Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Udinese
4-0
Roma
5' Udogie
56' Samardzic
74' Pereyra
82' Lovric
 
Cronaca Formazioni
22:42 Da Udine è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:41 Termina alla Dacia Area. L'Udinese vince 4-0 contro la Roma nella 5ª giornata della Serie A TIM 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+3 L'Udinese gestisce il possesso palla mentre la Roma, senza particolari idee, prova a limitare i danni.
90' L'arbitro, il Sig. Fabio Maresca di Napoli, assegna 5 minuti di recupero.
86' Deulofeu, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 10 bianconero è murata dai vicini difendenti giallorossi.
85'
Quinto e ultimo cambio Udinese: esce Pereyra, entra Ehizibue.
85'
Ammonito Pereyra nell'Udinese per perdita di tempo durante la sua sostituzione.
82' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Pereyra che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per Lovric, il quale, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 4 bianconero trafigge, sotto le gambe, l'estremo difensore giallorosso, Rui Patrício, centralmente consentendo agli uomini di Andrea Sottil di portarsi sul 4-0.
82'
GOOOOOOOOOOL UDINESE!!! HA SEGNATO LOVRIC!!!
82'
Quinto e ultimo cambio Udinese: esce Pellegrini, entra Camara.
81' Dybala, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 giallorosso è deviata sopra la traversa, quindi in corner, da un vicino difendente bianconero.
80' Makengo, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 6 bianconero termina d'un soffio a lato alla sinistra.
76'
Quarto cambio Roma: esce l'infortunato Abraham, entra Shomurodov.
75'
Abraham non ce la fa. Mourinho richiama a sé Shomurodov.
74' Makengo, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, scarica all'indietro, con il mancino, per il vicino Pereyra che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite, calcia a rete. Il fendente mancino a giro del numero 37 bianconero trafigge, sul secondo palo, l'estremo difensore giallorosso, Rui Patrício, consentendo agli uomini di Andrea Sottil di portarsi sul 3-0.
74'
GOOOOOOOOOOL UDINESE!!! HA SEGNATO PEREYRA!!!
73' Spinazzola, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per il taglio di Belotti che, inseritosi al centro dell'area piccola bianconera tagliando alle spalle di Ebosse, manca clamorosamente l'impatto con il pallone, che termina tra le braccia di un attento Silvestri centralmente.
73' Abraham, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
70' Abraham, dopo un contrasto con Becão nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera, rimane a terra dolorante alla spalla sinistra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici della Roma, che lo accompagnano a bordo campo.
66'
Ammonito Makengo nell'Udinese per una vistosa trattenuta ai danni di Belotti a centrocampo.
65'
Terzo cambio Roma: esce Mancini, entra Zalewski.
63'
Terzo cambio Udinese: esce Samardžić, entra Makengo.
63'
Secondo cambio Udinese: esce Arslan, entra Lovric.
63'
Primo cambio Udinese: esce Success, entra Beto.
62'
Ammonito Udogie nell'Udinese per proteste.
60' Sugli sviluppi della conclusione precedente, il pallone arriva a Matić che, posizionato nei pressi del dischetto, calcia a rete. La volée del numero 8 giallorosso è bloccata, sotto la traversa, da un attento Silvestri, posizionato centralmente.
56' Samardžić, dai 30m in posizione centrale, punta Pellegrini lasciandolo sul posto e, con il mancino, calcia a rete. Il violento fendente del numero 24 bianconero trafigge centralmente l'estremo difensore giallorosso, Rui Patrício, che, pur toccando il pallone distendendosi sulla sua destra, non riesce clamorosamente a neutralizzarlo regalando, di fatto, la rete del raddoppio agli uomini di Andrea Sottil.
56'
GOOOOOOOOOOL UDINESE!!! HA SEGNATO SAMARŽIĆ!!!
52'
Ammonito Pellegrini nella Roma per proteste.
51' L'Udinese gestisce il possesso palla obbligando la Roma a difendersi nella propria metà campo.
48' Veementi proteste dei calciatori della Roma per un contatto sospetto tra Becão e Çelik nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera. L'arbitro, il Sig. Fabio Maresca di Napoli, lascia proseguire provocando l'ira di José Mourinho in panchina.
46' Inizia la ripresa: batterà la Roma.
46'
Secondo cambio Roma all'intervallo: esce Cristante, entra Belotti.
46'
Primo cambio Roma all'intervallo: esce Karsdorp, entra Çelik.
Inizio 2° tempo
21:35 Termina il primo tempo. L'Udinese è avanti 1-0 sulla Roma all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+3 Arslan, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 5 bianconero termina alta a lato alla destra.
45'+2 Ammonito l'allenatore della Roma, José Mourinho, per proteste dopo l'assegnazione di un calcio di punizione in favore dell'Udinese per un fallo di Spinazzola ai danni di Pereyra.
45'+1
Ammonito Dybala nella Roma per un fallo ai danni di Samardžić lungo la fascia sinistra all'altezza della linea di centrocampo.
45' L'arbitro, il Sig. Fabio Maresca di Napoli, assegna 3 minuti di recupero.
41' Samardžić, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al cento, con il mancino, per Pereyra che, inseritosi dalla parte opposta, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 37 bianconero è bloccata a terra da un attento Rui Patrício, posizionato a copertura del primo palo.
38' Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera calciato, con il mancino, da Dybala per Mancini che, inseritosi a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa del numero 23 giallorosso termina alto sopra la traversa centralmente.
36' Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore bianconera calciato, con il destro, da Pellegrini e respinto, in qualche modo, dai difendenti dell'Udinese, il pallone arriva ad Abraham che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il destro del numero 9 giallorosso termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.
33' Calcio di punizione dai 35m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore bianconera calciato, con il destro, da Pellegrini. Il suggerimento del numero 7 giallorosso è respinto dal colpo di testa di Becão, posizionato a limite della sua area piccola all'altezza del secondo palo.
29' Deulofeu, servito sui 20m in posizione centrale dal vicino Success, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente a giro del numero 10 bianconero termina di poco a lato alla sinistra.
28' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Samardžić per Success che, inseritosi sul secondo palo, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 7 bianconero termina debolmente alto a lato alla sinistra.
27' Pérez, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
26' Pérez, dopo aver preso una manata non fallosa da Cristante in occasione di un contrasto al centro dell'area di rigore giallorossa, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Udinese, che lo accompagnano a bordo campo.
24' L'Udinese gestisce il possesso palla costringendo la Roma ad abbassare leggermente il proprio baricentro.
21' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore giallorossa calciato, con il destro, da Deulofeu. La violenta conclusione del numero 10 bianconero termina di poco alta a lato alla destra.
17'
Primo cambio Udinese: esce l'infortunato Bijol, entra Ebosse.
16'
Bijol non sembra aver completamente smaltito il precedente problema alla caviglia. Sottil richiama a sé Ebosse.
14' Spinazzola, dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per il taglio di Dybala che, inseritosi nei pressi del dischetto, anticipa Udogie, controlla e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 giallorosso, un po' strozzata, è respinta in calcio d'angolo dalla sinistra da un attentissimo Silvestri, posizionato centralmente.
12' La Roma gestisce il possesso palla mentre l'Udinese, in maniera tanto organizzata quanto efficace, non concede grandi sbocchi agli avversari.
9' Bijol, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
8' Bijol, dopo un contrasto aereo a centrocampo, rimane a terra dolorante ad una caviglia rendendo necessario l'ingresso sul terreno di gioco dei medici dell'Udinese, che lo accompagnano a bordo campo.
5' Pereyra, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 37 bianconero è intercettato, con il petto, da Karsdorp che, posizionato fronte alla propria porta a limite dell'area piccola giallorossa all'altezza del secondo palo, serve avventatamente Udogie, il quale, di sinistro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 13 bianconero, eseguita in spaccata, trafigge, sotto il sette alla sinistra, l'estremo difensore avversario, Rui Patrício, consentendo agli uomini di Andrea Sottil di portarsi in vantaggio.
5'
GOOOOOOOOOOL UDINESE!!! HA SEGNATO UDOGIE!!!
3' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti bianconera calciato, con il mancino, da Dybala per Cristante che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 4 giallorosso è bloccato da un attento Silvestri, posizionato centralmente.
1' Iniziativa personale da parte di Dybala che, giunto sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza ad incrociare del numero 21 giallorosso termina d'un soffio a lato alla destra.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Udinese.
Inizio 1° tempo
20:35 I precedenti tra Udinese e Roma in Serie A sono complessivamente 96. I bianconeri ne hanno vinti 22, di cui 15 in casa, mentre i giallorossi ne hanno vinti 50, di cui 21 fuori casa.
20:25 L'Associazione Italiana Arbitri (AIA) della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) ha reso nota la squadra arbitrale per l'incontro Udinese-Roma valevole per la 5ª giornata della Serie A TIM 2022/2023: Sig. Fabio Maresca di Napoli (arbitro), Sig. Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia (assistente 1), Sig. Christian Rossi di La Spezia (assistente 2), Sig. Francesco Cosso di Reggio Calabria (quarto ufficiale), Sig. Davide Ghersini di Genova (VAR) e Sig. Filippo Valeriani di Ravenna (AVAR).
20:15 L'Udinese non può disporre del difensore italo-marocchino, classe '94, Adam Masina infortunato mentre la Roma deve fare a meno del centrocampista gambiano '00 Ebrima Darboe, dell'attaccante italiano di origini egiziane '92 Stephan El Shaarawy, del difensore albanese '00 Marash Kumbulla, del centrocampista olandese '92 Georginio Wijnaldum e del centrocampista '99 Nicolò Zaniolo infortunati.
20:05 L'Udinese occupa attualmente il 10° posto in classifica della Serie A TIM 2022/2023 per rendimento in casa con 4 punti mentre la Roma è momentaneamente al 4° posto per rendimento fuori casa con 4 punti.
19:55 L'Udinese occupa attualmente l'8° posto in classifica della Serie A TIM 2022/2023 con 7 punti mentre la Roma è momentaneamente al 4° posto con 10 punti.
19:45 Buonasera e benvenuti alla Dacia Arena di Udine ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 20:45 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Udinese-Roma valevole per la 5ª giornata della Serie A TIM 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli