Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Genoa
0-3
Milan
  Ibrahimović 10'
Messias 45' +1
Messias 61'
Cronaca Formazioni
22:40 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:40 Grifone che crolla ancora una volta tra le proprie mura e resta dunque in piena zona retrocessione. Rossoneri che invece tornano al successo, conquistano tre punti importantissimi e posso continuare a sognare in grande.
22:39 Il Milan espugna il Marassi e può gioire grazie alla doppietta di Messias e al gol di Ibrahimovic.
22:39 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+2 Partita ormai chiusa. Le squadre aspettano solo il triplice fischio finale.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
88' Theo Hernandez scambia bene con Krunic e tenta la conclusione, sporcata in angolo dalla retroguardia rossoblù.
85' Portanova ruba palla a Bakayoko e prova ad innescare Ekuban, ma il suo suggerimento è sballato.
80' PORTANOVA! L'ex Juve recupera palla a centrocampo e con una conclusione favolosa prova a sorprendere Maignan, che anche questa volta si salva con un miracolo.
78'
Sostituzione Genoa: fuori Masiello, dentro Bani.
78'
Sostituzione Genoa: fuori Rovella, dentro Portanova.
77'
Sostituzione Milan: fuori Diaz, dentro Saelemaekers.
76'
Sostituzione Milan: fuori Tonali, dentro Bakayoko.
73'
Ammonito Rovella per un fallo su Theo Hernandez.
72' ROVELLA! Il centrocampista rossoblù prova a sorprendere con una palombella Maignan, ma il pallone termina alto sopra la traversa.
67'
Ammonito Masiello per un fallo commesso in ritardo su Messias.
66' Milan che ora può respirare e attendere gli uomini di Shevchenko, costretti a scoprirsi per provare ad accorciare le distanze.
63'
Sostituzione Genoa: fuori Bianchi, dentro Pandev.
62'
Sostituzione Genoa: fuori Badelj, dentro Galdames.
62' Brahim Diaz serve in area Messias, che con un sinistro chirurgico infila ancora una volta Sirigu.
61'
GOOOL DI MESSIAS!! TRIS ROSSONERO!!
60'
Sostituzione Milan: fuori Ibrahimovic, dentro Pellegri.
59' Genoa che si porta avanti, alzando il baricentro. Ma gli uomini di Shevchenko non riescono a rendersi realmente pericolosi.
56' KRUNIC! Il Genoa perde palla sulla trequarti e la regala a Krunic, che di destro tenta la conclusione: sfera che termina larga sul fondo.
52' ANCORA EKUBAN! Il ghanese si gira in area rossonera e di destro impegna Maignan.
51' Genoa che ora, dopo i due gol subiti, tiene alta la pressione. Il Milan preferisce gestire senza rischiare.
48' EKUBAN! GENOA AD UN PASSO DAL GOL! Rovella, da calcio di punizione, trova in area rossonera Ekuban, che conclude di testa ma Maignan con un miracolo salva i suoi.
47' Messias in ritardo su Rovella: punizione in favore dei rossoblù.
46'
Sostituzione Milan: fuori Gabbia, dentro Florenzi.
46'
Sostituzione Genoa: fuori Sturaro, dentro Hernani.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Genoa-Milan!
Inizio 2° tempo
21:35 Zero a due il parziale all'intervallo tra rossoblù e rossoneri: decidono sin qui le reti di Ibrahimovic e Messias.
21:34 Duplice fischio di Sacchi, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+2 Il Milan schiaccia i rossoblù nella propria trequarti. Messias sfrutta un rimpallo e, con una bella palombella di testa, insacca alle spalle di Sirigu.
45'+1
GOOOL DI MESSIAS!! RADDOPPIO ROSSONERO!!
45' Saranno quattro i minuti di recupero.
42' BRAHIM DIAZ! Lo spagnolo parte ancora in percussione, semina mezza difesa rossoblù e scarica il destro: palla di poco alta sopra la traversa.
42' Ghiglione, dalla destra, fa partire un interessante traversone alla ricerca di Ekuban, ma Tomori è attento e allontana la sfera.
38' MESSIAS! Ibrahimovic serve lateralmente il brasiliano che, dal limite dell'area, scarica il sinistro: Sirigu controlla senza troppe difficoltà.
36' Brahim Diaz riceve sulla trequarti e parte in percussione. Lo spagnolo in area sguscia tra le maglie rossoblù, ma si allunga il pallone: sfera che termina tra le braccia di Sirigu.
