Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Inter
0-2
Bayern Monaco
  Sané 25'
D'Ambrosio(A) 67'
Cronaca Formazioni
22:53 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Inter-Bayern Monaco. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:52 Dominio assoluto del Bayern Monaco che ha conquistato meritatamente tre punti in questa prima partita. Ci ha provato l'Inter ma non è riuscita a gonfiare la rete.
22:51 Arriva il triplice fischio di Turpin che manda tutti sotto la doccia. Il Bayern Monaco espugna San Siro e supera l'Inter per 2-0 grazie al gol di Sané e all'autorete di D'Ambrosio.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimi istanti di gioco a San Siro con il Bayern Monaco che sta facendo girare il pallone nella metà campo dell'Inter che prova comunque a difendere con grande generosità.
90'+2 Gnabry attacca l'area di rigore. L'attaccante del Bayern Monaco sterza verso il centro e prova la conclusione verso la porta ma Dimarco non si fa sorprendere e può respingere il pallone.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' Ci stiamo avviando verso la segnalazione del tempo di recupero. Bayern Monaco in controllo del match e in vantaggio 2-0 sulla formazione nerazzurra di Simone Inzaghi.
89'
Intervento falloso di Dimarco che abbatte Muller all'altezza della metà campo biancorossa. Turpin assegna un calcio di punizione per il Bayern Monaco e ammonisce il difensore dell'Inter.
88' Darmian prova ad accelerare sulla corsia di destra. L'esterno nerazzurro sterza su Davies che però è bravissimo all'interno dell'area di rigore a recuperare il pallone regolarmente.
87' Siamo già dall'altra parte con Musiala che porta palla sulla corsia di sinistra. Il suo suggerimento verso Mané viene intercettato da Gagliardini che può ripartire.
86' Accelerazione dell'Inter con Correa che serve nello spazio Dimarco. Il suo cross a rimorchio verso Lautaro viene intercettato dalla retroguardia del Bayern Monaco che ora può ripartire.
85' CORREA!! L'INTER VICINISSIMA AL GOL!! Se l’è divorato il Tucu. Recupero di Gagliardini per l’attaccante nerazzurro che dall’interno dell’area calcia in diagonale mettendo sul fondo.
84'
QUINTO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Sané, dentro Musiala.
84'
QUARTO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Lucas Hernandez, dentro Stanisic.
83' GNABRY!! OCCASIONE PER IL BAYERN!! Accelerazione di Mané che serve nello spazio il numero 7 biancorosso. L’attaccante conclude verso la porta ma il pallone termina alto sopra la traversa.
82' Kimmich prova ad andarsene nella spazio. Il centrocampista del Bayern Monaco viene però fermato dalla retroguardia dell’Inter ma sono ancora gli ospiti in possesso del pallone.
81'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Calhanoglu, dentro Gagliardini.
80' Dieci minuti più recupero al termine del match fra Inter e Bayern Monaco. La formazione Julian Nagelsmann è avanti 2-0 grazie al gol di Leroy Sané e all’autorete di D’Ambrosio.
79' Intervento falloso di Pavard ai danni di Correa. Turpin vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore dell’Inter all’altezza della corsia di sinistra.
78' Muller attacca per vie centrali. L’attaccante del Bayern Monaco cerca il suggerimento profondo verso Sané ma si chiude la retroguardia dell’Inter che può allontanare la minaccia.
77' Lautaro Martinez prova a far scorrere il pallone all'interno dell'area. Arriva in chiusura Lucas Hernandez che calcia addosso a Upamecano. Sarà calcio d'angolo per la formazione nerazzurra.
76'
TERZO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori De Ligt, dentro Upamecano.
76'
SECONDO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Coman, dentro Gnabry.
75' MULLER!! Dopo una conclusione dalla distanza di Goretzka, l'attaccante del Bayern cerca la porta ma la sua conclusione di prima intenzione termina sopra la traversa.
74' GORETZKA!! Conclusione da parte del centrocampista del Bayern dalla lunga distanza. Si oppone ancora una volta la difesa dell'Inter che può respingere seppur con un po' di affanno.
73' Accelerazione di Davies che entra in area e cerca Mané. Si chiude però la retroguardia della formazione nerazzurra ma è ancora Bayern che può attaccare in questo frangente.
72'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Skriniar, dentro De Vrij.
72'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dzeko, dentro Correa.
71' Intervento falloso di Muller ai danni di Calhanoglu. Arriva il fischio da parte di Turpin che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della formazione nerazzurra.
70' Fa sempre paura il Bayern Monaco quando accelera con i suoi interpreti. In difficoltà l'Inter con Simone Inzaghi che si sta preparando al triplo cambio. Si sentono solo i sostenitori bavaresi.
69' MANE'!! BAYERN MONACO VICINO AL TRIS!! Ennesima accelerazione di Coman che serve poi il 17 biancorosso. La sua conclusione sul primo palo trova l'attenta risposta di Onana.
68' Azione favolosa del Bayern Monaco con un doppio scambio di prima di Sané e Coman con il primo che poi mette il pallone al centro. D'Ambrosio, nel tentativo di allontanarlo, lo spinge in rete.
67'
AUTORETE DI D'AMBROSIO!! RADDOPPIA IL BAYERN MONACO!!
66' PALO DI KIMMICH!! OCCASIONE PER IL BAYERN!! Traversone dal lato destro dell'area del centrocampista con Onana che si fa sfuggire il pallone dalle mani ma per sua fortuna termina contro il montante.
65' Mané si districa bene nel traffico all'interno dell'area di rigore e allarga il gioco verso Goretzka. Il suo traversone verso il centro viene allontanato dalla retroguardia dell'Inter.
64' Qualche protesta da parte dei giocatori del Bayern per il tocco di mano in area di Skriniar. Turpin lascia proseguire e dopo un check con il VAR decide per far riprendere il gioco. Il replay mostra come il tocco sia involontario.
63'
PRIMO CAMBIO NEL BAYERN MONACO: fuori Sabitzer, dentro Goretzka.
62' CHE RISCHIO PER NEUER!! Il portiere del Bayern protegge il pallone su Lautaro Martinez che per poco non glielo soffia. Se la cava l'estremo difensore della formazione bavarese e della nazionale tedesca.
61' D'Ambrosio si fa soffiare il pallone da Sané. Il numero 10 del Bayern Monaco prova un suggerimento in orizzontale verso Muller ma Mkhitaryan arriva in anticipo e può recuperare.
60' COMAN!! BAYERN PERICOLOSO!! Spunto di Sané per l'esterno biancorosso che sfida un avversario e calcia in porta. C'è deviazione, sarà calcio d'angolo per la formazione ospite.
59' Duello in velocità fra Mané e Skriniar. L'attaccante del Bayern Monaco commette una scorrettezza con Turpin che fischia e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per l'Inter.
58' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Muller mette a terra il pallone e calcia di prima intenzione colpendo Mané. Chiede il corner l'attaccante del Bayern ma è soltanto rimessa dal fondo.
57' Coman serve la rapidità di Sabitzer. Il centrocampista del Bayern cerca l'area di rigore ma viene anticipato all'ultimo istante da Skriniar che devia sul fondo. Sarà corner per la formazione tedesca.
56' Prova a contrattaccare adesso il Bayern Monaco con Sabitzer che si allarga sulla destra e cerca Muller. Preciso e deciso l'intervento in anticipo da parte di Bastoni che gli soffia il pallone.
55' Ancora un corner per l'Inter con un pallone messo in mezzo alla ricerca di Calhanoglu. Il centrocampista nerazzurro viene anticipato da De Ligt che mette sul fondo.
54' CHE OCCASIONE PER L'INTER!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Dzeko colpisce di testa con Lautaro Martinez che non riesce ad arrivare sul pallone. Libera la difesa del Bayern.
53' Possesso palla prolungato dall'Inter che adesso sta chiudendo il Bayern Monaco nella sua metà campo. D'Ambrosio riceve sulla destra e crossa verso il centro. Davides si oppone in calcio d'angolo.
52' Avanti ancora l'Inter con Mkhitaryan che allarga sulla destra dove c'è Dumfries. L'esterno non aggancia bene il pallone salvo poi recuperare su Davies. Si difende il Bayern Monaco.
51' DZEKO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Cross basso di Dumfries dalla corsia di destra per D'Ambrosio che serve di prima il bosniaco. Il suo piattone viene però neutralizzato a terra da Neuer.
50' Ha iniziato con un buon piglio questa seconda frazione di gara l'Inter. La squadra di Inzaghi sta stazionando con continuità e decisione nella metà campo del Bayern Monaco.
49' Adesso accelera il Bayern Monaco con Sabitzer che allarga sulla fascia sinistra dove arriva di gran carriera Davies. Il terzino biancorosso colpisce però male il pallone mettendolo sul fondo.
