Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Lazio
4-4
Udinese
34' Immobile
51' Pedro
56' Milinkovic-Savic
81' Acerbi
  Beto 16'
Beto 32'
Molina 44'
Arslan 90' +9
Cronaca Formazioni
22:46 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Lazio-Udinese. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:45 Occasione sprecata dalla Lazio che ha accarezzato il successo fino a una manciata di secondi dalla conclusione del match. Punto che fa morale e classifica per l'Udinese.
22:44 Arriva il triplice fischio di Piccinini che pone fine al match dell'Olimpico. Finisce incredibilmente 4-4 fra Lazio e Udinese con i biancocelesti che hanno rimontato da 1-3 a 4-3 prima del pari definitivo di Arslan.
Fine 2° tempo
90'+11
ROSSO PER WALACE!! Si accende intanto una rissa in campo probabilmente dopo l'esultanza dei giocatori dell'Udinese. A farne le spese è il centrocampista bianconero, espulso da Piccinini.
90'+10 Forestieri batte all'indietro il pallone per l'accorrente Arslan che lascia partire una conclusione potente che termina alle spalle di un immobile Reina. Incredibile all'Olimpico.
90'+9
GOL DI ARSLAN!! IL PAREGGIO DELL'UDINESE!!
90'+8
Proteste dei giocatori dell'Udinese forse per una posizione della barriera giudicata errata. Piccinini intanto sventola un cartellino giallo per Soppy.
90'+7 Ultimi istanti di match all'Olimpico con Soppy che viene steso da Zaccagni all'altezza del lato destro dell'area. Sarà calcio di punizione in favore dell'Udinese fischiato da Piccinini.
90'+6 Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Arslan si avventa sul pallone ma finisce per commettere fallo su un avversario. Piccinini assegna un calcio di punizione per la Lazio.
90'+5 Pussetto prova ad andar via sulla fascia sinistra. Lazzari lo ferma e mette il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione allenata da Luca Gotti.
90'+4 Giro palla dei giocatori della Lazio che però ora non forzano la giocata cercando di congelare il punteggio in questi minuti di recupero. Tre alla conclusione.
90'+3 Avanza adesso l'Udinese con un pallone scodellato verso il secondo palo dove c'è Pussetto. Il suo colpo di testa termina però sul fondo. Nulla di fatto per i friulani.
90'+2 GOL ANNULLATO A IMMOBILE!! Accelerazione dell'attaccante biancoceleste che tutto solo davanti a Silvestri firma il pokerissimo. Tutto fermo per una sua posizione irregolare.
90'+1 Saranno sette i minuti di recupero concessi da Piccinini.
90' Ultimo giro di orologi di tempo regolamentare all'Olimpico. Siamo in attesa della comunicazione del recupero. Soppy viene servito sul lato destro dell'area e prova un cross basso, libera la difesa della Lazio.
89' Forestieri si avventa su un pallone all'interno dell'area di rigore e va in scivolata. Acerbi va in chiusura trovando anche l'ultimo tocco dell'attaccante dell'Udinese. Sarà rimessa dal fondo.
88' Ci attendiamo un recupero monstre sia per i cambi che per il tempo trascorso in attesa del responso de VAR dopo la rete di Acerbi ed infine dopo lo scontro Silvestri-Zaccagni.
87' Tre minuti più recupero alla conclusione del match dell'Olimpico con la Lazio che adesso sta conducendo per 4-3 dopo essere stata sotto all'intervallo per 3-1.
86'
QUINTO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Samir, dentro Forestieri.
85' Lazzari manda al bar Udogie sulla corsia di destra. L'esterno della Lazio entra in area di rigore e, sul terreno bagnato, finisce per andare a sbattere sull'uscita di Silvestri.
84' Adesso la Lazio sta gestendo il possesso palla con tranquillità ma è alto il pressing della squadra di Luca Gotti che adesso sta sbandando pesantemente dietro.
83' Risultato definitamente ribaltato all'Olimpico con la Lazio che adesso per la prima volta sta comandando il match. Vedremo se l'Udinese reagirà e proverà a pareggiarla.
82' Dopo un lungo consulto con il VAR, Piccinini torna sulla sua decisione e convalida la rete di Acerbi. Il difensore biancoceleste è tenuto in gioco da Walace sul cross di Basic.
81'
GOL DI ACERBI!! LA LAZIO PASSA IN VANTAGGIO!!