35' Rovella pesca in profondità Cambiaso, che scappa sulla sinistra ma viene recuperato da un attento Kalulu.
32'
Ammonito Gabbia per una sbracciata ai danni di Bianchi.
30' Genoa che ora alza il baricentro e cerca con coraggio di portarsi nella metà campo rossonera. Milan ora più attento a non scoprirsi.
27' ROVELLA! Il centrocampista rossoblù riceve palla e cerca l'azione personale, tentando poi la conclusione: tiro che termina alto sopra la traversa.
26' Cambiaso sfonda sulla sinistra e prova il traversone, deviato però in angolo da Tonali.
23' Rossoneri che continuano a palleggiare, facendo correre a vuoto gli uomini di Shevchenko. Genoa che ha incassato il colpo dopo il gol di Ibrahimovic.
20' Vasquez entra in ritardo su Tonali a centrocampo: punizione per i rossoneri.
17' IBRAHIMOVIC! Messias ruba palla in area a Vasquez e serve lo svedese, che di destro non riesce a trovare lo specchio della porta anche perché infastidito da Vanheusden.
16' Genoa che fatica a risalire il campo. Il Milan tiene alta la pressione e non fa respirare i rossoblù.
13' Badelj prova ad innescare Ekuban scattato in profondità, ma il suo suggerimento è fuori misura: rimessa dal fondo per gli uomini di Pioli.
12' Milan che non si accontenta e continua a fare la partita, mantenendo il possesso. Genoa in affanno.
10' Ibrahimovic ci prova direttamente da calcio da fermo e, con una fantastica parabola, infila Sirigu che resta immobile.
10'
GOOOL DI IBRAHIMOVIC!! MILAN IN VANTAGGIOO!!
8' Kalulu prova la conclusione a giro, ma Ekuban la mura col braccio alto: sarà punizione dal limite per i rossoneri.
7' Milan che si prende la trequarti rossoblù. Messias prova ad andar via sulla destra, Vasquez si oppone e si rifugia in corner.
5'
Sostituzione forzata per i rossoneri: fuori Kjaer, dentro Gabbia.
4'
Kjaer non ce la fa ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco in barella.
3' Kjaer ora a terra dopo uno scontro avuto con Bianchi: gioco fermo al Ferraris.
1' CAMBIASO! SUBITO IL PRIMO SQUILLO ROSSOBLU'! Cambiaso penetra in area milanista e, dopo una serie di rimpalli, tenta la conclusione di mancino: pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
1' Fischia Sacchi, si comincia! È il Genoa a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa rossoblù, gli ospiti rispondono con il completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:43 E ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:41 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:26 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Juan Luca Sacchi della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti Vivenzi e Lo Cicero, con Ayroldi quarto ufficiale. Al VAR Banti, con Di Vuolo che agirà da AVAR.
20:09 Solito 4-2-3-1 invece per gli ospiti. Tra i pali ci sarà Maignan, con Kaluku, Kjaer, Tomori e Theo Hernandez davanti a lui. A centrocampo Kessié e Tonali avranno ai loro lati Messias e Krunic. Brahim Diaz galleggerà invece sulla trequarti alle spalle di Ibrahimovic, unica punta.
20:04 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai padroni di casa. Sirigu guiderà la difesa a tre formata da Vasquez, Vanheusden e Masiello. In mediana Badelj avrà ai suoi fianchi Sturaro e Rovella. Sulle corsie esterne agiranno Ghiglione e Cambiaso, mentre in attacco vedremo invece il tandem Ekuban-Bianchi.
19:58 Fischio d’inizio previsto per le ore 20:45, quando le formazioni si sfideranno qui al Marassi di Genova.
19:54 Momento certamente non positivo anche per il Milan. La squadra di Pioli, infatti, viene da due ko consecutivi contro Fiorentina e Sassuolo. E la sconfitta rimediata contro i neroverdi, inoltre, ha consentito al Napoli di scappare in solitaria in vetta alla classifica. Insomma, i rossoneri si presentano questa sera al Marassi con un unico obiettivo in testa: vincere per rimanere ancorati al treno Scudetto.
19:50 È senza dubbio un Genoa a dir poco deludente quello visto in questa prima parte di stagione. I rossoblù, infatti, avendo conquistato solo dieci punti da inizio campionato, si trovano al terzultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione. Il cambio in panchina, con l’avvento di Shevchenko, sino ad ora non ha pagato e l’ultimo successo del Grifone risale ormai a più di due mesi fa.
19:42 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Genoa-Milan, match valido per la quindicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano