta. Kean ha provato ad arrivare sul pallone in scivolata senza successo.
24' Siamo già dall'altra parte con Kean che riceve sul lato destro dell'area e mette un pallone teso al centro dell'area. Gyomber e poi Gagliolo riescono ad allontanare la minaccia.
23' Simy entra in area dal lato sinistro e calcia in diagonale trovando l'ottima risposta di Szczesny. Tutto fermo però per una posizione irregolare da parte dell'attaccante della Salernitana.
22' Locatelli serve in orizzontale Dybala che scambia con Kulusevski dal limite dell'area e calcia dal limite insaccando il pallone nell'angolino basso alla sinistra di Belec.
21'
GOL DI DYBALA!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
20' Locatelli prova a sfondare per vie centrali e a servire Dybala. Il pallone però non filtra complice l'ottima chiusura da parte della retroguardia della Salernitana. Continua ad attaccare la Salernitana.
19' Sugli sviluppi dell'azione da corner, De Ligt colpisce di testa verso il centro dell'area dove c'è Kean, fermato però dal guardalinee per una posizione irregolare. Punizione per la Salernitana.
18' Cuadrado va via per vie centrali con una giocata. Il colombiano cerca la conclusione dal limite dell'area ma Zortea è bravissimo a ritornare e a deviare il pallone in calcio d'angolo.
17' Intervento falloso di Simy che travolge De Ligt all'altezza della corsia destra. Fourneau vede tutto e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione in favore della Juventus.
16' Accelerazione sulla sinistra di Pellegrini che guadagna il fondo e prova un cross verso il centro. Il pallone viene però allontanato dalla retroguardia della Salernitana che può ripartire.
15' SIMY!! Cross di Kechrida dalla corsia di destra per la testa dell'attaccate granata. Il pallone termina sul fondo con Szczesny che può controllare senza nessun problema.
14' Spinge la Juventus con un cross di Chiellini che viene raccolto da Ranieri. Il pallone poi arriva a Dybala che però non calcia benissimo. Tutto fermo però per una posizione irregolare di Kean.
13' Chiusura di Kechrida su Pellegrini all'altezza della corsia sinistra della Juventus. Il difensore della Salernitana va a terra al contrasto con l'avversario ma Fourneau fa proseguire.
12' Riprende a costruire la trama offensiva la Juventus che sta nuovamente schiacciando i granata all'interno della propria trequarti. Il passaggio però per Kulusevski è impreciso. Allontana la Salernitana.
11' Zortea, che per il momento si è spostato a sinistra, riceve da Gagliolo. L'esterno della Salernitana prova una giocata ma Cuadrado riesce a mettere direttamente in fallo laterale.
10' DYBALA!! Ancora una conclusione dell'attaccante argentino dalla distanza. Pallone calciato troppo centrale, ancora una volta Belec può neutralizzare a terra senza problemi.
9' Prosegue il giro palla da parte degli uomini di Massimiliano Allegri con i granata di Stefano Colantuono che invece attendo all'intero della propria trequarti per poi provare a colpire in contropiede.
8' Prova a ripartire in velocità la Salernitana con Bonazzoli che prova ad allargare sulla destra ma sbaglia il suggerimento. Alle sue spalle arriva Bentancur che sembra commettere fallo. Non per Fourneau.
7' KULUSEVSKI!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Mancino a giro da parte dell'esterno bianconero con il pallone che termina sul fondo non lontano dalla porta difesa da Belec.
6' Pellegrini scende sulla fascia sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area. Sicuro Veseli riesce ad allontanare con un colpo di testa. Continua la pressione dei bianconeri.
5' DYBALA!! Prima conclusione verso la porta da parte della Joya. Il pallone viene calciato però debolmente, Belec segue la traiettoria e riesce a bloccare senza problemi.
4' Ancora un intervento in ritardo di Capezzi ai danni di Pellegrini all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Fourneau ferma il gioco e comanda una punizione per la Juve da posizione interessante.
3' Dybala si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo traversone verso il centro dell'area è troppo basso e il pallone viene allontanato da Simy, posizionato sul primo palo.
2' Errore in fase di impostazione di Kechrida che sbaglia il retropassagio per Belec. Il pallone termina a fondo campo, sarà dunque calcio d'angolo in favore della formazione bianconera.
1' Subito un intervento con il gomito alto di Gyomber ai danni di Bernardeschi all'altezza della corsia di sinistra. Arriva il fischio da parte di Fourneau che assegna un calcio di punizione per la Juventus.
Inizio 1° tempo
20:48 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Salernitana-Juventus. Sarà la formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone del match dell'Arechi.
20:44 Squadre in campo all'Arechi precedute dal direttore di gara, il signor Francesco Forneau. Salernitana con la maglia granata, Juventus invece con la divisa giallo fluo.
19:57 Risponde Massimiliano Allegri con Kean in attacco che verrà supportato da Dybala in uno schema che può variare fra il 4-4-2 e il 4-2-3-1. Gli esterni saranno Kulusevski e Bernandeschi mentre in difesa con De Ligt c'è Chiellini.
19:56 Stefano Colantuono opta per un attacco a due formato da Simy e Bonazzoli mentre sugli esterni ci saranno Zortea e Ranieri in una sorta di 3-5-2 che nella fase di non possesso può diventare un 5-3-2.
19:50 Dopo il successo in casa del Venezia, che sembrava poter dar la scossa alla squadra, i granata hanno raccolto un punto in quattro gare con tre sconfitte e un pareggio in casa del Cagliari.
19:49 La Juventus è reduce da due sconfitte consecutive fra Champions, 4-0 in casa del Chelsea, e Serie A, 0-1 casalingo contro l'Atalanta. In campionato il ko contro i bergamaschi è il terzo in cinque partite giocate.
19:48 Diversa la situazione della Salernitana fanalino di coda. I granata di Stefano Colantuno hanno otto punti in classifica e occupano l'ultima piazza in classifica, distanti solo tre lunghezze dallo Spezia quartultimo.
19:47 I bianconeri di Massimiliano Allegri, se il campionato finisse oggi, sarebbero fuori dalle coppe europee. Chiellini e soci hanno raccolto solo 21 punti, ben 14 in meno del Napoli capolista.
19:46 Obiettivi differenti ma unite nel volersi riscattare. Salernitana-Juventus mette di fronte due formazioni che non stanno attraversando un ottimo momento di forma anche se in posizioni di classifica differenti.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Juventus, anticipo del martedì della 15a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras