Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Sassuolo
3-1
Venezia
37' Berardi
50' Henry(A)
66' Frattesi
  Okereke 33'
Cronaca Formazioni
19:52 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Sassuolo-Venezia. Restate collegati per le pagelle, per i servizi post partita e per i prossimi live di TMW. Da parte di Andrea Piras buon proseguimento di serata.
19:51 Di Martino dice che può bastare e manda tutti sotto la doccia. Il Sassuolo supera 3-1 il Venezia: vantaggio ospite da Okereke e rimonta neroverde con Berardi, autogol di Henry e rete di Frattesi.
Fine 2° tempo
90'+3 SALVATAGGIO SULLA LINEA DI MAXIME LOPEZ!! OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Ceccaroni colpisce di testa con il centrocampista del Sassuolo che salva in prossimità della linea bianca.
90'+2 Spinge il Venezia con Kiyine che viene fermato da Muldur al momento del cross sul fondo. Sarà calcio d'angolo per la formazione di Paolo Zanetti che può provare a riaprire il match.
90'+1 Di Martino assegna tre minuti di recupero.
90' Qualche problema per Raspadori. L'attaccante del Sassuolo è a terra dopo uno scontro di gioco con un avversario non fischiato da Di Martino. Si rialza però il giovane calciatore neroverde..
89' Possesso palla sempre per la formazione di Alessio Dionisi. Sembra non crederci più il Venezia di Paolo Zanetti, sotto 3-1 sui neroverdi padroni di casa.
88' Ci stiamo avviando verso il finale di questo anticipo del sabato alle 18. Il Sassuolo di Dionisi sta conquistando tre punti importanti per riprendere la sua marcia.
87' MULDUR!! SASSUOLO VICINO AL POKER!! Accelerazione di Muldur sul lato destro dell'area e conclusione velenosa. Romero compie un ottimo intervento evitando un passivo peggiore.
86' Spinge ancora il Venezia con Mazzocchi che si sgancia sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area è troppo profondo e viene raccolto in uscita da Consigli.
85' Cinque minuti più recupero al termine del match del Mapei Stadium. Sassuolo avanti 3-1 sul Venezia. Alla rete iniziale di Okerke ha risposto Berardi, Frattesi e nel mezzo un autogol di Henry.
84' Sempre Sassuolo in possesso del pallone con i giocatori del Venezia che stanno invece cercando di chiudere le linee di passaggio in questo finale di match.
83' Ancora Sassuolo in avanti con Muldur che prova un cross verso il centro dell'area di rigore, può liberare questa volta la retroguardia del Venezia che può ripartire.
82'
QUINTO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Frattesi, dentro Muldur.
81'
QUARTO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Berardi, dentro Henrique.
80' Anche in questo caso il VAR certifica la decisione di Di Martino. Forte era con un piede oltre la linea dei difensori. Ottima la lettura dell'assistente del direttore di gara.
79' ANCORA UN GOL ANNULATO A FORTE!! L'attaccante del Venezia riceve sul secondo palo e con un piattone supera Consigli. Anche in questo caso era in posizione irregolare.
78' Fa girare adesso il pallone la squadra di Paolo Zanetti alla ricerca di un gol che riaprirebbe le sorti di questa sfida. Si difende adesso il Sassuolo che è sempre avanti 3-1.
77'
Intervento falloso di Ferrari che impedisce la ripartenza di Okereke. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Venezia e ammonisce il difensore del Sassuolo.
76' Buono spunto di Toljan che va via sulla fascia destra. Il suo cross a rimorchio è per Defrel che viene anticipato nettamente da Mazzocchi. Può ripartire il Venezia.
75' Fa girare il pallone adesso il Sassuolo che sta amministrando il doppio vantaggio. Neroverdi avanti 3-1 sul Venezia grazie ai gol segnati da Berardi e Frattesi oltre all'autogol di Henry.
74' Arriva anche il responso del VAR che certifica la posizione irregolare di Forte. Il replay evidenzia come l'attaccante del Venezia sia oltre la linea dei difensori del Sassuolo.
73' GOL ANNULLATO A FORTE!! Bello scatto in profondità dell'attaccante del Venezia che calcia in diagonale superando Consigli. Il direttore di gara però non convalida per una posizione irregolare.
72'
TERZO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Scamacca, dentro Defrel.
71'
SECONDO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Chiriches, dentro Ayhan.
70'
Qualche problema fisico per Chiriches. Il difensore del Sassuolo è a terra per un guaio forse muscolare. Dionisi dovrebbe optare per un altro cambio questa volta in difesa.
69'
QUINTO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Ampadu, dentro Tessman.
68'
QUARTO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Ebuehi, dentro Mazzocchi.
67' Taglio centrale di Frattesi che viene servito in profondità. Il centrocampista va via a Haps e da posizione ravvicinata può superare Romero con un preciso tocco di piatto.
66'
GOL DI FRATTESI!! IL TRIS DEL SASSUOLO!!
65' Adesso è il Venezia che spinge con Haps. Il difensore della formazione arancioneroverde prova un cross verso Forte ma Toljan si oppone mettendo in fallo laterale.
64' BERARDI!! SASSUOLO VICINO AL TERZO GOL!! Conclusione da posizione ravvicinata del numero 25 neroverde, ma grande intervento di Romero che respinge di piede.
63' Progressione di Ebuehi sulla corsia di destra. Rogerio però è abile a frapporsi fra il pallone e il suo avversario guadagnando anche un calcio di punizione a favore.
62' Chiedeva un intervento del direttore di gara Henry in occasione dell'autogol che ha sbloccato l'equilibrio. Il replay mostra come non sembra esserci alcuna scorrettezza.
61' Verticalizzazione di Haps per Sigurdsson. Il passaggio del difensore del Venezia è impreciso con il pallone che può dunque terminare direttamente a fondo campo.
60' Avanza ancora il Sassuolo con Rogerio che scende sulla sinistra e va al cross verso il centro dell'area. Nessun problema per Peretz che può allontanare la minaccia.
59' OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Errore di Ampadu che innesca Frattesi bravo ad entrare in area ma il suggerimento verso Scamacca viene intercettato da Svoboda.
58'
TERZO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Henry, dentro Forte.
57'
SECONDO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Crnigoj, dentro Sigurdsson.
56' ROGERIO!! Conclusione del difensore del Sassuolo sugli sviluppi del calcio d'angolo. Il pallone arriva tranquillamente fra le braccia di Romero che può bloccare a terra.
55' Sassuolo in avanti on Scamacca che taglia centralmente per Raspadori. L'attaccante neroverde supera Svoboda ma non Romero che, con un intervento da difensore, devia in corner.
54' Avanza il Venezia con Kiyine che prova un suggerimento profondo verso Crnigoj. Il centrocampista del Venezia invece va incontro al suo compagno e l'azione sfuma.
53' Si capovolge il punteggio al Mapei Stadium. Adesso è il Sassuolo che conduce i giochi per 2-1. Dovrà reagire in questa ripresa la formazione allenata da Paolo Zanetti.
52' Ancora Sassuolo in avanti con Traoré che prova a servire in profondità Scamacca. Preciso l'intervento da parte di Ebuehi che impedisce che il pallone arrivi a destinazione.
51' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Henry tenta l'anticipo su Ferrari all'altezza del primo palo ma colpisce il pallone che termina alle spalle di Romero per la rete del sorpasso emiliano.
50'
AUTORETE DI HENRY!! IL SASSUOLO PASSA IN VANTAGGIO!!
49' SCAMACCA!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Conclusione dell'attaccante neroverde su assist di Berardi sugli sviluppi del calcio da fermo. Haps interviene di spalla e devia in corner.
48' Intervento falloso di Peretz che atterra Berardi all'altezza della corsia di destra. Arriva il fischio di Di Martino che assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
47' Baricentro alto per la formazione di Paolo Zanetti che sta andando ad aggredire i portatori di palla del Sassuolo che imposta l'azione partendo dal basso.
46'
PRIMO CAMBIO NEL VENEZIA: fuori Busio, dentro Peretz.
Inizio 2° tempo
19:02 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Sassuolo-Venezia. Toccherà alla formazione guidata da Alessio Dionisi muovere il primo pallone di questa ripresa.
19:01 Si torna in campo al Mapei Stadium per la ripresa. Sassuolo e Venezia riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
18:48 Di Martino dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Sassuolo e Venezia chiudono il primo tempo sul punteggio di 1-1: alla rete di Okereke ha risposto il gol di Berardi.
Fine 1° tempo
45'+2 Pressione altissima del Sassuolo per indurre all'errore la retroguardia del Venezia che invece sta cercando di far girare il pallone. Ultimo minuto di gioco al Mapei Stadium.
45'+1 Di Martino assegna due minuti di recupero.
45' Spinge adesso il Sassuolo con un suggerimento per Scamacca ma Romero legge bene la traiettoria del pallone e lo può neutralizzare in maniera sicura all'interno dell'area.
44' Davvero provvidenziale Chiriches. L'intervento del difensore del Sassuolo vale come un gol sul migliore giocatore del Venezia, ovvero Okereke. Un minuto più recupero alla fine del primo tempo.
43' OKERKE!! CHE OCCASIONE PER IL VENEZIA!! Accelerazione dell'attaccante arancioneroverde che entra in area e prova a scavalcare Consigli. Chiriches compie un grandissimo intervento in scivolata favorendo la respinta del suo portiere.
42' RASPADORI!! Adesso è il giovane attaccante del Sassuolo a concludere dall'interno dell'area di rigore. Romero vede partire il pallone e lo può bloccare senza problemi a terra.
41' BERARDI!! SASSUOLO UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Tocco ravvicinato da parte dell'attaccante neroverde ma Romero ha un grande riflesso nel respingere il pallone molto bene.
40' Cinque minuti più recupero che dovrebbe essere piuttosto corposo a Reggio Emilia. Botta e risposta fra Sassuolo e Venezia con Berardi che ha risposto alla rete iniziale di Okereke.
39'
Intervento falloso di Henry ai danni di Raspadori. Di Martino ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Sassuolo ammonendo l'attaccante del Venezia.
38' Azione personale di Berardi che, dalla corsia di destra, taglia verso il centro e conclude verso la porta. Il pallone si infila nell'angolino alla destra di Romero per il gol che vale l'1-1.
37'
GOL DI BERARDI!! IL PAREGGIO DEL SASSUOLO!!
36' Ancora Okereke semina il panico questa volta sulla fascia destra. Il suo cross verso il centro dell'area questa volta è per Henry che viene però anticipato all'ultimo istante da Chiriches.
35' Grande conclusione quella di Okereke e grande giocata da parte dell'uomo più pericoloso della squadra di Paolo Zanetti. Adesso però è chiamato alla reazione il Sassuolo di Dionisi.
34' Henry riceve da Kiyine e fa partire sulla sinistra Okereke. L'attaccante del Venezia si sposta il pallone sul destro dal limite dell'area e fa partire una conclusione che supera Consigli sul palo più lontano.
33'
GOL DI OKEREKE!! IL VENEZIA PASSA IN VANTAGGIO!!
32' Prova a farsi vedere Traore sulla fascia sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene intercettato da Haps che, con freddezza, serve all'indietro la presa sicura di Romero.
31' Okereke si allarga ancora sulla fascia sinistra. L'attaccante del Venezia prova il cross verso il centro dell'area ma Consigli è attento e può bloccare il pallone senza problemi.
30'
PRIMO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Djuricic, dentro Traore.
29' HENRY!! Traversone dalla sinistra di Okereke per l'attaccante del Venezia che stacca sul secondo palo ma non riesce però ad inquadrare lo specchio della porta di Consigli.
28'
Tegola per Alessio Dionisi. Problema al flessore per Djuricic. Il numero 10 neroverde si è immediatamente fermato e ha chiesto il cambio. Vedremo chi farà entrare il tecnico del Sassuolo.
27' Crnigoj si accende sulla corsia di destra. Lo sloveno taglia verso il centro ma conclude altissimo. Il pallone però è stato deviato da un giocatore del Sassuolo e sarà calcio d'angolo.
26' Accelerazione del Sassuolo con Raspadori che riceve all'interno dell'area di rigore. L'attaccante però viene fermato dal rientro di Busio che può far ripartire i suoi.
25' Ripartenza della formazione emiliana con Raspadori che si allarga sulla sinistra e prova il cross verso il centro dell'area. Svoboda interviene in scivolata mettendo in calcio d'angolo.
24' Siamo già dall'altra parte con Kiyine che avanza per vie centrali e prova la conclusione dalla distanza. Il pallone però va a sbattere sulla schiena di Henry e può ripartire il Sassuolo.
23' Berardi serve di prima per l'inserimento centrale di Scamacca. L'attaccante del Sassuolo viene però fermato da Ceccaroni che trasforma l'azione da difensiva in offensiva.
22' Kiyine serve in profondità lo scatto di Henry. L'attaccante del Venezia viene chiuso in corner da Chiriches ma Di Martino fischia un fuorigioco precedente assegna una punizione al Sassuolo.
21' Adesso è il Venezia che prova ad impostare con Busio. Il centrocampista prova a servire in profondità Haps ma i due non si intendono e il pallone termina direttamente sul fondo.
20' Ferrari prova la verticalizzazione per Scamacca. L'attaccante del Sassuolo viene però fermato dall'assistente per posizione irregolare. Di Martino assegna un calcio di punizione per il Venezia.
19' Sempre Sassuolo in possesso del pallone. La formazione di Dionisi prova ad aprire una difesa del Venezia che per il momento sta agendo con precisione chiudendo le linee di passaggio.
18' Djuricic questa volta agisce per vie centrali e prova subito un suggerimento profondo verso Scamacca, si chiude molto bene la retroguardia del Venezia che può recuperare il pallone.
17' Proteste il Sassuolo per un intervento in area di Haps che è andato a chiudere su Scamacca dopo un ottimo taglio di Raspadori. Il difensore del Venezia ha coperto l'uscita di Romero.
16' Ancora una volta Di Martino ferma il gioco per consentire le cure a Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo ha ricevuto un pestone da Haps, con l'arbitro che non ha fischiato fallo.
15' Giro palla del Sassuolo in questo frangente. La formazione di Paolo Zanetti invece sta chiudendo le vie centrali andando a pressare i giocatori del team allenato da Alessio Dionisi.
14' Traversone insidioso di Busio che taglia tutta l'area di rigore e si dirige pericolosamente verso Consigli, abile a deviare sul fondo. Tutto fermo però per una posizione irregolare di Ebuehi.
13' Okereke viene servito da Crnigoj sulla fascia destra. L'attaccante del Venezia guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area ma Ferrari è ben posizionato a spazza senza fronzoli.
12' Berardi si incarica della battuta del calcio da fermo. L'attaccante del Sassuolo calcia con potenza ma non alza a dovere il pallone che va ad impattare contro la barriera posizionata da Romero.
11'
Crnigoj ferma fallosamente un'accelerazione di Raspadori. Di Martino ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per il Sassuolo ammonendo il centrocampista del Venezia.
10' VENEZIA PERICOLOSO!! Traversone teso dalla corsia di destra di Crnigoj. Il suggerimento però non viene raccolto da nessun compagno di squadra con il pallone che attraversa tutto lo specchio della porta.
9' Intervento falloso di Frattesi ai danni di Henry. Ancora un fischio da parte di Di Martino che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Venezia.
8' Buone notizie invece per Paolo Zanetti. Busio ha fatto ritorno sul terreno di gioco. Il centrocampista del Venezia stringe i denti e con la parità numerica dunque che è stata ristabilita.
7' Toljan avanza sulla fascia destra. L'esterno del Sassuolo punta Haps ma il difensore della formazione di Paolo Zanetti affonda bene il tackle e mette il pallone in fallo laterale.
6' Intanto è ripreso il gioco a Reggio Emilia con Scamacca che fa il proprio ritorno in campo. Sassuolo dunque in momentanea superiorità numerica, Venezia invece in dieci uomini.
5' Intanto Scamacca è già in piedi a bordo campo pronto per fare rientro sul terreno di gioco una volta che il match può riprendere. Esce portato a braccia dai massaggiatori Busio che non dovrebbe proseguire.
4' Entra in campo lo staff sanitario della formazione veneta per soccorrere Busio. Alcuni giocatori fanno cenno della sostituzione. Vedremo quale sarà la scelta da parte di Paolo Zanetti.
3' Ancora neroverdi in avanti con Scamacca che prova a girarsi in area di rigore. Lo contrasta Busio che tocca il pallone sul fondo. Resta a terra il centrocampista del Venezia dolorante.
2' Djuricic vince un duello con Crnigoj e serve centralmente Raspadori. La sponda del giovane attaccante del Sassuolo è per Scamacca ma il suggerimento è impreciso e non va a buon fine.
1' Subito Berardi toccato duro da Haps all'altezza della corsia di destra. Arriva subito il fischio da parte di Di Martino che assegna un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
Inizio 1° tempo
17:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio del match fra Sassuolo e Venezia. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Paolo Zanetti muovere il primo pallone.
17:57 Squadre in campo a Reggio Emilia precedute dalla terna arbitrale guidata dal signor Antonio Di Martino. Sassuolo con la divisa neroverde, Venezia in completo bianco con inserti arancioneroverdi.
17:18 Risponde Paolo Zanetti con Okereke e Henry al centro dell'attacco supportati da Kiyine. In cabina di regia invece ci sarà Busio con Crnigoj da una parte e Ampadu dall'altra.
17:17 Alessio Dionisi conferma le indiscrezioni della vigilai con Scamacca al centro dell'attacco supportato da Berardi, Raspadori e Djuricic. A centrocampo spazio a Frattesi e Lopez.
17:05 Un successo nelle cinque gare in trasferta fin qui disputate dal Venezia. La squadra di Zanetti ha portato a casa l'intera posta in palio a Empoli perdendo poi a Napoli, Udine e San Siro contro il Milan pareggiando alla Unipol Domus di Cagliari.
17:04 Il Sassuolo vuole tornare a far valere il fattore casalingo. Fra le mura amiche i neroverdi di Dionisi hanno vinto solo con la Salernitana pareggiando poi con la Samp e perdendo con Torino e Inter.
17:03 Stesso ruolino di marcia per gli arancioneroverdi che però nelle ultime tre partite hanno ottenuto due pareggi, contro Torino e Cagliari in rimonta, e un successo, al "Penzo" con la Fiorentina.
17:02 Due vittorie, due pareggi e quattro sconfitte per il Sassuolo che nelle ultime due sfide contro Inter e Genoa ha raccolto solo un punto. Neroverdi sconfitti contro i nerazzurri di Inzaghi e rimontati da 0-2 a 2-2 dal Grifone di Ballardini.
17:01 Sfida salvezza al Mapei Stadium. A Reggio Emilia si affrontano due formazioni appaiate a otto punti. Vincere significherebbe staccare a +5 il terzultimo posto, in attesa del match di domani fra Fiorentina e Cagliari.
17:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testarle di Sassuolo-Venezia, incontro valido per la nona giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras