Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Salernitana
0-3
Juventus
  Vlahovic 26'
Kostic 44'
Vlahovic 47'
Cronaca Formazioni
22:41 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:41 La Juventus espugna l'Arechi e può gioire grazie alla rete di Kostic e alla doppietta di Vlahovic: missione-riscatto compiuta per gli uomini di Allegri, che riescono a muovere la classifica. Decimo ko stagionale invece per la squadra di Nicola.
22:41 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno soltanto due i minuti di recupero.
90' Kean duetta con Rabiot in area granata: il centrocampista francese non riesce a concludere, murato dalla retroguardia campana.
87' KASTANOS! L'ex Juve converge sul destro e va alla conclusione: pallone a lato.
85' PALO DI KEAN! Percussione centrale di Chiesa che va via a due uomini e poi imbuca per Kean: il neoentrato penetra in area avversaria e colpisce in pieno il legno.
84' Continua a palleggiare la squadra di Massimiliano Allegri: Juventus in gestione, con la Salernitana che pare ormai rassegnata.
80'
Cambio Salernitana: fuori Coulibaly, dentro Kastanos.
79'
Cambio Juventus: fuori De Sciglio, dentro Iling.
79'
Cambio Juventus: fuori Vlahovic, dentro Kean.
75' CHIESA! Altro lavoro incredibile di Vlahovic, che scarica per Chiesa: l'esterno azzurro penetra in area rivale ma di destro non trova lo specchio.
72'
Cambio Salernitana: fuori Piatek, dentro Crnigoj.
71'
Cambio Salernitana: fuori Nicolussi Caviglia, dentro Bohinen.
71' BRONN! Il difensore granata scarica il destro dalla lunghissima distanza e quasi sorprende Szczesny.
69' Juventus che non si accontenta e preme in avanti: De Sciglio cerca la conclusione a giro ma centra in pieno Sambia.
66' FAGIOLI! L'ex Cremonese conclude dalla distanza e fa venire i brividi ad Ochoa, complice una deviazione di Lovato.
63'
Cambio Juventus: fuori Kostic, dentro Cuadrado.
62'
Cambio Juventus: fuori Di Maria, dentro Chiesa.
61' BONAZZOLI AD UN PASSO DAL GOL! Il neoentrato piomba su un pallone vagante in area bianconera e, al volo, sfiora il palo alla sinistra di Szczesny.
60'
Cambio Salernitana: fuori Bradaric, dentro Bonazzoli.
59' Piatek lavora bene sul lato destro e conquista un tiro dalla bandierina dopo il tocco di Bremer.
57' Juventus ora in gestione: la squadra di Massimiliano Allegri ragiona senza forzare la giocata in verticale.
53' TRAVERSA DI DI MARIA! Vlahovic riceve in piena area di rigore granata e appoggia all'indietro per l'argentino: l'ex PSG conclude dalla distanza e colpisce in pieno il montante.
51' DIA! CHE COSA HA SPRECATO DIA! Sambia penetra in area bianconera e con un tiro-cross trova Dia, che a porta sguarnita clamorosamente non inquadra lo specchio.
48' Disimpegno completamente sbagliato di Nicolussi Caviglia che regala il possesso a Fagioli: l'ex Cremonese imbuca per Vlahovic, che di mancino infila ancora una volta Ochoa.
47'
GOOOOOL DI VLAHOVIC!! TRIS BIANCONERO!!
46'
Cambio Salernitana: fuori Vilhena, dentro Lovato.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Salernitana-Juventus!
Inizio 2° tempo
21:37 Zero a due il parziale all'intervallo tra Salernitana e Juventus: decidono sin qui le reti di Vlahovic e Kostic.
21:37 Duplice fischio di Rapuano, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+4 Salernitana che fatica a risalire il campo: la squadra di Nicola ha accusato l'uno-due letale della Vecchia Signora.
45'+1 Saranno cinque i minuti di recupero.
45' Rabiot pennella in area granata: Vlahovic con il destro svirgola la sfera e la regala involontariamente al connazionale, che con una zampata infila Ochoa.
44'
GOOOOOL DI KOSTIC!! RADDOPPIO DEI BIANCONERI!!
43'
Cambio Juventus: fuori Miretti, dentro Fagioli.
42'
Miretti esce in barella con le mani sul volto.
41' Intanto Miretti a terra dopo un contrasto di gioco: pronto il cambio in casa bianconera.
40' Salernitana in pressione: la squadra di Nicola presidia la metà campo bianconera, alla ricerca di un pertugio per riaprire la partita.
36' ANCORA VLAHOVIC! Il centravanti serbo va via con un tunnel a Troost-Ekong, penetra in area granata e tenta la rasoiata: pallone che termina di poco a lato.
33' COSA STAVA FACENDO VLAHOVIC! Di Maria inventa per il centravanti serbo, che scatta in profondità e, dalla lunga distanza, tenta la conclusione al volo e quasi sorprende Ochoa.
31' Candreva, dalla destra, fa partire il traversone alla ricerca di Piatek: Szczesny si sgancia dai pali e smanaccia la sfera.
30' Salernitana ora costretta a rincorrere dato lo svantaggio: Juventus in attesa.
27' L'ex Viola, dal dischetto, incrocia perfettamente la propria conclusione e non lascia scampo ad Ochoa.
26'
GOOOOL DI VLAHOVIC!! JUVENTUS IN VANTAGGIO!!
25' Nicolussi Caviglia, in piena area di rigore granata, interviene in ritardo su Miretti, che finisce in terra: Rapuano non ha dubbi e indica il dischetto.
25' CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS!
23'
Altro giallo della partita: questa volta è Vilhena a finire sul taccuino del direttore di gara per un duro fallo commesso su Rabiot.
19' Match che continua a regalare poche emozioni: i granata e i bianconeri faticano a creare chiare occasioni da rete.
16'
Primo giallo del match: ammonito Rabiot per un intervento scomposto su Sambia.
14' Nicolussi Caviglia riceve sulla trequarti, avanza e libera il mancino: pallone che termina largo sul fondo.
13' Dia ripiega nella propria metà campo e tenta il suggerimento in profondità per Candreva: Szczesny capisce tutto e anticipa l'ex Inter.
10' Juventus che attende nella propria metà campo la squadra di Nicola: Salernitana sempre in gestione.
7' Salernitana che ora mantiene il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
6' Alex Sandro, in netto ritardo, stende Piatek in scivolata: calcio da fermo nel cuore del campo per i granata di Nicola.
3' VLAHOVIC! De Sciglio riceve sul fronte destro e pennella in area di rigore rivale: l'ex Viola conclude di testa, ma non inquadra lo specchio.
1' Fischia Rapuano, si comincia! È la Juventus a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa granata, ospiti che rispondono con il solito completo bianconero.
Inizio 1° tempo
20:43 Salernitana e Juventus in campo: all'Arechi è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:43 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:30 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Antonio Rapuano della sezione di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Margani e Cipressa, con Massimi quarto ufficiale. Al VAR Doveri, con Paterna che agirà da AVAR.
20:26 E passiamo allora alle scelte di Allegri, che risponde con l'ormai solito 3-5-2. Tra i pali ci sarà come sempre Szczesny con Danilo, Bremer e Alex Sandro davanti a lui. Miretti, Locatelli e Rabiot schermeranno la linea arretrata, mentre Di Maria giocherà in appoggio dell'unica punta Vlahovic.
20:20 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai granata di Nicola, che si affida ad un compatto 4-4-2. Ochoa guiderà la difesa a quattro formata da Sambia, Troost-Ekong, Bronn e Bradaric. In mediana Coulibaly sarà spalleggiato da Nicolussi Caviglia, con Candreva e Vilhena pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem Piatek-Dia.
20:15 Fischio d’inizio previsto per le ore 20:45, quando le formazioni si sfideranno qui allo Stadio Arechi di Salerno.
20:10 Momento delicato invece per gli uomini di Massimiliano Allegri, che ieri in conferenza stampa, presentando la gara di questa sera, ha chiaramente parlato di "scontro diretto" in chiave salvezza. I bianconeri, d'altronde, sono fermi a quota 23 punti in classifica e in campionato non vincono da tre giornate.
20:05 Salernitana chiamata quest'oggi a confermare quanto di buono fatto nella scorsa giornata di campionato: la squadra di Nicola, infatti, dopo lo 0-2 rimediato contro il Napoli di Spalletti, è riuscita ad imporsi a Lecce, piegando per 2-1 i giallorossi di Baroni: Dia e Vilhena gli artefici del trionfo granata in terra salentina.
20:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Salernitana-Juventus, match valido per la ventunesima giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano