Menù Notizie
Serie BKT (2024-2025)

Sampdoria
1-0
Südtirol
20' Venuti  
Cronaca Formazioni
17:01 Nel prossimo turno la Sampdoria sarà ospite del Modena al Braglia mentre il Sudtirol giocherà al Druso contro il Palermo.
17:00 Sampdoria che di conseguenza si porta a quota 5 in classifica mentre il Sudtirol resta fermo con 9 punti.
16:56 FINISCE COSI! Sampdoria che conquista la prima vittoria in Serie B, passando a Marassi grazie alla rete di Venuti.
Fine 2° tempo
90'+5 Super intervento di Ioannou, che non si fa beffare in velocità da El Kaouakibi conquistando un fallo molto importante dopo una spinta dell'avversario.
90'+4 Tutino gioca nello stretto non riuscendo ad avanzare. Deviazione utile alla Sampdoria per battere un'altra rimessa laterale.
90'+3 La Gumina interviene in ritardo su Zedadka, che conquista un calcio di punizione prezioso per il Sudtirol. Sugli sviluppi dello stesso Praszelik prova il tiro ma la sfera termina a lato.
90'+2 Tutino sfida Odogwu, che non lo fa passare consentendo alla Sampdoria di battere un'altra rimessa laterale.
90'+1 La Gumina gioca nello stretto e conquista un buon calcio d'angolo dalla destra.
90'+1 Assegnati cinque minuti di recupero dal direttore di gara.
90' Altro intervento in ritardo di Zedadka su Tutino, che permette alla Sampdoria di respirare in questo finale.
88'
Sostituzione per il Sudtirol: fuori Molina, dentro El Kaouakibi.
88' TUTINO! CHE SPRECO! L'attaccante riceve in area di rigore ma calcia clamorosamente fuori, buttando via una grossa opportunità per raddoppiare.
87' OCCASIONE SAMP! Su cross di Ioannou la deviazione è di Molina, che per poco non inquadra involontariamente la propria porta. Calcio d'angolo per i blucerchiati.
86' Sampdoria che conquista una punizione dopo una spinta eccessiva di Praszelik su Tutino, bravo a trarre in inganno il proprio avversario. Chance dalla destra per i padroni di casa.
85' Sudtirol che impegna tantissimo la Sampdoria, che in qualche modo riesce a liberare l'area di rigore salvandosi di fronte ad una grossa opportunità per gli ospiti.
84' Depaoli interviene in ritardo su Zedadka, che conquista un ottimo calcio di punizione in favore del Sudtirol.
83' RISCHIO SUDTIROL! Zedadka con un retropassaggio impegna eccessivamente Poluzzi, costretto ad uscire dalla propria porta per evitare l'intervento di Tutino. L'attaccante poi commette fallo sul portiere.
81' Merkaj accelera ancora sulla sinistra, impegnando la difesa della Sampdoria che si rifugia in calcio d'angolo. Si alza il pressing del Sudtirol.
80' Sampdoria che risponde all'altra parte con Akinsanmiro, che tuttavia non impensierisce più di tanto la retroguardia del Sudtirol. Si riparte con la rimessa dal fondo per gli ospiti.
79' MERKAJ! CHE OCCASIONE! L'attaccante calcia a botta sicura verso la porta, trovando una grande risposta di Silvestri. Sudtirol che reclama un calcio di rigore dopo un presunto tocco di mano.
77' PALO DEL SUDTIROL! Conclusione diretta verso la porta di Arrigoni, che però si stampa sul legno della porta blucerchiata. Brividi per la difesa della Samp.
77'
CARTELLINO GIALLO PER DEPAOLI! Intervento in ritardo dell'esterno blucerchiato, che concede una buona chance al Sudtirol su punizione.
76'
Ultima sostituzione in casa Sampdoria: Yepes lascia il posto ad Akinsanmiro.
76'
Quarto cambio per i blucerchiati: fuori Coda, dentro La Gumina.
75'
Sostituzione anche per la Sampdoria: esce Benedetti, entra Vieira.
75'
Altro cambio per il Sudtirol: Praszelik prende il posto di Casiraghi.
74'
Cambio per il Sudtirol: fuori Rover, dentro Zedadka.
74' OCCASIONE SUDTIROL! Molina libera un cross dalla sinistra ma il pallone attraversa tutta l'area di rigore della Sampdoria.
72'
CARTELLINO GIALLO PER MARTINI! Giocatore del Sudtirol punito per un intervento in ritardo su Kasami.
71' Yepes si propone al limite dell'area di rigore ma proprio al momento della conclusione viene stoppato dall'intervento sicuro di Odogwu.
69' Gioco fermo a Marassi, dove Kurtic è rimasto a terra dopo un precedente scontro con Tutino. Il centrocampista però si rialza subito dopo, permettendo la ripresa del match.
67' Kasami cerca il traversone dalla sinistra a cerca Depaoli, che salta in area ma non trova l'aggancio con la sfera. L'esterno poco dopo commette fallo su Giorgini.
66' Sampdoria che non riesce a rendersi pericolosa sugli sviluppi del calcio d'angolo. Il Sudtirol infatti riesce a liberare la propria area di rigore.
65' TUTINO! Chance per la Sampdoria con l'attaccante, che anticipa Giorgini dopo un ottimo spunto di Coda. Il centravanti calcia verso la porta ma trova solo una deviazione che vale il corner.
64' OCCASIONE SUDTIROL! Prima conclusione della partita di Praszelik, che libera il destro da fuori mancando lo specchio della porta.
63'
Sostituzione anche per la Sampdoria: non ce la fa Bellemo, al suo posto subentra Kasami.
62'
Altro cambio per il Sudtirol: Praszelik prende il posto di Casiraghi.
61'
Gioco fermo a Marassi: dove Bellemo è rimasto a terra probabilmente dopo uno scontro di gioco. Vediamo se sarà necessario il cambio.
60' Molina tenta di giocare Odogwu ma colpisce Perri, che ferma il gioco e restituisce il possesso al Sudtirol.
59' Bellemo prova la giocata corta su Coda, non trovato dal centrocampista. Subito dopo Sudtirol che si distende in avanti, provando a guadagnare metri.
58' OCCASIONE SAMP! Depaoli si smarca sulla corsia, provando un traversone in area per Coda su cui Kofler fa buona guardia.
57' TAIT! Il centrocampista si inserisce dopo un cross di Molina, tentando un colpo di tacco che si spegne alto.
56'
Sostituzione per la Sampdoria: Venuti lascia il posto a Depaoli.
55' OCCASIONE SAMP! Venuti dopo uno scambio con Coda prova il traversone in area, che per poco non diventa un tiro potenzialmente pericoloso per il Sudtirol.
54' CODA! Break sprecato dalla Sampdoria, che si era distesa in avanti proprio con l'attaccante. Il mancino dell'ex Genoa però è debole e viene murato da Pietrangeli in corner.
53' Coda cerca di raccogliere un pallone ma poi interviene in ritardo su un avversario, concedendo il calcio di punizione al Sudtirol.
51' Sampdoria che prova a mettere un cross nell'area di rigore del Sudtirol, dove Pietrangeli è attento e libera con un colpo di testa.
50' Tait interviene in ritardo su Bellemo, allargando eccessivamente il braccio. Punizione in favore della Sampdoria.
49'
CARTELLINO GIALLO PER TUTINO! Attaccante punito non aver permesso al Sudtirol di sfruttare subito una punizione dopo un fallo dello stesso attaccante.
49' Tutino rimane a terra a ridosso dell'area di rigore, lamentando un fallo non fischiato dal direttore di gara. Samp che comunque continua a girare il pallone con molta intensità.
48' Fitto possesso palla della Sampdoria, che gira molto la sfera nella metà campo avversaria alla ricerca di spazi utili per colpire.
47' Inizio molto propositivo da parte della Sampdoria, che ha alzato subito il pressing nella metà campo biancorossa.
46' Inizia il secondo tempo di Sampdoria-Sudtirol!
Inizio 2° tempo
15:49 Finisce 1-0 il primo tempo di Sampdoria-Sudtirol. Blucerchiati avanti grazie a Venuti.
Fine 1° tempo
45'+1 Assegnato un minuto di recupero dal direttore di gara.
45' ROVER! Conclusione da posizione defilata deviata in calcio d'angolo da Yepes, che ha coperto bene il tiro del centrocampista del Sudtirol. Sugli sviluppi dello stesso stacca Odogwu, che di testa manca di poco la porta.
44' Sudtirol che prova ad uscire dalla propria metà campo dopo un pressing molto intenso della Sampdoria, ben piazzata anche in fase difensiva.
43' Venuti va al cross basso tentando la soluzione per Bellemo ma la sfera finisce tra i guanti di Poluzzi.
41' Sampdoria che sta infiammando questo finale di primo tempo, dove è andata vicinissima al secondo gol di questo pomeriggio. Blucerchiati che stanno facendo molto di più rispetto al Sudtirol.
40'
CARTELLINO GIALLO PER KURTIC! Centrocampista ammonito per un precedente fallo ma la punizione è per il Sudtirol, che si è salvata di fronte ad un assedio della Sampdoria.
39' TRAVERSA DELLA SAMPDORIA! Blucerchiati che vanno vicinissimi al raddoppio dopo una conclusione da fuori area di Venuti. Benedetti inoltre reclama un rigore dopo un tocco di mano di un avversario.
38' Dopo l'intervento dello staff medico blucerchiato Ioannou rientra in campo, ristabilendo la parità numerica.
37'
Ci sono ancora problemi per Ioannou, che si ferma sul terreno di gioco di Marassi. Il difensore ha subito un colpo duro al volto nel precedente scontro con Tait.
36' ALTRA CHANCE SUDTIROL! Casiraghi riceve sul primo palo da Tait, provando la girata che tuttavia non inquadra lo specchio della porta blucerchiata.
35' OCCASIONE SUDTIROL! Casiraghi trova il tempo giusto per servire Rover, che in area colpisce di testa ma consegna il pallone a Silvestri.
35' Yepes tenta di recuperare un pallone ma esagera nel pressing su Kurtic, che conquista un altro calcio di punizione per i suoi.
34' Gioco momentaneamente fermo a Marassi, dove Ioannou ha commesso fallo su Rover. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Sudtirol.
33' Silvestri cerca lo scambio con Bereszynski, che liscia il pallone permettendo al Sudtirol di sfruttare una rimessa laterale.
32' Scintille in mezzo al campo tra Tutino e Arrigoni, che si lamenta dopo una caduta dell'attaccante blucerchiato. Sampdoria che rimane in zona d'attacco, alzando molto il pressing.
30'
OCCASIONE SAMPDORIA! Gran movimento in area di Coda, che tenta di servire Tutino poco distante. L'attaccante però manca l'appuntamento con il pallone. Poco dopo ammonito Bereszynski, che ha toccato duro Casiraghi.
29' Casiraghi si muove a ridosso dell'area di rigore blucerchiata, tentando una conclusione murata dalla difesa della Samp.
28' Venuti si sgancia sulla destra, trovando l'anticipo di Pietrangeli che poco dopo conquista anche il calcio di punizione.
26' Tutino cerca di superare Molina con una serie di dribbling, non riuscendo ad avanzare. Subito dopo l'esterno del Sudtirol subisce un colpo da Bereszynski, che commette fallo.
24' Pietrangeli cerca di fermare Tutino, che poi rimane a terra dopo una spinta eccessiva del difensore del Sudtirol. Punizione in favore della Sampdoria.
23' Ioannou cerca la giocata corta su Coda, che tuttavia non mette a terra il pallone. Sampdoria che attacca, alla ricerca del raddoppio dopo la rete di Venuti.
21' Mancino sensazione del difensore, che si gira in area e beffa Poluzzi sfruttando una spizzata di testa di Bellemo. Conclusione imparabile, che si insacca all'incrocio dei pali per il vantaggio blucerchiato.
20'
VEEEEENUTIIIII! AVANTIIII LA SAMPDORIAAAAA!
19' Rover cerca lo scarico per Tait, anticipato da Ioannou. Sampdoria che poi libera la propria metà campo con Veroli, costretto a concedere una rimessa in zona d'attacco agli ospiti.
17' TUTINO! Cross interessante di Veroli per l'attaccante, che salta prima di tutti in area di rigore trovando la risposta di Poluzzi. Soluzione forse troppo centrale.
16' Calcio di punizione in favore della Sampdoria: Veroli vince un duello con Rover, che però esagera nell'intensità del contrasto. Sugli sviluppi dello stesso, Tutino non riesce a far suo un pallone di testa.
15' Marassi rumoreggia un po' dopo un quarto d'ora complicato, dove la Sampdoria ha provato ad attaccare senza successo la metà campo del Sudtirol.
13' Tutino cerca il duello in velocità con Rover, bravo a non far passare il proprio avversario bloccando una ripartenza importante della Samp.
12' Benedetti cerca la sovrapposizione di Venuti, chiuso da un'ottima marcatura di Giorgini che lascia scorrere il pallone sul fondo.
11' Giorgini cerca di far suo un pallone sulla sinistra ma poi è costretto a commettere fallo su Benedetti, bravo in copertura.
9' Veroli cerca lo scambio con Ioannou, anticipato da un buon intervento di Rover che conquista la rimessa laterale.
8' Arrigoni libera il cross dalla destra, trovando la respinta di Ioannou che si rifugia in rimessa laterale. Adesso è il Sudtirol a provare a rendersi pericoloso in zona offensiva.
7' Inizio piuttosto aggressivo da parte della Sampdoria, che sta alzando i ritmi provando a far male al Sudtirol.
6' Coda cerca di prendere posizione su Pietrangeli ma l'azione viene fermata per un fuorigioco dell'attaccante blucerchiato.
5' TUTINO! Girata verso la porta da posizione defilata per l'attaccante, il cui destro viene neutralizzato da Poluzzi nonostante qualche incertezza.
4' Sampdoria che non sfrutta il primo giro dalla bandierina. Azione che sfuma anche dopo un tentativo debole di Ioannou. Rimessa dal fondo per il Sudtirol.
3' Bellemo cerca il cross dalla destra, trovando una deviazione di un avversario che vale il primo corner della partita per la Sampdoria.
2' Odogwu cerca di portarsi avanti un pallone sfruttando un colpo di testa ma l'attaccante si trascina la sfera fuori. Rimessa laterale per la Sampdoria.
1' Inizia Sampdoria-Sudtirol!
Inizio 1° tempo
15:01 Squadre in campo, ma prima un minuto di raccoglimento per Totò Schillaci, icona del calcio italiano scomparso all'età di 59 anni.
14:19 Sudtirol che dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1. In porta Poluzzi, trio difensivo con Kofler, Pietrangeli e Giorgini. A centrocampo Arrigori e Kurtic con Rover e Molina sugli esterni. Sulla trequarti Tait e Casiraghi a supporto di Odogwu.
14:18 Sampdoria che si presenta a questo match con un 3-5-2. In porta Silvestri, difesa con Bereszynski, Romagnoli e Veroli. A centrocampo Benedetti, Yepes e Bellemo con Venuti e Ioannou sulle fasce. In attacco Coda e Tutino.
14:17 Gentili lettori e lettrici di TMW, buon pomeriggio da parte di Filippo D'Angelo e benvenuti alla diretta testuale di Sampdoria-Sudtirol, gara valida per la sesta giornata di Serie B.
Cronaca di Filippo D'Angelo