80' GOL ANNULLATO AD ACERBI!! Cross di Basic per la testa del difensore biancoceleste che supera Silvestri. Piccinini ferma tutto e annulla per una posizione di fuorigioco.
79' Zaccagni supera Perez sulla sinistra e va a terra sull'attacco dello stesso giocatore bianconero. Arriva il fischio di Piccinini che assegna un calcio di punizione per la Lazio.
78'
TERZO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Cataldi, dentro Zaccagni.
77' PEDRO!! LAZIO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sponda di testa di Milinkovic-Savic per l'arrivo dell'attaccante biancoceleste che calcia in diagonale mettendo sul fondo di un niente.
76' Possesso palla dei giocatori biancocelesti che adesso vogliono vincere questa partita. Testa di Milinkovic-Savic per la sovrapposizione interna di Pedro, perfetto l'intervento di Samir.
75'
QUARTO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Deulofeu, dentro Soppy.
74'
TERZO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Becao, dentro Nuytinck
73'
Problema muscolare per Becao che è a terra e chiama subito l'attenzione della sua panchina. Non dovrebbe farcela il difensore dell'Udinese che ha chiesto il cambio.
72' Adesso spinge la Lazio con Milinkovic-Savic che va al cross verso il centro dell'area. Arslan devia in corner con il braccio che però era aderente al corpo. Giusta la decisione di Piccinini.
71' Parità numerica ristabilita dunque all'Olimpico con Lazio e Udinese che dovranno affrontare questi 19 minuti più recupero in dieci contro dieci. Risultato in equilibrio, 3-3.
70'
ROSSO PER MOLINA!! UDINESE IN DIECI!! Anche l'esterno bianconero era già ammonito e dunque termina qui la sua partita. Ingenuo il calciatore della squadra di Luca Gotti.
69'
DOPPIO GIALLO PER MOLINA!! L'esterno dell'Udinese è in ritardo su Radu e lo va a travolgere. Piccinini assegna una punizione per la Lazio ammonendo il giocatore bianconero.
68' Deulofeu si incarica della battuta del calcio da fermo ma la sua conclusione viene respinta dalla barriera. Udinese che ancora prova a spingere.
67' Discesa di Molina sulla destra e pallone a rimorchio per Arslan, abbattuto da Cataldi dal limite dell'area. Piccinini ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Udinese.
66' Deulofeu serve la velocità di Udogie sulla corsia di sinistra. Il terzino dell'Udinese guadagna il fondo ma viene chiuso da Acerbi che riesce a a guadagnare anche la rimessa dal fondo.
65'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Luis Alberto, dentro Basic.
64'
SECONDO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Success, dentro Pussetto.
64'
PRIMO CAMBIO NELL'UDINESE: fuori Jajalo, dentro Arslan.
63' Accelerazione di Immobile che supera Becao. L'attaccante biancoceleste entra in area ma viene fermato dal ritorno del difensore bianconero che favorisce la presa di Silvestri.
62' Pedro attacca Udogie all'altezza della corsia destra biancoceleste. Va a terra il giocatore dell'Udinese con Piccinini che ferma il gioco e comanda una punizione per i friulani.
61' Molina si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone termina direttamente sul fondo, non una buona scelta questa dell'attaccante della formazione friulana.
60'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Felipe Anderson, dentro Radu.
59'
ROSSO PER PATRIC!! LAZIO IN DIECI!! Il difensore biancoceleste era già ammonito e termina quindi anzitempo la sua partita. Davvero ingenuo il giocatore della formazione di casa.
58'
DOPPIO GIALLO PER PATRIC!! Ingenuità del difensore biancoceleste che trattiene vistosamente Success. Piccinini assegna un calcio di punizione per l'Udinese e ammonisce il giocatore di Sarri.
57' Deulofeu regala il pallone a Milinkovic-Savic che si accentra dalla destra e calcia a giro insaccando il pallone nell'angolino dove Silvestri in tuffo non può arrivare.
56'
CHE GOL DI MILINKOVIC-SAVIC!! IL PAREGGIO DELLA LAZIO!!
55' BETO!! CHE OCCASIONE PER L'UDINESE!! Ennesima ripartenza bianconera con Deulofeu che serve l'attaccante. La sua conclusione viene deviata da Reina e poi sulla ribattuta mette sul fondo.
54'
Intervento scomposto di Molina ai danni di Pedro all'altezza della linea mediana del campo. Piccinini assegna un calcio di punizione per la Lazio e ammonisce l'esterno dell'Udinese.
53' Ancora Lazio che attacca a testa bassa con Immobile. Scontro con Becao all'interno dell'area, va a terra l'attaccante che chiede a gran voce il rigore. Fa proseguire Piccinini.
52' Azione caparbia da parte della Lazio con Immobile che vince un duello con Walace. Il pallone arriva a Pedro che fa partire una conclusione precisa che si insacca nell'angolino sinistro della porta di Silvestri.
51'
GOL DI PEDRO!! LA LAZIO LA RIAPRE!!
50' Assalto all'arma bianca in questo inizio di ripresa della Lazio con l'Udinese che invece attende tutta rintanata all'interno della propria trequarti campo e in palese difficoltà.
49' IMMOBILE!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Cross morbido per l'attaccante biancoceleste che duella con Perez. Il centravanti viene anticipato da Perez che devia in corner.
48' Ancora Lazio in avanti con Immobile che tenta una conclusione dalla lunga distanza. Il pallone viene respinto dalla retroguardia della formazione friulana che non riesce a ripartire.
47' Uno-due fra Felipe Anderson e Milinkovic-Savic con il primo che sguscia via sulla destra ma Udogie è abile a trovare il tempo dell'intervento e recupera la sfera.
46' Scontro di gioco fra Success e Lazzari con il difensore della Lazio che ha la peggio. Piccinini ferma il gioco e comanda un calcio di punizioni in favore dei padroni di casa.
Inizio 2° tempo
21:47 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Lazio-Udinese. Toccherà alla formazione guidata da Luca Gotti muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:46 Si torna in campo all'Olimpico per la ripresa. Lazio e Udinese riprenderanno la sfida dal punteggio di 3-1 per i bianconeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:33 Piccinini manda tutti negli spogliatoi all'Olimpico sotto una fitta pioggia e sotto i fischi del pubblico dell'Olimpico. Udinese avanti 3-1 sulla Lazio grazie ai gol di Beto, doppietta, e Molina. Per i biancocelesti aveva accorciato le distanza Immobile.
Fine 1° tempo
45'+2 CHE RISCHIO PER L'UDINESE!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Silvestri è scavalcato. Recupera Immobile sul secondo palo, fondamentale il recupero di Udogie con il tacco.
45'+1 Spinge la Lazio con Luis Alberto che riceve all'interno dell'area di rigore. Samir arriva e, in maniera pulita, tocca il pallone spedendo sul fondo. Sarà calcio d'angolo per i biancocelesti.
45'+1 Saranno due i minuti di recupero.
45' Ancora una volta azione nata da Success che serve la velocità di Deulofeu sulla corsia di destra. L'attaccante entra in area e serve a rimorchio Molina che supera in diagonale Reina.
44'
GOL DI MOLINA!! L'UDINESE FIRMA IL TRIS!!
43' Hysaj serve in profondità Pedro. Molina fa ottima guardia anticipando l'attaccante della Lazio e servendo all'indietro il rinvio profondo da parte di Silvestri.
42' Fa girare il pallone la Lazio alla ricerca della rete del pareggio. Si chiude la formazione di Luca Gotti che sta cercando di chiudere le linee di passaggio alla squadra di Maurizio Sarri.
41' MILINKOVIC-SAVIC!! Inserimento all'interno dell'area di rigore del centrocampista della Lazio e colpo di testa tentato ma il pallone termina sul fondo controllato da Silvestri.
40'
Cartellino giallo sventolato da Piccinini ai danni di Immobile per proteste. Il centravanti della Lazio chiedeva forse un provvedimento del direttore di gara in un'azione precedente.
39' Deulofeu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross è per la testa di Becao ma il pallone viene deviato da Acerbi sul fondo. Sarà corner in favore dell'Udinese.
38'
Deulofeu si mette in proprio sulla sinistra e viene steso da Patric. Piccinini vede tutto e ferma il gioco assegnando una punizione per l'Udinese ammonendo il difensore della Lazio.
37' Sul pallone si presenta Deulofeu. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo morbido. Reina legge bene la traiettoria del pallone e lo neutralizza con un'uscita alta.
36' L'Udinese prova ancora a pungere con Udogie che parte in solitudine sulla corsia di sinistra, entra in area e calcia trovando una deviazione sul fondo. Sarà corner per i friulani.
35' Accelerazione di Felipe Anderson che, sulla fascia destra, salta prima Udogie e poi Deulofeu. Il suo cross al centro viene smorzato di petto da Becao. Il suo però è un assist per Immobile che firma il gol dell'1-2.
34'
GOL DI IMMOBILE!! LA LAZIO LA RIAPRE SUBITO!!
33' Success vince un duello con Cataldi e poi serve nello stretto Beto. L'attaccante dell'Udinese scatta in mezzo ad Acerbi e Lazzari, si presenta davanti a Reina, lo salta e realizza il gol del raddoppio.
32'
GOL DI BETO!! IL RADDOPPIO DELL'UDINESE!!
31' Alza il livello la pressione la Lazio con Felipe Anderson che prova un tocco profondo per Immobile. Udogie non si fa sorprendere e riesce a recuperare il pallone.
30' Immobile si districa nel traffico di maglie nere e prova a farsi spazio per la conclusione. Udogie lo segue e con grande scelta di tempo spazza il più lontano possibile.
29'
Proteste vibranti di Becao che chiedeva un calcio di punizione dopo un corpo a corpo con Immobile nell'azione che vi abbiamo appena raccontato. Piccinini estrae il cartellino giallo.
28' LUIS ALBERTO!! OCCASIONE PER LA LAZIO!! Cross dalla destra di Milinkovic-Savic per il numero 10 biancoceleste che calcia alto non di molto sopra la porta di Silvestri.
27' Pedro aggancia sulla corsia di sinistra. L'attaccante spagnolo avanza e crossa verso il centro dell'area, Perez è bravissimo a tenere la posizione e respingere il pallone di testa.
26' Molina reattivo contro Luis Alberto. L'esterno dell'Udinese controlla e calcia dalla lunga distanza ma il pallone termina in curva. Poteva fare meglio in questo frangente il calciatore bianconero.
25' Success usa il fisico per liberarsi della marcatura di Lazzari sulla destra. L'attaccante dell'Udinese cerca il fondo ma viene fermato in fallo laterale dall'intervento di Milinkovic-Savic.
24' Azione avvolgente della Lazio con un cross di Pedro verso Immobile che, tutto solo davanti a Silvestri, spedisce fuori di testa. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'attaccante.
23' La Lazio sfrutta un errore di piazzamento dell'Udinese per ripartire con Lazzari che si fa vedere sulla fascia destra. Il suo tentativo di cross però è impreciso e non viene raccolto da nessun compagno di squadra.
22' ACERBI!! LAZIO PERICOLOSA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore biancoceleste colpisce di testa ma, forse ostacolato involontariamente da Immobile, spedisce sul fondo da ottima posizione.
21' Spinge Pedro sulla fascia sinistra. L'attaccante della Lazio viene però braccato da Perez che riesce a toccare il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo in favore della squadra di Maurizio Sarri.
20' LUIS ALBERTO!! Conclusione dalla distanza da parte sempre del numero 10 biancoceleste. Il pallone termina sul fondo alla destra della porta difesa da Silvestri.
19' Pallone recuperato da Cataldi dopo un errore di Jajalo. Il centrocampista della Lazio serve Luis Alberto che prova subito la conclusione dalla distanza, pallone respinto dalla difesa bianconera.
18' Ancora Udinese in avanti con Beto che raccoglie un suggerimento di Jajalo ma l'attaccante bianconero partiva da posizione irregolare. C'è il fischio di Piccinini che assegna una punizione per la Lazio.
17' Cross dal limite dell'area di Jajalo che pesca Beto all'interno dell'area di rigore. L'attaccante dell'Udinese, lasciato solo da Patric, colpisce di testa spedendo il pallone nell'angolino dove Reina non può arrivare.
16'
GOL DI BETO!! L'UDINESE PASSA IN VANTAGGIO!!
15' Grande giocata di Felipe Anderson che supera Perez a sinistra e scodella un pallone ben controllato da Becao. Il centrale bianconero colpisce di testa allontanando la minaccia.
14' Lazzari si accentra sfruttando un movimento di Milinkovic-Savic che gli apre il varco per il tiro. L'esterno della Lazio calcia malissimo mandando il pallone sul fondo lontano dalla porta di Silvestri.
13' Bel pallone in verticale per Beto che duella in velocità con Acerbi. Il difensore della Lazio è bravissimo ad intervenire in scivolata fermando l'attaccante della squadra di Luca Gotti.
12' Bel pallone di Pedro per Lazzari che entra in area e prova un pallone a rimorchio verso un compagno. Si chiude però la difesa dell'Udinese che però si sta schiacciando troppo nella sua metà campo.
11' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Milinkovic-Savic prova una conclusione dal limite dell'area. Il pallone viene calciato troppo debolmente, Silvestri non ha problemi nel neutralizzare.
10' Che rischio di Deulofeu che serve un pallone nella propria area a metà strada fra Samir e Silvestri. Il difensore dell'Udinese è costretto a regalare un calcio d'angolo per anticipare Milinkovic-Savic.
9' Beto va via in velocità a Patric sulla fascia sinistra. L'attaccante dell'Udinese entra in area e sterza sul destro ma viene chiuso da due uomini biancocelesti e successivamente commette fallo ai danni proprio del numero 4 della Lazio.
8' Milinkovic-Savic serve in profondità Felipe Anderson che mette un pallone a rimorchio verso il centro dove non c'è nessun compagno di squadra. Jajalo può recuperare e far ripartire l'azione.
7' Perez ferma Pedro irregolarmente all'altezza del cerchio centrale del campo. Piccinini vede tutto e concede un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
6' Felipe Anderson vede la sovrapposizione interna di Lazzari e lo premia con un suggerimento profondo. L'esterno della Lazio prova un cross ma colpisce male il pallone mettendo sul fondo.
5' Ora è l'Udinese che spinge con un break di Udogie che allarga il gioco a destra dove c'è Molina. Il suo cross verso il centro dell'area è per Deulofeu che commette fallo ai danni di Lazzari.
4' Ancora una verticalizzazione verso Milinkovic-Savic questa volta di Patric. Suggerimento impreciso con il pallone che termina direttamente fra le braccia di Silvestri.
3' Acerbi prova una verticalizzazione per Milinkovic-Savic che scatta al di là della linea difensiva dell'Udinese. Si alza la bandierina dell'assistente di Piccinini e punizione per i friulani.
2' Muove il pallone rapidamente la Lazio con l'Udinese che attende tutta compatta con due linee da quattro uomini all'interno della propria trequarti campo per chiudere le linee di passaggio.
1' Pedro va in verticale verso Immobile che effettua una sponda per l'accorrente Hysaj. Suggerimento troppo corto e nessun problema per Molina che mette il pallone in fallo laterale.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio all'Olimpico fra Lazio e Udinese. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Maurizio Sarri muovere il primo pallone.
20:42 Squadre in campo all'Olimpico precedute dalla terna arbitrale guidata dal signor Piccinini. Lazio con la tradizionale maglia biancoceleste, Udinese in completo nero.
19:53 Luca Gotti risponde con Beto in attacco con Success al suo fianco mentre sulle corsie laterali agiranno Molina e Deulofeu. A centrocampo c'è Jajalo con Walace.
19:52 Maurizio Sarri si affida al tridente pesante con Pedro, Immobile e Felipe Anderson mentre in cabina di regia, al fianco di Cataldi, ci sono Milinkovic-Savic e Luis Alberto.
19:51 L'Udinese in trasferta ha vinto soltanto una volta perdendo però soltanto in tre occasioni: all'Olimpico contro la Roma, a San Siro contro l'Inter e a Torino contro i granata di Juric pareggiando infine due volte.
19:50 In casa la Lazio ha perso però soltanto una volta, contro la Juventus. Prima del ko contro i bianconeri i biancocelesti di Maurizio Sarri avevano vinto cinque partite e pareggiato una volta.
19:49 I friulani attraversano un periodo difficile. Nelle ultime 11 partite hanno vinto soltanto una volta raccogliendo otto punti frutto di un successo e cinque pareggi, l'ultimo 0-0 nello scontro diretto contro il Genoa alla Dacia Arena.
19:48 Immobile e compagni hanno un rendimento troppo altalenante. Nelle ultime due partite la Lazio ha raccolto altrettante sconfitte contro Juventus e Napoli senza mai andare a segno.
19:47 L'Udinese invece vuole abbandonare le zone basse della classifica ed evitare di rimanere invischiata nella lotta salvezza. I bianconeri hanno fatti 15 punti al pari di Sampdoria e Venezia, +5 sul Genoa terzultimo.
19:46 La Lazio vuole rimanere attaccata al treno europeo. I biancocelesti di Maurizio Sarri hanno 21 punti in classifica, tre in meno del tris di squadre formato da Fiorentina, Juventus e Bologna.
19:45 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Lazio-Udinese, incontro valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras