Menù Notizie

Southampton
2-0
Manchester City
23' Mara
28' Djenepo
 
Cronaca Formazioni
22:54 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:54 Il Southampton batte il Manchester City a St. Mary's, grazie alle reti di Mara e Djenepo, e strappa così il pass per le semifinali di Carabao Cup!
Fine 2° tempo
90'+7 Triplice fischio finale!
90'+5 Southampton che in questo finale nasconde il pallone al Manchester City, che ormai pare essersi arreso.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
89' Southampton che addirittura scherza gli uomini di Guardiola con il palleggio: è notte fonda in casa City.
86' Nervosismo in casa sky blue: gli uomini di Guardiola non riescono proprio ad impensierire i Saints di Nathan Jones.
83'
Cambio Southampton: fuori Armstrong, dentro Orsic.
79'
Diallo in ritardo su Foden: ammonito dal direttore di gara.
78' ALVAREZ! CITY VICINISSIMO AL GOL! Bell'azione del duo Gundogan-Foden: Alvarez piomba sulla sfera in area saint, ma in spaccata non riesce a dar forza alla propria conclusione.
74' Southampton che cerca di non rintanarsi nella propria metà campo, gestendo il cronometro: City mai davvero pericoloso finora.
69' Ritmi ora molto bassi al St. Mary's Stadium: squadre che faticano a creare chiare occasioni da rete.
66' WALKER-PETERS! Tiro-cross tagliato dell'esterno biancorosso: pallone sul fondo.
63'
Cambio City: fuori Phillips, dentro Rodri.
61'
Altro cambio per i Saints: fuori Mara, dentro Adams.
61'
Cambio per i Saints: fuori Lavia, dentro Elyounoussi.
57'
Cambio Southampton: fuori Djenepo, dentro Perraud.
56'
Altro cambio per Guardiola: fuori Grealish, dentro Haaland.
55' Grealish duro su Djenepo: calcio da fermo in favore dei Saints.
52' Tiene palla la squadra di Guardiola, che muove la sfera senza riuscire però ad innescare il terzetto offensivo.
49' Triplo cambio dunque per Pep Guardiola, che rivede parte dell'undici iniziale, gettando immediatamente nella mischia Kevin De Bruyne.
46'
Cambio Man City: fuori Gomez, dentro Ake.
46'
Cambio Man City: fuori Walker, dentro Akanji.
46'
Cambio Man City: fuori Palmer, dentro De Bruyne.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Southampton-Manchester City!
Inizio 2° tempo
21:47 Due a zero il parziale all'intervallo tra Southampton e Manchester City: decidono sin qui le reti di Mara e Djenepo.
Fine 1° tempo
45'+2 Duplice fischio di Bankes, termina il primo tempo!
45'+1 Concesso un solo minuto di recupero.
45' E ora i Saints neanche cercano di uscire dalla propria metà campo, provando a sfruttare gli spazi alle spalle della retroguardia di Guardiola.
41' Phillips affossato a centrocampo: respira la squadra di Nathan Jones.
38' Manchester City che fa la partita, senza trovare sbocchi per sfondare: Southampton perfettamente disposto sul terreno di gioco.
34' GREALISH! Il fantasista inglese penetra in area biancorossa e poi scarica il destro: pallone deviato in angolo da Caleta Car.
33' City ora frastornato dopo l'uno-due letale dei padroni di casa: manovra degli Sky Blues però lenta e troppo ragionata.
30' Il laterale maliano recupera palla sulla trequarti, avanza e poi fa partire una fantastica conclusione a giro, che scavalca Ortega.
28'
GOOOOOOL PAZZESCOOOO DI DJENEPOOO!! RADDOPPIO DEI SAINTS!!
25'
Primo giallo del match: ammonito Lavia per un fallo commesso ai danni di Gundogan.
23' Lyanco ruba palla a centrocampo e parte in percussione: l'ex Torino poi serve Mara all'interno dell'area di rigore ospite, che brucia Walker e poi fulmina Ortega.
23'
GOOOOOL DI MARAA!! SAINTS IN VANTAGGIOOO!!
21' MARA! Il centravanti francese scatta sul filo del fuorigioco: penetra in area ospite, si gira e poi va alla conclusione di mancino, non trovando lo specchio.
18' Lyanco trattiene Grealish nel cuore del campo: calcio da fermo in favore degli uomini di Pep Guardiola.
15' Southampton che ora fatica a risalire la corrente, dopo il forcing iniziale: il City palleggia senza forzare la giocata in verticale.
11' Citizens che continuano a far girare il pallone in cerca di varchi: Saints in attesa, con tutti gli effettivi dietro la linea della sfera.
8' CALETA CAR! SOUTHAMPTON AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Il centrale dei Saints tenta la conclusione al volo e costringe Ortega al grande intervento.
6' GUNDOGAN! PRIMO SQUILLO SKY BLUE! Palmer appoggia per il nazionale tedesco, che con il piattone non riesce a centrare lo specchio difeso da Bazunu.
3' Manchester City che mantiene il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
1' Fischia Bankes, si comincia! È il Manchester City a muovere il primo pallone della gara. Saints in campo con la tradizionale divisa biancorossa, Sky Blues che rispondono con il completo giallo.
Inizio 1° tempo
20:58 Southampton e Manchester City finalmente in campo: a St Mary's ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:45 Pep Guardiola risponde con il 3-4-3. Toccherà ad Ortega guidare la difesa a tre formata da Walker, Laporte e Gomez. In mediana Phillips sarà spalleggiato da Gundogan, con Cancelo e Palmer chiamati ad accompagnare le iniziative offensive del terzetto Foden-Alvarez-Grealish.
20:40 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Jones, il quale si affida al 3-5-2. A difendere i pali ci sarà Bazunu con Caleta Car, Lyanco e Salisu davanti a lui. Ward-Prowse, Lavia e Diallo schermeranno invece il reparto arretrato, con Djenepo e Walker-Peters pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio alla coppia Mara-Armstrong.
20:36 Discorso ovviamente completamente opposto per il Manchester City. La squadra di Guardiola nel torneo nazionale è seconda soltanto all'Arsenal delle meraviglie di Mikel Arteta. I Citizens continuano dunque ad essere un rullo compressore e l'ultimo risultato in ordine di tempo lo conferma: 4-0 al Chelsea di Potter in FA Cup, con un Riyad Mahrez in grande spolvero.
20:32 Stagione sin qui sconfortante per il Southampton. I Saints, infatti, rappresentano il fanalino di coda della Premier League, avendo portato a casa solo 12 punti da inizio stagione. Insomma gli uomini di Jones, giunti qui poiché vittoriosi nel confronto con il Lincoln City agli ottavi, questa sera dovranno compiere una vera e propria impresa per strappare il pass per le semifinali.
20:28 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Southampton-Manchester City, match valido per i quarti di finale di Carabao Cup.
Cronaca di Mattia Alfano