Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Hellas Verona
1-1
Lazio
51' Ngonge   Pedro 45'
Cronaca Formazioni
20:29 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Hellas Verona-Lazio. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
20:28 Prosegue la striscia positiva del Verona in questo 2023. I gialloblu di Zaffaroni vanno a -4 dal quartultimo posto mentre la Lazio di Maurizio Sarri è al quarto posto solitario a 39 punti.
20:27 Arriva il triplice fischio di Ayroldi che manda tutti sotto la doccia. Il Verona frena la corsa della Lazio: al "Bentegodi" finisce in parità, 1-1. Apre Pedro, ha riequilibrato la sfida Ngonge.
Fine 2° tempo
90'+6 Ultima azione per la Lazio con un'azione confusa in area culminata con un tacco di Zaccagni parato da Montipò. Tutto fermo però per un calcio di punizione fischiato in favore del Verona.
90'+5 Duda si porta il pallone sul lato destro dell'area e prova un cross verso il centro dell'area. Vecino si oppone e riesce a mettere il pallone sul fondo. Sarà corner per l'Hellas.
90'+4 Canta il pubblico del "Bentegodi" che non ha mai smesso di incitare la squadra di Zaffaroni. I gialloblu concludono questo match in avanti con una rimessa laterale a favore.
90'+3 CHE RISCHIO PER PROVEDEL!! Il portiere della Lazio attende l'arrivo di Gaich e prova a saltarlo. Il pallone sbatte addosso all'attaccante del Verona ma alla fine il 94 biancoceleste si salva.
90'+2 Qualche problema per Doig. Il difensore del Verona è a terra forse per un dolore alla coscia destra. Entra in campo lo staff sanitario per le cure del caso. In questo recupero per ora non si è ancora giocato.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
90' Ci stiamo avviando verso i minuti di recupero. Milinkovic-Savic tocca il pallone con la mano dopo un contrasto aereo. Arriva ancora il fischio di Ayroldi che assegna una punizione per il Verona.
89' Imposta la manovra ragionata la Lazio alla ricerca del gol del vantaggio ma si difende molto bene il Verona che può ripartire sfruttando la velocità dei suoi interpreti.
88' Luis Alberto si incarica della battuta del calcio da fermo. Il traversone verso il centro dell'area viene letto molto bene da Montipò che chiama il pallone e lo fa suo in presa alta.
87'
Errore di Depaoli che si fa soffrire il pallone da Zaccagni. Ritorna il difensore del Verona che trattiene l'avversario e viene ammonito da Ayroldi. Punizione per la Lazio.
86' Ultimi istanti del match con il Verona adesso che spinge. Il pallone arriva sulla sinistra a Doig che però sbaglia la scelta mettendo il pallone direttamente a fondo campo.
85'
QUARTO CAMBIO NEL VERONA: fuori Tameze, dentro Sulemana.
84' Milinkovic-Savic duella con Magnani all'altezza della linea del fondo. Inizialmente Ayroldi assegna il calcio d'angolo ma successivamente decide di assegnare la rimessa dal fondo.
83' Grande tacco di Felipe Anderson per un compagno. Esce Montipò a mettere ordine e a bloccare il pallone a terra. Può ripartire allora il Verona in questo frangente.
82' Qualche problema per Tameze. Il centrocampista del Verona dovrebbe continuare nel match anche se sembra essere dolorante. Non dovrebbero esserci cambi all'orizzonte per Zaffaroni.
81' Nove minuti più recupero al termine del match fra Verona e Lazio. Risultato sempre fermo sull'1-1 e partita che è sempre molto equilibrata anche se i biancocelesti ora stanno spingendo di più.
80'
Intervento falloso di Hien ai danni di Felipe Anderson all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Ayroldi che assegna una punizione per la Lazio e ammonisce il difensore del Verona.
79'
SECONDO CAMBIO NEL VERONA: fuori Coppola, dentro Ceccherini.
79'
TERZO CAMBIO NEL VERONA: fuori Lazovic, dentro Abildgaard.
78' Ci stiamo avviando verso il 35° minuto della ripresa con il risultato in perfetto equilibrio fra Hellas e Lazio. 1-1 grazie alle reti messe a segno da Pedro e da Ngonge.
77' Spinge la Lazio con Hysaj che prova un cross verso il centro dell'area di rigore. Montipò si fa spazio e senza nessun problema riesce a bloccare il pallone in presa alta.
76' LAZIO PERICOLOSA!! Percussione di Luis Alberto per Zaccagni che calcia in porta. C'è la respinta di Montipò e poi si accende una mischia col pallone che termina in calcio d'angolo.
75' Gaich sfida Hysaj nell'uno contro uno. Prova a passare l'attaccante del Verona ma il difensore della Lazio riesce a fare buona guardia e a recuperare il pallone non senza affanni.
74' ZACCAGNI!! L'attaccante della Lazio viene servito in profondità, supera Hien e prova la conclusione in diagonale senza trovare lo specchio della porta. Rimessa dal fondo per Montipò.
73' Suggerimento di Luis Alberto per Zaccagni. Magnani però è bravissimo a sbarrargli la strada proteggendo la rimessa dal fondo e guadagnando anche un calcio di punizione a favore.
72' Uno-due fra Felipe Anderson e Pedro con il passaggio di ritorno per il 9 della Lazio che è impreciso. Nessun problema per Montipò che esce a riesce a far suo il pallone.
71' Felipe Anderson premia la sovrapposizione interna di Milinkovic-Savic ma il centrocampista della Lazio viene fermato da Tameze, abile anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
70' DOIG!! Cross di Depaoli dalla destra allontanato all'ultimo istante da Marusic su Lazovic. Il pallone arriva all'esterno mancino gialloblu che calcia a giro mettendo sul fondo non di molto.
69'
SECONDO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Immobile, dentro Felipe Anderson.
68'
PRIMO CAMBIO NEL VERONA: fuori Ngonge, dentro Gaich.
67' Luis Alberto riceve un passaggio a rimorchio di Zaccagni per calciare di prima intenzione. Il pallone termina abbondantemente sul fondo lontano dalla porta difesa da Montipò.
66' Grande azione di Pedro sul lato destro dell'area di rigore ed effettua un cross verso il centro dell'area. Duda in precario equilibrio può soltanto mettere il pallone in calcio d'angolo.
65' Recupero di Milinkovic-Savic che fa proseguire sulla sinistra dove c'è Hysaj. Il difensore della Lazio va al cross morbido verso il centro dell'area dove c'è Pedro, anticipato da Tameze.
64' ZACCAGNI!! Accelerazione dell'ex Verona sulla sinistra e suggerimento teso verso il limite dell'area piccola. Non ci arriva per un soffio Pedro e pallone che esce direttamente in fallo laterale.
63' Milinkovic-Savic cerca in profondità Immobile. Perfetta la copertura di Magnani che segue l'attaccante biancoceleste e lo anticipa dando la copertura al compagno di squadra Hien.
62' Il replay mostra come Marusic sembra toccare il pallone e successivamente colpisce Lasagna. Proteste della panchina di casa, Ayroldi estrae il cartellino rosso per un componente dello staff gialloblu.
61' Suggerimento in velocità per Lasagna che prende il tempo a Marusic. Il difensore della Lazio affonda il tackle in area e interviene sul pallone secondo Ayroldi. Resta a terra l'attaccante.
60'
PRIMO CAMBIO NELLA LAZIO: fuori Cataldi, dentro Vecino.
59' Grande accelerazione di Lazovic sulla corsia di sinistra. Il capitano del Verona guadagna sul fondo e cross verso il centro dell'area ma Cataldi è ben posizionato e può allontanare la minaccia.
58' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Lasagna riceve palla sul lato sinistro dell'area di rigore e prova la conclusione di prima intenzione ma mette alto sopra la traversa.
57' DOIG!! HELLAS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Rinvio sbilenco di Hysaj che serve l'esterno gialloblu sul lato sinistro dell'area. La sua conclusione a colpo sicuro viene deviata in corner da un super Provedel.
56' Lancio profondo di Hien per Lasagna. Romagnoli non ha problemi nell'allontanare il pallone. Ma continua a spingere la formazione padrona di casa allenata da Zaffaroni.
55' Intervento di Tameze su Milinkovic-Savic giudicato regolare da Ayroldi. Cadendo il centrocampista della Lazio tocca il pallone con la mano, ci sarà calcio di punizione per il Verona.
54' Ritorno in campo favoloso degli uomini di Zaffaroni e Bocchetti che hanno subito il gol dello svantaggio sul gong del primo tempo. In questa ripresa invece gol del pareggio di Ngonge e palo di Lazovic.
