Menù Notizie
Serie A TIM (2022-2023)

Sampdoria
0-2
Lecce
  Colombo 45' +1
Banda 83'
Cronaca Formazioni
19:54 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
19:54 Il Lecce espugna il Ferraris e può gioire grazie alle reti di Colombo e Banda: altro straordinario successo per i giallorossi di Baroni, che continuano a sorprendere e scalano così la classifica. Quarto ko consecutivo invece per la squadra di Stankovic, in crisi nerissima.
Fine 2° tempo
90'+5 Triplice fischio finale!
90'+3 RINCON! CHE OCCASIONE PER LA SAMP! Bello spunto dell'ex Toro, che penetra in area salentina ma incredibilmente di mancino non inquadra lo specchio.
90'+2 Saranno quattro i minuti di recupero.
90' QUAGLIARELLA! Il centravanti napoletano scarica il destro e impegna Falcone: altro corner per la Samp.
89' Augello, ancora lui, va via sul fronte di sinistra e conquista un calcio d'angolo.
87'
Ammonito Askildsen per una trattenuta a centrocampo su Rincon.
84'
Cambio Lecce: fuori Colombo, dentro Ceesay.
83'
GOOOOL DI BANDAAA!! RADDOPPIOOO DEI SALENTINII!! Colombo, con uno splendido colpo di tacco, inventa per Banda che, a tu per tu con Audero, non si fa di certo ipnotizzare e forse chiude i conti.
81'
Cambio Sampdoria: fuori Murillo, dentro Quagliarella.
80' Augello scodella in area salentina alla ricerca di Caputo, ma viene ancora una volta anticipato da Falcone.
77'
Cambio Lecce: fuori Di Francesco, dentro Oudin.
76' Alza il baricentro la Sampdoria: liguri in pressione ma il Lecce concede davvero pochi varchi.
74' Di Francesco abbatte Murillo sul lato destro: punizione in favore degli uomini di Stankovic.
71'
Cambio Lecce: fuori Pongracic, dentro Gendrey.
71'
Cambio Lecce: fuori Blin, dentro Askildsen.
71'
Cambio Lecce: fuori Strefezza, dentro Banda.
68' Gabbiadini vede e serve in profondità Caputo, ma Falcone si sgancia dai pali e con i piedi spazza via il pallone.
65' E ORA SPINGE LA SAMPDORIA! Amione va via sulla sinistra e conquista un calcio d'angolo: il Ferraris prova ad alzare il volume.
62' Preme il Lecce: Baschirotto sfonda sulla destra e tenta il cross, con Amione che di testa allontana la minaccia.
60' Augello riceve sulla corsia mancina e fa partire il traversone: Falcone anticipa tutti e in presa alta fa sua la sfera.
57'
Ammonito Gonzalez per un fallo commesso su Murillo.
56'
Cambio Sampdoria: fuori Djuricic, dentro Verre.
55'
Cambio Sampdoria: fuori Montevago, dentro Caputo.
52' Sampdoria che continua a palleggiare, ma il Lecce non arretra pressando la prima costruzione blucerchiata con il proprio terzetto offensivo.
49' DI FRANCESCO! L'ex Sassuolo sorprende alle spalle la retroguardia di Stankovic e poi di mancino al volo batte Audero. Ma viene segnalata una posizione di fuorigioco.
46'
Cambio Sampdoria: fuori Villar, dentro Yepes.
46'
Cambio Sampdoria: fuori Bereszynski, dentro Augello.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Sampdoria-Lecce!
Inizio 2° tempo
18:48 Zero a uno il parziale all'intervallo tra Sampdoria e Lecce: decide per ora la rete di Colombo.
18:48 Duplice fischio di Doveri, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1
GOOOOL DI COLOMBOOO!! LECCE IN VANTAGGIOOO!! Colombo sfrutta un rimpallo e si invola verso l'area rivale: il centravanti di Baroni di mancino poi fulmina l'incolpevole Audero.
45' Verrà concesso un solo minuto di recupero.
44'
Giallo anche per Umtiti: punito l'intervento commesso in ritardo su Gabbiadini.
42' Si porta in avanti la squadra di Baroni, sfruttando i continui scambi di posizione del terzetto offensivo: Samp nella propria metà campo.
39' Montevago scatta in profondità ma viene recuperato da un super Baschirotto, che gli sbarra la strada.
36'
Altro giallo in casa blucerchiata: ammonito Djuricic per un fallo commesso su Blin.
36' STREFEZZA! L'esterno di Baroni conclude direttamente in porta da calcio da fermo e fa venire i brividi ad Audero: pallone che fa la barba al palo.
35' Intanto calcio di punizione interessante in favore dei pugliesi: Strefezza pronto alla battuta.
33'
Primo giallo del match: ammonito Amione per un intervento in ritardo commesso ai danni di Baschirotto.
32' Sampdoria che mantiene il possesso, ma proprio non riesce ad impensierire seriamente la retroguardia salentina: Lecce ben disposto sul terreno di gioco.
29' Match ora molto spezzettato a Marassi. Scontro a centrocampo tra Bereszynski e Gallo: gioco fermo.
26' DI FRANCESCO! L'ex Sassuolo riceve sul lato mancino, converge e lascia partire il destro: tiro strozzato e pallone a lato.
24' E ora è la Samp a fare la partita: baricentro a centrocampo per la squadra di Stankovic, con gli ospiti in attesa.
22' Strefezza prova a sfondare per vie centrali ma viene steso da Amione: punizione sulla trequarti in favore dei giallorossi.
20' Villar prova a servire in profondità Montevago, ma il suggerimento dell'ex Roma è fuori misura: sfera tra le braccia di Falcone.
18' GABBIADINI! L'ex centravanti del Bologna incorna a due passi da Falcone, ma viene segnalata una posizione di fuorigioco.
16' Prova a rispondere la squadra salentina: Hjulmand raccoglie la respinta della retroguardia blucerchiata e va alla conclusione, murata però da Ferrari.
13' GABBIADINI! CHE OCCASIONE PER LA SAMP! Buono spunto di Montevago, Gabbiadini piomba su un pallone vagante e in area salentina scarica il mancino: Falcone si allunga e si rifugia in corner, salvando i suoi.
11' Ritmi per ora bassi al Ferraris: le squadre si studiano e faticano a forzare la giocata in verticale.
8' Guadagna campo il Lecce: la squadra di Baroni continua a mantenere il possesso, muovendo la sfera da una parte all'altra del terreno di gioco.
6' Strefezza abbattuto da Amione a centrocampo: punizione in favore degli uomini di Baroni.
3' Calcio da fermo di Djuricic: Murillo svetta in area salentina e, grazie ad un rimpallo, guadagna il primo corner della partita.
1' Fischia Doveri, si comincia! È la Sampdoria a muovere il primo pallone della gara. Liguri in campo con la tradizionale divisa bianca e blu, ospiti che rispondono con il completo rosso.
Inizio 1° tempo
17:58 Sampdoria e Lecce in campo: al Ferraris è tutto pronto per il calcio d'inizio!
17:45 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Daniele Doveri della sezione di Roma, coadiuvato dagli assistenti Rocca e Cavallina, con Feliciani quarto ufficiale. Al VAR Guida, con Banti che agirà da AVAR.
17:40 E passiamo allora alle scelte di Baroni, che risponde con il solito 4-3-3. Tra i pali ci sarà ovviamente Falcone, con Baschirotto, Pongracic, Umtiti e Gallo davanti a lui. Blin, Hjulmand e Gonzalez schermeranno la linea arretrata, mentre Strefezza e Di Francesco accompagneranno le iniziative offensive di Colombo.
17:35 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dai blucerchiati di Stankovic, che punta nuovamente sul 3-5-2. Audero guiderà la difesa a tre formata da Murillo, Ferrari e Amione. In mediana Villar sarà spalleggiato da Rincon e Djuricic, con Bereszynski e Leris pronti ad agire sulle corsie esterne. Davanti spazio al tandem Gabbiadini-Montevago.
17:30 Fischio d’inizio previsto per le ore 18, quando le formazioni si sfideranno qui allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
17:25 Dall'altra parte c'è però un Lecce che non concederà sconti. I salentini, dopo aver battagliato con Juventus ed Udinese, sono riusciti incredibilmente a piegare l'Atalanta nello scorso turno di campionato: 2-1 il finale al Via del Mare e Lupi che ora vogliono cercare di chiudere al meglio questo 2022.
17:20 Prima parte di stagione tragica per la Sampdoria. La squadra ora allenata da Dejan Stankovic, infatti, ormai da agosto non riesce a schiodarsi dalla zona retrocessione, avendo rimediato già dieci sconfitte in questo campionato. Così, dopo tre ko di fila, i blucerchiati quest'oggi, davanti alla propria gente, sono chiamati ad alzare la voce, per sognare finalmente una svolta.
17:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sampdoria-Lecce, match valido per la quindicesima giornata di Serie A.
Cronaca di Mattia Alfano