Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Shakhtar Donetsk
0-5
Real Madrid
  Kryvtsov(A) 38'
Vinícius Jr 51'
Vinícius Jr 57'
Rodrygo 65'
Benzema 90' +1
Cronaca Formazioni
22:51 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida di Kiev, il Real Madrid asfalta lo Shakhtar Donetsk e si porta in testa al Gruppo D di Champions League. Si stappa la partita all'autogol di Kryvtsov poi nella ripresa doppio Vinicius Jr, Rodrygo e Benzema.
Fine 2° tempo
90'+3 MUDRYK! Poteva arrivare il gol della bandiera da parte dello Shakhtar, grande apertura di Pedrinho per Mudryk che in area di rigore trova al grande parata di Courtois.
90'+2 Mancava solo il suo sigillo ed è arrivato puntuale allo scadere di match. Pallone messo in mezzo da Asensio per Karim Benzema che solo davanti a Trubin stoppa e gira a rete con il destro.
90'+1
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO BENZEMA!
90' Benzema prova a penetrare in area di rigore ma viene bloccato da Dodò quando siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo a Kiev senza sussulti.
88' E' arrivato quindi l'ultimo cambio per il Real Madrid, vedremo se sarà concesso del recupero dal direttore di gara dopo che si è chiuso senza il primo tempo.
87'
Cambio per il Real Madrid, dentro Jesus Vallejo al posto di Eder Militao.
86' Manca sempre meno al termine di questa sfida con tanto palleggio da parte del Real Madrid che ha addormentato la sfida, sempre a bordo campo Vallejo in attesa di entrare.
84' Vinicius Jr arriva in area di rigore e prova a servire Benzema che viene però anticipato dalla retroguardia di casa, manca solo il gol all'attaccante francese in questa serata.
82' E' pronto anche Jesus Vallejo a bordo campo al fianco di Carlo Ancelotti, spazio anche per il difensore centrale spagnolo che sarà il prossimo cambio per il Real Madrid.
80' Girandola di cambi per entrambe le squadre quando mancano ormai dieci minuti al termine di una sfida che non ha più nulla da dire, avanti di quattro reti il Real Madrid.
79'
Cambio per lo Shakhtar Donetsk, dentro Stepanenko al posto di Alan Patrick.
78'
Cambio per il Real Madrid, fuori Rodrygo ed in campo Asensio.
78'
Cambio per il Real Madrid, fuori Modric ed in campo Camavinga.
78'
Cambio per il Real Madrid, fuori Kroos ed in campo Valverde.
75'
Cambio per lo Shakhtar, fuori Ismaily ed in campo Korniienko.
75'
Cambio per lo Shakhtar, fuori Fernando ed in campo Mudryk.
74' Marcelo affonda lungo la corsia mancina e mette in mezzo per Karim Benzema che però non riesce a concludere verso lo specchio della porta difesa da Trubin.
73' Contrariato in panchina Roberto De Zerbi, sconfortato il tecnico dello Shakhtar Donetsk che ha visto i suoi affondare dopo un primo giocato sicuramente a buoni livelli.
72' Partita ormai in ghiaccio per il Real Madrid quando stiamo per entrare nella fase finale di questa sfida, in campo anche Marcelo per dare un po' di riposo a Ferland Mendy.
70'
Cambio per il Real Madrid, fuori Mendy ed in campo Marcelo.
68' FERNANDO! Grande occasione per Fernando, pallone di Pedrinho per Fernando che ci prova in spaccata trovando la respinta di Courtois che non si fa poi sorprendere da Marlos.
67' Ha provato la super giocata Vinicius Jr, imbeccato in profondità da Modric prova a scavalcare Trubin con il pallonetto ma non trova lo specchio della porta. Palla alta.
66' Arriva anche il poker del Real Madrid, da brasiliano a brasiliano. Pallone di Benzema lungo la corsia mancina per Vinicius Jr che gira in area per Rodrygo che al volo con il mancino batte Trubin.
65'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO RODRYGO!
64' Ci ha provato dalla distanza Pedrinho, il centrocampista dello Shakhtar Donetsk ci ha provato con il mancino ma la sfera termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Courtois.
62' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, la difesa del Real Madrid riesce a controllare senza troppi problemi. Possono ripartire adesso i Blancos.
61' Tentativo dalla distanza da parte di Alan Patrick, il destro del centrocampista brasiliano viene però respinto da Eder Militao e sarà calcio d'angolo in favore dello Shakhtar.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco e la squadra di Carlo Ancelotti è in pieno controllo della sfida, tre gol di vantaggio per il Real Madrid con uno Shakhtar che si è spento.
58' Vinicius Jr assoluto protagonista della sfida, il brasiliano regala spettacolo a Kiev. Riceve al limite, salta mezza difesa dello Shakhtar e si presenta a tu per tu con Trubin battendolo con il mancino.
57'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO VINICIUS JR!
56' FERNANDO! Prima grande occasione per lo Shakhtar, grande giocata in area di rigore per Fernando che dribbla Casemiro e poi prova ad incrociare trovando la respinta di Courtois.
55' Buone notizie da Milano per il Real Madrid, lo Sheriff Tiraspol quasi in contemporanea al gol di Vinicius Jr ha pareggiato contro l'Inter. Rimane seconda la squadra di Ancelotti.
53' Una stagione fin qui da protagonista per Vinicius Jr, il brasiliano si sta prendendo il Real Madrid. Primo gol in Champions che fa sei con i cinque fin qui realizzati in Liga.
52' Il Real Madrid non ci mette tanto a raddoppiare, arriva il gol di Vinicius Jr. Nasce tutto da un erroraccio di Dodò su rimessa laterale, pallone servito a Benzema bravo ad anticipare l'immobile Kryvtsov poi pallone per Modric che imbuca di prima per il brasiliano che batte Trubin con il tocco sotto.
51'
GOL DEL REAL MADRID! HA SEGNATO VINICIUS JR!
50' Palleggio del Real Madrid che adesso proverà a mettere in ghiaccio la partita, intanto i Blancos provano a dominare con il palleggio nella metà campo dello Shakhtar Donetsk.
49' Si rialza adesso Casemiro dopo il pestone subito, nessun problema quindi per il centrocampista brasiliano. Intanto Carlo Ancelotti ha mandato a scaldare anche Marcelo.
47'
Entra e si prende subito il cartellino giallo Marcos Antonio, il centrocampista brasiliano ha colpito con un pestone il connazionale Casemiro che rimane anche dolorante a terra.
46'
Secondo cambio per lo Shakhtar, fuori Solomon ed in campo Marcos Antonio.
46'
Primo cambio per lo Shakhtar, fuori Teté ed in campo Marlos.
Inizio 2° tempo
21:46 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della gara tra Shakhtar Donetsk e Real Madrid, 0-1 il parziale. A decidere la sfida fino a questo momento è la rocambolesca autorete da parte del capitano degli ucraini Kryvtsov.
Fine 1° tempo
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, probabilmente non ci sarà recupero visto che non si è perso tempo e si è giocato tantissimo. Real Madrid sempre in vantaggio.
43' Sta mancando solo il gol nella prestazione di Karim Benzema, l'attaccante francese è a quota uno in questa Champions League con il gol nel match perso contro lo Sheriff.
42' BENZEMA! Ad un passo dal raddoppio il Real Madrid, grande conclusione dal limite dell'area di rigore di Karim Benzema che colpisce benissimo ma trova la respinta di Trubin.
41' Calcio d'angolo in favore del Real Madrid che adesso attacca sfruttando il calo mentale dei padroni di casa, conclusione a giro di Vinicius Jr deviata in corner dalla difesa dello Shakhtar.
40' Nel finale di questo primo tempo è arrivato in maniera fortunosa il vantaggio della squadra di Carlo Ancelotti, si è stappata la partita e adesso lo Shakhtar proverà a rendersi pericolosa.
39' Quanta sfortuna adesso per lo Shakhtar Donetsk, la squadra di De Zerbi è sotto nel punteggio per l'incredibile autorete di Kryvtsov. Traversone di Lucas Vazquez per Benzema al limite dell'area di rigore, il capitano di casa prova ad anticipare il francese ma alza un pallonetto che beffa il proprio portiere.
38'
GOL DEL REAL MADRID! AUTORETE DI KRYVTSOV!
37' Pallone messo in mezzo da Benzema per Vinicius Jr, prova ad avventarsi sulla sfera il brasiliano ma viene anticipato dal connazionale Alan Patrick che poi spazza.
35' Ennesimo errore della serata di Rodrygo, l'attaccante brasiliano riceve nel cuore dell'area di rigore ma sbaglia completamente il controllo graziando così la formazione di De Zerbi.
34' Kroos riesce a salvare nuovamente tutto per il Real Madrid, pallone messo in mezzo da Solomon per Fernando che sul dischetto del rigore viene fermato dall'intervento del tedesco.
33' Ci ha provato, sempre dalla distanza, il Real Madrid ancora una volta. Tentativo con il mancino a giro da parte di Karim Benzema e sfera che termina alta sopra la traversa.
32' Trubin costretto ad allontanare la sfera per evitare pericoli ma l'estremo difensore dello Shakhtar pare tutto furchè sicuro in questa serata a Kiev mentre attacca il Real.
30' KROOS! Altra conclusione dalla distanza da parte del Real Madrid, ci ha provato come sempre Toni Kroos che trova la deviazione di Trubin non molto però sicuro nell'intervento.
29' Perfetta parità nel conto del possesso palla tra Real Madrid e Shakhtar, due occasioni per i padroni di casa e una potenziale per la squadra di De Zerbi non fosse per il salvataggio di Mendy.
27' Stesso risultato anche a San Siro tra Inter e Sheriff Tiraspol, non cambia nulla nel Gruppo D fino a questo momento con i moldavi sempre primi e Real Madrid secondo.
26' Non riesce a sfondare Rodrygo che era riuscito a superare Ismaily ma allungandosi troppo la sfera, intanto il Real Madrid rimane in zona d'attacco senza tirare in porta.
25' Non riesce a calciare in porta la squadra di Carlo Ancelotti, sta prendendo il sopravvento la manovra dello Shakhtar Donetsk che poco fa è andato ad un passo dal vantaggio.
23' Che intervento di Ferland Mendy, il terzino del Real Madrid salva un gol praticamente già fatto da Tete dopo il traversone basso di Ismaily. Un intervento che vale praticamente un gol.
22' Si prende qualche rischio Lucas Vazquez con un retropassaggio per Courtouis, c'era Fernando in agguanto senza però riuscire ad intercettare la sfera per fortuna del Real Madrid.
20' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Real Madrid, non funziona però la ripartenza dello Shakhtar con Solomon che però non vede lo scatto in profondità di Tete.
19' Sfortunato stavolta il Real Madrid con Casemiro che stoppa il pallone in area di rigore, prova il colpo d'esterno ma è decisiva la deviazione di Marlon che salva e mette in corner.
18' Real Madrid in pressione offensiva che però non trova spazio per affondare il colpo, due occasioni per la squadra di Ancelotti entrambe della distanza con Benzema e Kroos.
17' Gioco di gambe sulla corsia mancina da parte di Solomom che poi tenta il colpo d'esterno per servire in area di rigore Ismaily, arriva però l'anticipo puntuale da parte di Lucas Vazquez.
15' Tentativo di conclusione a giro da parte di Vinicius Jr, il destro del brasiliano termina però alto rispetto alla porta difesa da Trubin. Si riparte con la rimessa dal fondo per lo Shakhtar.
14' Serie di batti e ribatti in area di rigore, pallone che poi definitivamente allontanato da Dodò. Successivamente un fallo di Pedrinho ai danni di Lucas Vazquez sulla trequarti.
13' Primo calcio d'angolo della sfida in favore del Real Madrid, traversone di Luka Modric alla ricerca di Karim Benzema che viene anticipato in corner dall'intervento di Dodò.
11' Prova la discesa lungo la corsia destra Dodò, il terzino brasiliano prima arriva sul fondo poi rientra sul mancino ma viene fermato con mestiere dal francese Ferland Mendy.
10' Sfortunato nel rimpallo Vinicius Junior, pallone che rimbalza prima su Dodo e poi nuovamente sull'esterno alto brasiliano e si riparte con la rimessa dal fondo per lo Shakhtar.
9' Brivido ancora per il Real Madrid, Tete si allarga a destra e mette in mezzo con il traversone che diventa quasi un tiro. Pallone che termina di poco alto sopra la traversa.
8' Prova il guizzo Fernando, l'attaccante dello Shakhtar però viene fermato dall'intervento di Eder Militao. Tre gol in quattro gare per il brasiliano nel campionato ucraino.
7' Ancora un brivido per la formazione di De Zerbi, conclusione di Vinicius Junior che non viene respinta benissimo da Trubin e per sua fortuna non ci sono avversari pronti al tap in.
6' Le occasioni sono del Real Madrid ma lo Shakhtar sta giocando la sua partita, la squadra di De Zerbi lavora sul possesso nella metà campo avversaria ma sta mancando l'ultimo passaggio.
4' KROOS! Altra occasione per il Real Madrid, stavolta ha provato la soluzione dalla distanza la squadra di Ancelotti con il destro di Toni Kroos che viene respinto in tuffo da Trubin.
3' BENZEMA! La prima occasione della partita è per Karim Benzema, pallone di Vinicius Jr per il francese che dal limite dell'area di rigore fa partire il mancino che termina di poco a lato.
2' Lungo palleggio dello Shakhtar, la squadra di Roberto De Zerbi prova ad imprimere subito il suo ritmo alla partita. Non sarà la più semplice affrontando il Real Madrid.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dallo Shakhtar Donetsk.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del NSC Olimpiyskiy di Kiev, l'arbitro è il serbo Jovanovic. Tutto pronto per il match tra Shakhtar Donetsk e Real Madrid.
20:07 E' tempo di scendere in campo all'Olimpiyskiy di Kiev, un match che sicuramente interessa da vicino l'Inter impegnata nello stesso girone contro lo Sheriff Tiraspol. Da una parte arriva lo Shakhtar Donetsk di Roberto De Zerbi fanalino di coda del raggruppamento con il solo punto conquistato contro i nerazzurri e la sconfitta con i moldavi mentre il Real Madrid, dopo aver perso a sorpresa contro lo Sheriff, si trova al secondo posto avendo vinto la prima contro l'Inter di Inzaghi. Oggi può essere decisiva, soprattutto per gli ucraini.
20:00 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per le terza giornata del Gruppo D di Champions League. Si gioca a Kiev, in campo Shakhtar Donetsk contro Real Madrid.
Cronaca di Antonino Sergi