Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Red Bull Salzburg
1-0
Siviglia
50' Okafor  
Cronaca Formazioni
22:53 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:52 Il Salisburgo vince per 1-0 alla Red Bull Arena e si qualifica agli ottavi di finale. Retrocede ai playoff di Europa League, invece, il Siviglia.
22:52 TRIPLICE FISCHIO FINALE!
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi secondi di gioco alla Red Bull Arena: Salisburgo ad un passo dagli ottavi di finale.
90' Concessi cinque minuti di recupero.
87' Si fa vedere nuovamente in attacco il Salisburgo, ma il destro di Aaronson viene murato da Diego Carlos.
84'
Sostituzione Salisburgo: esce Okafor, entra Adamu.
83' Resta a terra il portiere Kohn dopo aver subito una botta al volto. In campo lo staff medico del Salisburgo.
81'
Ammonito Ocampos a causa di alcune scaramucce con Aaronson.
78' Più scorrono i minuti e più si fa complicata la situazione del Siviglia che, sotto di due gol e di un uomo, avrebbe bisogno di una vittoria per qualificarsi agli ottavi di finale.
75'
Sostituzione Salisburgo: esce Sucic, entra Capaldo.
72' OCCASIONE SALISBURGO! Cesko conclude dalla distanza ma Bounou si oppone.
69'
Il neo entrato Oliver Torres viene atterrato irregolarmente da Ulmer, ammonito nella circostanza.
68'
Sostituzione Siviglia: esce Montiel, entra Rekik.
68'
Sostituzione Siviglia: esce Gomez, entra Oscar Rodriguez.
67'
Sostituzione Siviglia: esce Rakitic, entra Oliver Torres.
66'
Sostituzione Salisburgo: esce Adeyemi, entra Sesko.
64'
SIVIGLIA IN DIECI UOMINI! Secondo giallo e quindi espulsione per Jordan, reo di aver commesso un fallo tattico su Adeyemi.
63' Gomez si gira nello stretto e lascia partire un sinistro che viene respinto dalla difesa del Salisburgo. Spinge il Siviglia in questa fase.
62' Il Salisburgo ricordiamo che sarebbe qualificato anche con un pareggio, quindi al momento ha un doppio vantaggio da difendere.
59' Gomez apre sulla sinistra per Ocampos, che rientra sul destro ma spara alto. Prova a reagire il Siviglia.
57'
Ammonito Jordan per un fallo a metà campo.
56' Si mette in luce Kristensen con un destro dalla lunga distanza che termina alto non di molto.
55' Il Siviglia con questo risultato sarebbe eliminato. Gli spagnoli, ricordiamo, non hanno alternative ai tre punti se intendono accedere agli ottavi.
53'
Sostituzione Siviglia: esce Augustinsson, entra Rafa Mir.
51' Adeyemi si libera sulla sinistra e lascia partire in area un cross rasoterra che Okafor converte in rete con il piatto destro.
50'
SALISBURGO IN VANTAGGIO! GOL DI OKAFOR!
48' TRAVERSA DEL SIVIGLIA! Munir raccoglie il colpo di testa di Rakitic e a sua volta impatta in tuffo da due passi centrando il legno.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:46 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Squadre all'intervallo sul risultato di 0-0.
Fine 1° tempo
45' Concesso un minuto di recupero.
44' Augustinsson riceve sulla sinistra e lascia partire un cross sulla sinistra che viene respinto in angolo da Kristensen.
40' Sugli sviluppi del calcio piazzato, Fernando aveva impattato di testa spedendo il pallone di poco a lato. Il guardalinee ravvisa però una posizione di fuorigioco.
39' Camara aggancia irregolarmente Ocampos: punizione a favore del Siviglia, che cercherà il traversone in ara.
37'
Ammonito Onguéné per un fallo ai danni di Munir.
35' RISPONDE IL SIVIGLIA! Il sinistro di Rakitic dal limite dell'area viene bloccato in bello stile da Kohn.
33' OCCASIONE SALISBURGO! Sucic riceve al limite dell'area e carica un destro rasoterra che termina di poco a lato.
31' Dopo una fitta rete di passaggi il Siviglia prova ad affondare sulla sinistra, ma Gomez si allunga troppo il pallone, il quale termina sul fondo.
27' Okafor sulla trequarti trova spazio davanti a sé dopo il tocco di testa di Aaronson: risponde nuovamente presente Diego Carlos, che interrompe l'iniziativa dell'attaccante del Salisburgo.
25' Ci prova Rakitic con un destro a giro dalla media distanza: il pallone termina sul fondo senza creare problemi a Kohn.
24' Partita tutt'altro che spettacolare fino a questo momento alla Red Bull Arena: i ritmi sono blandi e le occasioni scarseggiano. Squadre contratte.
21' Gomez fa secco un avversario sulla trequarti ma il suo mancino dalla distanza viene ribattuto dalla difesa del Salisburgo.
18'
Ammonito Augustinsson per un intervento in ritardo ai danni di Adeyemi: si tratta del primo cartellino giallo dell'incontro.
17' Ocampos innesca sulla destra Montiel, ma il suo traversone viene intercettato da Onguéné. Altro corner per il Siviglia.
14' Il Siviglia sviluppa sulla sinistra, ma il cross di Augustinsson diventa facile preda del portiere. Spagnoli più propositivi in questo avvio di partita.
11' Tentativo del Siviglia! Il colpo di testa di Koundé termina a lato non di molto.
10' Trova spazio sulla destra Ocampos, che arriva sul fondo prima di essere chiuso in scivolata da Solet. Angolo per il Siviglia.
7' È nuovamente Kristensen a originare l'azione del Salisburgo, ma Diego Carlos protegge con il corpo e fa scorrere il pallone oltre la linea di fondo nonostante la pressione di Okafor.
4' Imbucata di Kristensen per l'inserimento di Aaronson, il cui cross basso viene murato da Diego Carlos. Prima avanzata del Salisburgo.
3' Salisburgo in campo in completo bianco; risponde in tenuta rossa il Siviglia.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:57 Scendono in campo le due squadre: suona l'inno della Champions League.
20:55 Alla Red Bull Arena stasera si giocherà a porte chiuse a causa delle restrizioni imposte dal governo austriaco per contenere i contagi da COVID-19.
20:50 Arbitrerà l'incontro il fischietto sloveno Slavko Vinčić.
20:45 Il match d'andata dell'Estadio Ramón Sánchez-Pizjuán, disputatosi lo scorso 14 settembre, si concluse 1-1: alla rete su rigore di Sucic rispose sempre dal dischetto Rakitic. Gli altri due precedenti in campo europeo risalgono alla Coppa UEFA 2008/09, quando al primo turno il Siviglia eliminò il Salisburgo grazie a un doppio 2-0.
20:35 Tra le fila del Siviglia, invece, Lopetegui preferisce Munir a Rafa Mir come punta centrale. Nel 4-3-3 spagnolo, Ocampos e Gomez completeranno il reparto offensivo. In mediana c'è Rakitic.
20:30 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Salisburgo in campo con il 4-4-2: Jaissle recupera Okafor e gli affida le chiavi dell'attacco in coppia con Adeyemi. Sugli esterni spazio a Sucic e Seiwald.
20:25 L'altra gara del gruppo G, Wolfsburg-Lille, si disputerà anch'essa alle ore 21. Questa è la classifica del girone: Lille 8, Salisburgo 7, Siviglia 6, Wolfsburg 5.
20:20 Il girone più equilibrato del torneo finalmente sancirà il nome delle due squadre che accederanno agli ottavi di finale, e solo una tra Salisburgo e Siviglia potrà centrare l'obiettivo, in quello che si prospetta come un vero e proprio spareggio. Le ultime due sconfitte rimediate contro Wolfsburg e Lille hanno vanificato l'ottimo avvio della squadra di Jaissle, che è scivolata al secondo posto ad una lunghezza dai francesi; ad ogni modo, per agguantare la qualificazione gli austriaci possono permettersi anche di giocare per il pareggio. Discorso differente per gli spagnoli, i quali non hanno alternative ai tre punti: l'ultimo successo casalingo contro i tedeschi di Kohfeldt ha rilanciato i ragazzi di Lopetegui, che ora sono chiamati a sbancare la Red Bull Arena per guadagnarsi un posto tra le top sedici d'Europa.
20:15 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Salisburgo-Siviglia, match valido per la 6ª giornata del gruppo G di Champions League.
Cronaca di Federico Martino