Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Torino
1-1
Sassuolo
16' Sanabria   Raspadori 88'
Cronaca Formazioni
16:53 Per questa partita è tutto, un saluto da Alessandro Di Nardo, alla prossima!
16:51 Nervosismo sulla panchina del Toro, con Juric (già ammonito nel corso del match) che è stato espulso per proteste nei confronti dell'arbitro.
16:51 I rimpianti sono tutti dalla parte granata: la squadra di Juric domina dall'inizio alla fine, colpisce tre pali e si vede fermata in almeno un paio di circostanze da due parate superlative di Consigli ma, dopo aver sbloccato la partita con un colpo di testa di Sanabria, non riesce a raddoppiare sprecando tanto. Il Sassuolo, mai in partita, la pareggia per un episodio, un'azione inventata da Berardi e chiusa dal gol di Raspadori. Toro che esce arrabbiato ma tra gli applausi del pubblico.
Fine 2° tempo
90'+3 Conclusione di Pjaca dopo un dribbling in velocità su Chiriches, l'ex Juventus arriva scoordinato al tiro, che è centrale.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero, si giocherà quindi fino al 94'.
90'
Finisce la gara dell'autore del gol del pari, Raspadori: al suo posto Ruan.
89' Dal nulla, il pari degli emiliani: fuga su un pallone in profondità di Berardi, che fa tutto da solo per quaranta metri, taglia l'area e, sull'uscita di Milinkovic-Savic, mette in mezzo un pallone che Raspadori controlla e spara in porta.
88'
INCREDIBILE ALL'OLIMPICO! HA PAREGGIATO IL SASSUOLO! Segna Raspadori su un grande assist di Berardi.
87'
Frattesi protesta per una punizione accordata dall'arbitro per una spinta di Maxi Lopez. Proteste vibranti che portano all'ammonizione dell'ex Monza.
84'
Finisce la partita di Praet, al suo posto Baselli.
82' BREMER! Altro colpo di testa, stavolta alto, del difensore brasiliano, che stacca su un calcio d'angolo di Lukic ma spara alto, sprecando l'ennesima occasione per raddoppiare.
79' Kyriakopulos dalla distanza, tentativo mancino che finisce a lato di mezzo metro ma che rappresenta una delle occasioni migliori del Sassuolo.
77' Torino che prova in tutti i modi a trovare il 2-0, che a questo punto meriterebbe ampiamente. Azione tambureggiante del Toro con Singo, che crossa dalla destra un pallone su cui non arriva Sanabria, palla che sfila ed arriva sul secondo palo, dove Mandragora non trova lo spazio per concludere.
75'
Pobega entra con la gamba alta su Frattesi: giallo per il centrocampista di casa.
73' TERZO PALO DEL TORINO! Bremer, straordinario anche nell'area avversaria, gira in anticipo su Ferrari e colpisce di testa a botta sicura, Consigli con un riflesso straordinario pizzica la palla e devia sulla traversa.
70'
Finisce anche la partita di un ottimo Brekalo, dentro Pjaca.
70'
Cambi anche in casa Toro: esce Mandragora, al suo posto Pobega.
68' SANABRIA! Ennesima occasione per l'attaccante del Toro, che riceve palla da Mandragora, sposta palla sul destro e dal centro dell'area in allungo cerca la porta; tiro alto ma grossa chance per il Toro.
66' Tre calci d'angolo consecutivi per la squadra di Dionisi, sull'ultimo tiro dalla bandierina Scamacca svetta ma non riesce a girare verso la porta, Milinkovic- Savic esce e fa sua la palla.
65' Sassuolo che, anche a causa del peso offensivo, alza il baricentro e colleziona un angolo dopo una conclusione secca di Raspadori, deviata da un difensore.
64'
Sulla stessa azione intervento duro anche di Scamacca che, a gioco fermo, viene ammonito.
63'
Piovono gialli nel giro di pochi istanti: Bremer in ritardo su Berardi, ammonizione che costringerà il centrale brasiliano (diffidato) a saltare la prossima gara.
63'
Mandragora entra in maniera decisa a centrocampo su Frattesi; l'arbitro è a pochi passi ed ammonisce il capitano dei granata.
61' Sassuolo che prova ad affacciarsi in area Torino, con Defrel che punta Zima e converge verso la porta, scambiando con Raspadori, la cui conclusione viene respinta.
58' Adesso il Sassuolo è a trazione prettamente offensiva: con l'ingresso di Defrel, sono di fatto tre punte di ruolo più Berardi a comporre l'attacco di Dionisi.
55'
Niente da fare per Rogerio: entrato da dieci minuti, il difensore del Sassuolo deve già uscire per un colpo alla caviglia. Al suo posto Defrel.
53' SECONDO LEGNO PER IL TORO! Ancora pericoloso Sanabria, colpo di testa da centro area su cross su punizione di Brekalo, stacco perfetto e girata aerea a colpo sicuro che scheggia la traversa.
52' Nel contrasto con Singo, è proprio Rogerio ad aver avuto la peggio, subendo un brutto colpo alla caviglia. Sanitari in campo per soccorrere il neo-entrato del Sassuolo.
51'
Subito in crisi Rogerio, che su un rilancio di Milinkovic-Savic lascia rimbalzare il pallone e si fa anticipare da Singo per poi stendere l'esterno avversario al limite dell'area (settore destro); fallo e primo giallo del match per il neo entrato
49' Il Torino ricomincia da dove aveva terminato il primo tempo, altra azione rugbistica degli uomini di Juric, che partono dalla sinistra ed arrivano a destra, con Singo che serve Mandragora, il cui sinistro da fuori è meno preciso di quello scoccato sul palo a fine primo tempo e finisce a lato.
48' Dopo il suo ingresso, Rogerio ha preso il posto di esterno basso di difesa a sinistra, con Kyriakopulos alzato sulla linea dei centrocampisti in un 4-4-2 con Berardi sulla destra.
46'
Dionisi cambia qualcosa: fuori Harroui per Rogerio.
46' INIZIA LA RIPRESA! Riparte dal punteggio di 1-0 per i granata la sfida tra Torino e Sassuolo.
Inizio 2° tempo
16:00 Squadre che stanno facendo il loro ritorno in campo, pronto un cambio nel Sassuolo.
15:49 Per il primo tempo è tutto, a breve per il racconto della ripresa!
15:46 All'Olimpico i primi quarantacinque minuti sono stati un monologo della squadra di Juric, che dietro ha annullato i punti di forza del Sassuolo e davanti è parso a tratti devastante, arrivando ad impegnare Consigli in almeno due frangenti, colpendo un palo con Mandragora e sfiorando in un altro paio di occasioni la rete. Il gol di Sanabria, arrivato al 17' con un colpo di testa da centro area, è la conseguenza di una prestazione finora superlativa della squadra guidata da Juric. Dall'altra parte, Sassuolo per ora non pervenuto in avanti ed in evidente difficoltà, soprattutto nel contrastare Brekalo e Singo, in difesa.
15:46 FINISCE IL PRIMO TEMPO! Torino meritatamente in vantaggio per 1-0, decide finora il colpo di testa di Antonio Sanabria.
Fine 1° tempo
45' Brekalo è indemoniato sulla sinistra, fuga palla al piede contro Chiriches e cross arretrato su cui arriva il solito Singo che controlla e conclude. Tiro murato ed occasione che sfuma.
43' Singo parte ancora una volta alle spalle della linea difensiva, arriva in area ma invece di tirare cerca l'ennesimo assist. Chiriches chiude ma l'azione è nulla per via di un fuorigioco iniziale di Singo.
40' MANDRAGORA1 Missile dai venticinque metri che spacca il palo. Grandissimo gesto balistico del capitano del Torino, che stoppa palla e da fuori area di controbalzo fa partire un mancino esplosivo che si infrange contro il palo a Consigli battuto.
39' Calcio d'angolo battuto corto dal Torino, che muove palla e pesca con Vojvoda il taglio di Singo, ennesima sponda lucida dell'esterno di casa e rimorchio vincente di Sanabria, che devia da pochi passi in rete. Azione però vanificata da un ampio fuorigioco di Singo, si rimane quindi 1-0.
38' Vojvoda dal settore sinistro dell'area mette in mezzo un pallone velenoso, tiro-cross insidioso su cui Singo non arriva di un soffio. Ma ennesima occasione da gol per il Torino, che sta più che legittimando il vantaggio.
36' Ancora Torino, ancora dalla destra: Singo mette in mezzo un traversone sul primo palo, Sanabria anticipa Ferrari e gira in porta, conclusione ad alto coefficiente di difficoltà che finisce alta.
35' Sugli sviluppi del calcio d'angolo che segue il tiro di Sanabria, Zima viene perso dalla difesa del Sassuolo: colpo di testa in solitaria del difensore del Torino, che da posizione defilata angola la conclusione su cui Consigli è attento.
33' SANABRIA! Torino vicino al raddoppio sull'ennesima azione sulla destra, cross di prima di Lukic ed intervento maldestro di Muldur, che invece di stappare stoppa il pallone in area ed effettua involontariamente una sponda per Sanabria; il paraguaiano è rapido nel girare di prima il pallone verso la porta ma Consigli con una gran parata di riflessi respinge il tentativo e salva i suoi.
32' Singo aziona Praet sulla sua verticale, cross dal fondo del centrocampista del Torino, che mette un pallone rasoterra nel cuore dell'area, traiettoria che supera Consigli ma trova la chiusura di Chiriches.
30' Altra punizione per il Torino, sempre dalla trequarti ma da posizione centrale. Mandragora gioca corto ed il Toro gira palla senza però trovare lo spazio per il cross.
28' Punizione affidata a Brekalo, cross di destro ad uscire che esce però basso, la difesa del Sassuolo allontana.
27' Scontro fisico tra Ferrari e Sanabria, che prende posizione su un pallone che spiove e si conquista un'interessante punizione sulla trequarti.
25' Sassuolo che si scuote davanti, con un'azione insistita di Raspadori che porta al cross Kyriakopulos; traversone dalla sinistra che non trova però attaccanti neroverdi pronti a deviare in porta il suggerimento del greco.
22' Sassuolo per ora non pervenuto in avanti: Scamacca è finora stato annullato da Bremer, mentre Berardi non è mai riuscito ad accendersi sul settore di destra.
20' Ancora Singo, pericoloso con le sue incursioni. Solito inserimento sul cross da sinistra e duello aereo con Kyriakopulos, che lo anticipa ma lascia la palla all'esterno del Toro, il quale cross in seconda battuta finisce tra le braccia di Consigli.
17' Classica azione di marca Toro, con l'iniziativa che si sviluppa sulla sinistra con Brekalo che supera in velocità Muldur e mette in mezzo un cross profondo; sul secondo palo c'è il solito Singo, che da posizione decentrata sceglie la soluzione giusta, la sponda di testa verso il centro dell'area. Ferrari è scavalcato dal colpo di testa, che finisce dalle parti di Sanabria; il paraguaiano, sempre di testa, da centro area piazza la palla sotto la traversa e trova il suo quinto centro in campionato.
16'
SANABRIA! Il paraguayano stavolta non sbaglia di testa! 1-0 Torino
13' OCCASIONE PER SANABRIA! Praet sfila alle spalle di un distratto Kyriakopulos e mette dentro dalla destra un cross morbido che scavalca Chiriches per finire sulla testa di Sanabria; l'attaccante del Torino da buona posizione colpisce però alto di testa.
12' Brekalo prova a sfondare a sinistra, entra in area ma si allunga il pallone, Chiriches con un intervento rischioso in scivolata cancella l'azione del Toro.
11' Ripartenza Sassuolo che parte da una verticalizzazione di Berardi che apre la difesa del Torino, Frattesi si butta nello spazio e prova a servire sulla sua verticale Scamacca, Bremer è attento ed intercetta il passaggio.
9' Toro che continua a fare la partita, sfruttando soprattutto la corsia di destra con Vojvoda. Sassuolo che non è riuscito per ora ad innescare i tre giocatori di qualità in avanti.
6' Gioco ripreso, con Kyriakopulos che sembra ristabilito dopo la botta.
5' Scontro aereo tra Sanabria e Kyriakopulos, il greco ha la peggio e rimane in terra per una sbracciata dell'attaccante del Toro.
3' Torino partito forte, con un possesso partito dal basso che porta alla classica giocata vista nelle ultime settimane dagli uomini di Juric, cross di Vojvoda dalla sinistra ed inserimento dell'altro esterno sul secondo palo, traversone però intercettato dalla difesa del Sassuolo.
1' PARTITI! Inizia Torino-Sassuolo
Inizio 1° tempo
14:59 Tutto pronto, si aspetta solo il fischio dell'arbitro Fourneau.
14:57 Squadre in campo all'Olimpico, a breve il fischio d'inizio!
14:50 L'arbitro del match sarà Fourneau, Affatato e Avalos saranno i due assistenti, con Colombo quarto uomo. Nasca e Capaldo saranno rispettivamente Var ed Avar.
14:46 Sassuolo che risponde con il consueto 4-3-3: in porta Consigli, difesa con Muldur, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos. Centrocampo a tre con Frattesi, Lopez e Harroui; in attacco i tre gioielli, Berardi, Scamacca e Raspadori.
14:43 FORMAZIONI! Torino che ripropone il solito 3-4-2-1 con Sanabria prima punta, alle spalle Praet e Brekalo. A centrocampo linea di quattro con Singo e Vojvoda esterni ed in mezzo Mandragora e Lukic; in difesa, davanti a Milinkovic- Savic, Bremer, Zima e Rodriguez.
14:39 L’ex del match è Simone Zaza, che difficilmente partirà dal primo minuto: l’attaccante passato anche dalla Juventus ha segnato 20 reti in 64 match col Sassuolo, mentre questa stagione è ancora a secco.
14:38 Per quanto riguarda Domenico Berardi, da inizio novembre 2021 nessun giocatore ha preso parte a più marcature rispetto al numero venticinque del Sassuolo maggiori cinque campionati europei (12: sei gol e sei assist); l’attaccante del Sassuolo inoltre è stato coinvolto in cinque reti nelle ultime sei sfide contro il Torino in Serie A TIM (quattro gol e un passaggio vincente).
14:37 Tra i giocatori più in forma Wilfried Singo da una parte e Domenico Berardi dall’altra: l’esterno di Juric ha segnato nelle ultime due gare di campionato contro Sampdoria e Fiorentina e potrebbe diventare il primo difensore del Torino a trovare la rete in tre match di fila in Serie A TIM nell’era dei tre punti a vittoria.
14:35 I precedenti vedono un trend favorevole al Torino, che ha perso solo una delle ultime 11 sfide contro il Sassuolo (sei vittorie e quattro pareggi). Nessun pareggio nelle otto sfide giocate tra le due squadre nel capoluogo piemontese.
14:32 Per il match dell’Olimpico Dionisi dovrà fare ancora a meno di Djuricic, Obiang ed Henrique, ma punterà su un attacco capace di segnare 7 reti nelle ultime due uscite. Di fronte avrà però una delle migliori difese del campionato, quella del Toro (solo Napoli ed Inter hanno preso meno gol dei granata).
14:30 Dall’altra parte, il Sassuolo ha tenuto in questa prima parte di stagione un rendimento da montagne russe: i neroverdi hanno infatti alternato grandi prestazioni (soprattutto contro le big) a passaggi a vuoto come la sconfitta per 3-2 contro il Verona di domenica scorsa e la squadra di Dionisi è chiamata a ricercare una continuità di risultati mai avuta.
14:26 Per puntare a qualcosa di più di un campionato a metà classifica i granata devono battere il Sassuolo e farlo nuovamente senza Andrea Belotti, ancora non a disposizione di Juric. In attacco l’ex tecnico del Verona dovrebbe confermare Sanabria, con Praet e Brekalo a supporto. In difesa, davanti a Milinkovic-Savic, il terzetto con Bremer, Rodriguez e il rientrante Djidji, tenuto a riposo nello scorso turno.
14:22 Il Torino è una delle formazioni più in forma in questo periodo: la squadra di Ivan Juric ha approcciato al 2022 con due vittorie ed in generale è reduce da quattro successi nelle ultime cinque uscite.
14:20 Buon pomeriggio amici di Tuttomercatoweb, qui Alessandro Di Nardo per commentare Torino-Sassuolo, match tra due realtà diverse tra loro ma capaci già di stupire in questa prima parte di campionato.
Cronaca di Alessandro Di Nardo