48' D'AMBROSIO!! INTER PERICOLOSA!! Lautaro effettua un cross sul secondo palo allontanato da Lucas Hernandez sui piedi del difensore nerazzurro. La sua conclusione termina alta.
47' Calhanoglu si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista finta il cross e poi lo esegue cercando Dzeko sul secondo palo. Nessun problema per la retroguardia del Bayern.
46' Calhanoglu si allarga sulla destra, sterza e manda fuori giri Pavard, costretto alla scorrettezza. Turpin ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Inter.
Inizio 2° tempo
22:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Inter-Bayern Monaco. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Si torna in campo a San Siro per la ripresa. Inter e Bayern Monaco riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per la squadra di Nagelsmann con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:46 Turpin manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo fra Inter e Bayern Monaco si è concluso con la formazione di Nagelsmann in vantaggio per 1-0 grazie al gol realizzato da Sadio Mané.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Siamo in attesa di conoscere il tempo di recupero. Il Bayern Monaco continua a far girare il pallone ma l'Inter effettua un buon lavoro in fase di pressione cercando di chiudere le linee di passaggio.
44' Sané veinte cercato al centro dell'area. L'attaccante effettua una sponda per Sabitzer ma Gosens interviene in anticipo e allontana il pallone direttamente in fallo laterale.
43' Siamo già dall'altra parte con Sabitzer che riceve sul lato destro dell'area di rigore e prova un suggerimento verso il centro. Si chiude però la retroguardia della squadra di Simone Inzaghi.
42' Mkhitaryan scende sulla fascia destra e allarga per Dumfries. Il suo traversone verso il centro dell'area viene raccolto da De Ligt che può allontanare senza fronzoli. Riparte allora il Bayern.
41' Quattro minuti più recupero alla conclusione del primo tempo a San Siro. Si fanno sentire i tifosi di casa che stanno spingendo a gran voce la squadra di Inzaghi che ora attacca.
40'
Intervento falloso di De Ligt ai danni di Brozovic all'altezza della linea mediana del campo. Turpin assegna una punizione per l'Inter estraendo il cartellino giallo per il difensore del Bayern Monaco.
39' Resta a terra Dzeko in seguito ad uno scontro di gioco con Sabitzer. Il centrocampista aspetta l'arrivo dell'attaccante e lo atterra con malizia, poteva starci in questo caso il calcio di punizione.
38' Occasione importante per la squadra di Julian Nagelsmann che ha sfiorato la rete del raddoppio. Prova a reagire la squadra di Inzaghi ma il Bayern sta davvero dominando questa partita.
37' DAVIES!! E POI SABITZER!! BAYERN MONACO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Conclusione sul secondo palo dell'esterno salvato ancora da Onana. Il pallone poi arriva a Muller che però viene murato. Sulla respinta c'è il centrocampista ex Lipsia che calcia sul fondo.
36' Tiro dalla bandierina ancora una volta diretto verso Dzeko ma questa volta l'attaccante dell'Inter commette una scorrettezza ai danni di Lucas Hernandez. Punizione per il Bayern Monaco.
35' DZEKO!! OCCASIONE PER L'INTER!! Colpo di testa del bosniaco sugli sviluppi del corner. Pallone che termina sul fondo. C'è la deviazione da parte di Muller, sarà ancora una volta calcio d'angolo.
34' Percussione di Mkhitaryan che entra per vie centrali ma viene fermato dalla difesa del Bayern Monaco. Il pallone arriva a Gosens ma la sua conclusione viene deviata in calcio d'angolo.
33' Kimmich si incarica della battuta del calcio da fermo. Il centrocampista del Bayern Monaco cerca direttamente la porta ma non dà la potenza giusta al tiro. Onana vede partire il pallone e lo blocca a terra.
32' Intervento falloso di D'Ambrosio ai danni di Lucas Hernandez. Arriva il fischio da parte di Turpin che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Bayern Monaco dalla fascia sinistra.
31' D'Ambrosio scende sulla destra e serve Lautaro Martinez. Il Toro fa scorrere il pallone verso Gosens ma è precisa la diagonale difensiva da parte di Pavard che mette la sfera in fallo laterale.
30' Possesso palla dell'Inter che ora chiama in causa anche gli elementi della retroguardia. La squadra di Inzaghi riesce ad uscire molto bene dal fitto pressing dei giocatori del Bayern.
29' Ci stiamo avviando verso la mezz'ora della prima frazione di gara a San Siro con il Bayern Monaco in vantaggio 1-0 sull'Inter grazie alla rete, splendida, realizzata da Sadio Mané.
28' Avanza il Bayern Monaco che sta dominando questa prima parte di match. Sané scodella un pallone sul secondo palo dove c'è Coman. La torre per Muller viene arpionata però da Onana.
27' Prova ad impostare l'azione la squadra di Inzaghi con Dumfries che allarga il gioco verso Mkhitaryan. Il suggerimento è però impreciso con il pallone che termina in fallo laterale.
26' Lancio millimetrico di Kimmich che pesca Mané fra Dumfries e D'Ambrosio. Aggancio favoloso del 10 del Bayern Monaco che entra in area, aggira Onana e deposita il pallone nella porta sguarnita.
25'
GOL DI SANE'!! BAYERN MONACO IN VANTAGGIO!!
24' ANCORA MULLER!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Coman supera Gosens a destra e serve a rimorchio l'attaccante che calcia di prima intenzione. Onana blocca a terra.
23' MULLER!! CHE OCCASIONE PER IL BAYERN!! Sané serve Mané al centro dell'area. Sponda del 17 biancorosso per l'attaccante che conclude verso la porta, super parata di Onana che alza il pallone sopra la traversa.
22' Intervento falloso di Bastoni ai danni di Sabitzer all'altezza della corsia di destra. Arriva il fischio da parte di Turpin che assegna un calcio di punizione in favore della squadra di Julian Nagelsmann.
21' KIMMICH!! Ancora una volta il centrocampista del Bayern Monaco, quando vede la porta, non ha problemi nel calciare. Onana vede partire il pallone e lo blocca a terra senza problemi.
20' Il replay mostra però come sia corretto il fischio da parte di Turpin. Lucas Hernandez è in netto anticipo su Lautaro Martinez che va a travolgere il difensore francese, fratello di Theo.
19' Verticalizzazione di Brozovic per Lautaro Martinez che prolunga per un compagno anticipando Lucas Hernandez ma Turpin fischia un calcio di punizione per il Bayern Monaco.
18' Davies si fa vedere sul lato sinistro dell'area di rigore, sterza sul destro e scarica all'indietro per Kimmich. Il centrocampista del Bayern prova una conclusione respinta dalla retroguardia dell'Inter.
17' D'AMBROSIO!! INTER PERICOLOSA!! Accelerazione per vie centrali di Dzeko che allarga per Dumfries, abile a scattare sulla destra e a servire a rimorchio il difensore. La sua conclusione è debole, para Neuer.
16' Errore di Dumfries che innesca la ripartenza di Coman. L'esterno del Bayern avanza sulla destra, si accentra e prova un'imbucata per Mané che è imprecisa. Nessun problema per Onana.
15' Possesso palla prolungato adesso dell'Inter che prova a scardinare un'attenta difesa del Bayern Monaco. I giocatori della squadra di Nagelsmann stanno facendo anche un ottimo pressing.
14' Intervento falloso di Sané che atterra Dumfries all'altezza della corsia sinistra. Arriva il fischio di Turpin che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione nerazzurra.
13' Adesso è l'Inter che si rende pericolosa con Calhanoglu che riceve sulla sinistra e prova un cross sul secondo palo dove sbuca Dumfries ma la sua conclusione termina sull'esterno della rete.
12' Sabitzer all'altezza della trequarti campo prova un traversone profondo alla ricerca dell'area di rigore. Precisa l'uscita di Onana che chiama il pallone e lo fa suo senza nessun problema.
11' Spinge adesso il Bayern Monaco con De Ligt che serve in area Muller. L'attaccante prova a a servire al centro dell'area Mané ma non è preciso nel suggerimento, riceve l'Inter.
10' MULLER!! OCCASIONE PER IL BAYERN!! Traversone dalla destra di Davies per Sané. Il 10 della formazione tedesca prolunga per l'attaccante la cui conclusione viene bloccata a terra da Onana.
9' Non c'è un attimo di sosta a San Siro. Capovolgimento di fronte con Dzeko che riceve da Onana e prova ad aprire per Mkhitaryan con un pizzico di ritardo favorendo la chiusura della difesa del Bayern.
8' COMAN!! Buona percussione dell'esterno del Bayern Monaco che entra in area e calcia di prima intenzione ma il pallone termina alto sopra lo specchio della porta difesa da Onana.
7' LAUTARO MARTINEZ!! Spizzata di Dzeko per il Toro che sgasa su Sabitzer, entra in area e calcia in diagonale senza trovare però lo specchio della porta. Reagisce però l'Inter.
