Menù Notizie
Carabao Cup (2021-2022)

West Ham
0-0
Manchester City
(5-3 d.c.r.)
Noble
Bowen
Dawson
Cresswell
Benrahma
  Cancelo
Gabriel Jesus
Grealish
Cronaca Formazioni
22:48 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:47 Con questo successo, il West Ham si qualifica ai quarti di finale di Carabao Cup.
22:46 È FINITA! Il West Ham elimina clamorosamente ai calci di rigore il Manchester City.
22:46
WEST HAM-MANCHESTER CITY 5-3, Rigore perfetto di Benrahma.
22:45
WEST HAM-MANCHESTER CITY 4-3, Grealish tiene in vita i Citizens con un rigore calciato appena sotto la traversa.
22:45
WEST HAM-MANCHESTER CITY 4-2, anche per Cresswell pallone da una parte e portiere dall'altra.
22:44
WEST HAM-MANCHESTER CITY 3-2, Gabriel Jesus spiazza Areola.
22:43
WEST HAM-MANCHESTER CITY 3-1, Dawson spiazza Steffen.
22:43
WEST HAM-MANCHESTER CITY 2-1, rigore forte e angolato di Cancelo.
22:42
WEST HAM-MANCHESTER CITY 2-0, Bowen realizza dagli undici metri nonostante il tocco di Steffen.
22:41 WEST HAM-MANCHESTER CITY 1-0, SBAGLIA FODEN! Il fantasista inglese calcia a lato.
22:40
WEST HAM-MANCHESTER CITY 1-0, rigore centrale di Noble.
22:37 TERMINA IL SECONDO TEMPO, SI VA AI CALCI DI RIGORE!
Fine 2° tempo
90'+3 Guardiola tenta la conclusione ma centra la barriera.
90'+2 Fornals commette un ingenuo fallo su Fernandinho al limite dell'area: ne scaturisce un interessante punizione per il City, probabilmente l'ultima chance per la squadra di Guardiola.
90'+1 Concessi tre minuti di recupero.
90' OCCASIONE CITY! Foden si libera sulla trequarti e innesca un mancino che sfila sul fondo di poco.
88' SQUILLO DEL WEST HAM! Fornals scarica per Soucek, che spara alto da posizione ravvicinata.
87' Pochissimi minuti al termine della gara: ricordiamo che il regolamento prevede che, in caso di parità al 90', si andrà direttamente ai calci di rigore, senza passare dai tempi supplementari.
84' CITY IN ATTACCO! Fendente mancino di Zinchenko dalla distanza: Areola in tuffo gli dice no.
82'
Sostituzione Manchester City: esce De Bruyne, entra Grealish.
82'
Sostituzione West Ham: esce Lanzini, entra Coufal.
79' Ennesimo intervento in chiusura di Johnson, che legge e intercetta il filtrante di De Bruyne per Gundogan. City dalla bandierina.
76'
Sostituzione Manchester City: esce Palmer, entra Gabriel Jesus.
76' CITY A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Foden si accentra dalla sinistra e calcia: il suo tiro leggermente deviato termina sui piedi di Gundogan, che sotto porta si fa ipnotizzare da Areola.
72'
Sostituzione Manchester City: esce Mahrez, entra Foden.
70' Prova a rispondere il West Ham con il tiro da fuori area di Lanzini che viene deviato con la schiena da Zinchenko.
68' OCCASIONE CITY! Sterling punta l'area e appoggia centralmente per Palmer, il cui sinistro di prima intenzione termina alle stelle.
65' Lunga iniziativa del West Ham, conclusasi con il traversone di Cresswell intercettato dalla difesa del City.
62'
Sostituzione West Ham: esce Vlasic, entra Benrahma.
61' Mahrez controlla al limite dell'area e calcia con il sinistro: ne viene fuori un tiro debole, facile preda di Areola.
59' WEST HAM IN ATTACCO! Soucek si inserisce in area ma apre troppo il piatto destro, gettando alle ortiche una buona occasione.
58' ANCORA CITY! Areola si fa trovare nuovamente pronto questa volta sul colpo di testa di Stones.
57' CITY VICINO AL GOL! Il sinistro di De Bruyne dal limite viene deviato da un avversario e per poco non trae in inganno Areola, che comunque riesce a respingere.
55' RISPONDE IL WEST HAM! Masuaku calcia con il sinistro da posizione decentrata, ma Steffen si oppone con due mani: sulla respinta si avventa Yarmolenko, che in area controlla e calcia trovando però la fondamentale deviazione del connazionale Zinchenko.
53' OCCASIONE CITY! Palmer premia l'inserimento in area di Gundogan, che da posizione leggermente defilata calcia a lato.
52' Sterling fugge via sulla trequarti, dando il là alla ripartenza del City: Mahrez riceve sulla destra, si accentra ma lascia partire un tiro-cross che viene ribattuto dalla difesa del West Ham.
50' Ancora Masuaku, sempre dalla sinistra: il suo tiro-cross termina sul fondo.
49' Masuaku ha spazio davanti a sé, arriva dentro l'area ma litiga con il pallone favorendo il rientro della difesa del City.
46'
Sostituzione Manchester City: esce Walker, entra Cancelo.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:32 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Reti inviolate al London Stadium dopo i primi 45' di gioco.
Fine 1° tempo
45' OCCASIONE CITY! Sugli sviluppi di un calcio piazzato, Aké stacca di testa ma non inquadra per poco lo specchio.
42' Il cross teso di Gundogan viene letto perfettamente da Areola, che blocca il pallone con sicurezza.
40' Si fa vedere il West Ham con una fiammata sulla corsia mancina: Aké è scaltro nell'anticipare di testa Yarmolenko, disinnescando così un traversone proveniente dal piede di Cresswell.
38' Ritmi bassi al London Stadium: il muro difensivo eretto dal West Ham sta creando non poche difficoltà al Manchester City, che fatica a creare delle occasioni realmente pericolose.
35' City pericoloso! Gundogan arriva sul fondo e crossa sul secondo palo: Mahrez impatta con il destro ma colpisce malissimo, con il pallone che termina addirittura in rimessa laterale.
34' La sventagliata di Mahrez all'indirizzo di Gundogan è fuori misura: pericolo scongiurato per il West Ham, che continua a difendersi con estremo ordine.
32' Palmer premia la sovrapposizione di Walker, il cui cross basso dalla destra viene sporcato da Diop, che scongiura il possibile tap in di Mahrez.
31' Sterling scarica al limite per Gundogan, il quale lascia partire un destro che termina alle stelle. Si riprende con un rinvio dal fondo per il West Ham.
29' Sterling riceve sulla sinistra, si accentra ma trova davanti a sé un muro e ci sbatte contro: ottima applicazione difensiva del West Ham.
28' Sviluppa sulla sinistra il West Ham, con Vlasic che allarga intelligentemente per Masuaku: il suo cross viene deviato da un avversario.
25' OCCASIONE CITY! Mahrez appoggia a ritroso per Palmer, che controlla e calcia con il sinistro: Areola respinge con i piedi.
23' Negli ultimi minuti è salita l'iniziativa del West Ham dopo un avvio abbastanza passivo. City in leggera difficoltà in questa fase.
21' Yarmolenko conquista un interessante calcio di punizione per il West Ham da posizione defilata: il fallo è stato commesso da Aké.
19' Tentativo del West Ham! Noble riceve al limite dell'area e calcia verso lo specchio: il tiro è centrale, respinge Steffen.
17' Palmer si sgancia sulla trequarti e lascia partire un cross che viene intercettato dal sempre attento Johnson.
15' Trova un po' di spazio sulla sinistra il West Ham, ma il cross di Masuaku indirizzato sul secondo palo non trova alcun compagno.
12' Imbucata centrale di De Bruyne per Sterling: il passaggio è leggermente lungo e questo agevola l'uscita di Areola.
9' Rapida triangolazione nello stretto tra Palmer e Gundogan: è provvidenziale la diagonale difensiva di Johnson, che ruba la sfera al tedesco prima che possa concludere a rete.
7' Errore in fase di impostazione di Cresswell: ne approfitta Mahrez, il quale poi trova sulla propria strada il compagno Palmer, pescato in posizione di fuorigioco.
5' Prima incursione dalla sinistra di Sterling, ma il suo servizio in profondità è fuori misura. Controlla senza problemi Areola.
3' Prime fasi di studio al London Stadium: il Manchester City, come prevedibile, tesse la propria fitta ragnatela di passaggi.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:43 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:40 Il regolamento prevede che, in caso di parità al 90', si andrà direttamente ai calci di rigore, senza passare dai tempi supplementari.
20:35 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Manchester City in campo con il 4-3-3: Guardiola schiera il giovane Palmer nel tridente offensivo, accompagnato sulle ali da Mahrez e Sterling. Risponde l'Aston Villa con il consueto 4-2-3-1: il peso dell'attacco verterà sulle spalle di Yarmolenko.
20:30 Il Manchester City ha vinto le ultime quattro edizioni della Carabao Cup.
20:25 L'ultima volta che West Ham e Manchester City si sono affrontate al London Stadium è stata in Premier League il 24 ottobre 2020: in quella circostanza la partita terminò 1-1.
20:20 Nei sedicesimi di finale di Carabao Cup, il Manchester City ha battuto per 6-1 in casa il Wycombe Wanderers. Il West Ham, invece, ha eliminato addirittura il Manchester United, imponendosi per 0-1 all'Old Trafford.
20:15 Nella cornice del London Stadium, West Ham e Manchester City si giocano l'accesso ai quarti di finale di Carabao Cup in una gara secca ad eliminazione diretta. La squadra di Guardiola è reduce da tre vittorie consecutive tra campionato e Champions League e al momento è terza in classifica con 20 punti all'attivo. Un cammino di tutto rispetto, dal canto loro, lo stanno avendo anche gli Hammers, i quali nell'ultima giornata hanno battuto per 1-0 il Tottenham issandosi al quarto posto in Premier League, a tre lunghezze proprio dai Citizens.
20:10 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di West Ham-Manchester City, match valido per gli ottavi di finale di Carabao Cup.
Cronaca di Federico Martino