Menù Notizie
Serie A TIM (2021-2022)

Sassuolo
1-2
Juventus
38' Raspadori   Dybala 45'
Kean 89'
Cronaca Formazioni
22:42 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Sassuolo-Juventus collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:41 Tre punti importantissimi per i bianconeri di Massimiliano Allegri che vedono sempre più vicino il quarto posto. Mastica amaro il Sassuolo a cui non è bastata una grande prestazione per portare a casa punti.
22:40 Arriva il triplice fischio di Maresca che manda tutti sotto la doccia. Vince in rimonta 2-1 la Juventus in casa del Sassuolo: vantaggio neroverde con Raspadori e poi reti di Dybala e Kean.
Fine 2° tempo
90'+4 Attacca il Sassuolo con le ultime forze con Djuricic. il suo suggerimento verso il centro dell'area viene raccolto da Rabiot che spazza senza fronzoli il più lontano possibile.
90'+3 Kean protegge il pallone che viene poi atterrato da Djuricic. Maresca vede tutto e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione in favore della formazione bianconera.
90'+2 Spinge il Sassuolo adesso con Defrel che entra in area dal lato destro del campo. La sua conclusione viene però murata dai giocatori della Juventus. Ripartono allora i bianconeri.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
90'
Kean riceve spalle alla porta, si volta su Chiriches e calcia in diagonale. Il pallone passa sotto le gambe di Consigli e beffa i neroverdi per il vantaggio bianconero. Ammonito l'attaccante per eccesso di esultanza.
89'
GOL DI KEAN!! LA JUVENTUS PASSA IN VANTAGGIO!!
88'
TERZO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Frattesi, dentro Henrique.
87'
QUARTO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Bernardeschi, dentro Miretti.
86' RABIOT!! JUVENTUS PERICOLOSA!! Siamo già dall'altra parte con una conclusione del centrocampista bianconero. Consigli si distende e blocca il pallone a terra.
85' SCAMACCA!! L'attaccante del Sassuolo si fa spazio in area di rigore e prova la conclusione in porta. Zakaria impenna il pallone che viene poi neutralizzato da Szczesny.
84' Prosegue il giro palla da parte degli uomini di Dionisi che cercano di chiudere la Juventus nella propria trequarti. Si difendono invece gli uomini di Massimiliano Allegri.
83' FRATTESI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Cross al centro da parte di Muldur per la testa del centrocampista della formazione neroverde. Il pallone termina sul fondo non di molto.
82' Avanza Raspadori. L'attaccante del Sassuolo prova una conclusione ma finisce per colpire Scamacca. Pallone che resta sempre in possesso dei giocatori di Dionisi.
81' Cambia qualcosa in attacco quindi Dionisi con Djuricic che partirà dalla sinistra mentre Defrel agirà invece a destra. Scamacca resta centravanti con alle spalle Raspadori.
80' Discesa a destra di De Sciglio che scodella un pallone per Vlahovic, ben chiuso da Chiriches. Consigli può andare in presa alta e neutralizzare la sfera.
79'
SECONDO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Traoré, dentro Djuricic.
79'
PRIMO CAMBIO NEL SASSUOLO: fuori Berardi, dentro Defrel.
78' Qualche problema fisico per Berardi. L'attaccante neroverde è a terra e vedremo se Dionisi procederà con la sostituzione. Intanto è pronto ad entrare Djuricic.
77' Siamo già dall'altra parte con Berardi che si fa vedere a destra e prova un passaggio per Scamacca. Ottimo l'intervento in fase di ripiegamento di Danilo che può recuperare.
76' Percussione centrale di Rabiot che prova poi un passaggio filtrante alla ricerca di Vlahovic, sceglie bene il tempo dell'anticipo Chiriches. Riparte il Sassuolo in velocità.
75' Siamo giunti alla mezz'ora della seconda frazione di gioco al Mapei Stadium. Gioca molto bene palla a terra il Sassuolo ma la Juve quando riparte è sempre pericolosa. Risultato in equilibrio.
74' Discesa per vie centrali di Raspadori che serve Traoré. Il 23 del Sassuolo prova un cross verso il centro ma viene chiuso da Chiellini, abile anche a guadagnare la rimessa dal fondo.
73' KEAN!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! L'attaccante bianconero brucia Chiriches e colpisce di testa verso la porta. Consigli sfodera un grande riflesso e salva tutto.
72' Passaggio filtrante per Vlahovic che si allarga sulla corsia di destra. Lo segue come un'ombra Ayhan che tocca il pallone deviandolo direttamente in fallo laterale.
71' Berardi serve centralmente Raspadori che poi innesca in area Scamacca. L'attaccante prova a superare Bonucci, abile ad utilizzare il fisico per arginare il centravanti avversario.
70' De Sciglio si incarica della battuta del tiro dalla bandierina. Il cross è teso ma nessun compagno di squadra riesce a deviare il pallone verso la porta difesa da Consigli.
69' Rimessa laterale battuta lunga da Chiellini. Il pallone arriva a Vlahovic, fermato da Ayhan che mette in calcio d'angolo. Sorpresa in questo caso la retroguardia del Sassuolo.
68'
TERZO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Morata, dentro Kean.
67' KYRIAKOPOULOS!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Gran conclusione da parte dell'esterno mancino neroverde con il pallone che lambisce il palo sinistro della porta di Szczesny e termina a lato.
66' Kyriakopoulos guadagna il fondo sulla sinistra e va al cross. Il pallone arriva sul lato opposto a Berardi ma il suo cross verso il centro viene allontanato da Zakaria.
65' Se ne sono andati i primi venti minuti della ripresa a Reggio Emilia con Sassuolo e Juventus ferme sul punteggio sull'1-1. Meglio però i neroverdi che stanno sviluppando azioni palla a terra.
64' Ripartenza della Juventus nata da un recupero ai danni di Maxime Lopez per vie centrali. Il pallone arriva a Vlahovic che scivola però sul campo, può ripartire allora il Sassuolo.
63' Gioca sempre di prima molto bene il Sassuolo con Scamacca che riceve per vie centrali. Il suggerimento per Berardi però non va a buon fine complice la chiusura della difesa bianconera.
62'
Kyriakopoulos sgasa attorno a De Sciglio che è costretto alla scorrettezza. Maresca vede tutto e ferma il gioco assegnando un calcio di punizione per il Sassuolo e ammonendo il difensore della Juve.
61' MORATA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Lo spagnolo riceve spalle alla porta, si volta su Chiriches e calcia con potenza con il pallone che termina sul fondo non di molto.
60' FRATTESI!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina di Kyriakopoulos, il centrocampista del Sassuolo stacca di testa sul primo palo e gira verso la porta. Blocca centralmente Szczesny.
59' Siamo già dall'altra parte con Kyriakopoulos che guadagna il fondo dalla sinistra e mette dentro un pallone teso deviato in calcio d'angolo dall'intervento difensivo di Chiellini.
58' Vlahovic viene servito in profondità sul lato sinistro del campo. L'attaccante della Juventus arpiona il pallone ma viene fermato da Maresca per una posizione irregolare di partenza.
57' Azione prolungata del Sassuolo con Raspadori che riceve da Traoré e serve in profondità Scamacca. L'attaccante neroverde non aggancia il pallone per un soffio.
56'
SECONDO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Rugani, dentro Chiellini.
56'
PRIMO CAMBIO NELLA JUVENTUS: fuori Dybala, dentro Vlahovic.
55' Sempre Sassuolo in proiezione offensiva. Kyriakopoulos prova un cross verso il centro dell'area per Scamacca. Arpiona Alex Sando che mette sul fondo. Sarà corner.
54' Frattesi punta Alex Sandro sulla fascia destra. Il centrocampista guadagna il fondo e prova un cross verso il centro ma non trova nessun compagno di squadra. Azione che sfuma.
53' Recupero di Zakaria ai danni di Maxime Lopez. Il centrocampista della Juventus però commesso una scorrettezza ai danni dell'avversario, gioco fermo e calcio di punizione per il Sassuolo.
52' Ancora Sassuolo con Berardi che affonda sul lato destro dell'area di rigore. Il suo traversone verso il centro viene arpionato da Szczesny che fa suo il pallone in presa alta.
51'
MULDUR!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Conclusione dalla distanza dell'esterno neroverde con Szczesny che respinge. Sulla ribattuta Scamacca tocca con il braccio e viene ammonito da Maresca.
50' MORATA!! JUVENTUS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, lo spagnolo salta più in alto di tutti e colpisce di testa. Consigli salva tutto con un grande intervento.
49' Ancora De Sciglio molto attivo in questo inizio di secondo tempo. L'esterno guadagna il fondo e prova il cross basso ma Kyriakopoulos in scivolata devia in calcio d'angolo.
48' De Sciglio viene servito sulla fascia destra. Il difensore della Juventus viene chiuso molto bene da Traoré e Kyriakopoulos, abili a recuperare il pallone.
47' Risponde subito la Juventus con un lancio profondo per Morata. Consigli attende che il pallone entri in area ma, vedendo la pressione dello spagnolo, esce e spazza di piede.
46' MULDUR!! SASSUOLO PERICOLOSO!! Azione avvolgente della squadra di Dionisi che libera al tiro il terzino turco dalla distanza. Pallone che termina sul fondo.
Inizio 2° tempo
21:49 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Sassuolo-Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Alessio Dionisi muovere il primo pallone di questa ripresa.
21:48 Si torna in campo a Reggio Emilia per la ripresa. Sassuolo e Juventus riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-1 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:32 Maresca manda tutti negli spogliatoi al Mapei Stadium. Il primo tempo fra Sassuolo e Juventus termina 1-1: alla rete iniziale di Raspadori ha risposto Dybala nel finale di tempo.
Fine 1° tempo
45'+2 MORATA!! OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Traversone dalla destra di De Sciglio per lo stacco di testa della spagnolo. Pallone che termina di un soffio sul fondo.
45'+1
Corpo a corpo Morata-Kyriakopoulos con l'attaccante che recupera palla e serve Dybala. L'attaccante bianconero calcia con potenza ed insacca sotto la traversa pareggiando i conti. Gol confermato anche dal VAR, proteste del Sassuolo. Ammonito Lopez.
45'
GOL DI DYBALA!! IL PAREGGIO DELLA JUVENTUS!!
44' Chiriches vede partire Scamacca e lo serve con un passaggio filtrante. Pallone leggermente lungo con l'attaccante del Sassuolo che prova l'aggancio ma non riesce ad evitare la rimessa dal fondo.
43' Va a terra Rabiot al contatto con Chriches. Va in chiusura poi Frattesi che con intelligenza riesce a guadagnare una rimessa laterale. Ultimi due minuti di gioco nel primo tempo al Mapei Stadium.
42' Prova a costruire l'azione la formazione di Massimiliano Allegri ma i giocatori del Sassuolo stanno facendo un buon lavoro in fase di copertura pressando gli avversari con decisione.
41' Prova a rispondere la Juventus con Morata che cerca un'imbucata per Dybala ma Chiriches si oppone e respinge il pallone. Tutto fermo però per una posizione irregolare dell'attaccante spagnolo.
40' Vantaggio meritato del Sassuolo che sta giocando veramente un ottimo calcio. Giocate di qualità in questa azione a partire dal colpo di tacco di Berardi che ha mandato in rete Raspadori.
39' Kyriakopoulos si accentra dalla sinistra e serve Berardi. Delizioso il colpo di tacco dell'attaccante per Raspadori che fa partire una conclusione in diagonale che non lascia scampo a Szczesny.
38'
GOL DI RASPADORI!! IL SASSUOLO PASSAGGIO IN VANTAGGIO!!
37' Raspadori riceve al centro e prova il suggerimento profondo per Traoré ma Bonucci capisce il pericolo ed interviene in anticipo sul fantasista del Sassuolo. Padroni di casa che spingono.
36' FRATTESI!! Berardi si allarga sul lato destro dell'area e in una frazione di secondo serve l'inserimento del centrocampista. La sua conclusione è centrale e trova la parata sicura di Szczesny.
35' Accelerazione di Dybala sulla fascia destra. Il capitano della Juventus prova un cross basso verso l'accorrente Danilo ma Chiriches fa ottima guardia e riesce ad allontanare senza fronzoli.
34' SCAMACCA!! SASSUOLO VICINO AL VANTAGGIO!! Accelerazione di Muldur che sfrutta un buco centrale dei bianconeri. Apertura poi sulla destra dove c'è l'attaccante, la sua conclusione però esalta i riflessi di Szczesny.
33' Dybala riceve da Morata e prova il passaggio di ritorno senza successo. Si chiude molto bene la difesa del Sassuolo che adesso fa ripartire l'azione. E' scoperta la Juventus.
32' Spinge adesso la Juventus con Dybala che punta Ayhan sul lato destro dell'area. Il suo tentativo di cross viene deviato dal difensore del Sassuolo in calcio d'angolo.
31' Frattesi avanza per vie centrali e prova la conclusione verso la porta. Il pallone però termina abbondantemente sul fondo lontano da Szczesny che potrà poi far ripartire il gioco.
30' Siamo giunti alla mezz'ora di gioco al Mapei Stadium con il Sassuolo che fa la partita e la Juventus che difende per poi ripartire. Il punteggio però non si sblocca: sempre 0-0.
29' Dybala vede Consigli fuori dalla porta. Il 10 della Juventus cerca il gol "alla Quagliarella" ma calcia debolmente favorendo la presa del portiere del Sassuolo che nel frattempo ha ripreso posto fra i pali.
28' Errore di Ayhan che consegna il pallone alla Juventus. Ne approfitta Rabiot che però sbaglia un passaggio facile facile per Morata. Può recuperare la difesa del Sassuolo che riparte.
27' OCCASIONE PER LA JUVENTUS!! Cross dalla destra per Dybala che calcia di prima intenzione. Il pallone viene respinto da Chiriches, si accende un flipper che per poco non innescava Zakaria. Blocca Consigli.
26' BERARDI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! L'attaccante neroverde avanza per vie centrali e prova una conclusione verso la porta. Szczesny vola a deviare il pallone in calcio d'angolo.
25' Fraseggio corto del Sassuolo con Lopez che prova un passaggio centrale per Raspadori ma è perfetto l'intervento in anticipo da parte di De Sciglio. Può ripartire la Juventus.
24' Problemi per Bernardeschi. L'esterno della Juventus rimane a terra e viene soccorso dallo staff sanitario. Dopo le cure del caso, l'esterno bianconero si rialza e fa cenno alla panchina che può proseguire nel match.
23' Lopez imposta l'azione a centrocampo. Il numero 8 del Sassuolo avanza e prova un passaggio verso Raspadori. Intuisce il pericolo Rugani che riesce ad anticipare il diretto avversario.
22' Siamo già dall'altra parte con un aggancio stupendo di Traoré. Uno contro uno con De Sciglio ma alla fine il difensore della Juventus riesce a deviare il pallone sul fondo. Corner per il Sassuolo.
21' Bernardeschi riceve palla sulla corsia di destra, si accentra e prova un suggerimento filtrante per Dybala. Il pallone però non arriva a destinazione complice la copertura da parte di Chiriches.
20' Ancora Sassuolo con uno scambio in area che vede come protagonista Scamacca. Il pallone arriva poi a Raspadori che scivola al momento della conclusione in porta.
19' FRATTESI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il centrocampista neroverde salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma il pallone termina di poco sopra la traversa.
18' Scambio fra Berardi e Raspadori con il primo che sterza e va al cross con il destro. Svetta Bonucci al centro dell'area deviando ancora una volta oltre la linea di fondo.
17' Adesso è Frattesi che si fa vedere sulla fascia destra. Il centrocampista del Sassuolo prova il cross verso il centro, pallone deviato dalla difesa della Juventus in calcio d'angolo.
16' Berardi si accentra dalla corsia di destra e prova una conclusione con il mancino. Danilo segue bene l'azione e non si fa sorprendere respingendo il pallone ma è sempre Sassuolo.
15' Siamo già dall'altra parte con Dybala che difende un pallone all'interno dell'area. La Joya si volta e cerca la conclusione ma Ayhan non si fa sorprendere e respinge il pallone con il corpo.
14' Traoré porta palla e prova la verticalizzazione per l'inserimento all'interno dell'area di rigore. Szczesny sceglie bene il tempo dell'uscita e riesce a neutralizzare il pallone.
13' Molto compatta in questo inizio di match la squadra di Massimiliano Allegri che lascia l'iniziativa al Sassuolo per poi pungere in ripartenza come accaduto nelle occasioni precedenti.
12' JUVENTUS PERICOLOSA!! Siamo già dall'altra parte con De Sciglio che scende sulla destra e prova un cross teso verso il centro dell'area. Esce Consigli che allontana di pugno.
11' Attacca ancora il Sassuolo con Frattesi che si allarga sulla destra e va a terra al contatto con Rabiot. Recupera palla la Juventus con Maresca che fa proseguire l'azione.
10' RASPADORI!! OCCASIONE PER IL SASSUOLO!! Bella giocata dell'attaccante che supera De Sciglio, sterza facendo sedere Danilo ma la sua conclusione termina di poco sul fondo.
9' Prosegue la ragnatela di passaggi da parte del Sassuolo con Muldur che poi viene innescato sulla fascia destra. Perfetto l'affondo di Rabiot che soffia la sfera al difensore del Sassuolo.
8' MORATA!! Primo squillo del match con l'attaccante spagnolo della Juventus che si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone però non si abbassa a dovere e termina sul fondo.
7' Morata riceve palla all'altezza del limite dell'area. Esce Chiriches che però aggancia l'avversario. Vede tutto Maresca che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione per la Juventus.
6' Buona discesa di De Sciglio sulla fascia destra. Il difensore della Juventus cerca un cross verso il centro dell'area. Si oppone Kyriakopoulos che devia sul fondo. Sarà calcio d'angolo.
5' Frattesi recupera palla su Alex Sandro sulla corsia di destra. Maresca ferma però il gioco per una carica irregolare del centrocampista del Sassuolo. Ci sarà un calcio di punizione per la Juve.
4' Possesso palla prolungato della formazione di Alessio Dionisi con la Juventus che attende nella propria trequarti cercando di chiudere tutte le linee di passaggio.
3' Juventus in avanti con Rabiot che si allarga sulla sinistra e crossa verso il centro dell'area dove però c'è la copertura di Chiriches. Poi Traoré può far ripartire l'azione per i neroverdi emiliani.
2' Maresca va a richiamare Alex Sandro per l'intervento ai danni di Berardi. Dolorante l'attaccante del Sassuolo che dopo le cure del caso a bordo campo si è rialzato per riprendere la sfida.
1' Subito un intervento in ritardo di Alex Sandro che fa a colpire Berardi alle spalle. Arriva il fischio di Maresca che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione un favore del Sassuolo.
Inizio 1° tempo
20:44 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Sassuolo e Juventus. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Massimiliano Allegri muovere il primo pallone.
20:43 Squadre in campo al Mapei Stadium precedute dalla terna arbitrale guidata da Fabio Maresca. Sassuolo nella tradizionale maglia neroverde, Juventus invece in maglia gialla con inserti blu.
19:43 Risponde Massimiliano Allegri con Dybala in avanti insieme a Morata mentre Bernardeschi e Rabiot saranno gli esterni di centrocampo. In difesa non ci sarà Chiellini al fianco di Bonucci ma Rugani.
19:42 Alessio Dionisi schiera Scamacca al centro dell'attacco supportato alle spalle da Berardi a destra, Raspadori al centro e Traoré a sinistra. A centrocampo invece spazio a Frattesi e Maxime Lopez.
19:34 Andamento altalenante anche per gli emiliani che nelle ultime quattro partite hanno raccolto due vittorie, contro Spezia e Atalanta, e due sconfitte, contro Lazio e Cagliari.
19:33 Dopo il ko casalingo contro l'Inter, i bianconeri hanno un po' rallentato conquistando quattro punti nelle successive due gare, vincendo in rimonta a Cagliari ma pareggiando all'Allianz Stadium contro il Bologna.
19:32 Di fronte però ci sarà il Sassuolo di Alessio Dionisi che vuole chiudere al meglio la stagione. I neroverdi hanno la possibilità, in caso di successo, di agganciare il Verona al nono posto in classifica.
19:31 Missione quarto posto per la formazione di Massimiliano Allegri. I bianconeri vogliono provare ad allungare per poter mettere in ghiaccio la qualificazione alla prossima Champions League.
19:30 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Juventus, monday night della 34a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Piras