Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Villarreal
0-2
Manchester United
  Ronaldo 78'
Sancho 90'
Cronaca Formazioni
20:44 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
20:44 Il Manchester United supera per 0-2 il Villarreal e si qualifica aritmeticamente per gli ottavi di finale di Champions League.
20:44 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+3
Sostituzione Manchester United: esce Sancho, entra Mata.
90'+2 Concessi tre minuti di recupero.
90'+1
Sostituzione Manchester United: esce Ronaldo, entra Matic.
90' Contropiede letale dello United ispirato da Rashford, il quale serve centralmente Bruno Fernandes, che a sua volta allunga per Sancho: il destro dell'ex Dortmund scheggia la traversa e finisce in rete.
90'
RADDOPPIA IL MANCHESTER UNITED! GOL DI SANCHO!
86' UNITED VICINO AL RADDOPPIO! La provvidenziale deviazione col piede di Pau Torres vanifica la potente conclusione di Bruno Fernandes: pallone fuori di poco.
85' ANCORA UNITED! Il destro di Rashford da posizione defilata viene respinta con i piedi da Rulli.
85'
Sostituzione Villarreal: esce Moi Gomez, entra Dia.
84' UNITED PERICOLOSO! Ronaldo approfitta di un'altra sbavatura difensiva del Villareal ma da posizione ravvicinata non riesce a trafiggere nuovamente Rulli.
83' Il Villareal cerca di scrollarsi di dosso la delusione per il gol subito, ma il colpo di testa in tuffo di Capoue termina ampiamente sul fondo.
79'
Sostituzione Villarreal: esce Estupinan, entra Raba.
79' Clamoroso errore in fase di costruzione da parte del Villarreal: il portiere Rulli consegna un bruttissimo pallone a Capoue, a cui Fred sottrae il pallone scaricandolo a Ronaldo, che con un preciso pallonetto sblocca il risultato.
78'
MANCHESTER UNITED IN VANTAGGIO! GOL DI RONALDO!
75' Altra iniziativa dello United, ma il cross basso di Rashford termina tra le braccia di Rulli.
73'
Sostituzione Villarreal: esce Trigueros, entra Alberto Moreno.
73'
Sostituzione Villarreal: esce Pino, entra Chukwueze.
71' OCCASIONE UNITED! Scambio tra Bruno Fernandes e Sancho, con quest'ultimo che si avvicina alla porta avversaria e calcia da posizione defilata: Rulli gli dice no con la gamba.
69' Cerca di alzare leggermente la pressione lo United dopo un lungo monologo del Villarreal. Vedremo se le sostituzioni di Carrick daranno gli effetti sperati.
66'
Sostituzione Manchester United: esce Martial, entra Rashford.
66'
Sostituzione Manchester United: esce van de Beek, entra Bruno Fernandes.
63' ANCORA VILLAREAL! Dopo un'azione convulsa, il pallone arriva sulla sinistra a Danjuma, la cui conclusione non inquadra lo specchio della porta.
62' Prosegue il lungo possesso palla del Villarreal, mentre il Manchester United rimane basso all'interno della propria metà campo. Si alza la spinta anche del pubblico.
59' OCCASIONE VILLAREAL! Grande parata di de Gea, che tiene galla lo United opponendosi in tuffo al destro ravvicinato di Trigueros.
56' Danjuma prova ad invitare sulla corsa Moi Gomez, ma Maguire intuisce le intenzioni dell'attaccante del Villarreal e accompagna il pallone sul fondo.
54' Fred raccoglie una respinta al limite dell'area e lascia partire un destro prevedibile che diventa facile preda di Rulli. Primi accenni di United.
53' Telles cerca di innescare centralmente Ronaldo, ma Pau Torres fa buona guardia e libera in rimessa laterale.
50' In questi primi minuti del secondo tempo il copione sembra essere rimasto lo stesso: ritmi bassi e possesso palla prevalentemente appannaggio del Villarreal.
47' In campo gli stessi ventidue che hanno concluso la prima frazione di gioco.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
19:39 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1 Wan-Bissaka perde un sanguinoso pallone in fase di costruzione e origina la conclusione mancina di Danjuma che però non impensierisce de Gea e termina a lato.
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Ci riprova il Villarreal! Moi Gomez con una finta salta McTominay e conclude a rete dal limite: il tiro viene deviato da Lindelof e il pallone termina in angolo.
42' La punizione nata dal fallo di van de Beek viene calciata in porta da Parejo: il pallone non scende e termina sopra la traversa.
41'
Fallo ingenuo di van de Beek, che entra in scivolata fuori tempo su Estupinan: ammonito il centrocampista dello United.
39' Buona intuizione di Sancho, che vede uno spiraglio centrale per van de Beek, il quale poi viene accerchiato e chiuso dal muro difensivo del Villarreal.
37' Si è rialzato Fred, che sembra nelle condizioni di poter proseguire l'incontro.
36' È rimasto a terra Fred dopo aver preso da solo una storta alla caviglia destra: in campo lo staff medico del Manchester United.
35' La punizione calciata da Ronaldo si infrange sulla barriera.
33'
Arriva il primo cartellino giallo della partita ed è indirizzato a Pino, che ferma irregolarmente la corsa di Telles concedendo un'interessante punizione per lo United.
32' Grande pressione offensiva del Villarreal, con Capoue che recupera un pallone e vede un corridoio centrale per Danjuma: l'attaccante olandese controlla male e favorisce il rientro di Lindelof.
30' Entra in partita anche Ronaldo, il cui colpo di testa su traversone di Telles non si rivela pericoloso: Rulli blocca facilmente il pallone.
29' Prova finalmente a rispondere il Manchester United: Sancho si libera sulla destra e fa partire un cross che Albiol di testa devia provvidenzialmente in calcio d'angolo.
27' OCCASIONE VILLARREAL! Fiammata dei padroni di casa: Pino scarica a ritroso per Trigueros, il cui destro di prima intenzione dal limite viene respinto con una mano da de Gea.
26' Pessima gestione del pallone di Martial, che non riesce a controllare a dovere il lancio di McTominay. United poco lucido negli ultimi trenta metri.
24' Fraintendimento tra Cristiano Ronaldo e van de Beek, con quest'ultimo che non coglie la verticalizzazione del portoghese. Villarreal di nuovo in possesso palla.
21' Ancora Villarreal in avanti, ma il traversone di Pino dalla destra termina fuori dal rettangolo verde. Si riparte con un rinvio dal fondo per gli ospiti.
20' Il cross di Estupinan impatta sul corpo di Wan-Bissaka e termina in angolo: ottimo il servizio in profondità di Parejo da cui è nata l'azione.
17' Il Villarreal mantiene prevalentemente il pallino del gioco, cercando di riversarsi in attacco con alcune folate. United molto attendista.
14' Manchester United piuttosto compassato in questi primi minuti di gioco: probabilmente pesa ancora nella testa dei giocatori l'ultima pesante sconfitta incassata contro il Watford.
12' Altro spunto offensivo del Villarreal: il cross dalla sinistra di Estupinian viene raccolto in area da Pau Torres che, rimasto in attacco dopo un angolo a favore degli spagnoli, non inquadra lo specchio.
11' Il Villarreal protesta per un possibile fallo di mano in area di Wan-Bissaka, ma l'arbitro lascia correre perché il braccio del terzino dello United era aderente al corpo.
9' VILLARREAL PERICOLOSO! Pino raccoglie una respinta e con una finta di corpo si libera di Telles: il suo destro da posizione leggermente defilata termina sull'esterno della rete.
8' Ritmi abbastanza bassi in questo avvio di partita: entrambe le squadre attendono la prima mossa dell'avversario.
5' RISPONDE IL VILLARREAL! Moi Gomez trova spazio sulla trequarti e lascia partire un sinistro che de Gea respinge lateralmente.
4' OCCASIONE UNITED! Sugli sviluppi del calcio di punizione, il pallone giunge sul secondo palo a McTominay che di testa manda sull'esterno della rete.
3' Prima incursione centrale di Martial, che viene steso irregolarmente da Pino. Punizione defilata per lo United dai trenta metri circa.
2' Con quasi dieci minuti di ritardo l'arbitro dà il via all'incontro: risolto il problema agli auricolari.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
18:50 L'arbitro ora si dirige nel tunnel degli spogliatoi per risolvere il problema agli auricolari. Nel frattempo le squadre cercano di mantenersi "calde" scambiandosi il pallone nelle rispettive metà campo.
18:48 L'arbitro pare che abbia un problema all'auricolare: slitta di qualche minuto il fischio d'inizio.
18:44 Scendono in campo le due squadre: suona l'inno della Champions League.
18:35 Arbitrerà l'incontro il fischietto tedesco Felix Brych.
18:30 Al momento, il Manchester United è in vantaggio rispetto al Villarreal negli scontri diretti grazie alla vittoria in rimonta per 2-1 maturata nella partita d'andata dell'Old Trafford.
18:25 Tra le fila del Manchester United, invece, fuori a sorpresa Bruno Fernandes: è questa la prima sorprendente mossa di Carrick. Nel 4-2-3-1 inglese, la linea dei trequartisti sarà composta da Sancho, van de Beek e Martial, i quali agiranno alle spalle dell'unica punta Cristiano Ronaldo.
18:20 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Villarreal in campo con il 4-4-2: Emery si affida alla coppia d'attacco composta da Pino e Danjuma, mentre le fasce saranno presiedute da Trigueros e Moi Gomez.
18:15 L'altra gara del gruppo F, Young Boys-Atalanta, si disputerà alle ore 21.
18:10 Villarreal e Manchester United conducono il girone del quale fa parte anche l'Atalanta con sette punti all'attivo, due in più rispetto agli orobici, e all'Estadio de la Cerámica sono pronte a darsi battaglia per ottenere la leadership solitaria. Gli inglesi sono reduci dall'umiliante sconfitta per 4-1 rimediata in Premier League contro il Watford, che è costata il posto al tecnico Ole Gunnar Solskjaer: stasera in panchina siederà il suo ex collaboratore Michael Carrick, soluzione ad interim dettata dai proprietari del club. Dall'altra parte, il Sottomarino Giallo naviga deludentemente a metà classifica in Liga e sabato scorso non è andato oltre l'1-1 contro il Celta Vigo.
18:05 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Villarreal-Manchester United, match valido per la 5ª giornata del girone F di Champions League.
Cronaca di Federico Martino