Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Renate
2-2
Pro Vercelli
69' Galuppini
84' Galuppini
  Bunino 3'
Comi 13'
Cronaca Formazioni
22:55 Dallo stadio "Città di Meda" è tutto un saluto da Matteo Mosconi ed un invito a restare collegati su TuttoC.com per i Top & Flop della gara.
22:54 Nessuna delle due squadre esce soddisfatta dal campo, il Renate sale a quota 17 punti in classifica mentre gli ospiti arrivano a quota 15.
22:53 Finisce qui! Un Renate orgoglioso e mai domo recupera la Pro Vercelli sul 2 a 2. Nel primo tempo le reti ospiti di Bunino e Comi, nella ripresa la doppietta di Galuppini che ha sancito il definitivo pareggio.
Fine 2° tempo
90'+5
Cartellino rosso per Auriletto! Fallo ai danni di Galuppini e rosso diretto per il numero 5 ospite.
90'+4
Ultimo cambio nella Pro Vercelli, fuori Comi e dentro Rolando.
90'+1 Vengono segnalati 5 minuti di recupero: ultimi giri di lancette prima del triplice fischio.
87'
In occasione del gol, ammonito Galuppini per essersi tolto la maglietta.
86'
E fuori Della Morte, al suo posto Iezzi.
86'
Fuori Vitale, dentro Erradi.
85'
Triplo cambio nella Pro: fuori Crialese, dentro Gatto.
84' Punizione vincente del numero 14 del Renate, ma altro errore di Tintori, il terzo nelle ultime tre partite: pallone che rimbalza davanti e termina in rete.
84'
GALUPPINI! DOPPIETTA E 2 A 2!
82'
Cartellino giallo anche per Cristini, intervento in ritardo ai danni di Morachioli. Punizione pericolosissima per il Renate. Pronto Galuppini.
80'
Cartellino giallo per l'estremo difensore della Pro Vercelli Tintori, reo di aver perso tempo sul rinvio dal fondo.
79' Si riaffaccia in avanti la Pro Vercelli, cross di Crialese smorzato in angolo dalla deviazione di Anghileri.
77'
Ecco il cambio negli ospiti, fuori Bunino, al suo posto in campo Silenzi.
75' Gara ora decisamente riaperta, il Renate ha sfruttato la seconda palla gol della sua gara per riaprire il match. Ora Scienza dovrà fare dei cambi, la Pro sembra stanca e sulle gambe.
69' Solamente una magia individuale poteva riaprire la gara: errore di Vitale, che serve un avversario, la sfera finisce sui piedi di Galuppini che controlla, rientra sul sinistro e trova un giro meraviglioso all'incrocio dei pali! Sesto gol in campionato e gara riaperta!
69'
CHE GOL DI GALUPPINI! LA RIAPRE IL RENATE!
68' E' successo davvero poco in questo secondo tempo, il Renate continua a non trovare spazi e la Pro si difende con ordine e attenzione. Vedremo si i cambi operati da Cevoli serviranno a dare nuova verve ai neroazzurri.
66'
Ed infine fuori anche Rossetti, al suo posto Maistrello.
66'
Pronti tre cambi nel Renate: fuori Celeghin, dentro Marano.
64' Nulla di grave per il bomber della Pro, che è pronto a rientrare in campo.
62'
Resta a terra Gianmario Comi, che si tocca il polpaccio della gamba destra. Vedremo se l'attaccante riuscirà a proseguire la sfida o se dovrà essere sostituito.
58'
Fioccano i cartellini gialli, ammonito anche Baldassin per aver fermato irregolarmente Belardinelli.
58'
L'altro è Vitale, ammonito per il precedente intervento.
58'
Intanto sono arrivati due cartellini gialli, uno ai danni di Chakir, reo di aver steso Crialese a palla lontana.
55' COMI! Gran staffilata del numero 10 della Pro, pallone che termina fuori davvero di poco.
55' Emmanuello! Destro dai 25 metri del numero 8 vercellese, pallone decisamente alto sopra la traversa.
52'
Primo cartellino giallo anche per i padroni di casa, ammonito Celeghin per un fallo a centrocampo ai danni di Bunino.
51' TINTORI! CHE PARATA! Cross di Morachioli perfetto per la testa di Possenti che schiaccia, bravissimo l'estremo ospite a respingere di puro istinto!
50' DELLA MORTE! Vitale mette palla al centro, Drago allontana con i pugni e al limite Della Morte raccoglie la sfera: sinistro al volo che termina fuori di poco.
49' Buona giocata di Emmanuello che si accentra e viene fermato fallosamente da Chakir: punizione da posizione interessante per gli ospiti.
47' Renate che ora, in possesso palla, gioca con un 4-2-3-1, con Rossetti prima punta sostenuto da Morachioli, Galuppini e Chakir.
46'
Si ricomincia! Primo pallone mosso dalla Pro Vercelli, che attacca da sinistra verso destra. Cambio nel Renate, fuori Ranieri, e dentro Morachioli.
Inizio 2° tempo
21:46 Noi ci prendiamo una pausa, a fra poco per il secondo tempo della sfida fra pantere e leoni!
Fine 1° tempo
45'+1 Viene segnalato un minuto di recupero.
45' OCCASIONE RENATE! Cross dalla sinistra per la girata di testa di Silva, sul secondo palo non ci arriva per un nulla Rossetti!
41' CHAKIR! Prova la rovesciata da centro area il numero 9 delle pantere, pallone abbondantemente alto.
37' ALTRA CHANCE PER LA PRO! Cross dalla destra respinto con i pugni da Drago, la palla termina sul piede di Masi che cerca un tocco sotto, troppo semplice per Drago che blocca senza difficoltà.
37' CRIALESE! Tiro cross dalla sinistra del numero 21, Drago è costretto a mettere la sfera in angolo per evitare qualsiasi pericolo.
35' Veramente pochissimi spazi per le pantere neroazzurre, la formazione di Scienza chiude perfettamente tutti gli spazi e non permette agli avversari di creare superiorità.
32'
Giallo anche per Comi, che non si capacita della decisione del direttore di gara. Leggera sbracciata del numero 10 ai danni dell'avversario, cartellino giallo decisamente esagerato.
30' BELARDINELLI! Che chance per la Pro! Palla meravigliosa di Emmanuello per il numero 19, che sbaglia il controllo a tu per tu con Drago il quale, grazie al ritorno di Silva, recupera palla.
28' Sembra non essere al meglio Bunino, l'autore del gol dell'1 a 0 della Pro zoppica e potrebbe a breve lasciare il campo. Vediamo se si tratta di un falso allarme o se Scienza dovrà mettere mano alla panchina.
27' Punito un tocco di mano di Comi all'interno dell'area del Renate, bella comunque l'iniziativa dei bianchi.
23'
Arriva il primo cartellino giallo della sfida, con Crialese che viene ammonito per un intervento a centrocampo ai danni di Ranieri.
19' Ora i ritmi si sono abbassati e le due squadre lottano maggiormente a centrocampo. Pro Vercelli che bada al sodo, Renate che prova a reagire senza trovare spazi.
16' CHE OCCASIONE PER IL RENATE! Errore madornale di Tintori, che lascia sguarnita la porta e permette a Baldassin di scavalcarlo con un bellissimo tocco sotto. La sfera termina alta di pochissimo!
15' Terzo centro in campionato per il numero 10 delle bianche casacche. La particolarità è che tutte le reti segnate dal bomber bianco sono arrivate con un colpo di testa.
14' Corner perfetto di Emmanuello per la testa di Comi che impatta a centro area e batte Drago! Uno-due micidiale degli ospiti!
13'
COMI! HA RADDOPPIATO LA PRO VERCELLI!
12' Tiro cross di Vitale assolutamente innocuo, Drago però sbaglia e allunga la traiettoria in corner. Occasione per la Pro.
10' Rilancio di Tintori addosso a Galuppini, la sfera però rimbalza addosso al numero 14 e termina in fallo laterale. Altro rischio per la Pro.
8' Doppio evidente errore da parte di Masi, che prima sbaglia il passaggio e poi cicca clamorosamente la sfera; per sua fortuna, nessun avversario ne approfitta.
6' Prova a riorganizzarsi il Renate, sorpreso dalla magia di Bunino dopo solamente tre giri di lancette. Deve resettare tutto la formazione di Cevoli se vuole provare a recuperare il match.
4' Secondo centro in campionato per l'attaccante ex Monopoli, il primo lo aveva trovato alla prima giornata, 1 a 0 sul Lecco al "Piola".
3' Grandissima rete di Bunino, che prende la mira dai 25 metri e trova un destro imparabile per Drago. Pro Vercelli avanti dopo solo tre minuti di gioco!
3'
GOL! GOL! GOL! PRO VERCELLI IN VANTAGGIO!
2' Partite subito a mille entrambe le squadre, Pro pericolosa con un cross dalla sinistra di Crialese respinto dalla difesa di casa.
1' Si parte! Primo pallone mosso dal Renate, che attacca da sinistra verso destra rispetto alla nostra postazione.
Inizio 1° tempo
20:54 Le squadre stanno per fare il loro ingresso in campo, a breve sarà tutto pronto per la sfida fra Renate e Pro Vercelli.
20:26 Squadre in campo per il riscaldamento. Arbitrerà l'incontro il signor Claudio Petrella, coadiuvato dagli assistenti Croce e Cesarano.
20:25 Negli ospiti, invece, confermato il 3-5-2 con l'inedita coppia offensiva Bunino-Comi. Dal primo minuto anche Della Morte, che agirà sulla destra, e Belardinelli, che rientra dopo uno stop muscolare. Squalificati Awua e Bruzzaniti.
20:24 I padroni di casa, guidati da mister Roberto Cevoli, vogliono riprendersi immediatamente il terzo posto della graduatoria a discapito della Feralpisalò, ma di fronte troveranno una Pro Vercelli agguerrita e vogliosa di riscattare le ultime deludenti uscite, che l'hanno vista racimolare solamente due punti nelle ultime quattro partite.
20:22 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera da Matteo Mosconi e benvenuti alla diretta testuale dell'ultima gara valida per la 9^ giornata del campionato di Serie C. A breve, allo stadio "Città di Meda", si affronteranno Renate e Pro Vercelli, per quello che si prospetta un big match davvero davvero interessante.
Cronaca di Matteo Mosconi