Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Juventus
3-1
Maccabi Haifa
36' Rabiot
51' Vlahovic
82' Rabiot
  David 76'
Cronaca Formazioni
22:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Juventus-Maccabi Haifa. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:53 Arriva la prima vittoria in Champions League della formazione bianconera che sale a quota tre punti ma deve fare attenzione perché fra otto giorni ci sarà la gara di ritorno.
22:52 Scharer dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. La Juventus supera 3-1 il Maccabi Haifa grazie alla doppietta di Rabiot e al gol di Vlahovic. Per gli israeliani a segno David.
Fine 2° tempo
90'+4 CI PROVA LOCATELLI!! Il centrocampista della Juventus vede Cohen fuori dai pali e prova una conclusione dalla lunghissima distanza. Il portiere del Maccabi Haifa indietreggia e blocca.
90'+3 Ancora Maccabi Haifa con Chery che prova la conclusione dalla distanza ma il pallone termina altissimo sopra la traversa della porta difesa da Szczesny. Si attende solo il triplice fischio.
90'+2 PALO DI ATZILI!! OCCASIONE PER IL MACCABI HAIFA!! Terzo legno per il numero 7 della formazione israeliana che calcia dalla distanza ma il pallone termina sul montante.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero concessi da Scharer.
90' KEAN!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL POKER!! L'attaccante bianconero riceve in area di rigore e calcia in porta. Cohen compie una grandissima parata e salva i suoi dal tracollo.
89' Locatelli cambia gioco alla ricerca dello scatto di Kean sulla fascia sinistra. L'attaccante della Juventus viene pescato dall'assistente di Scharer in posizione di fuorigioco.
88' Prova ad attaccare adesso il Maccabi Haifa che vuole provare a rientrare in partita in questo finale di match. Si difende ora con tutti gli effettivi la formazione di Massimiliano Allegri.
87' Haziza sulla destra prova il suggerimento per David che prova la conclusione verso Szczesny. Tiro debole e facile preda dell'estremo difensore della Juventus.
86' Quattro minuti più recupero alla conclusione del match con la Juventus che, dopo aver sofferto e rischiato di subire il pareggio, ha trovato la rete della tranquillità con Rabiot.
85'
QUINTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Paredes, dentro Miretti.
84'
QUINTO CAMBIO NEL MACCABI HAIFA: fuori Mohamed, dentro Rukavytsya.
83' Calcio d'angolo per la Juventus affidato a Di Maria. Il suo cross sul primo palo trova lo stacco preciso da parte di Rabiot che stacca di testa e gira il pallone nella porta di Cohen.
82'
GOL DI RABIOT!! LA JUVENTUS CALA IL TRIS!!
81' PALO DI ATZILI!! MACCABI HAIFA SFIORA IL PAREGGIO!! Gran calcio di punizione del numero 7 della formazione israeliana con il pallone che aggira la barriera e colpisce il montante.
80'
Intervento falloso di Alex Sandro che atterra Sundgren. Scharer ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Maccabi Haifa e ammonisce il difensore della Juventus.
79' Spinge ancora il Maccabi Haifa con Atzili che si è allargato sulla fascia destra. Il suo cross morbido verso il centro dell'area è troppo su Szczesny che blocca in uscita.
78' OCCASIONE MACCABI HAIFA!!! Traversone basso e teso dalla corsia di sinistra di Haziza per David. L'attaccante viene anticipato dalla retroguardia bianconera.
77' Lancio profondo di Chery che pesca la rapidità di David. L'attaccante supera fuori dall'altra Szczesny e deposita il pallone nella porta sguarnita. La riapre il Maccabi.
76'
GOL DI DAVID!! IL MACCABI HAIFA LA RIAPRE!!
75' Ancora Juventus in avanti con Rabiot che tenta un suggerimento profondo di prima alla ricerca di Kean. Il pallone però termina fra le braccia di Cohen, si rammarica il centrocampista francese.
74' Intervento falloso di Goldberg ai danni di McKennie all'altezza della corsia di destra. Scharer vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore della Juventus.
73'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Vlahovic, dentro Kean.
72'
QUARTO CAMBIO NEL MACCABI HAIFA: fuori Pierrot, dentro David.
72'
TERZO CAMBIO NEL MACCABI HAIFA: fuori Abu Fani, dentro Lavi.
71' Siamo già dall'altra parte con Di Maria che serve in area Locatelli. Chiude Batubinsika e sul rimpallo poi Cohen può uscire e bloccare il pallone. meno di venti minuti al 90'.
70' Si fa vedere in avanti ancora il Maccabi Haifa con Chery che pesca all'interno dell'area Abu Fani. Il centrocampista non controlla bene e allarga sulla destra dove c'è Sundgren ma il passaggio per Atzili viene intercettato.
69' Pierrot riceve palla in mezzo a tre avversari. L'attaccante del Maccabi Haifa prova un suggerimento verso Atzili ma finisce per essere bloccato dalla difesa bianconera.
68' Il fuorigioco semiautomatico mostra come Vlahovic fosse in offside con la testa. Giusta quindi la chiamata del guardalinee che ha portato Scharer ad annullare il 3-0 bianconero.
67' Spinge ancora la Juventus con un tocco in profondità di Vlahovic per Rabiot. Il centrocampista bianconero viene fermato dall'assistente per una posizione irregolare.
66'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Cuadrado, dentro Bonucci.
65' Dopo un breve check, Scharer conferma la scelta di non convalidare il gol di Vlahovic. L'attaccante della Juventus sembrava essere tenuto in gioco da Seck ma invece era in offside.
64' GOL ANNULLATO A VLAHOVIC!! L'attaccante della Juventus viene servito in profondità, aggira Cohen e mette il pallone in fondo al sacco. Tutto fermo però per una sua posizione di fuorigioco.
63' PALO DI ATZILI!! MACCABI HAIFA AD UN PASSO DAL GOL!! Conclusione da parte del numero 7 ospite con Szczesny che si distende e devia sul montante.
62' Eccolo Atzili che si fa vedere alla conclusione dal limite dell'area di rigore. Il pallone viene respinta dalla difesa della Juventus. Ma primo lampo del numero 7 della formazione ospite.
61' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Paredes raccoglie una respinta della difesa del Maccabi Haifa e prova una conclusione di prima intenzione. Pallone che termina in curva.
60'
SECONDO CAMBIO NEL MACCABI HAIFA: fuori Tchibota, dentro Atzili.
60'
PRIMO CAMBIO NEL MACCABI HAIFA: fuori Cornud, dentro Haziza.
59' VLAHOVIC!! JUVENTUS AD UN PASSOI DAL TRIS!! Imbucata meravigliosa di Di Maria per l'attaccante serbo che pochi passi calcia addosso a Cohen. Sulla ribattuta lo stesso Fideo viene arginato da Seck.
58' Bakhar sembra essere pronto ad un doppio cambio per provare a cambiare le sorti del match che sembra essere indirizzato in favore della formazione di Allegri.
57' Adesso fa girare il pallone con tranquillità la Juventus con il Maccabi Haifa che prova ad andare a pressare gli avversari senza però riuscire ad interrompere la rete di passaggi.
56' Cuadrado riceve dal limite dell'area. Il colombiano va al cross morbido alla ricerca di Rabiot. Goldberg sceglie bene il tempo dello stacco e può allontanare di testa.
55' Spinge il Maccabi Haifa con Tchibota che serve all'indietro Mohamed. Il centrocampista prova un cross verso il centro dell'area ma Rabiot gli sporca il pallone, recupera Szczesny.
54' Ancora un lancio profondo alla ricerca di Vlahovic. Questa volta però il passaggio per l'attaccante della Juventus è impreciso con il pallone che arriva fra le braccia di Cohen.
53'
Intervento falloso di Tchibota che atterra Rabiot nella sua metà campo. Scharer ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus ammonendo l'attaccante del Maccabi.
52' Lancio profondo di Di Maria per Vlahovic che viene tenuto in gioco da Seck. L'attaccante della Juventus si dirige verso l'area di rigore e da posizione ravvicinata supera Cohen.
51'
GOL DI VLAHOVIC!! IL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS!!
50' Cornud scende sulla corsia di sinistra e prova un cross verso il centro dell'area. Chery, ben posizionato all'interno dell'area non riesce ad arpionare. Riparte la Juventus.
49' CHERY!! Sterzata all'interno dell'area di rigore di Tchibota che serve a rimorchio il proprio capitano. La sua conclusione in caduta termina larga sul fondo lontana dalla porta di Szczesny.
48' Sundgren buca il pallone spianando la strada a Kostic. L'esterno della Juventus guadagna il fondo e prova un cross basso che Vlahovic però non riesce ad arpionare.
47' Lancio di Bremer per Cuadrado che prende il tempo a Cornud ma Batubinsika corre in soccorso del suo compagno di squadra e devia il pallone in fallo laterale.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori De Sciglio, dentro Alex Sandro.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Juventus-Maccabi Haifa. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Barak Bakhar muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Si torna in campo a Torino per la ripresa. Juventus e Maccabi Haifa riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i bianconeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Scharer dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. La Juventus ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 contro il Maccabi Haifa grazie al gol messo a segno da Rabiot.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto al termine del primo tempo con la Juventus che adesso spinge con De Sciglio. Il suo cross basso viene raccolto da Goldberg che devia in calcio d'angolo.
45' Il direttore di gara assegna un minuto di recupero.
44' Tchibota riceve palla sul lato sinistro del campo e cerca il taglio centrale di Pierrot. I due non si intendono con il pallone che termina direttamente sul fondo. Rimessa per Szczesny.
43' JUVENTUS PERICOLOSA!! Palla geniale di Di Maria per De Sciglio che si libera sul lato sinistro dell'area di rigore. Il suo cross viene sporcato e per poco non viene raccolto da Vlahovic sul secondo palo.
42' Vlahovic prova un passaggio filtrante per De Sciglio che però si ferma essendo finito in fuorigioco. Il pallone termina a fondo campo, poteva gestire meglio questo possesso la Juventus.
41' Quattro minuti più recupero alla conclusione della prima frazione di gara a Torino con la Juventus in vantaggio 1-0 sul Maccabi Haifa grazie al gol realizzato da Rabiot.
40' Pierrot, innescato da un passaggio errato di Rabiot, si allarga sulla corsia di sinistra. Accerchiato da maglie bianconere, l'attaccante del Maccabi riesce ad ottenere un calcio d'angolo.
39' Siamo già dall'altra parte con Chery che prova un passaggio filtrante per Pierrot ma Cuadrado chiude tutto. L'attaccante del Maccabi Haifa è finito però in posizione di fuorigioco. Punizione per la Juve.
38' Retropassaggio errato di Abu Fani che mette in difficoltà Cornud. Ne approfitta Di Maria che parte sulla fascia destra e scodella un pallone per Vlahovic, anticipato da Batubinsika.
37' Verticalizzazione di Di Maria che torva Rabiot. Il francese si inserisce fra Sundgren e Seck, entra in area e con una conclusione potente trafigge Cohen per il vantaggio della Juventus.
36'
GOL DI RABIOT!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
35' Ancora Maccabi pericoloso con Tchibota che, dopo una serie di finte, prova una conclusione a giro dall'interno dell'area di rigore. Paredes da terra con la testa smorza il tiro che termina fra le braccia di Szczesny.
34' Sundgren avanza sulla fascia destra e serve Abu Fani. Il centrocampista del Maccabi Haifa prova una conclusione dal limite dell'area ma la difesa della Juventus si chiude molto bene.
33' Ripartenza del Maccabi Haifa con Chery che porta palla sulla trequarti e poi prova una conclusione dalla lunghissima distanza. Tiro troppo debole e facile preda di Szczesny.
32' JUVENTUS PERICOLOSA!! Cornud anticipa Vlahovic all'interno dell'area. Il pallone sbatte su Kostic, si accende un flipper che però favorisce l'uscita sicura da parte di Cohen.
31' Cuadrado serve Vlahovic che si sovrappone sulla destra. Il centravanti della formazione bianconera sbaglia completamente la gittata del traversone che termina sul lato opposto.
30' DI MARIA!! Varco per il Fideo che entra in area di rigore e poi calcia in porta. Ansu Fati lo sbilancia regolarmente con il pallone che termina abbondantemente a fondo campo.
29' E' rientrato intanto in campo Cuadrado, parità numerica ristabilita fra Juventus e Maccabi con gli ospiti che spingono. Sundgren cerca un suggerimento per Pierrot ma sbaglia tutto servendo Szczesny.
28' Resta a terra Cuadrado che ha avuto la peggio nello scontro con Cornud. L'esterno colombiano viene soccorso dallo staff sanitario e condotto a bordo campo. Si gioca intanto.
27' Scontro violento ma regolare fra Cuadrado e Cornud con l'esterno del Maccabi Haifa che ha la meglio. Il pallone arriva a Tchibota che poi viene fermato dalla difesa della Juventus.
26' Capovolgimento di fronte con Kostic che duella con Seck. Il difensore del Maccabi Haifa tiene la posizione e riesce a recuperare il pallone con un ottimo intervento.
25' Pierrot scambia con Chery con il centrocampista del Maccabi che avanza e prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone termina sul fondo lontano dalla porta difesa da Szczesny.
24' Adesso si fa vedere il Maccabi Haifa con Cornud sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene raccolto da Danilo che spazza direttamente in fallo laterale.
23' Recupero palla di Paredes che innesca la ripartenza di Di Maria. L'argentino accelera sulla corsia di destra ma finisce per essere frenato dall'intervento difensivo da parte di Seck.
22' Vlahovic scambia con Di Maria. Il Fideo prova l'inserimento verso l'area di rigore ma Mohamed lo segue e riesce a sradicargli dai piedi il pallone in maniera regolare.
21' Ancora la Juventus che spinge con Kostic sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area però è di facile lettura per Cohen che non ha problemi nel neutralizzare a terra.
20' Kostic si allarga sulla fascia sinistra e viene servito sulla corsa. L'esterno della Juventus va al cross verso il centro dell'area ma Batubinsika può spazzare il più lontano possibile.
19' Rinvio profondo di Cohen per Pierrot. L'attaccante del Maccabi Haifa scaraventa a terra Cuadrado. Scharer ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Juventus.
18' Cuadrado si sovrappone a Di Maria e va al traversone verso il centro dell'area. Batubinsika è ben posizionato e riesce a spazzare in calcio d'angolo. Dalla bandierina va il Fideo che però sbaglia il cross mettendo sul fondo.
17' Fa girare adesso il pallone la formazione di Massimiliano Allegri chiamando in causa anche i difensori. Fa un buon lavoro in pressione invece il Maccabi Haifa ma ha la meglio la Juventus.
16' Non c'è assolutamente nulla. Il replay mostra come McKennie devi la palla sul fondo con la spalla avendo inoltre il braccio attaccato al corpo. Batte il corner il Maccabi ma la difesa della Juve libera.
15' Abu Fani si incarica della battuta del calcio di punizione. Il pallone impatta sulla barriera e termina la sua corsa a fondo campo. Chiedono un tocco con il braccio i giocatori della formazione ospite.
14' Intervento falloso di Cuadrado ai danni di Tchibota all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Scharer vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione per il Maccabi Haifa.
13' VLAHOVIC!! SE L'E' DIVORATO LA JUVENTUS!! Ripartenza bianconera con Kostic che serve l'attaccante in area di rigore. La sua conclusione di prima intenzione termina sul fondo ma il 9 poteva fare di più.
12' VLAHOVIC!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Finte di Cuadrado sul lato destro dell'area di rigore e passaggio a rimorchio per l'attaccante che calcia di prima. Cohen si distende e con la punta delle dita devia in corner.
11' Cornud intercetta un pallone sulla corsia di sinistra e serve Tchibota all'altezza della linea del fondo. L'attaccante del Maccabi duella con Bremer che però protegge l'uscita di Szczesny.
10' Siamo già dall'altra parte con Di Maria che si accentra dalla destra e prova un passaggio filtrante per Kostic. Pallone impreciso, Cohen può chiamare il pallone e farlo suo in uscita.
9' Chery imposta dalle retrovie e cerca subito il passaggio profondo alla ricerca di Tchibota. Il suggerimento da parte del capitano del Maccabi Haifa è impreciso e termina fra le bracci di Szczesny.
8' Ripartenza della Juventus con Vlahovic che trova un gran colpo di tacco per Kostic. L'esterno bianconero viene però fermato da Sundgren che mette il pallone direttamente in fallo laterale.
7' Entra in campo lo staff sanitario bianconero per le cure del caso a Di Maria. L'attaccante della Juventus è stato toccato duro fortuitamente dal centrocampista del Maccabi.
6' Di Maria si libera al tiro dal limite dell'area ma, pressato da Abu Fani, calcia direttamente sul fondo. Resta a terra il Fideo dopo lo scontro con il centrocampista del Maccabi Haifa.
5' Di Maria porta palla per vie centrali e serve nello spazio l'inserimento da parte di Rabiot. Sundgren segue il centrocampista bianconero e serve all'indietro il rinvio di Cohen.
4' De Sciglio scende sulla fascia sinistra e cross verso il centro dove c'è Vlahovic. Il centravanti bianconero trova un colpo di testa ma il pallone termina alto sopra la traversa della porta di Cohen.
3' Pressione alta dei giocatori bianconeri sul Maccabi Haifa. Cohen riceve da Batubinsika e, attaccato da Vlahovic, è costretto al rinvio immediato ma mette direttamente in fallo laterale.
2' Imposta subito l'azione la Juventus con Paredes che allarga il gioco verso Cuadrado. L'esterno bianconero prova il suggerimento centrale per Vlahovic ma Tchibota si oppone in fallo laterale.
1' Subito un intervento falloso di Tchibota ai danni di Cuadrado all'altezza della corsia di destra. Subito il fischio di Scharer che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Juventus-Maccabi Haifa. Prima però un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime della tragedia in Indonesia. Poi primo pallone che sarà della formazione di Massimiliano Allegri.
20:57 Juventus e Maccabi Haifa sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti dell'impianto torinese vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:56 Squadre in campo all'Allianz Stadium di Torino precedute dalla terna arbitrale guidate dallo svizzero Scharer. Juventus con la tradizionale maglia bianconera, Maccabi Haifa in maglia verde con calzoncini neri.
19:54 Risponde Barak Bakhar con Pierrot e Tachibota. Tutto confermato per il Maccabi Haifa con Abu Fani e Chery a centrocampo al fianco di Mohamed. In difesa ci saranno Batubinsika, Seck e Goldberg.
19:52 Massimiliano Allegri conferma le aspettative della vigilia affidando l'attacco al tridente formato da Di Maria, Vlahovic e Kostic. In difesa c'è Danilo mentre in cabina di regia spazio a Paredes.
19:35 La classifica del Gruppo H per il momento vede il Paris Saint-Germain e il Benfica a punteggio pieno, e avversarie stasera al Da Luz, con Juventus e Maccabi Haifa ferme a zero.
19:34 Ancora la formazione israeliana occupa l'ultima piazza nel raggruppamento dopo le sconfitte contro lusitani e parigini. Ultima occasione anche per il Maccabi per puntare al terzo posto.
19:33 In Champions League la Juventus è ancora a quota zero dopo aver perso 2-1 all'esordio in casa del Paris Saint-Germain e in casa, con lo stesso risultato, contro il Benfica.
19:32 La squadra di Massimiliano Allegri è ritornata al successo in campionato. Dopo la sosta per le nazionali, i bianconeri hanno superato agevolmente il Bologna fra le mura amiche per 3-0.
19:31 La Juventus si gioca molto questa sera all'Allianz Stadium. I bianconeri cercano disperatamente i tre punti in casa contro il Maccabi e sperare in un risultato positivo dall'altro match fra Benfica e PSG.
19:30 Ultima chiamata per i bianconeri. Stasera o mai più. Rialzare la testa o sprofondare. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Maccabi Haifa, terza giornata del Gruppo H di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras