Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Villarreal
1-1
Juventus
67' Parejo   Vlahovic 1'
Cronaca Formazioni
22:53 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Villarrreal-Juventus. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:52 Tutto rimandato alla gara di ritorno. Con il pareggio di oggi Villarreal e Juventus dovranno vincere se vorranno accedere ai quarti di finale di Champions League visto che la regola del gol fuori casa che vale doppio è stata abolita.
22:51 Arriva il triplice fischio di Siebert che manda tutti sotto la doccia. Finisce in parità il match fra Villarreal e Juventus. Alla rete iniziale di Vlahovic, ha risposto nella ripresa Parejo.
Fine 2° tempo
90'+4 Lo Celso riceve da Foyth e percorre il lato lungo dell'area di rigore. Lo segue Pellegrini abile a soffiargli il pallone. Ultimi istanti di gioco all'Estadio de la Ceramica.
90'+3 Si fa vedere subito Yeremi Pino con un cross insidioso verso il centro dell'area. Cuadrado lo intercetta sul secondo palo e prolunga direttamente in fallo laterale.
90'+2 Cuadrado cade a terra sulla corsia di destra e tocca il pallone con la mano. Siebert ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della squadra di Unai Emery.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero concessi da Siebert.
90'
QUARTO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Danjuma, dentro Dia.
90'
TERZO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Chukwuenze, dentro Yeremi Pino.
89' Attacca a testa bassa adesso il Villarreal con Estupinian. Il suo cross basso verso il centro dell'area viene deviato dalla difesa bianconera oltre la linea di fondo. Sarà corner.
88'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori De Sciglio, dentro Pellegrini.
87'
Crampi per De Sciglio che resta a terra sulla corsia di sinistra. Sembra non farcela il difensore della Juventus che questa sera ha dato tutto. Pronto un altro cambio per Allegri.
86' VLAHOVIC!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! L'attaccante bianconero si volta dal limite dell'area e calcia di prima intenzione. Rulli va giù bene e salva tutto con la mano aperta.
85' Rischia tantissimo Arthur che regala il pallone a Trigueros. L'esterno del Villarreal si invola verso l'area ma viene fermato da Bonucci che guadagna anche un calcio di punizione a favore.
84' Arthur frena la ripartenza di Parejo all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio da parte di Siebert che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Villarreal.
83' Rabiot prova l'affondo sul lato destro dell'area di rigore ma la difesa del Villarreal si chiude molto bene. Può ripartire la formazione padrona di casa allenata da Unai Emery.
82'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori McKennie, dentro Zakaria.
81'
Non ce la fa McKennie. Il centrocampista della Juventus lascerà il campo. Era già in programma il cambio, a maggior ragione dopo questo intervento scorretto di Estupinian.
80' Dolorante McKennie in seguito ad un contatto con Estupinian. Il centrocampista della Juventus resta a terra dolorante alla caviglia rimasta sotto dopo il contratto.
79'
SECONDO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Alberto Moreno, dentro Estupinian.
78'
PRIMO CAMBIO NEL VILLARREAL: fuori Pedraza, dentro Trigueros.
77' Danilo non si fida del retropassaggio su Szczesny poiché pressato da Pedraza. Il difensore della Juventus poi è abile a far rimbalzare la sfera addosso al suo avversario guadagnando la rimessa dal fondo.
76' De Sciglio evita Foyth ma non Chukwuenze che riesce a togliergli il pallone. Recupera poi Capoue, atterrato da Arthur. Ci sarà calcio di punizione per il Villarreal.
75' Ha rischiato tantissimo Rabiot in questa occasione. Il centrocampista della Juventus entra col piede a martello e sembra colpire Chukwuenze più in alto rispetto al piede. Si è rialzato il centrocampista del Villarreal.
74'
Vibranti proteste dei giocatori della Juventus ma anche del Villarreal che chiedono il rosso per Rabiot. Arriva addirittura Rulli dalla sua porta e viene ammonito da Siebert.
73'
Chukwuenze si allunga il pallone ma viene chiuso fallosamente da Rabiot all'altezza della corsia di destra. Siebert assegna un calcio di punizione per il Villarreal e ammonisce il centrocampista della Juve.
