Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Milan
1-3
Sassuolo
22' Romagnoli   Scamacca 24'
Kjaer(A) 33'
Berardi 66'
Cronaca Formazioni
16:56 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Milan-Sassuolo. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
16:55 Seconda sconfitta consecutiva in campionato per il Milan che dopo Firenze viene battuto anche dal Sassuolo. I rossoneri sono sempre in vetta ma potrebbero essere staccati nel caso in cui il Napoli battesse stasera la Lazio.
16:54 Grande prestazione degli uomini di Alessio Dionisi che dopo aver espugnato lo Stadium tornano al successo esterno superando il Milan a San Siro.
16:53 Finisce qui. Il Sassuolo espugna San Siro e manda al tappeto il Milan. Rossoneri avanti con Romagnoli ma poi Scamacca, un autogol di Kjaer ed infine Berardi hanno inchiodato il punteggio sul 3-1 finale.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi attacchi della formazione di Stefano Pioli con Kalulu che prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Ferrari sceglie perfettamente il tempo dello stacco e allontana.
90'+3 Accelerazione del Sassuolo con Traoré. Il neo entrato prova una conclusione ma viene murato dalla retroguardia del Milan che prova un ultimo attacco.
90'+2 Spinge il Milan con un cross verso Ibrahimovic anticipato in acrobazia da Defrel. Tutto fermo però per una posizione di fuorigioco da parte dell'attaccante svedese.
90'+1 Manganiello concede quattro minuti di recupero.
90'
QUINTO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Raspadori, dentro Chiriches.
89' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Messias tocca di testa ma non riesce a girarlo verso la porta di Consigli. Sarà rimessa laterale in favore dei neroverdi emiliani.
88' Siamo già dall'altra parte con Ibrahimovic che prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Pallone deviato sul fondo da Toljan, sarà calcio d'angolo per il Milan.
87' Siamo già dall'altra parte con Traoré che prova una conclusione in porta ma trova solo una deviazione della difesa del Milan. Sarà calcio d'angolo per la formazione di Dionisi.
86' Dal replay si vede però come l'ultimo a toccare il pallone sia proprio Ayhan dopo un doppio rimpallo con Pellegri. Sarebbe stato corner, protesta l'attaccante del Milan e tutto San Siro.
85' Ancora Milan in avanti con Pellegri dal lato destro dell'area di rigore. L'attaccante viene chiuso da Ayhan, abile a far rimbalzare la sfera addosso all'avversario e guadagnare la rimessa fondo.
84' Spinge ancora il Sassuolo con Raspadori che si appoggia su Harroui. Il pallone termina sul fondo ma c'è deviazione. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Alessio Dionisi.
83' Ancora una sponda di Ibrahimovic questa volta per Pellegri che prova a prendere il tempo a Ayhan ma il tocco del giovane attaccante rossonero favorisce la presa sicura di Consigli.
82'
QUINTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Saelemaekers, dentro Kalulu.
81'
QUARTO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Frattesi, dentro Harroui.
80'
TERZO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Henrique, dentro Toljan.
80'
SECONDO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Berardi, Traoré.
79' Sponda di testa di Ibrahimovic per Leao. Intervento perfetto di Muldur per per non rischiare mette il pallone direttamente in calcio d'angolo. Spinge comunque il Milan.
78' BERARDI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! L'attaccante neroverde si incarica della battuto del calcio da fermo. Maignan vede spuntare il pallone all'ultimo e lo respinge in qualche modo.
77'
ROSSO PER ROMAGNOLI!! MILAN IN DIECI UOMINI!! Ripartenza di Defrel che, in prossimità dell'area di rigore, viene abbattuto dal difensore del Milan che viene espulso da Manganiello. Punizione per il Sassuolo.
76' MESSIAS!! MILAN VICINISSIMO AL GOL!! Conclusione potene e angolata da parte del numero 30 rossonero con Consigli che è reattivo e va a deviare in calcio d'angolo il pallone.
75' Kyriakopoulos si fa trovare pronto sulla fascia sinistra, entra in area e calcia trovando la respinta di Maignan. L'azione prosegue ma poi si alza la bandierina dell'assistente per una posizione irregolare di partenza del terzino del Sassuolo.
74'
Break di Berardi che va sulla fascia sinistra e viene steso da Kjaer. Manganiello ferma tutto e assegna un calcio di punizione per il Sassuolo ammonendo il centrale del Milan.
73' Ayhan si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione però viene respinta dalla barriera posizionata da Maignan. Può allora ripartire la squadra di Stefano Pioli.
72'
Ennesimo recupero da parte di Henrique che toglie il pallone dai piedi di Kessié e si dirige verso la porta. Il centrocampista viene steso da Tonali che viene ammonito da Manganiello. Punizione per il Sassuolo.
71' Rischia tantissimo Theo Hernandez che, già ammonito, va a spingere a gioco fermo Frattesi. Manganiello redarguisce i due. Si può tornare a giocare a San Siro.
70'
QUARTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Florenzi, dentro Pellegri.
69' KJAER!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Sugli sviluppi dell'azione da corner, il centrale stacca più in alto di tutti e colpisce di testa mettendo il pallone sul fondo.
68' Adesso è il Milan che spinge con Saelemaekers sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato in calcio d'angolo da Muldur. Spingono i rossoneri.
67' Recupero palla di Henrique che serve Berardi all'interno dell'area di rigore. L'attaccante del Sassuolo si sposta il pallone sul destro e con un diagonale velenoso mette alle spalle di Maignan.
66'
GOL DI BERARDI!! IL SASSUOLO CALA IL TRIS!!
65' Bella trama offensiva del Sassuolo con Berardi che riceve sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo da Florenzi.
64' IBRAHIMOVIC!! MILAN PERICOLOSO!! Lo svedese riceve dal limite dell'area dopo un tocco di Muldur. La conclusione termina non lontano dal palo sinistro della porta di Consigli.
63' Adesso il Milan attacca a testa bassa con Florenzi che va al cross basso verso il centro dell'area ma Ferrari ancora una volta fa ottima guardia e devia in calcio d'angolo.
62' TONALI!! Conclusione dalla distanza da parte del centrocampista rossonero. Il pallone termina sul fondo non lontano dalla porta difesa da Consigli.
61'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bennacer, dentro Tonali.
60' Defrel si lancia subito al recupero palla su Kjaer all'altezza dell'area del Milan. Il difensore rossonero però usa bene il fisico proteggendo la rimessa dal fondo.
59'
PRIMO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Scamacca, dentro Defrel.
58' Berardi si volta all'altezza della trequarti e prova poi l'imbucata verso Scamacca ma si chiude molto bene la difesa del Milan con Romagnoli che libera con decisione.
57' Ancora Milan pericoloso con una sponda di testa di Ibrahimovic per Saelemaekers. L'esterno belga prova una conclusione di prima intenzione ma colpisce male il pallone spedendo sul fondo.
56' LEAO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Ripartenza rossonera con l'attaccate che scappa sulla sinistra e prova poi la conclusione dall'interno dell'area. Pallone che si spegne a lato.
55'
Ancora un grande recupero da parte di Frattesi che parte in campo aperto e chiama Theo Hernandez all'intervento scorretto. Punizione per il Sassuolo e giallo per il difensore del Milan.
54'
Bel gioco di gambe di Frattesi che parte in velocità ma viene abbattuto da Bennacer. Manganiello assegna un calcio di punizione per il Sassuolo e ammonisce il centrocampista del Milan.
53' Ottimo recupero da parte di Maxime Lopez. Il centrocampista viene atterrato da Messias, Manganiello ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
52' Muldur si libera al traversone dalla fascia destra. Il terzino del Sassuolo cerca Scamacca al centro dell'area ma il suggerimento è impreciso, Florenzi protegge la rimessa dal fondo.
51' Siamo già dall'altra parte con Berardi che cerca spazio dal limite dell'area per esplodere il mancino. La sua conclusione dalla distanza viene però respinta da Theo Hernandez.
50' Ancora Milan in avanti. Saelemaekers vince un rimpallo sulla sinistra e prova il suggerimento verso Leao. Ferrari è attento e mette il pallone direttamente in fallo laterale.
49' Ancora Florenzi che salta Kyriakopoulos sul lato destro dell'area di rigore. Il suo traversone a rimorchio viene intercettato da Ayhan che libera, il Milan è entrato in campo con un piglio aggressivo.
48' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, rischio per Consigli che lascia lì il pallone ma la retroguardia del Sassuolo riesce a spazzare il più lontano possibile.
47' E' partito subito forte il Milan con Florenzi che viene servito sulla corsia di destra. Il suo cross verso il centro dell'area è teso ma Kyriakopoulos si oppone e mette in corner.
46'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Brahim Diaz, dentro Messias.
46'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Bakayoko, dentro Kessié.
Inizio 2° tempo
16:04 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Milan-Sassuolo. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa.
16:03 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Milan e Sassuolo riprenderanno la sfida dal punteggio di 2-1 per i neroverdi con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
15:49 Finisce qua il primo tempo a San Siro. Milan e Sassuolo vanno negli spogliatoi con i neroverdi avanti 2-1 grazie al gol di Scamacca e all'autorete di Kjaer che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Romagnoli.
Fine 1° tempo
45'+1 Manganiello assegna un minuto di recupero.
45' SCAMACCA!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Cross dalla destra per l'attaccante neroverde che sceglie ottimamente il tempo dello stacco ma mette di poco sul fondo.
44' Siamo già dall'altra parte con Theo Hernandez che tenta l'ingresso in area ma si allunga il pallone favorendo l'uscita di Consigli. Elettricità in campo perchè i giocatori del Sassuolo chiedevano ai rossoneri di mettere il pallone a lato. Si è rialzato però Frattesi.
43' Tacco di Berardi che innesca la velocità di Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo viene chiuso e va a terra. Riparte il Milan mentre i giocatori dei neroverdi chiedono che venga messo il pallone fuori.
42' Intervento falloso ai danni di Berardi all'altezza della corsia di destra. C'è il fischio di Manganiello che assegna un calcio di punizione in favore dei neroverdi da buona posizione.
41' Rimessa laterale battuta rapidamente da Muldur per Berardi. L'attaccante del Sassuolo percorre la linea del fondo verso l'area ma poi viene fermato dalla retroguardia del Milan.
40' Cinque minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara a San Siro. Il Sassuolo è in vantaggio per 2-1 in casa del Milan: al gol iniziale di Romagnoli, ha risposto Scamacca e un'autorete di Kjaer.
39' Theo Hernandez vince un duello con Mulduer sulla corsia di sinistra e mette un cross alla ricerca di Ibrahimovic. Ferrari è sempre molto attento al centro dell'area e allontana.
38'
Intervento falloso di Raspadori che abbatte Bennacer. Manganiello ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan e ammonisce l'attaccante della formazione emiliana.
37' Errore in fase di impostazione del Milan con Bennacer che allarga il gioco per Romagnoli. I due non si intendono con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
36' RASPADORI!! SASSUOLO AD UN PASSO DAL TRIS!! Azione personale del giovane attaccante neroverde che poi calcia in diagonale con la punta del piede. Maignan compie un grande intervento.
35' Intervento in ritardo di Ibrahimovic che sbilancia Ferrari all'altezza della trequarti offensiva. Manganiello ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
34' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Theo Hernandez salva sulla linea con un preciso colpo di testa. Sulla ribattuta c'è Scamacca che calcia di prima intenzione, Maignan respinge di piede sulla schiena di Kjaer e il pallone si insacca in rete.
33'
AUTORETE DI KJAER!! IL SASSUOLO PASSA IN VANTAGGIO!!
32' Ancora Sassuolo in avanti con Scamacca che si allarga sulla destra e cross verso il centro dove c'è Raspadori. Kjaer ancora una volta è abile a giocare d'anticipo e mette in corner.
31' Giocata di Leao che salta Muldur sul lato sinistro dell'area. Il suo cross basso verso il centro dell'area viene intercetto da Ferrari che spazza. Può ripartire la formazione di Dionisi.
30' Apertura sulla destra dove si è sganciato Florenzi. Stop dell'esterno del Milan che però viene fermato dal direttore di gara per una posizione irregolare di partenza. Punizione per il Sassuolo.
29'
Riparte il contropiede del Milan con Lopez che ferma fallosamente Saelemaekers. Arriva il fischio da parte di Manganiello che assegna una punizione per il Milan e ammonisce il centrocampista del Sassuolo.
28' Raspadori si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro dell'area viene però raccolto da Leao che mette sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Dionisi.
27' Intervento falloso di Theo Hernandez ai danni di Frattesi sul versante destro del campo. Arriva il fischio di Manganiello che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per il Sassuolo.
26' Spinge ancora il Sassuolo con Berardi che scende sulla destra, sterza sul mancino e crossa verso il centro dell'area. Kjaer è ben posizionato e può allontanare senza fronzoli.
25' Pallone in orizzontale di Raspadori per Scamacca che si sistema il pallone e poi fa partire un destro dalla lunghissima distanza diretto all'incrocio dei pali. Un bacino alla traversa e Maignan immobile, pareggia il Sassuolo.
24'
MA CHE GOL HA FATTO IL SASSUOLO!! PAREGGIA IL SASSUOLO!!
23' Theo Hernandez si incarica della battuta del calcio d'angolo, Romagnoli si inserisce sul primo palo e con un colpo di testa supera Consigli che può solo toccare il pallone.
22'
GOL DI ROMAGNOLI!! IL MILAN PASSA IN VANTAGGIO!!
21' Ibrahimovic riceve palla da Theo Hernanez sul lato sinistro dell'area. Lo svedese cerca il numero ma Ayhan non si fa sorprendere deviando il pallone sul fondo. Sarà corner per il Milan.
20' Scontro di gioco fra Bakayoko e Maxime Lopez. Manganiello fa giocare ma resta a terra il centrocampista rossonero. Se ne accorge Bennacer che mette il pallone in fallo laterale.
19' Sugli sviluppi dell'azione da corner, Ferrari serve al centro dell'area Scamacca. L'attaccante del Sassuolo si volta e calcia di prima intenzione ma il pallone termina sul fondo lontano dalla porta di Maignan.
18' Siamo già dall'altra parte con Maxime Lopez che scappa via sulla corsia di destra. Il centrocampista del Sassuolo prova un suggerimento verso il centro dell'area ma Kjaer interviene prima di tutti e devia in corner.
17' Leao va via a Berardi sulla fascia sinistra. L'attaccante del Milan entra in area e prova un pallone filtrante verso il centro dell'area. Ferrari non attende l'uscita di Consigli e allontana la minaccia.
16' Ancora un taglio centrale di Ibrahimovic che effettua una sponda per Leao. Il gioco però è ancora una volta fermo per una posizione irregolare da parte dell'attaccante del Milan.
15' Accelerazione di Ibrahimovic che va via sulla fascia destra e serve centralmente l'accorrente Brahim Diaz. Il numero 10 del Milan però non riesce ad agganciare la sfera e l'occasione sfuma.
14' Aggancio molto bello di Raspadori che prova a superare due avversari ma finisce per perdere il pallone favorendo la ripartenza immediata della formazione di Stefano Pioli.
13' Azione prolungata del Sassuolo con Kyriakopoulos che alla fine prova la conclusione dalla lunga distanza. Si oppone Kjaer che devia il pallone in fallo laterale.
12' Accelerazione in area di Frattesi che sterza e prova la conclusione. Il pallone viene respinto da Romagnoli, si impenna e poi viene neutralizzato senza nessun problema da Maignan.
11' Possesso palla adesso per il Sassuolo che sta cercando di impostare la manovra partendo dalle retrovie. Si difende invece il Milan cercando di chiudere i varchi in difesa.
10' Contropiede del Milan con Leao che porta palla e allarga verso Theo Hernandez. Il difensore cerca un cross basso verso Ibrahimovic, intercettato da Ferrari. Ma il gioco è ancora fermo per una posizione irregolare del francese.
9' Ancora Milan in avanti con suggerimento profondo per Ibrahimovic. Stop di petto dell'attaccante rossonero e conclusione di prima intenzione. Ferrari non si fa sorprendere e respinge il pallone.
8' Ibrahimovic viene servito in profondità. Lo svedese si trova a tu per tu con Consigli e calcia in porta ma l'estremo difensore del Sassuolo salva con un grande intervento. Gioco fermo però per una posizione irregolare di partenza.
7' Ritmi altissimi in campo a San Siro con le due formazioni che si stanno affrontando a viso aperto. C'è da registrare già un'occasione al sesto minuto sui piedi di Bakayoko.
6' BAKAYOKO!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Conclusione dalla distanza del centrocampista rossonero con il pallone che lambisce il palo alla sinistra di Consigli.
5' Sponda di Ibra che allarga sulla destra dove c'è Florenzi. Il suo cross verso il centro dell'area viene allontanato sui piedi di Bennacer ma la sua conclusione viene respinta da Maxime Lopez.
4' Siamo già dall'altra parte con Frattesi che entra in area dal lato destro del campo e cross verso il centro dell'area. Perfetto l'intervento in anticipo da parte di Kjaer. Ottimo spunto degli emiliani.
3' Milan pericoloso con Bennacer che serve sulla sinistra Theo Hernandez, abile a cercare al volo subito Ibrahimovic a centro area. Il pallone non viene arpionato dallo svedese ma c'era posizione irregolare del terzino rossonero.
2' Ancora rossoneri in avanti con Theo Hernandez cercato sulla corsia mancina. Ottimo l'intervento in scivolata di Ayhan che fa rimbalzare la sfera addosso all'avversario e guadagna una rimessa dal fondo.
1' Berardi perde palla sull'attacco di Theo Hernandez sul lato sinistro del campo. Il pallone è per Brahim Diaz che viene però chiuso da Maxime Lopez e rallenta l'azione del Milan.
Inizio 1° tempo
15:01 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Milan e Sassuolo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Alessio Dionisi muovere il primo pallone.
14:59 Squadre in campo a San Siro precedute dal direttore di gara, il signor Gianluca Manganiello. Milan in maglia rossonera, Sassuolo con la maglia bianca con inserti neroverdi.
14:06 Risponde Alessio Dionisi con Scamacca in attacco supportato da Berardi e Raspadori. In cabina di regia invece ci sarà come sempre Maxime Lopez con Matheus e Frattesi ai lati.
14:05 Stefano Pioli ritrova Maignan fra i pali mentre in attacco ci sarà Ibrahimovic supportato da Saelemaekers, Brahim Diaz e Leao. A centrocampo c'è Bakayoko insieme a Bennacer.
14:04 I neroverdi emiliani sono a quota 15 punti in classifica e vogliono provare il colpo in trasferta come accaduto all'Allianz Stadium provando a blindare un tranquillo centro classifica.
14:03 Il Milan invece è comunque in vetta alla classifica insieme al Napoli ma sente avvicinarsi l'Inter alle spalle, per ora a -1. Nelle ultime due gare la squadra di Pioli ha pareggiato nel derby e poi perso a Firenze.
14:02 Il Sassuolo invece vuole rialzare la testa dopo un punto conquistato in tre partite. Dopo il successo sul campo della Juventus, i neroverdi hanno perso contro Empoli e Udinese e pareggiato con il Cagliari.
14:01 Il Milan vuole continuare sulla scia del successo di mercoledì scorso in Champions quando, grazie ad un gol di Messias nel finale, ha espugnato il Wanda Metropolitano di Madrid superando l'Atletico.
14:00 Lettori di TMW buon pomeriggio da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Sassuolo, incontro valido per la 14a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras