Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Young Boys
1-4
Villarreal
78' Elia   Pino 6'
Gerard Moreno 16'
Alberto Moreno 88'
Chukwueze 90' +2
Cronaca Formazioni
22:57 E' tutto per il live di Young Boys-Villarreal! Continuate a seguirci su TMW per pagelle, approfondimenti e contributi post partita!
22:54 Termina qui! Il Villarreal conquista la vittoria con una prestazione quadrata e con grande efficacia sotto porta. Generosa la prova dello Young Boys, ma non è bastata la reazione dei padroni di casa nella parte centrale della gara per ribaltare le sorti al Wankdorf.
Fine 2° tempo
90'+5 Si sta giocando il quinto dei 5' di recupero.
90'+2 Ottima azione sulla catena di sinistra innescata da Pedraza: pallone per Alberto Moreno, velo centrale di Gerard Moreno e tiro vincente del neo entrato Chukwueze.
90'+2
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL VILLARREAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!! CHUKWUEZE!!!!!!!!!!!!!!
90'
Cambio per lo Young Boys: Mambimbi prende il posto di Fassnacht.
90'
Entra anche Chukwueze al posto di Danjuma.
90'
Nel Villarreal entra Gomez al posto di Yeremi Pino.
88' Ripartenza fulminante del Villarreal con Pedraza che serve Alberto Moreno il quale serve in orizzontale Danjuma. Tiro dell'olandese e grande parata di Von Ballmoos che però respinge dalle parti dello stesso Alberto Moreno, abile a calciare al volo spedendo il pallone in porta con l'aiuto della traversa.
88'
GOOOOOOOOOOOL VILLARREAL!!!!!!!!!!!!!!!!! ALBERTO MORENO!!!!!!!!!!!!
87'
Ammonito Rulli per perdita di tempo.
87' Ci prova da distanza siderale Ngamaleu ma il suo tiro termina di parecchio al di sopra della traversa.
84'
Arriva il cambio: Mandi prende il posto di Albiol.
83'
Non ce la fa il capitano del Villarreal che viene portato fuori dal campo in barella.
82' Nel frattempo cambia ancora il punteggio all'Old Trafford: il Manchester United è passato in vantaggio.
81' Il gioco è momentaneamente fermo per consentire ai sanitari del Villarreal di soccorrere Albiol, rimasto a terra dopo la pallonata al volto.
80' Grandi proteste da parte dello Young Boys per un intervento in area di Albiol su tiro di Fassnacht. I padroni di casa vorrebbero il rigore per tocco di mano ma Karasev ha visto tutto e segnala che Albiol ha colpito il pallone con il mento.
78' Rieder serve Elia che si sgancia in velocità, brucia la marcatura di Albiol e Pau Torres e spedisce alle spalle di Rulli. Lo Young Boys torna in partita!
78'
GOOOOOOOOOOOOOOOOL YOUNG BOYS!!!!!!!!!!!! ELIA!!!!!!!!!!!!!!!
76' Intanto cambia ancora il punteggio a Manchester: lo United ha pareggiato.
75' Tentativo di tiro da fuori area di Rieder, il pallone viene però respinto dal muro difensivo del Villarreal.
73' Azione pericolosa del Villarreal con Pino che avanza sulla fascia destra, salta Rieder e va al cross ma trova la respinta di un attento Camara che anticipa tutti e allontana.
70'
Dentro anche Rieder al posto di Martins Pereira.
70'
Doppio cambio per lo Young Boys: Kanga prende il posto di Siebatcheu.
69'
Primo cambio per il Villarreal: esce Coquelin per Alberto Moreno.
69' Ripartenza del Villarreal innescata da Parejo ma Garcia capisce tutto ed anticipa Moreno consentendo allo Young Boys di tornare in avanti.
63' Calcio d'angolo per lo Young Boys, Camara svetta e colpisce di testa ma Rulli si allunga in tuffo e devia sul fondo.
62'
Primo cambio per lo Young Boys: entra Hefti per Lefort.
61' Ancora un contropiede dello Young Boys, stavolta è Ngamaleu che sfrutta il rilancio di Von Ballmoos, salta Foyth e arriva in velocità dalle parti dell'area avversaria ma trova la provvidenziale chiusura di Rulli che intercetta il suo tentativo di tiro.
60' Calcio d'angolo per il Villarreal. Alla battuta va Parejo ma Von Ballmoos capisce tutto e blocca in presa alta.
57' OCCASIONE YOUNG BOYS! Gran ripartenza degli elvetici che con Fassnacht arrivano a tu per tu con il portiere ospite ma la conclusione ravvicinata del centrocampista sbatte proprio contro Rulli in uscita.
54' All'Old Trafford il Manchester United ha accorciato le distanze contro l'Atalanta.
53' Conclusione dalla distanza di Gerard Moreno. L'attaccante spagnolo non inquadra lo specchio.
52' Traversa di Pedraza! Ancora un'incursione dell'esterno del Villarreal che salta un uomo e calcia di prima intenzione ma manda il pallone a colpire la parte inferiore della traversa, schizzando via invece di ricadere sulla linea di porta.
51' Percussione dalla sinistra di Pedraza che, dalla linea di fondo, tenta il filtrante al centro per l'inserimento di un compagno ma la difesa di casa riesce ad intercettare.
49' Risponde lo Young Boys con un'azione in contropiede su cui viene segnalato un fuorigioco piuttosto dubbio.
48' Alla battuta va Parejo che fa spiovere il pallone al centro dell'area ma trova la pronta risposta del portiere di casa.
47' Foyth atterrato fallosamente da Lefort. Sarà calcio di punizione dalla trequarti per il Villarreal.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:48 Termina il primo tempo! Il Villarreal ha capitalizzato al massimo le occasioni costruite nella prima parte di gara con Yeremi Pino e Moreno. Impetuosa la reazione dello Young Boys nella seconda parte di questa prima frazione, ma i gialloneri non hanno avuto sufficiente fortuna sotto porta.
Fine 1° tempo
45'+1 Calcio di punizione per lo Young Boys. Alla battuta va Aebischer ma l'azione sfuma.
45'
Ammonito Aebischer per un intervento scomposto su Capoue.
44' In questi minuti finali del primo tempo il Villarreal cerca di concedere il meno possibile mantenendo il possesso del pallone.
42' Nel frattempo a Manchester l'Atalanta si è portata in doppio vantaggio. Al momento gli orobici sono saldamente in testa alla classifica del gruppo F.
38' Torna a farsi vedere il Villarreal con un cross basso di Pedraza destinato all'inserimento di Danjuma. Capisce tutto Von Ballmoos che si avventa sul pallone e vanifica l'azione degli spagnoli.
37' Che occasione per lo Young Boys! Ngamaleu conquista un pallone sul filo della linea laterale, si invola in avanti e pennella un cross morbido per Siebatcheu che da posizione centrale colpisce al volo con Rulli fuori dai pali ma manda clamorosamente sul fondo.
36' Ancora Young Boys in avanti, stavolta è Aebischer a crossare dalla destra, il pallone spiove vicino al secondo palo dove Garcia tenta di deviare in porta ma trova la pronta chiusura di Rulli che para a terra.
34' Occasione Young Boys! Cross dalla sinistra di Garcia, Siebatcheu da buona posizione non riesce ad impattare il pallone concedendo a Pedraza di liberare la propria area sventando il pericolo.
33' Ancora Young Boys in pressione, Garcia e Fassnacht scambiano sulla corsia di sinistra ma il Villarreal riesce a chiudere le linee di passaggio.
31' PALO YOUNG BOYS! Gran tiro di Aebischer dal limite dell'area e pallone che sbatte circa all'incrocio dei pali, colpisce fortuitamente il portiere Rulli ma viene infine allontanato dalla difesa ospite.
29' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova Albiol con un tiro da fuori area ma spedisce alto sopra la traversa.
28' Risponde immediatamente il VIllarreal in contropiede con un destro da posizione defilata di Danjuma. Von Ballmoos si allunga e devia in calcio d'angolo.
27' Tentativo dalla distanza di Fassnacht che sfrutta un erroraccio in disimpegno di Parejo e va al tiro da buona posizione ma spara letteralmente alle stelle.
25' Nell'altra gara del girone l'Atalanta è in vantaggio nello scontro dell'Old Trafford con il Manchester United.
22' Calcio di punizione per lo Young Boys, sulla battuta di Garcia ci prova di testa Siebatcheu ma la sua traiettoria non inquadra lo specchio.
20' Cerca di reagire lo Young Boys con un'azione per vie centrali che viene però immediatamente interrotta dalla difesa del Villarreal.
16' Parejo si incarica di battere il calcio di punizione spedendo un pallone spiovente al centro dell'area. Gerard Moreno brucia la difesa di casa e si avventa sul pallone mandando in rete con un perentorio colpo di testa.
16'
GOOOOOOOOOL VILLARREAL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! MORENO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
15' Camara commette fallo su Pino dalle parti del vertice dell'area di rigore dello Young Boys. Sarà calcio di punizione per il Villarreal da posizione molto invitante.
12' Ripartenza velenosissima dello Young Boys con una palla recuperata da Siebatcheu che verticalizza per Elia il quale da posizione defilata sulla sinistra va al tiro spedendo fuori di poco.
9' Lancio lungo dalle retrovie per Pino, stavolta Garcia lo affronta efficacemente ma non riesce a mantenere il possesso palla. Il Villarreal riparte con la manovra dalla linea più arretrata.
6' Al termine di un'azione insistita il Villarreal passa in vantaggio grazie all'incornata di Pino su cross dalla sinistra di Pedraza. A vuoto la marcatura di Garcia e Lefort, impossibile la parata per Von Ballmoos.
6'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL VILLARREAL!!!!!!!!!!!!!!!!!! YEREMI PINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
4' Ancora Young Boys in pressing con un'iniziativa dalla destra di Ngamaleu che va due volte al cross ma trova la pronta opposizione della difesa del Villarreal.
3' Risponde lo Young Boys con una percussione di Elia dalla sinistra, la difesa ospite riesce a deviare in fallo laterale.
2' Prima iniziativa del Villarreal con un cross dalla trequarti destinato all'inserimento sul secondo palo di Pedraza, ma il lancio di Coquelin è troppo lungo e termina sul fondo.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:59 Le squadre entrano in campo sulle note dell'inno della Champions League, al Wankdorf c'è una grande cornice di pubblico che spinge per i beniamini di casa dello Young Boys.
20:56 Dirige l'incontro Sergei Karasev della federazione arbitrale russa. Assistenti i connazionali Demeshko e Gavrilin, quarto ufficiale il bulgaro Kulbakov. Al VAR il russo Meshkov e l'inglese Kavanagh.
20:52 Emery propone invece il classico 4-3-3 con il tridente composto da Gerard Moreno, Yeremi Pino e Danjuma. La novità è a centrocampo, con Coquelin titolare al posto di Trigueros che partirà dalla panchina. In difesa torna dal primo minuto il capitano Raul Albiol, ristabilitosi dopo un lieve infortunio muscolare.
20:45 In termini di formazione ci sono alcune novità in entrambi gli schieramenti. Secondo le indicazioni fornite dalla Uefa il tecnico degli svizzeri David Wagner potrebbe partire con un modulo diverso rispetto al canonico 4-4-2: la difesa infatti dovrebbe essere disposta a tre, con Lauper, Camara e Lefort al suo esordio in Champions. A centrocampo, sulle corsie esterne, agiranno Fassnacht e Garcia, con Aebischer e Martins Pereira centrali. In attacco Siebatcheu sarà affiancato da Ngamaleu e Elia. Non è da escludere, tuttavia, che Wagner possa tornare all'usuale difesa a quattro nel corso della partita.
20:28 Ben diverso il clima in casa Young Boys, dove c'è ottimismo per il buon approccio ad un girone dove gli svizzeri erano considerati gli "outsider". La vittoria in rimonta sul Manchester United nella prima giornata ha acceso gli entusiasmi dei tifosi che sognano ora di lottare non solo per il terzo posto ma possibilmente per il passaggio al turno successivo di Champions.
20:18 Al Wankdorf di Berna lo Young Boys, reduce da una vittoria e una sconfitta nelle prime due giornate, ospita il Villarreal fanalino di coda del gruppo F. La squadra di Unai Emery è obbligata a giocare per la vittoria per mantenere vive le speranze di qualificazione, dopo aver visto sfumare un prezioso pareggio contro il Manchester United nel turno precedente. Per i media spagnoli quella di stasera sarà una vera e propria "finale" per il Villarreal.
20:09 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Young Boys-Villarreal, gara valida per la 3^ giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Lidia Vivaldi