Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Sassuolo
1-1
Torino
36' Pinamonti   Sanabria 66'
Cronaca Formazioni
22:41 Una buona serata da Matteo Trevisi. Rimanete collegati per le interviste dei protagonisti e per le pagelle.
22:40 FINITA! Sanabria risponde a Pinamonti. Sassuolo e Torino si dividono la posta in palio e non riescono ad avvicinarsi all'ottavo posto in classifica.
Fine 2° tempo
90'+6 Laurienté mette dentro ma Milinkovic smanaccia.
90'+5
Thostvedt, favorito da un rimpallo, si ritrova il pallone sui piedi e viene steso al limite da Linetty che viene ammonito. Ultimo tentativo per il Sassuolo.
90'+4 Il Sassuolo continua a provarci. Pallone buttato in avanti per Thorstvedt ma Milnkovic la fa sua
90'+2 Dal lato opposto guadagna angolo il Sassuolo. Laurienté batte corto per Lopez. Il centrocampista mette dentro ma il pallone viene sputato fuori dalla difesa e arriva sui piedi di Bajrami che calcia malissimo.
90'+1 Buongiorno sale in avanti e offre un gran pallone a Vlasic. Il serbo entra in area e viene chiuso in scivolata. Giro dalla bandierina non sfruttato però dal Toro.
90'
Era l'ultimo possesso di Frattesi. Al suo posto Thorstvedt.
89' Brutta palla persa da Frattesi nella propria trequarti. Rimedia Toljan che mura il traversone di Vojvoda.
89'
Gravillon lascia spazio a Djidji.
88'
Dentro anche Pellegri per Sanabria.
87'
Ultimi tre cambi per Juric. Vojvoda prende il posto di Rodriguez.
86' Stavolta Bajrami riesce a sgusciare via e serve al centro Laurienté. Il francese mette giù a viene triplicato e il pallone finisce tra le braccia di Milinkovic.
85' Serie di cross del Sassuolo nell'area del Toro ma la difesa fa buona guardia e non si fa sorprendere.
83' Rodriguez serve sulla sinistra Vlasic che prova il traversone contenuto bene da Frattesi. Poi Consigli blocca senza problemi.
82'
Fuori Radonjic nel Torino. Dentro Miranchuk.
81' I padroni di gara continuano a spingere con Lopez che calcia altissimo sopra la traversa.
80' Possesso infinito del Sassuolo. Il pallone finisce sulla sinistra verso Rogerio che fa partire un buon cross in area ma Buongiorno allontana.
78' Laurienté si isola sulla destra ma è bravo Gravillon a contenerlo. L'esterno poi si trascina la palla oltre il fondo.
77'
Fuori Berardi che ha accusato qualche problemino fisico. In campo Bajrami.
76' RADONJIC VICINO AL GOL! Ricci continua a proporsi in avanti e serve in mezzo per Radonjic. Il numero 49 prova al volo ma la sua conclusione finisce di poco sopra la traversa.
75' Intanto ammonito Frattesi per aver protestato dopo un fallo di Harroui.
75'
Esce anche l'autore del momentaneo vantaggio, Pinamonti, al suo posto Defrel.
74'
Doppio cambio nel Sassuolo. Fuori Henrique e dentro Harroui.
73' Punizione calciata male da Laurienté che sbatte sul muro granata.
72' Pinamonti riceve spalle alla porta e conquista un ottima punizione dal limite per un fallo di Linetty.
70' RADONJIC MA E' FUORIGIOCO! Ricci va in verticale da Vlasic, partito al di là della linea difensiva. Il serbo, a tu per tu con Consigli, serve il connazionale che spinge in porta a l'arbitro ferma tutto per il fuorigioco in partenza.
68' Spinge il Toro che ora vuole vincere. Sanabria, però, questa volta scatta oltre la linea difensiva e viene pescato in off-side.
67' Lazaro raccoglie, dal lato opposto, il cross di Rodriguez. Il laterale svizzero fa partire un contro traversone sul quale sbuca Sanabria che in tuffo supera Consigli e regala il pari al Torino.
66'
GRAN GOL DI SANABRIA! PAREGGIO DEL TORO!
65' BRIVIDO TORO! Frattesi va per vie centrali e con un tocco sotto scavalca Linetty e trova Toljan. Il terzino, in proiezione offensiva, si ritrova davanti a Milinkovic ma non riesce a calciare e portiere chiude.
64' Prova ad accelerare il Torino. Linetty, però, arriva in ritardo su Frattesi e commette fallo nel cerchio di centrocampo.
61' MURATO RADONJIC! Il Toro non rimane a guardare. Radonjic, ispiratissimo, sterza e fa partire la conclusione che viene schermata da Ruan e Ferrari.
60' Non si perde d'animo il Sassuolo che vuole il raddoppio. Laurienté schucchiaia in area per Frattesi. Servizio troppo lungo e palla sul fondo.
59' Dopo qualche minuto di attesa per un check del Var, Pezzuto annulla la rete. Laurientè era partito leggermente oltre Gravillon che lo aveva lasciato ingenuamente da solo.
58'
Gol annullato (VAR) RADDOPPIO SASSUOLO! GOL DI LAURIENTE'!
57' Ennesima sgasata di Radonjic che, in questa occasione, viene rimontato da Frattesi. Il centrocampista italiano poi s allunga troppo il pallone e commette fallo su Linetty.
56'
Primo cambio per Juric. Lazaro prende il posto di Singo.
55' SCHUURS! Il centrale del Torino va ancora più in alto di tutti ma la sua zuccata termina oltre la traversa.
54' Dalla bandierina Ricci va verso Schuurs che colpisce di testa ma Ruan, ben appostato, prolunga ancora in angolo.
53' I granata provano a farsi trascinare da Radonjic. Il serbo scappa sulla sinistra ma Toljan lo contiene e mette in angolo.
52' Spinge la squadra di Dionisi. Prima è Rogerio a cercare Frattesi in mezzo che viene anticipato. Sulla respinta rimette in mezzo Berardi ma la difesa del Toro fa ancora buona guardia.
50' Corner battuto male ma il Sassuolo rimane in avanti. Pallone mosso da destra a sinistra. Laurienté riceve e fa una cosa a metà tra un tiro e un cross che si spegne oltre la linea di fondo
49' Il Sassuolo parte in contropiede con Frattesi. Il numero 16 si distende sulla sinistra e mette in mezzo. Schuurs, senza alcun avversario vicino, mette in angolo.
48' Singo va in verticale verso Vlasic ma l'assistente alza la bandierina e segnala un fuorigioco in partenza.
47' Nessun cambio all'intervallo, squadre in campo con gli stessi 11 dei primi 45 minuti.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO! Il Torino fa la partita per 30 minuti ma è il Sassuolo ad andare al riposo avanti di uno. Fino ad ora decide la rete di Pinamonti.
Fine 1° tempo
45'+1 Pallone messo dentro da Berardi sul quale non arriva nessun compagno.
45' Il Sassuolo ora sembra avere più fiducia e conquista un calcio di punizione dalla trequarti per un tocco di mano.
43' MIRACOLOSO SCHUURS! Accelerazione di Toljan che trova Matheus Henrique all'altezza del dischetto. Il numero 7 calcia a botta sicura ma Schuurs in scivolata è determinante e blocca il tiro.
42' LINETTY SFIORA IL PALO! Singo trova al limite Linetty che si sposta la sfera sul sinistro e fa partire la conclusione che termina di poco fuori.
42' Laurienté prova a mettersi in proprio ma Ricci gli sradica il possesso e conquista fallo difronte alla sua area di rigore.
40' Reagisce il Torino. Radonjic va da Vlasic che cerca un colpo di tacco per tornare dal suo compagno ma la difesa interviene e allontana.
39' Prende coraggio la squadra emiliana. Berardi riesce a raggiungere un pallone imprendibile e cerca di premiare il movimento di Toljan. Passaggio leggermente lungo che si spegne sul fondo.
37' Alla prima vera azione, passa il Sassuolo. Solita giocata di Berardi che si accentra e calcia sul palo lontano. Milinkovic-Savic riesce ad intervenire ma respinge sui piedi di Pinamoni che non deve fare altro che spingere in porta.
36'
PINAMONTIII GOL! SASSUOLO IN VANTAGGIO!
35' Buon break di Buongiorno che poi cerca l'imbucata in avanti. Attento Ruan che spazza in rimessa laterale.
33' Poche idee per il Sassuolo. Rogerio prova il cross dai trenta metri ma Pinamonti non riesce ad arrivare.
32' TRAVERSA DI RADONJIC! C'è solo il Torino in campo. Spizzata di Singo per Sanabria che si travesta da assistman e va da Radonjic. Il serbo davanti a Consigli calcia forte ma la traversa dice di no.
31' RADONJIC A LATO! Grande giocata del numero 49 che si infila in mezzo a due calcia. Pallone che esce non di molto alla destra della porta del Sassuolo.
29' Il Sassuolo ribalta il fronte. Rogerio vede e serve Berardi al limite che prova la conclusione al volo ma liscia completamente la sfera.
28' SINGO DI TESTA! Ricci fa partire un cross dalla destra che risulta lungo per tutti. Dal lato opposto arriva Rodriguez che pesca al centro Singo ma Consigli non si fa sorprendere.
26' Corner battuto vicino. Pallone che esce in direzione di Berardi che va ancora verso la porta ma non impenierisce Milinkovic-Savic che blocca.
25' BERARDI! Primo squillo dei padroni di casa. Berardi vince un rimpallo al limite e scaglia il mancino verso la porta avversaria. Tiro deviato e calcio d'angolo.
23' Lungo possesso del Sassuolo. Alla fine Frattesi allarga per Henrique ma traversone che viene intercettato da Gravillon, poi Radonjic conquista fallo in uscita.
22' I granata provano con la palla diretta verso Vlasic. Il solito Ferrari non si fa aggirare e allontana.
21' Il Torino preme e sembra stare meglio in campo. Rodriguez va al traversone verso Sanabria ma è ancora attento Ferrari in anticipo.
20' Punizione battuta corta con Gravillon che fa partire un cross messo fuori da Frattesi.
19' Corner messo fuori dal Sassuolo ma il pallone torna nella disponibilità di Ricci che viene steso e guadagna un buon calcio di punizione da posizione defilata.
18' RODRIGUEZ! Si distende la squadra granata. Il solito Radonjic allarga per Rodriguez che si aggiusta il pallone e calcia. Conclusione deviata da Ruan e altro calcio d'angolo.
17' Dopo qualche minuto in apnea, il Sassuolo supera la metà campo ma Berardi sbaglia tutto e regala il pallone agli avversari.
16' SANABRIA! Dal primo giro dalla bandierina nasce un'altro pericolo. Sanabria va più in alto di tutti ma il suo colpo di testa termina di poco alla destra di Consigli.
14' Preme ora la squadra di Juric. Rodriguez fa partire un traversone verso Singo che mastica la sua conclusione e in qualche modo serve Vlasic. Il serbo calcia ma trova il riflesso di Consigli anche se poi l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
13' Rimessa battuta malissimo dai padroni di casa. Ripartenza di Radonjic che trova Sanabria al centro dell'area. Il paraguaiano va in rovesciata ma viene schermato da Ferrari che poi allontana la minaccia.
12' Il Toro continua a impostare da dietro ma Linetty sbaglia la misura del passaggio e regala una rimessa laterale al Sassuolo in zona offensiva.
11' Laurienté prova a mettersi in moto ma è bravo Singo in scivolata a fermarlo.
10' Pochi spazi in questo avvio e squadre che faticano a creare veri e propri pericoli.
9' Vlasic protegge bene il pallone contro Ferrari. Il serbo si gira e prova a servire Rodriguez ma il pallone è troppo lungo e Consigli in uscita lo fa suo.
7' Risponde il Toro. Radonjic parte da sinistra e converge verso il centro. Il trequartista tenta la conclusione che viene deviata e termina tra le braccia di Consigli.
6' Il Sassuolo prova a farsi vedere in avanti. Berardi vede il taglio di Frattesi che arriva sul pallone ma viene arginato da Buongiorno.
5' Ferrari sbaglia il disimpegno e regala il pallone a Singo. Il laterale granata tenta di servire Vlasic ma il suo passaggio è irraggiungibile per il compagno.
4' Matheus Henriuque prova il lancio lungo per Berardi ma il numero 10 sbaglia l'appoggio per Pinamonti.
3' Alza la pressione il Sassuolo che strappa la palla agli avversari che si chiudono bene, Neroverdi che ripartono da dietro.
2' Pallone subito perso dai nero verdi. Ora è il Toro a provare ad impostare dal basso.
1' PARTITI! Primo pallone mosso dal Sassuolo.
Inizio 1° tempo
20:41 Lato Toro, invece, è stato intervistato Vanja Milinkovic-Savic. "Noi dobbiamo sognare sempre. Abbiamo dimostrato che siamo capaci di fare partite importanti e giocarcela con tutti. Sono contento delle mie prestazioni manca ancora tanto alla fine, si può sempre migliorare".
20:40 Prima della partita ha parlato Frattesi ai microfoni di SKY. "Passa tutto dalla partita di oggi, con tre punti in più ci possiamo avvicinare all'Europa. Sarà un a partita importante".
20:09 Juric conferma 10/11 della squadra vista contro il Napoli. Buongiorno si riprende il posto come braccetto di destra, completano il reparto Schuurs e Gravillon. Scivola sull'out di sinistra Rodriguez che rimpiazza Vojvoda mentre dal lato opposto ci sarà Singo. A supporto dell'unica punta Sanabria ci saranno Vlasic e Radonjic che vince il ballottaggio con Miranchuk.
20:06 Dionisi si affida al classico 4-3-3 e rispetto alla sfida vinta contro lo Spezia cambia appena due uomini. La prima novità è Ruan che agirà al centro della difesa insieme a Ferrari, sulle fasce ci saranno Toljan e Rogerio. A centrocampo, Frattesi torna titolare e fa sedere in panchina Thorstvedt. Confermato il tridente con Berardi, Pinamonti e Laurienté.
20:04 Al Mapei, il Sassuolo va alla ricerca del quinto successo consecutivo che potrebbe rilanciare le ambizioni europee della formazione di Dionisi. Il Torino, invece, che si trova un punto sopra i nero verdi vuole tornare al successo per provare ad agganciare l'ottavo posto in classifica.
20:03 Buonasera amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Torino, posticipo della 28^ giornata di Serie A
Cronaca di Matteo Trevisi