53' PALO CLAMOROSO DI LAZOVIC!! HELLAS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Conclusione a giro del numero 8 gialloblu con il pallone che termina sul montante alla sinistra di Provedel.
52' Lazovic si incarica della battuta del calcio di punizione. Traversone perfetto per la testa di Ngonge che arriva in corsa e colpisce mettendo alle spalle di un incolpevole Provedel.
51'
GOL DI NGONGE!! IL PAREGGIO DEL VERONA!!
50' Intervento falloso di Pedro ai danni di Doig sulla corsia di sinistra. Arriva il fischio da parte di Ayroldi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona. Salgono le torri.
49' Spinge a gran voce, come sempre, la Curva Sud del "Bentegodi". Presente anche un buon numero di sostenitori laziali arrivati da Roma e sistemati nel settore ospiti.
48' Il replay mostra come Hysaj abbia colpito al volto in maniera involontaria Depaoli. Può riprendere intanto il gioco con l'esterno gialloblu che rientra in campo una volta ultimate le cure.
47' Scontro aereo fra Hysaj e Depaoli. Resta a terra il difensore del Verona dolorante. Gioco fermo e può entrare in campo lo staff sanitario della formazione padrona di casa.
46' Spinge subito il Verona. Passaggio sbagliato di Immobile che innesca Depaoli sulla fascia destra. Alla fine la difesa della Lazio si chiude e può recuperare il pallone.
Inizio 2° tempo
19:34 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Verona-Lazio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Marco Zaffaroni muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:33 Si torna in campo al “Bentegodi” per la ripresa. Verona e Lazio riprenderanno la sfida dal punteggio 1-0 per i biancocelesti con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
19:18 Ayroldi dice che può bastare e manda tutti negli spogliatoi. La Lazio chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 su un ottimo Hellas Verona grazie all'autentica magia di Pedro allo scadere.
Fine 1° tempo
45'+1 Azione un po' confusa in area con Pedro che addomestica il pallone all'interno dell'area di rigore, si volta in un fazzoletto e fa partire una conclusione che termina sul palo più lontano dove Montipò non può arrivare.
45'
MA CHE GOL HA FATTO PEDRO!! LA LAZIO PASSA IN VANTAGGIO!!
44' Prova a sviluppare la manovra la squadra di Zaffaroni ma il passaggio per Doig è impreciso con il pallone che termina direttamente in fallo laterale. Può ripartire ora la squadra di Maurizio Sarri.
43' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara. Tante occasioni fin qui ma nessun gol fra Hellas Verona e Lazio ma c'è ancora un tempo da giocare e due minuti più recupero.
42' PEDRO!! CHE OCCASIONE PER LA LAZIO!! L'attaccante biancoceleste viene cercato nello spazio, entra in area di rigore e calcia di prima intenzione. Pallone alto sopra la traversa.
41' Zaccagni riceve sul lato sinistro dell'area. L'attaccante della Lazio punta Magnani ma sbaglia il cross. Può allontanare Lazovic che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
40' Rischia molto Duda, già ammonito, che colpisce Milinkovic-Savic all'interno del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Ayroldi che ferma il gioco e comanda una punizione per la Lazio.
39' Doig si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo cross per Lasagna sul secondo palo ma il colpo di testa dell'attaccante termina lontano dallo specchio della porta di Provedel.
38' DEPAOLI!! VERONA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'esterno gialloblu riceve dal limite dell'area sugli sviluppi del tiro dalla bandierina e calcia in porta. Provedel non vede il pallone, coperto da Ngonge, ma salva tutto in tuffo.
37' Bel suggerimento di Lazovic per Doig sulla fascia sinistra. L'esterno del Verona prova un cross che però non viene raccolto da nessun pallone. Hysaj per non rischiare mette in calcio d'angolo.
36' Marusic prova a servire Pedro nello spazio. Il suggerimento del difensore della Lazio è impreciso. Nessun problema per Montipò che riesce a bloccare il pallone in uscita nella sua area.
35' IMMOBILE!! Doppia occasione per l'attaccante della Lazio che riceve una torre di Milinkovic-Savic e calcia di prima intenzione ma Magnani si oppone. La punta torna sul pallone e può concludere solo con la punta. Para Montipò.
34'
Immobile serve a rimorchio Zaccagni che parte in velocità su Magnani. Il difensore del Verona lo stende e viene ammonito da Ayroldi. Ci sarà un calcio di punizione per la Lazio.
33' Ngonge batte il corner corto per Lazovic. L'esterno del Verona prova un cross sul secondo palo letto molto bene da Provedel che riesce ad allontanare con un buon intervento di pugno.
32' Avanza il Verona con Doig. L'esterno gialloblu prova un traversone verso il centro dell'area ma Casale si oppone e riesce a mettere il pallone sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
31' Se n'è andata la prima mezz'ora di gioco al "Bentegodi". Verona e Lazio sono sempre ferme sul punteggio di 0-0 ma il ritmo in campo è molto alto con occasioni da ambo le parti.
30' Ngonge scende sulla fascia sinistra e mette un pallone a rimorchio verso Lasagna. L'attaccante dell'Hellas cerca una conclusione di prima intenzione ma si oppone la retroguardia della Lazio.
29' Magnani prova un cambio di gioco repentino verso Lasagna. Il lancio del difensore del Verona è fuori dalla portata del compagno di squadra con il pallone che arriva dalle parti di Provedel.
28'
Intervento falloso di Zaccagni ai danni di un avversario all'altezza della corsia di sinistra. Ayroldi vede tutto e comanda un calcio di punizione per il Verona ammonendo l'attaccante della Lazio.
27' IMMOBILE!! LAZIO AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Testa di Milinkovic-Savic che anticipa Doig e serve l'attaccante biancoceleste. La sua conclusione potente termina a fondo campo.
26' Spinge ancora il Verona con Depaoli che effettua un cross dalla destra per la testa di Coppola che non riesce ad indirizzare il pallone verso la porta difesa da Provedel. Pericoloso l'Hellas.
25' NGONGE!! OCCASIONE PER IL VERONA!! Ancora un recupero del trequartista gialloblu che avanza per vie centrali e calcia in porta con il pallone che esce di un soffio a fondo campo.
24'
Recupero di Luis Alberto che va via in campo aperto. Duda lo trattiene fallosamente e viene ammonito da Ayroldi che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore della Lazio.
23' Grande intensità in campo. Hien recupera un pallone a Immobile e si fa vedere in avanti. Il difensore del Verona chiede un calcio di punizione ma riesce a guadagnare comunque una rimessa laterale sul fronte offensivo.
22' Intervento in ritardo, il secondo di fila, di Romagnoli ai danni di Ngonge. Arriva il fischio di Ayroldi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Verona da buona posizione.
21' Gioco troppo spezzettato in questo inizio di match. Ancora un calcio di punizione per il Verona questa volta nella metà campo biancoceleste per un ponte di Romagnoli ai danni di Ngonge.
20' Ancora un fischio da parte di Ayroldi per un intervento in ritardo di Pedro ai danni di Doig. Gioco fermo e ci sarà un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
19' Intervento falloso di Hien che ferma un'accelerazione di Immobile. Ayroldi ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Lazio e va a redarguire il difensore del Verona.
18' CHE ERRORE DI DOIG!! HELLAS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Conclusione dalla distanza di Ngonge respinta non benissimo da Provedel. Arriva con la porta sguarnita il difensore gialloblu che calcia altissimo da pochi passi.
17' Qualche errore tecnico di troppo da ambo le parti in queste prime battuta del match. Ora ci prova Immobile a mettere ordine scattando sulla fascia sinistra ma lo ferma molto bene Hien.
16' Prova ad impostare dalle retrovie adesso il Verona con Coppola che cerca Doig sulla corsia di sinistra. Passaggio errato del difensore scaligero e pallone che termina in fallo laterale.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di gioco al "Bentegodi". Gioca palla a terra in velocità la Lazio ma per il momento non è riuscita a pungere. Si difende e riparte in verticale invece il Verona.
14' Grande azione nello stretto fra Milinkovic-Savic e Pedro all'interno dell'area di rigore. Preziosa la diagonale difensiva di Depaoli che interviene in anticipo e mette in calcio d'angolo.
13' Immobile approfitta di un rimpallo fra Hien e Tameze. L'attaccante della Lazio non si intende con Zaccagni con Depaoli che chiude la traiettoria. Montipò fallisce l'aggancio regalando di fatto un calcio d'angolo.
12' Ancora un suggerimento di Duda per Lasagna che controlla fra le linee. Ancora in questa occasione l'attaccante dell'Hellas non riesce nell'accelerazione complice la chiusura della difesa laziale.
11' Ancora un rischio questa volta fra le file del Verona con Hien che svirgola il rinvio e per poco non metteva in moto Immobile. Ci arriva Montipò che in uscita riesce a fare suo il pallone.
10' MILINKOVIC-SAVIC!! LAZIO PERICOLOSA!! Conclusione sopra la barriera da parte del centrocampista biancoceleste con il pallone che esce non di molto alla sinistra della porta difesa da Montipò.
9' Intervento falloso di Tameze ai danni di Milinkovic-Savic all'altezza della corsia di destra. Vede tutto Ayroldi che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della Lazio.
8' Rischia Casale sbagliando il rinvio e servendo di fatto Lazovic sulla corsia di sinistra. Lo stesso difensore della Lazio è bravo a rimediare alla leggerezza mettendo il pallone in fallo laterale.
7' Luis Alberto si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il suo traversone è su Montipò che non si fa sorprendere e allontana con i pugni e successivamente Ngonge di testa libera.
6' Suggerimento in area per Zaccagni. Finte dell'attaccante della Lazio su Depaolo che riesce a chiudere l'avversario mettendo oltre la linea di fondo. Sarà calcio d'angolo per la squadra di Sarri.
5' Lazovic si autolancia sulla corsia di sinistra. L'esterno del Verona viene però controllato da Casale, abile a frapporsi fra l'avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
4' Grande verticalizzazione di Ngonge per Lasagna che elude la difesa della Lazio. L'attaccante del Verona non aggancia favorendo Provedel, abile ad attendere che il pallone entri in area di rigore per raccoglierlo.
3' Pedro chiede lo scambio con Immobile che però controlla non benissimo il pallone. Il passaggio di ritorno non va a buon fine, può ripartire allora il Verona con Ngonge.
2' Immobile riceve una rimessa laterale di Marusic e prova una torre per un compagno che non c'è. Errato il colpo di testa della punta e pallone che termina direttamente sul fondo.
1' Manovra avvolgente della Lazio culminata con una percussione a sinistra di Zaccagni che cerca l'inserimento di Immobile ma l'attaccante biancoceleste non arpiona il pallone. Può allontanare Coppola.
Inizio 1° tempo
18:30 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Hellas Verona e Lazio. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Maurizio Sarri muovere il primo pallone.
18:28 Squadre in campo al "Bentegodi" precedute dalla terna arbitrale guidata dal signor Ayroldi. Verona nella tradizionale maglia blu con inserti gialli, Lazio in maglia bianca con inserti celesti.
17:43 Risponde Zaffaroni con Lasagna in attacco supportato alle spalle da Lazovic e Ngonge. A centrocampo spazio a Duda e Tameze mentre in difesa davanti a Montipò giocheranno Magnani, Hien e Coppola.
17:36 Maurizio Sarri lascia in panchina Felipe Anderson e schiera Pedro nel tridente d'attacco insieme a Immobile e Zaccagni. A centrocampo confermato il trio Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto.
17:35 I biancocelesti della Capitale invece hanno la possibilità confermarsi nella zona Champions, scavalcando i cugini della Roma al terzo posto e posizionandosi a due lunghezze di distanza dall'Inter seconda in classifica.
17:34 In caso di successo l'Hellas avvicinerebbe sensibilmente la zona salvezza andando a -2 dallo Spezia quartultimo e staccando momentaneamente la Samp penultima e ferma a 9 punti.
17:33 La Lazio invece ha esordito nel nuovo anno con una sconfitta a Lecce e un pari casalingo contro l'Empoli ma poi ha saputo ritrovare la via giusta con le vittorie contro Sassuolo e Milan e il pari contro la Fiorentina.
17:32 Il Verona ha iniziato alla grande questo 2023. I gialloblu di Zaffaroni hanno conquistato 8 punti nell'anno nuovo andando momentaneamente a -5 dallo Spezia quartultimo e hanno perso solo una gara, 1-0 a San Siro contro l'Inter.
17:31 Il terzo posto nel mirino dei biancocelesti, il quartultimo invece per gli scaligeri. Punti importanti in palio questa sera al "Bentegodi" per una sfida che sicuramente sarà molto combattuta.
17:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Hellas Verona-Lazio, primo dei due posticipi del lunedì sera della 21a giornata di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras