Menù Notizie
Serie BKT (2022-2023)

Reggina
0-2
Pisa
  Gargiulo 63'
Gliozzi 70'
Cronaca Formazioni
15:55 FINE PARTITA! Il Pisa torna a vincere, la Reggina continua a perdere tra i fischi del Granillo. Terza sconfitta consecutiva per la squadra di Inzaghi che appare involuta, il Pisa invece sale al settimo posto in classifica.
Fine 2° tempo
90'+2 Concessi quattro minuti di recupero.
90'+1
ROSSO PER BOUAH! Arriva il secondo giallo per Bouah, Reggina che rimane anche in dieci uomini in questi minuti di recupero. Trattenuta su Sibilli e doppio giallo per lui.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo al Granillo, vedremo quanto sarà concesso di recupero mentre entrambe le squadre hanno terminato gli slot per le sostituzioni.
89'
Cambio per il Pisa, fuori Morutan ed in campo Rus.
88' Sull'azione di corner, il pallone finisce sul mancino di Lorenzo Crisetig che prova la conclusione ma spedisce alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per il Pisa.
87' Prova a lanciarsi in avanti la squadra di Filippo Inzaghi nel tentativo di riaprire questa sfida e rendere più interessante il finale, ancora un calcio d'angolo in favore della Reggina.
86' Manca sempre meno al termine di questa sfida mentre Gori si fa anticipare ad un passo dall'area piccola, angolo in favore della Reggina che è sotto di due reti.
83' Si gioca ormai all'interno della metà campo amaranto, la squadra di Luca D'Angelo continua ad attaccare alla ricerca della rete del tris che chiuderebbe i giochi.
82' Sembra essersi arresa la Reggina dopo la rete dal dischetto di Gliozzi, gli amaranto si sono spenti soprattutto in questo secondo tempo. I cambi non hanno sortito l'effetto sperato.
80'
Cambio per il Pisa, fuori Gargiulo ed in campo De Vitis.
79' E' pronto un nuovo cambio per il Pisa, l'ultimo di questa sfida per la formazione di D'Angelo. Sta per entrare in campo il centrocampista De Vitis, vedremo chi uscirà.
78' Adesso il Pisa domina sulla Reggina, merito dei cambi di Luca D'Angelo che hanno letteralmente cambiato il volto dei toscani con gli ingressi di Touré, Gliozzi e Sibilli.
77' Ha provato la conclusione direttamente da calcio di punizione Cicerelli, la conclusione con il destro dell'ex Salernitana e Frosinone termina altissima sopra la traversa.
75'
Cambio per la Reggina, fuori Hernani ed in campo Cicerelli.
74'
Arriva il primo cartellino giallo di questa sfida per la Reggina, intervento completamente in ritardo di Bouah ai danni di Sibilli. Ammonito l'ex Roma e Teramo.
73' GLIOZZI! Aveva avuto l'occasione per triplicare il Pisa in questo secondo tempo, Gliozzi si trova un buon pallone sul destro ma spedisce alto da ottima posizione.
72' Ottava rete in questo campionato per Ettore Gliozzi, un gol che mancava dal 17 dicembre per l'attaccante del Pisa nella doppietta contro il Brescia. Si ripete al Granillo.
71' Il Pisa raddoppia al Granillo, ci pensa Ettore Gliozzi. Il nome, che si è guadagnato il calcio di rigore, si presenta dal dischetto e con un destro preciso spiazza Contini per il raddoppio.
70'
GOL DEL PISA! HA SEGNATO GLIOZZI!
69' CALCIO DI RIGORE PER IL PISA! Sbanda la Reggina, arriva il penalty in favore della formazione toscana. Ripartenza orchestrata da Morutan, apertura in area per Gliozzi che sterza e viene steso da Pierozzi.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo all'Oreste Granillo, deluso in panchina Inzaghi per il gol subito dopo una partita senza aver mai rischiato tantissimo.
67' Dopo i cambi la Reggina ha subito il gol del vantaggio del Pisa, non ha perdonato alla prima occasione la formazione di Luca D'Angelo grazie alla rete di Gargiulo.
65' Alla seconda presenza, arriva il primo gol con la nuova maglia per Mario Gargiulo. Bravo a farsi trovare pronto al momento giusto per ribadire in rete la traversa di Sibilli.
64' Alla prima occasione, il Pisa si porta in vantaggio. Traversone dalla destra di Calabresi alla ricerca del nuovo entrato Sibilli che colpisce di testa e trova la respinta della traversa, poi Gargiulo tutto solo in area piccola ribadisce in rete.
63'
GOL DEL PISA! HA SEGNATO GARGIULO!
62'
Cambio per il Pisa, fuori Tramoni ed in campo Sibilli.
61'
Cambio per la Reggina, fuori Strelec ed in campo Gori.
60' Siamo arrivati all'ora di gioco ed il risultato non si sblocca all'Oreste Granillo, sempre 0-0 il punteggio tra Reggina e Pisa. Poche occasioni in questa prima parte di ripresa.
59' Cambio di corsia per Pierozzi in questo secondo tempo, con Bouah infatti l'ex Fiorentina si è spostato lungo la corsia mancina per dare maggiore spinta offensiva.
58' Prova l'assolo al limite dell'area di rigore Jeremy Menez, prova la conclusione con il mancino strozzata da Barba e sfera che termina tranquillamente tra le braccia di Nicolas.
57' Prova a manovra il Pisa sempre alla ricerca di Moreo davanti, fino a questo momento murato bene il centravanti dei toscani in questo secondo tempo dai centrali amaranto.
55' Dieci minuti di questo secondo tempo, stesso copione del primo tempo con gli amaranto che provano a fare la partita e il Pisa che prova a sfruttare le disattenzioni dei padroni di casa.
54' Ha provato la conclusione dalla lunga distanza Hernani dopo un recupero di Fabbian, il destro del centrocampista brasiliano termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Nicolas.
53'
Primo ammonito di questo secondo tempo per il Pisa, intervento in ritardo di Gargiulo che sgambetta Fabbian e finisce nell'elenco dei cattivi del match insieme a Beruatto e Moreo.
52'
Cambio per la Reggina, fuori Gagliolo ed in campo Bouah.
51' Altro grande rischio per la Reggina, stavolta troppo morbido il retropassaggio di Terranova per Contini con Moreo che per poco non anticipa il portiere amaranto. Tanti errori adesso.
50' Altro errore di Gagliolo che stava per lanciare in porta Tramoni, deve intervenire Contini per evitare l'arrivo dell'ex Cagliari. Probabile a breve un cambio.
49' Menez di tacco libera la corsa di Hernani che entra in area di rigore e serve Strelec, l'attaccante ex Spezia prova la conclusione che viene respinta da un difensore del Pisa.
48' Un solo cambio quindi in questo avvio di secondo tempo per il Pisa con l'ingresso in campo di Touré, nessuno per la Reggina che manda a scaldare Gori, Canotto e Di Chiara.
47' Errore di Gagliolo che si fa sfilare la sfera dal nuovo entrato Touré che mette il pallone in mezzo, deve intervenire Pierozzi per anticipare Moreo pronto a battere a rete.
46'
Primo cambio per il Pisa, fuori Esteves ed in campo Touré.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla Reggina.
Inizio 2° tempo
14:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Granillo, 0-0 il parziale tra Reggina e Pisa. Due nitide occasioni per gli amaranto con Terranova e Fabbian, nessuna fin qui per i toscani.
Fine 1° tempo
45'+2 Brutto colpo subito da Cionek nella propria area di rigore, non sembra nulla di grave per il difensore della Reggina. Si riprende con il possesso in favore della squadra di Inzaghi.
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Ultimo minuto di questo primo tempo al Granillo, sempre 0-0 il punteggio che sta maturando tra Reggina e Pisa. Vedremo quanto sarà concesso di recupero dal direttore di gara.
44' Fallo in attacco commesso da David Strelec che stava provando a liberare il mancino in area di rigore, intanto a bordo campo ha già cominciato la fase di riscaldamento Gori.
42' Ha qualcosa da ridire al quarto uomo Luca D'Angelo, lungo colloquio del tecnico del Pisa in questo finale di primo tempo. Ci sarà anche un ampio recupero per via del problema in avvio di Terranova.
41' Hernani palleggia tra gli avversari, si destreggia e lancia la corsa di Rivas lungo la corsia destra. Pallone spedito in mezzo alla ricerca di Strelec che viene però anticipato dall'uscita di Nicolas.
40' Strelec prova ad imbucare per Rivas, pallone che passa ma leggermente troppo lungo per l'honduregno. Si riparte con il possesso del Pisa quando ne mancano cinque più recupero al termine del primo tempo.
39' Rapido silent check che si conclude con un nulla di fatto per la Reggina, leggera trattenuta di Calabresi su Fabbian che non viene giudicata fallosa. Non sarà rigore per la Reggina.
38' Non riesce a concretizzare la Reggina dopo una grande giocata a destra di Pierozzi, traversone per Fabbian che sembra essere stato spinto da Calabresi. Poi Rivas non inquadra lo specchio della porta.
37' Viene giudicato poi falloso l'intervento di Strelec su Nagy che aveva riconquistato palla a ridosso dell'area di rigore toscana, si riparte con un calcio di punizione in favore del Pisa.
36' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Reggina, su azione di corner non riesce a pungere la formazione di Inzaghi. Poi arriva una trattenuta evidente di Calabresi ai danni di Menez a centrocampo.
35' Calcio d'angolo adesso in favore della Reggina dopo un tentativo di colpo di testa di Strelec deviato però da Esteves, altro giro dalla bandierina per la formazione di casa.
34'
Arriva il secondo cartellino giallo della sfida, sempre per il Pisa. Fallo tattico da parte di Beruatto che trattiene in maniera evidente Pierozzi. Arriva quindi l'ammonizione per l'ex Perugia.
33' Prova a calciare dal limite dell'area di rigore Rigoberto Rivas dopo una respinta corta della difesa del Pisa, colpisce di contro balzo l'honduregno spedendo la sfera direttamente in curva.
32' RIVAS! Altra occasione per la Reggina, Menez sale in cattedra e apre in area di rigore per Rivas che prova la conclusione anche deviata da Beruatto che termina sull'esterno della rete.
31' Intanto vola la capolista della Serie B, il Frosinone allo Stirpe si è appena portato in vantaggio con la rete di Luca Moro. Cittadella anche in dieci uomini per l'espulsione di Perticone.
30' Hernani prova la battuta a sorpresa del calcio di punizione per Menez, il francese prova il dribbling nello stretto per penetrare in area di rigore ma viene fermato bene da Nagy.
28' Il Pisa prova a sfruttare gli errori della Reggina, padroni di casa poco cinici sotto porta come dimostrando nelle due grandi occasioni capitate a Terranova prima e Fabbian poi.
27' Erroraccio di Gagliolo che regala la sfera a Gargiulo, poi il centrocampista del Pisa sbaglia il suggerimento in profondità per Moreo anticipato da Terranova. Ancora un errore dell'ex Salernitana dopo quelli con il Palermo stavolta però non è costato caro.
26' Battaglia in mezzo al campo, tanta lotta per entrambe le formazioni con Hernani che prova ad uscirne vincitore e subisce fallo. Calcio di punizione davanti alla panchina di Inzaghi.
25' Lancio lungo di Fabbian alla ricerca di David Strelec, l'attaccante amaranto però è stato anticipato da Barba. L'ex Spezia uno degli ultimi arrivi, arrivato il 31 gennaio in prestito alla Reggina.
23' Siamo arrivati alla metà di questo primo tempo al Granillo, le migliori occasione fin qui per la squadra di Inzaghi con il colpo di testa di Terranova e la conclusione ravvicinata di Fabbian.
22' Ancora un errore del Pisa, troppo frettoloso Morutan sulla trequarti che prova l'imbucata per lo scatto di Moreo. Pallone troppo lungo per l'ex Brescia e Venezia, sfera per Contini.
21' Ha provato la giocata di fino in area di rigore Menez per superare Esteves, non ci casca però il centrocampista portoghese del Pisa che però non riesce ad innescare bene Moreo.
20' FABBIAN! Ancora una volta ad un passo dal gol la Reggina, errore marchiano con Nagy che sbaglia il retropassaggio e favorisce il contropiede di Rivas che poi appoggia in area per Fabbian che calcia trovando la risposta di Nicolas.
19' Errore in fase di costruzione del Pisa con Calabresi che sbaglia un semplice controllo, sta facendo fatica la squadra di Luca D'Angelo ha trovare sbocchi davanti in questo primo tempo.
18' TERRANOVA! Ad un passo dal gol all'esordio Emanuele Terranova, calcio di punizione di Hernani nel cuore dell'area di rigore che trova lo stacco dell'ex Bari che complice una deviazione sfiora il palo.
17' Intervento scorretto di Gargiulo ai danni di Pierozzi lungo la corsia destra della Reggina, arriva il fischio del direttore di gara che segnala il calcio di punizione per la formazione di casa.
16' Si è sbloccato soltanto un match in questa prima parte di primo tempo in Serie B, al Penzo infatti si è portato in vantaggio il Venezia sulla Spal di De Rossi grazie al gol di Tessmann.
15' Nulla di fatto dopo il secondo calcio d'angolo in favore della squadra di Inzaghi, pallone che poi torna dalle parti di Contini. Più intraprendente la Reggina in queste prime battute.
14' Altro lampo della Reggina, altro giro dalla bandierina per la squadra di Inzaghi. Hernani per Jeremy Menez che lascia sul posto Calabresi e calcia con il destro trovando una deviazione.
13' Il Pisa prova ad affacciarsi per la prima volta davanti in questo primo tempo, lancio però impreciso del centrale Hermannsson alla ricerca di Gargiulo. Pallone che termina direttamente a lato.
12' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo battuto da Hernani, pallone nel cuore dell'area di rigore ma viene giudicato falloso il tentativo di stacco di Gagliolo che travolge Gargiulo. Punizione per il Pisa.
11' Primo calcio d'angolo in favore della Reggina dopo un'azione corale, traversone di Menez sul secondo palo per Fabbian che gioca di sponda per Strelec anticipato in corner però da Barba.
10' Primi dieci minuti di questo primo tempo al Granillo, il primo squillo è stato per i padroni di casa con il colpo di testa alto di Gagliolo. Per il resto anche tre minuti di stop per un problema a Terranova.
9' Giudicato irregolare l'intervento di Calabresi, oggi tornato terzino dopo Sudtirol, ai danni di Jeremy Menez. Largo a sinistra l'attaccante francese della Reggina, punto fermo di Inzaghi.
8' Si prende un rischio la Reggina con un retropassaggio poco preciso di Menez all'indirizzo di Cionek, il polacco costretto a lanciare lontano per la pressione da parte di Tramoni.
7' Primo squillo della Reggina, Hernani apre a sinistra per la corsa di Lorenzo Crisetig che poi spedisce in mezzo alla ricerca di Gagliolo che salta più in alto di tutti ma spedisce sopra la traversa.
6' Subito bordate di fischi da parte del pubblico del Granillo nei confronti di Nicolas, qualche dichiarazioni di due stagioni fa non passata inosservate del brasiliano protagonista in amaranto con Baroni in panchina.
5' Si è ripreso adesso a giocare con la Reggina in possesso della sfera, intanto torna in campo anche Emanuele Terranova. Stretta di mano con Moreo dopo lo scontro fortuito in avvio.
4' Viene accompagnato a bordo campo Emanuele Terranova dopo quattro minuti praticamente di non gioco, vedremo se riuscirà a proseguire la sfida nel giorno del suo esordio in amaranto.
3' Non ricomincia ancora il gioco, possibile taglio al volto per Emanuele Terranova dopo lo scontro aereo con Moreo. Praticamente non si è mai giocato dal fischio d'inizio del direttore di gara.
2'
Subito uno stop al Granillo, nello stacco aereo infatti Moreo ha colpito con un gomito al volto Emanuele Terranova. Staff medico amaranto sul terreno di gioco per soccorrere il centrale della Reggina. Ammonito l'attaccante dei toscani.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Pisa.
Inizio 1° tempo
13:30 Il Genoa scappa, la Reggina prova a rispondere sul campo questo pomeriggio. La vittoria del Grifone nell'anticipo con il Palermo a proiettato sul più quattro la squadra di Gilardino. Gli amaranto devono reagire dopo le due sconfitte consecutive, entrambe in trasferta, al Druso con il Sudtirol e al Barbera con il Palermo. Di contro arriva un Pisa che non sta vivendo il suo momento migliore, solo due punti conquistati nelle ultime quattro giornate di campionato e l'ottavo posto valido per l'accesso ai playoff distante di due punti.
13:30 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiquattresima giornata del campionato di Serie B. Si gioca all'Oreste Granillo, in campo Reggina contro Pisa.
Cronaca di Antonino Sergi