72' Intervento falloso di Arthur ai danni di Lo Celso. Siebert vede tutto, ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della compagine padrona di casa allenata da Emery.
71' Ancora alta la pressione dei giocatori del Villarreal che cercano di non far ragionare la difesa della Juventus. Perfetto il tackle di Lo Celso su De Ligt, pallone che termina in fallo laterale.
70'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Locatelli, dentro Arthur.
69' Finte di Danjuma su Cuadrado all'altezza del lato sinistro dell'area di rigore. L'attaccante del Villarreal si trascina il pallone oltre la linea del fondo. Ci sarà una rimessa per Sczesny.
68' Suggerimento perfetto di Capoue che pesca Parejo all'interno dell'area di rigore. Il centrocampista del Villarreal, lasciato troppo solo, calcia di prima intenzione superando Szczesny.
67'
GOL DI PAREJO!! PAREGGIA IL VILLARREAL!!
66' Pedraza scende sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area viene ancora una volta arpionato da Bonucci che anticipa perfettamente Danjuma.
65' Errore di De Sciglio che consegna il pallone a Chukwuenze. L'esterno serve subito Lo Celso che va al cross verso Danjuma ma è perfetto l'anticipo da parte di Bonucci.
64' Nuovo affondo sulla destra questa volta di Capoue. Il centrocampista del Villarreal viene braccato da Morata che, abile nella fase di ripiegamento, guadagna anche una rimessa laterale.
63' Gran dribbling di Chukwuenze su De Sciglio e discesa sulla fascia destra. Il suo cross con l'esterno mancino viene però letto benissimo dalla retroguardia bianconera.
62' Ancora un fischio da parte di Siebert che assegna un nuovo calcio di punizione in favore del Villarreal. Intervento falloso di Locatelli ai danni di Alberto Moreno.
61' De Sciglio atterra Capoue all'altezza della trequarti campo. Siebert inizialmente fa proseguire per il vantaggio ma una volta che questo non si concretizza assegna una punizione per il Villarreal.
60' PAREJO!! Il centrocampista del Villarreal avanza per vie centrali e prova la conclusione dalla lunga distanza. Il pallone termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Szczensy.
59' McKennie riceve il pallone all'altezza del lato destro dell'area di rigore. La sua conclusione è potente ma non è precisa e termina oltre la traversa della porta difesa da Rulli.
58' Passaggio profondo per Danjuma. Bonucci però è in anticipo e riesce a recuperare il pallone. Può contrattaccare la squadra allenata da Massimiliano Allegri.
57' Adesso è la Juventus che sta facendo girare il pallone nel tentativo di costruire una trama offensiva. Si difende per ripartire invece la formazione allenata da Unai Emery.
56' MORENO!! Pedraza dal lato sinistro dell'area di rigore serve il numero 18 amarillo. La sua conclusione è troppo strozzata, nessun problema per Szczesny che blocca in due tempi.
55' Parejo si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato da Bonucci, in anticipo su Danjuma, in calcio d'angolo.
54' Intervento falloso di Locatelli che atterra Lo Celso sulla corsia di sinistra. Siebert ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione padrona di casa.
53' Qualche scintilla fra Rabiot e Capoue. Il centrocampista del Villarreal va a terra, Siebert arriva a redarguire i due. Può intanto riprendere il gioco all'Estadio de la Ceramica.
52' Fa girare il pallone adesso la squadra di Massimiliano Allegri che però deve fare i conti col pressing della formazione padrona di casa. Riesce comunque ad uscirne la Juve.
51' De Sciglio va via a Chukwuenze sulla corsia di sinistra. Il suo traversone verso il centro dell'area è facile preda di Rulli che chiama il pallone e lo fa suo.
50' Se ne sono andati via a primi cinque minuti della ripresa con la Juventus sempre in vantaggio 1-0 sul Villarreal. Intanto il cambio di Allegri nell'intervallo è forzato a causa di un problema fisico ad Alex Sandro.
49' Cuadrado scende sulla destra e mette un pallone verso il centro dell'area dove c'è McKennie. Il gioco però è fermo per una posizione irregolare di Vlahovic, sulla traiettoria del passaggio.
48' Morata viene cercato ancora in profondità sulla corsia di sinistra. L'attaccante bianconero viene fermato da Albiol che riesce comunque a guadagnare una rimessa laterale.
47' Locatelli scodella un pallone verso il centro dell'area dove c'è Vlahovic. Il suo colpo di tacco viene però respinto dalla difesa del Villarreal. Può ripartire la squadra di Emery.
46'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Alex Sandro, dentro Bonucci.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Villarreal-Juventus. Toccherà alla formazione guidata da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:00 Si torna in campo all’Estadio de la Ceramica per la ripresa. Villarreal e Juventus riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i bianconeri con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Siebert dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Juventus in vantaggio per 1-0 in questo primo tempo sul Villarreal. Decide per il momento il gol di Vlahovic dopo 33 secondi.
Fine 1° tempo
45'+1 Siebert concede un minuto di recupero.
45' Cuadrado vince un duello con Pedraza sulla fascia sinistra. Il passaggio profondo per Vlahovic viene letto bene da Rulli. C'era però posizione irregolare dell'attaccante della Juventus.
44' Parejo prova ad accendere la luce per la sua squadra. Il passaggio però per Lo Celso viene letto molto bene da Rabiot che recupera la sfera e trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
43' Chukwuenze duella con De Sciglio che gli ha rubato il pallone. L'esterno del Villarreal commette una scorrettezza ai danni del difensore bianconero. Siebert assegna una punizione per la Juventus.
42' Foyth duella con De Sciglio sempre sulla fascia destra. Regge bene però il difensore della Juventus che riesce comunque a guadagnare una rimessa laterale a favore.
41' Foyth serve Lo Celso. Il centrocampista del Villarreal prova a superare Alex Sandro ma alla fine il difensore bianconero riesce a mettere il pallone in fallo laterale.
40' Giro palla ancora del Villarreal che ha a disposizione cinque minuti in questo primo tempo per riequilibrare il match. Si difende con tutti gli effettivi la formazione di Massimiliano Allegri.
39' LO CELSO!! Il centrocampista ex PSG si divincola bene nel traffico in area e poi calcia in diagonale. De Ligt è attento al centro e riesce a spazzare il più lontano possibile salvando i bianconeri.
38' De Sciglio sgasa sulla corsia di sinistra e serve al centro McKennie. Il centrocampista statunitense controlla e calcia in porta ma Capoue si oppone con il corpo. Juventus pericolosa.
37' Villarreal propositivo con Lo Celso che serve Moreno. L'esterno prova poi un filtrante per l'inserimento in area di Danjuma ma il passaggio è impreciso. Rimessa dal fondo per la Juve.
36' CAPOUE!! Destro da parte del centrocampista del Villarreal dalla distanza. Il pallone sorvola la traversa della porta difesa da Szczesny con il portiere polacco che controlla la traiettoria.
35' Dieci minuti più eventuale recupero alla conclusione della prima frazione di gara all'Estadio de la Ceramica. Juventus in vantaggio 1-0 sul Villarreal grazie al gol di Vlahovic siglato in avvio di match.
34' Pericolosissima la Juventus con il suo centravanti. L'ex Fiorentina si sta rivelando preziosissimo non solo in zona gol ma anche come sponda per i compagni raccogliendo i rinvii dalle retrovie.
33' MORATA!! Ancora Juventus pericolosa con una spizzata di Vlahovic direttamente da rinvio di Szczesny. Il pallone arriva allo spagnolo che supera Foyth e calcia di prima intenzione mettendo sul fondo.
32' Intervento falloso di Pau Torres ai danni di Cuadrado all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio da parte di Siebert che assegna un calcio di punizione per la Juventus.
31' Prova ad accendersi sulla destra Chukwuenze che scambia con Lo Celso ma l'esterno del Villarreal viene fermato dalla retroguardia della Juventus che per ora non sta sbagliando nulla.
30' Altissimo il pressing in questo caso dei giocatori del Villarreal. Parejo attacca Szczesny che sbaglia il rinvio mettendo in fallo laterale. Si infiamma il pubblico dell'Estadio de la Ceramica.
29' Esce a testa alta Pau Torres. Il difensore del Villarreal si mette in proprio e prova a servire Moreno sulla fascia sinistra. Il passaggio viene intercettato da Danilo che guadagna anche un fallo laterale a favore.
28' Prova ad impostare dalle retrovie la Juventus con De Ligt ma il lancio per le punte è impreciso e il pallone termina direttamente fra i piedi dei giocatori della formazione di Unai Emery.
27' Imposta praticamente con una difesa a tre la Juventus con Danilo e Alex Sandro laterali e De Ligt al centro mentre Cuadrado e De Sciglio sogno esterni a tutta fascia nel 3-5-2 bianconero.
26' Ancora un lancio perfetto di Danilo questa volta per McKennie che prova ad accelerare sulla destra. Tempestivo l'intervento in scivolata di Pau Torres che mette in fallo laterale.
25' LOCATELLI!! Vlahovic riceve un cross basso di De Sciglio e, spalle alla porta, serve il centrocampista che calcia in porta ma il pallone termina lontano dalla porta difesa da Rulli.
24' Morata prova a sfuggire in mezzo a due avversari e va a terra poi al contatto con Capoue. Siebert vede tutto e ferma il gioco comandando un calcio di punizione in favore della Juventus.
23' Ancora un lancio di Danilo per l'accorrente Vlahovic ma questa volta il suggerimento del difensore della Juventus è impreciso e il pallone termina direttamente in fallo laterale.
22' Ancora Morata riceve sul lato sinistro dell'area di rigore e cade a terra al contatto con Foyth. Siebert fa proseguire. Il replay mostra in effetti come il tocco del difensore del Villarreal sia minimo.
21' Adesso è la Juventus che prova ad impostare l'azione chiamano in causa anche gli esterni. Morata riceve da Vlahovic in area e poi allarga per De Sciglio che viene chiuso però dalla difesa di casa.
20' Rischia ancora la retroguardia della Juventus con un passaggio filtrante in area di Foyth che però non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Pallone che termina a fondo campo.
19' Prosegue il giro palla della formazione padrona di casa con i giocatori della Juventus che attendono raccolti nella propria trequarti cercando di chiudere tutte le linee di passaggio.
18' Cuadrado si fa vedere sulla fascia destra e crossa verso il centro per l'inserimento in area di Morata ma Rulli segue la traiettoria del pallone e lo allontana di pugno.
17' DANJUMA!! VILLARREAL AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Cross basso dalla destra di Chukwuenze per l'attaccante che trova un bel colpo di tacco. Il pallone viene deviato da Danilo e bloccato con reattività da Szczesny.
16' Subito un capovolgimento di fronte con Morata che viene cercato in profondità con un lancio dalle retrovie. Suggerimento troppo profondo, con Rulli che esce al limite dell'area e blocca.
15' Parejo si presenta dalla bandierina, il suo traversone sul primo palo viene impennato da Danilo e poi neutralizzato con sicurezza da Szczesny che può bloccare in presa alta.
14' Moreno ancora prova ad impostare l'azione e a servire la sovrapposizione di Pedraza. C'è la deviazione da parte della difesa della Juventus, sarà calcio d'angolo per il Villarreal.
13' COSA HA SBAGLIATO LO CELSO!! PALO DEL VILLARREAL!! Serpentina di Pedraza all'interno dell'area di rigore e passaggio a rimorchio per il centrocampista che oggi gioca da seconda punta. Il suo è una sorta di rigore in movimento ma coglie soltanto il montante.
12' Ancora un intervento ruvido ai danni di Vlahovic questa volta non sanzionato da Siebert. A terra l'attaccante della Juventus che però si rialza subito seppur dolorante.
11' Locatelli serve De Sciglio sulla corsia di sinistra. Foyth si frappone fra il difensore della Juventus e il pallone proteggendo la rimessa dal fondo. Ci sarà un rinvio da parte di Rulli.
10' Albiol si appoggia fallosamente a Vlahovic all'altezza del cerchio centrale del campo. Siebert vede tutto e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione in favore della Juventus.
9' Pressione molto alta da parte dei giocatori del Villarreal. Moreno va a pressare Cuadrado ma il tocco del calciatore della formazione di casa è impreciso con la sfera che termina sul fondo.
8' Moreno cerca il suggerimento nello spazio per Pedraza. Il suggerimento dell'esterno del Villarreal è impreciso con il pallone che termina a fondo campo protetto da Cuadrado.
7' Pedraza cerca la profondità sulla corsia di sinistra. L'esterno del Villarreal cerca il fondo ma viene chiuso da Cuadrado. L'esterno della Juventus riesce anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
6' Ancora giro palla degli uomini di Unai Emery con la Juventus che rimane molto bassa difendendo la propria area di rigore. Cerca però lo spunto per andare a colpire il Villarreal.
5' Ragnatela di passaggio del Villarreal che prova una reazione. Parejo cerca l'imbucata in area per Danjuma che viene però anticipato dal colpo di testa preciso da parte di Danilo.
4' Ancora Juventus in avanti sempre con un Vlahovic scatenato. L'attaccante va via sulla sinistra e calcia in porta trovando l'opposizione di Pau Torres. Tutto fermo però per una sua posizione di fuorigioco.
3' Neanche un minuto sul cronometro e Vlahovic può festeggiare il suo primo gol in Champions League. L'attaccante ha freddato una difesa del Villarreal leggera e un Rulli non esente da colpe.
2' Lancio profondo di Danilo che pesca Vlahovic. L'attaccante della Juventus supera Raul Albiol e calcia in diagonale. Il pallone supera Rulli, dà un bacino al palo e si insacca in rete.
1'
GOL DI VLAHOVIC!! LA JUVENTUS PASSA GIA' IN VANTAGGIO!!
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match all'Estadio de la Ceramica. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Unai Emery muovere il primo pallone.
20:58 Villarreal e Juventus sono schierate al centro del campo mentre sugli spalti dell'ex Madrigal i tifosi di casa sventolano bandierine gialle. Intanto viene suonato l'inno della Champions League.
20:57 Squadre in campo all'Estadio de la Ceramica. Villarreal con la tradizionale maglia gialla, calzoncini e calzettoni gialli. Juventus invece con la divisa bianconera, calzoncini e calzettoni bianchi.
19:56 Risponde Unai Emery con Chukwueze e Danjuma in attacco. Formazione che rispetta le aspettative della vigilia tranne per Capoue schierato dal primo minuto al posto di Iborra che andrà in panchina.
19:55 Massimiliano Allegri lascia in panchina Zakaria schierando al suo posto McKennie mentre Vlahovic sarà regolamente il campo al centro dell'attacco insieme a Morata.
19:51 La squadra di Unai Emery nella fase a gironi non ha mai perso fra le mura amiche ma ha vinto soltanto in una circostanza contro lo Young Boys. Contro i Red Devils e contro la Dea sono arrivati due pareggi.
19:50 In campionato la Juventus ha rallentato la sua corsa con due pareggi contro Atalanta e Torino nel derby. La distanza fra i bianconeri di Allegri e la vetta della classifica, rappresentata dal Milan, è di nove punti.
19:49 Il Villarreal però è arrivato al secondo posto nel Gruppo F eliminando l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Il Submarino Amarillo ha totalizzato 10 punti con tre vittorie, un pareggio e due sconfitte.
19:48 I bianconeri arrivano a questa partita dopo aver vinto il Gruppo H arrivando davanti a Chelsea, Zenit San Pietroburgo e Malmoe. Cinque vittorie e una sconfitta, a Londra contro i Blues, per la truppa di Allegri.
19:47 L'altra italiana, l'Inter, è scesa in campo lo scorso mercoledì in casa contro il Liverpool. Per i nerazzurri di Simone Inzaghi è arrivata una sconfitta casalinga per 2-0.
19:46 Scende in campo nella fase ad eliminazione diretta la seconda italiana rimasta in gara in Champions. I bianconeri di Massimiliano Allegri si giocheranno il primo turno in trasferta.
19:45 E' la notte della Signora. La coppa per eliminare le delusioni del campionato. Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Villarreal-Juventus, incontro valido per l'andata degli ottavi di finale di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras