Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Torino
1-0
Hellas Verona
26' Pobega  
Cronaca Formazioni
19:57 FINE PARTITA! Il Torino sfrutta al massimo il gol nel primo tempo di Tommaso Pobega e porta a casa tre punti importanti, 1-0 il finale all'Olimpico Grande Torino. Decisivo l'ex Spezia ma nel secondo l'Hellas Verona non si è dato per vinto ma senza però riuscire a trovare la rete del pari.
Fine 2° tempo
90'+3
Entra in campo e si prende anche il cartellino giallo Buongiorno, il difensore del Torino ha steso Giovanni Simeone che sta provando in ogni modo a rendersi pericoloso.
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90' In questo finale ci ha provato anche Tameze ma la sua conclusione è stata respinta da Milinkovic-Savic, Hellas Verona sicuramente più pericoloso del Toro adesso.
89' Ha provato la botta dal limite dell'area di rigore Daniel Bessa, pallone alto sopra la traversa della porta di Milinkovic-Savic. Ci sta provando in questo finale la squadra di Tudor.
87'
Cambio per l'Hellas, fuori Ilic ed in campo Hongla.
86'
Cambio per l'Hellas, fuori Sutalo ed in campo Cancellieri.
83' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione di Ivan Juric, il risultato rimane sempre in bilico quando ci avviciniamo a grandi passi alla fase finale della sfida.
82' Maggior fosforo in mezzo al campo con l'ingresso di Rolando Mangragora per l'autore del gol Tommaso Pobega, intanto ci sarà un calcio d'angolo in favore del Torino.
80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, spinge l'Hellas Verona anche in inferiorità numerica alla ricerca del pareggio. Torino meno propositivo.
79'
Cambio per il Torino, fuori Pobega ed in campo Mandragora.
79'
Cambio per il Torino, fuori Ricardo Rodriguez ed in campo Buongiorno.
78' Si prepara qualche cambio per il Torino, vedremo quali saranno le ultime scelte da parte di Ivan Juric che dovrebbe mandare in campo ben tre giocatori in questo finale.
76' Grande giocata di Giovanni Simeone che poi viene atterrato da Pobega, calcio di punizione in favore dell'Hellas Verona trascinato adesso dall'atteggiamento del suo bomber.
75' Stiamo entrando ormai nella fase finale di questa sfida, quindici minuti al termine ed il vantaggio sempre risicato della formazione di Ivan Juric contro il connazionale Tudor.
73' Ha ancora un altro slot a disposizione Igor Tudor per i cambi, lo stesso vale per Ivan Juric che ha mandato in campo prima Zima e poi Brekalo. Hellas in possesso adesso.
72'
Cambio per l'Hellas, dentro Daniel Bessa al posto di Miguel Veloso.
71' Lancio di Brekalo alla ricerca di Toni Sanabria, pallone però troppo lungo per l'attaccante granata e sfera che termina direttamente tra le braccia di Montipò che sembra definitivamente ristabilito.
70' Il Torino ha ripreso il lungo palleggio che aveva caratterizzato il primo tempo, Hellas arroccato nella propria metà campo nel tentativo di non concedere spazi ai granata.
68' Siamo arrivati alla metà esatta di questo secondo tempo all'Olimpico Grande Torino, sempre in vantaggio la formazione di Ivan Juric grazie al gol nel primo tempo di Pobega.
67' Un Torino che appare leggermente stanco in questo secondo tempo, non è più la formazione brillante del primo tempo. Prova ad approfittarne la squadra di Igor Tudor.
65'
Intervento completamente in ritardo di Giovanni Simeone ai danni di Bremer, calcio di punizione in favore del Torino ed anche cartellino giallo per il Cholito che non era diffidato.
64' Un problema fisico alla base del cambio di Dennis Praet, il calciatore belga poteva lasciare il segno in questa sfida ma ha mancato il pallone del vantaggio in avvio di gara.
63'
Cambio per il Torino, fuori Praet ed in campo Brekalo.
62' SUTALO! Grande occasione per l'Hellas Verona, dopo un corner arriva il traversone di Faraoni per lo stacco di testa di Sutalo che manda la sfera di un soffio a lato del palo.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco all'Olimpico Grande Torino, sempre in vantaggio la formazione di Ivan Juric grazie al gol realizzato nel primo tempo con il mancino da Pobega.
59' Montipò fa sua la sfera dopo un calcio d'angolo di Vojvoda, ancora dolore per l'estremo difensore dell'Hellas Verona che continua a stringere i denti dopo la brutta caduta.
58' Si riprende con il lungo giro palla della formazione di Ivan Juric, una partita che sembra aver ben poco da dire in questo momento soprattutto per l'inferiorità numerica scaligera.
56' Rimane sul terreno di gioco Lorenzo Montipò, stringe i denti l'estremo difensore dell'Hellas Verona dopo la brutta caduta. Intanto prova ad attaccare anche l'Hellas.
55'
Cambio per il Torino, fuori Djidji ed in campo Zima.
54' Staff medico sul terreno di gioco per verificare le condizioni di Montipò che si è tolto anche i guanti, vediamo se l'ex Benevento riuscirà a proseguire l'incontro. Problemi alla spalla.
53' Lukic prova a scucchiaiare in area di rigore per Antonio Sanabria, uscita con i pugni di Montipò che poi cade male. Gioco fermo per verificare le condizioni del portiere dell'Hellas.
51' Continua il possesso della squadra di Ivan Juric con il tentativo in rovesciata da parte di Sanabria, pallone che termina però tra le braccia di Montipò. Nessun rischio per l'Hellas.
50' Aveva colpito il palo Faraoni nell'unica occasione in favore dell'Hellas Verona. Pallone spedito in area da Tameze per l'esterno destro che calcia trovando la respinta sul montante di Milinkovic-Savic. Segnalato però il fuorigioco.
49' Ceccherini cade in area di rigore dopo uno scontro con Sanabria a palla lontana, il direttore di gara ferma il gioco e si riparte con il possesso in favore dell'Hellas.
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, ricordiamo che l'Hellas aveva operato due sostituzioni alla mezzora del primo tempo dopo l'espulsione del centrale Magnani.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Hellas.
Inizio 2° tempo
18:52 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida dell'Olimpico Grande Torino tra Torino e Hellas Verona, in vantaggio la formazione di Ivan Juric grazie alla zampata vincente di Tommaso Pobega. Dal venticinquesimo scaligeri in dieci per l'espulsione di Magnani.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entranti nell'ultimo minuto di questo primo tempo all'Olimpico Grande Torino, ci ha provato anche Singo dal limite dell'area di rigore ma il pallone si impenna e termina alto sopra la traversa.
44' Lunghissimo possesso della sfera da parte del Torino, la superiorità numerica sta aiutando la formazione di Ivan Juric in pieno controllo di una sfida sbloccata dal gol di Tommaso Pobega.
42' Calcio di punizione per l'Hellas Verona con il grande tocco di Miguel Veloso per lo scatto in area di rigore di Faraoni anticipato però da Rodriguez, si era però anche alzata la bandierina del guardalinee.
40' Cinque minuti al termine di questo primo tempo, sicuramente ci sarà del recupero per via dell'episodio dell'espulsione di Magnani con tanto di intervento del VAR per rettificare il cartellino per il difensore dell'Hellas.
39' Dopo il cross ha provato anche il tiro in porta Djidji che si era staccato dalla linea difensiva, il suo destro dal limite però termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Montipò.
38' Djidji riceve lungo la corsia di destra, alza la testa e prova a mettere il pallone sul secondo palo per il taglio di Vojvoda ma il laterale del Torino viene anticipato dall'intervento di Faraoni.
36' Tameze perde un altro pallone, non perfetto fin qui l'ex Atalanta entrato in campo a gara in corso dopo l'espulsione di Magnani. Torino in pieno controllo della sfida fino a questo momento.
35' Lungo giro palla da parte del Torino che forte del risultato di vantaggio e dell'uomo in più sta facendo ancor meglio la partita, prova ad alzare la pressione l'Hellas senza grande fortuna.
33' Tanta difficoltà adesso per l'Hellas Verona adesso in inferiorità numerica, c'è da dire che anche a parità di uomini la squadra di Igor Tudor non aveva costruito alcuna azione da rete.
32' Quarto gol in questo campionato per Tommaso Pobega, grandissima stagione per il centrocampista del Torino diventato fin da subito indispensabile nel calcio del nuovo tecnico Ivan Juric.
30' Alla mezzora di questa sfida Igor Tudor rivoluzione la squadra in campo dopo l'espulsione di Magnani e il vantaggio di Pobega, fuori i due trequartisti alle spalle di Simeone. Si alza Ilic.
29'
Cambio per l'Hellas, fuori Caprari ed in campo Tameze.
29'
Cambio per l'Hellas, fuori Lasagna ed in campo Sutalo.
28' Arriva anche l'ammonizione per Federico Ceccherini, intervento falloso del difensore dell'Hellas Verona ai danni di Praet. Altro cartellino per la difesa della squadra di Tudor.
27' Alla seconda occasione arriva il vantaggio del Torino. Calcio di punizione di Ricardo Rodriguez nel mucchio in area di rigore, assist involontario di coscia da parte di Sanabria per Pobega che tutto solo davanti a Montipò non può sbagliare con il mancino spedendo in fondo al sacco.
26'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO POBEGA!
25'
ROSSO PER MAGNANI! HELLAS IN DIECI! Arriva la decisione del direttore di gara dopo l'intervento del VAR, giudicato da ultimo uomo l'intervento di Magnani ai danni di Sanabria e arriva il rosso per il difensore dell'Hellas.
24' Richiamato al monitor il direttore di gara, potrebbe arrivare il cartellino rosso per Magnani per fallo da ultimo uomo. Vediamo che decisione andrà a prendere il direttore di gara contro il difensore dell'Hellas.
23' Proteste veementi da parte dei calciatori del Torino che invocano il cartellino rosso per il difensore dell'Hellas Verona, Juric si scalda in panchina contro la decisione del direttore di gara.
22'
Brutto errore di Magnani che perde palla e poi stende Toni Sanabria quasi all'ingresso dell'area di rigore, fischia il direttore di gara e arriva il cartellino giallo per il difensore dell'Hellas.
21' Viene beccato in posizione irregolare Giovanni Simeone, fino a questo momento ha toccato pochissimi palloni il bomber dell'Hellas. Si riparte con un calcio di punizione in favore del Torino.
20' Lasagna prova il tocco di testa al limite dell'area di rigore per il taglio alle spalle di Gianluca Caprari, il trequartista scaligero viene però anticipato facilmente dall'uscita di Vanja Milinkovic-Savic.
19' Nessuna vera occasione da rete tranne quella mancata da Dennis Praet che non ha appoggiato a rete a porta sguarnita, per il resto tanta anzi tantissima intensità messa in campo dalle due squadre.
18' Adesso il Torino prova anche qualche tocco in meno per mettere in difficoltà la squadra di Igor Tudor, viene incontro Antonio Sanabria sempre tallonato dal centrale avversario Magnani.
16' Gianluca Caprari porta palla fino all'ingresso dell'area di rigore, scarico per l'arrivo a rimorchio di Lazovic che mette subito in mezzo ma arriva la respinta di pugno da parte di Milinkovic-Savic.
15' Incredibile quanto fallito dal Torino, Dennis Praet ha mancato il pallone a porta vuota nell'unica volta che i granata erano riusciti a saltare nettamente la pressione della squadra di Tudor.
14' Incredibile occasione da rete non sfruttata dal Torino. Pobega penetra in area di rigore e spedisce il pallone in area piccola per Praet che a porta sguarnita manca clamorosamente il tap-in.
13' Pressione abbastanza alta quella dell'Hellas Verona che prova a soffocare sul nascere il possesso del Torino, partita complicata questa per i granata con gli scaligeri sempre in pressione.
11' Si accende il duello tra Magnani e Sanabria, fin qui sempre anticipato l'attaccante del Torino dal gigante dell'Hellas. Prova comunque a far la partita la squadra di casa di Ivan Juric.
10' Scontro fortuito tra Dennis Praet e Federico Ceccherini, colpo al volto subito dal difensore dell'Hellas che rimane per qualche secondo a terra. Nulla di grave per l'ex Fiorentina e Livorno.
9' Traversone di Vojvoda alla ricerca di Singo che si era fiondato in area di rigore avversaria, il traversone dell'esterno del Torino però è preda di Magnani che di testa riesce a liberare.
8' Fallo in attacco commesso da Kevin Lasagna spedito in campo all'ultimo per un nuovo problema per Antonin Barak, manca il gol all'attaccante dell'Hellas che non segna dallo scorso aprile contro il Cagliari.
6' Gioco sempre palla a terra da parte del Torino, la squadra di Juric va a cercare spesso Dennis Praet che nel ruolo di trequartista può creare occasioni importanti per i granata.
5' Sarà una partita interessante questa dell'Olimpico Grande Torino, si affrontano due squadre molto simili come sistema di gioco e mentalità. Una partita speciale soprattutto per Ivan Juric.
4' Prova l'azione personale Toni Sanabria al limite dell'area di rigore dell'Hellas, generoso il rientro da parte di Caprari che riesce a strappare la sfera all'attaccante ex Genoa e Betis.
3' Serie di finte al limite dell'area di rigore da parte di Vojvoda che poi si crea lo spazio e prova la conclusione con il destro che viene però respinta dall'intervento di Magnani.
2' Primo pallone della sfida che è stato mosso dai padroni di casa, Lasagna prende esattamente il posto di Barak con Caprari alle spalle di Simeone.
Inizio 1° tempo
17:58 Novità prima del fischio d'inizio di Fabbri, probabilmente un problema per Antonin Barak annunciato come titolare. L'ex Udinese non andrà nemmeno in panchina, al suo posto spazio per Kevin Lasagna.
17:27 Adesso è il turno dell'Hellas Verona, Igor Tudor ha scelto una formazione a trazione anteriore per provare a mettere subito le mani a questa sfida. C'è Antonin Barak sulla trequarti con Gianluca Caprari alle spalle del bomber Giovanni Simeone. Sulla corsia mancina c'è Lazovic mentre a destra spazio per Faraoni, la sorpresa è la panchina di Tameze per far spazio alla qualità di Miguel Veloso e Ilic. In difesa spazio per il trio formato da Ceccherini, Casale e Magnani.
17:25 Poche novità di formazione per quanto riguarda il Torino, Ivan Juric sceglie il solito 3-4-2-1 e si affida in avanti al solito Sanabria vista l'indisponibilità del Gallo Belotti. L'ex Betis sarà supportato da Praet e Pjaca, parte dalla panchina invece il croato Brekalo. In mezzo al campo conferme per Lukic e Pobega, a destra ci sarà Singo mentre sulla corsia opposta spazio per Vojvoda a scapito di Ansaldi. In difesa c'è Ricardo Rodriguez nei tre centrali con Bremer e Djidji a protezione della difesa di Milinkovic-Savic.
17:23 E' la partita di Ivan Juric, il tecnico croato torna ad affrontare la squadra che gli ha fatto vivere il periodo più felice dal punto di vista professionale. Una sfida al proprio passato mentre il Torino è voglioso di punti dopo la vittoria arrivata nell'ultimo turno contro il Bologna. Tanti calciatori dell'Hellas incontrano oggi il loro vecchio guru, gli scaligeri affidati all'altro croato Igor Tudor proveranno a ritrovare la vittoria dopo l'impresa di Venezia e la sconfitta subita nell'ultimo turno contro l'Atalanta.
17:22 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la diciottesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Olimpico Grande Torino, in campo Torino contro Hellas Verona.
Cronaca di Antonino Sergi