6' Prova a ripartire l'Inter con una verticalizzazione alla ricerca di Lautaro Martinez, c'è l'anticipo da parte di Sabitzer che riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
5' Si lotta su ogni pallone con Muller che recupera palla a D'Ambrosio ma con una scorrettezza. Arriva il fischio di Turpin che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore dell'Inter.
4' ANCORA KIMMICH!! OCCASIONE PER IL BAYERN!! Brozovic perde un pallone sanguinoso innescando la ripartenza del centrocampista tedesco, abile a calciare in porta dalla distanza, Onana si distende e respinge.
3' KIMMICH!! Prima conclusione da parte del centrocampista del Bayern Monaco dalla distanza. Onana non ha problemi nel neutralizzare il pallone calciato dal forte calciatore tedesco.
2' Coman si accentra dalla destra e chiede lo scambio con Mané. Si chiude bene la difesa dell'Inter con Skriniar che anticipa l'attaccante del Bayern. La squadra di Nagelsmann però pressa molto alta.
1' Subito un lancio in profondità alla ricerca di Mané. L'attaccante del Bayern duella con D'Ambrosio che regge l'urto usando bene il corpo e guadagna anche la rimessa laterale.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Inter-Bayern Monaco. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Julian Nagelsmann muovere il primo pallone di questo match.
20:57 Inter e Bayern Monaco sono schierate al centro del campo mentre negli altoparlanti di San Siro vengono diffuse le note dell'inno della Champions League. 60mila spettatori di cui quattro mila provenienti dalla Baviera.
20:56 Squadre in campo a San Siro precedute dalla terna arbitrale guidata da Clement Turpin. Inter con la tradizionale casacca nerazzurra, Bayern Monaco invece con la maglia da trasferta bianca.
19:48 Risponde Nagelsmann con Sadio Mané al centro dell'attacco con Coman, Muller e Leroy Sané ad agire alle spalle. In cabina di regia insieme a Kimmich ci sarà Sabitzer.
19:47 Simone Inzaghi schiera in porta Onana al posto di Handanovic con D'Ambrosio in difesa insieme a Skriniar e Bastoni mentre in attacco ci saranno Lautaro Martinez e Dzeko.
19:38 Il portiere e capitano del Bayern Neuer ha così analizzato: "Abbiamo un gruppo davvero difficile, con ottimi avversari. San Siro è sempre particolare, giocare in uno stadio così è qualcosa di particolare anche per me, è sempre emozionante".
19:37 "Dobbiamo ripartire subito - ha dichiarato Calhanoglu in conferenza ieri - non abbiamo giorni per rilassarci e pensare all'ultima partita. Abbiamo perso il derby per nostri errori, li abbiamo già analizzati e siamo ancora più motivati per domani. C'è la Champions, è un altro livello e dobbiamo essere subito pronti".
19:36 Questo invece il commento alla vigilia di Julian Nagelsmann: "Andare male in campionato può essere una benedizione o una maledizione, la Champions è diversa. Si può giocare con la testa libera o magari sfogare la frustrazione in Champions".
19:35 "Conosciamo l'avversario che incontriamo - ha dichiarato ieri in conferenza stampa Inzaghi - e sappiamo qual è il nostro valore. Abbiamo un girone molto competitivo, ma a parere mio la partita di domani (oggi ndr) sera contro il Bayern Monaco dev'essere un'opportunità".
19:34 Anche il Bayern ha iniziato in chiaroscuro la Bundesliga. Dopo le prime tre vittorie in campionato, i biancorossi hanno raccolto due pareggi nelle ultime due gare. Sono 11 i punti della squadra di Nagelsmann che, a pari merito dell'Union Berlino, dista una lunghezza dal tandem di testa formato da Friburgo e Borussia Dortmund.
19:33 L'inizio di stagione è stato altalenante per la squadra di Simone Inzaghi che ha già collezionato due sconfitte nelle prime cinque gare di campionato, contro la Lazio e nel derby contro il Milan.
19:32 Vista la difficoltà del raggruppamento, l'Inter dovrà cercare giocoforza di fare risultato contro le due big Bayern e Barcellona specialmente fra le mura amiche per sperare nel passaggio del turno.
19:31 Si apre questa sera il girone di ferro che vede coinvolti anche i nerazzurri. La squadra di Inzaghi, oltre che i bavaresi di Nagelsmann, dovrà affrontare anche il Barcellona e il Viktoria Plzen.
19:30 Dimenticare il derby e provare a regalarsi una notte da campioni. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Inter-Bayern Monaco, incontro valido per la prima giornata del Gruppo C di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras