Menù Notizie
UEFA Europa League (2022-2023)

Real Sociedad
0-0
Roma
Cronaca Formazioni
23:02 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
23:02 Termina così a reti bianche il confronto tra Real Sociedad e Roma: gli uomini di Mourinho, grazie al 2-0 dell'andata, ottengono il pass per i quarti di finale di Europa League!
23:02 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+9
ESPULSO FERNANDEZ!
90'+8
ALTRO GIALLO PER FERNANDEZ! Il centravanti viene ammonito dopo la lite avuta con Smalling.
90'+8
SI SCALDANO GLI ANIMI IN CAMPO! Ammonito Smalling.
90'+4 FERNANDEZ! Il centravanti di Alguacil piomba sulla conclusione sporcata di Merino, ma di testa non trova la porta.
90'+1 Saranno addirittura sette i minuti di recupero.
88'
Ammonito Fernandez per un fallo commesso su Ibanez.
87'
Cambio Roma: fuori Pellegrini, dentro Bove.
86' Forcing dei baschi in questo finale: Roma che si difende con le unghie e con i denti, coinvolgendo tutti gli effettivi sul terreno di gioco.
82' Merino tenta il traversone alla ricerca del neoentrato Cho: Smalling allontana la minaccia e la Roma rifiata.
78'
Cambio Real Sociedad: fuori Mendez, dentro Cho.
76'
Cambio Roma: fuori Dybala, dentro El Shaarawy.
76'
Cambio Roma: fuori Belotti, dentro Abraham.
75' ZUBELDIA! Altra invenzione di Mendez e questa volta è Zubeldia, di testa, ad andare ad un passo dal vantaggio.
71'
Cambio Real Sociedad: fuori Gorosabel, dentro Sola.
71'
Cambio Real Sociedad: fuori Oyarzabal, dentro Kubo.
68' OCCASIONE CLAMOROSA PER I BASCHI! Oyarzabal piomba sul corner battuto da Mendez e costringe Rui Patricio al miracolo: sulla respinta dell'estremo difensore giallorosso, lo spagnolo ci riprova ma incredibilmente colpisce in pieno la traversa.
66' Diego Rico, sempre lui, prova a sfondare dalla parte di Zalewski, che ancora una volta gli sbarra la strada.
62'
Cambio Real Sociedad: fuori Sorloth, dentro Fernandez.
61' Forcing della Real Sociedad: gli uomini di Alguacil continuano a premere sull'acceleratore, con la Roma ora alle corde.
57' Match molto spezzettato all'Anoeta: questa volta è Gorosabel ad intervenire in maniera scomposta su Pellegrini.
54' OCCASIONE REAL SOCIEDAD! Diego Rico premia il rimorchio di Mendez, che calcia di prima intenzione e conquista un tiro dalla bandierina.
52' Diego Rico prova a sfondare sulla corsia mancina ma commette fallo su Zalewski.
50' Zubimendi in ritardo su Belotti: punizione in favore dei giallorossi di Mourinho.
47' SORLOTH! OCCASIONE CLAMOROSA PER LA REAL SOCIEDAD! Cross pennellato di Mendez che trova al centro dell'area romanista Sorloth: il gigante norvegese, tutto solo, di testa non inquadra incredibilmente lo specchio.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Real Sociedad e Roma!
Inizio 2° tempo
21:52 Zero a zero il parziale all'intervallo tra Real Sociedad e Roma.
21:51 Duplice fischio di Kovacs, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+3 Saranno intanto cinque i minuti di recupero.
45'+2 GOL ANNULLATO! Smalling, dopo l'angolo battuto da Dybala, ha superato Remiro colpendo però il pallone con il braccio.
45'+1
Gol annullato (VAR) GOOOOL DI SMALLING!! ROMA IN VANTAGGIOOO!!
42'
Cambio Roma: fuori Karsdorp, dentro Zalewski.
41' Karsdorp, ferito al volto, lascia il campo: pronto il cambio in casa giallorossa.
40'
Altro giallo del match: questa volta è Diego Rico a finire sul taccuino del direttore di gara dopo un brutta sbracciata rifilata a Karsdorp.
38' Smalling riceve il cross di Pellegrini e prova a concludere di testa: la retroguardia biancoblu mura il tentativo del centrale ex United.
35' LA REAL PREME SULL'ACCELERATORE! SOFFRONO I GIALLOROSSI! Merino, sempre lui, fa partire un interessante traversone, ma Smalling spazza via senza fronzoli.
34' Cristante in ritardo su Merino: altra punizione in favore dei padroni di casa.
31' MERINO! Altro spunto di David Silva: Oyarzabal poi appoggia per Merino che di mancino fa venire qualche brivido a Rui Patricio, che comunque blocca la sfera.
29' MENDEZ! Il centrocampista di Alguacil riceve in area capitolina e fa partire il mancino: Rui Patricio para senza troppi problemi.
25' Sorloth protesta per un possibile fallo in area di Smalling, ma per il direttore di gara il centravanti biancoblu ha accentuato e non poco la caduta.
22' OCCASIONE REAL! David Silva penetra in area giallorossa e fa partire un potente tiro-cross: Smalling sventa la minaccia e concede l'angolo.
19' Real che non varia il proprio spartito, cercando di metter sotto la squadra di Mourinho: Roma che attende con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone.
17'
Fioccano i cartellini gialli all'Anoeta: ammonito anche Mancini per proteste.
15' DYBALA! ROMA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO! Pellegrini, da calcio da fermo, appoggia all'indietro per Dybala che calcia a botta sicura. Sorloth interviene in spaccata e quasi batte il proprio estremo difensore: sfera che fa letteralmente la barba al palo.
13'
Ammonito Zubeldia per un fallo commesso in ritardo su Spinazzola: il centrale biancoblu era diffidato.
11' Gli uomini di Alguacil, ormai da qualche minuto, palleggiano nella metà campo giallorossa, alla ricerca di un varco per riaprire i giochi.
8' Premono i baschi: Sorloth riceve sul lato mancino e conquista un tiro dalla bandierina.
6'
Primo giallo del match: ammonito Karsdorp per un fallo commesso ai danni di Diego Rico.
5' Capitolini molto alti in pressione: Real Sociedad rintanata nella propria trequarti.
2' Pellegrini, da calcio da fermo, pennella in area basca alla ricerca di Smalling: Zubeldia interviene e di testa si rifugia in corner.
1' Fischia Kovacs, si comincia! È la Roma a muovere il primo pallone della gara. Padroni di casa in campo con la tradizionale divisa biancoblu, capitolini che rispondono con il solito completo giallorosso.
Inizio 1° tempo
20:58 Real Sociedad e Roma finalmente in campo: all'Anoeta ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:56 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:35 Presentiamo anche la squadra arbitrale che dirigerà la sfida di oggi, con l’arbitro designato che è il signor Istvan Kovacs, coadiuvato dagli assistenti Marinescu e Artene, con Fesnic quarto ufficiale. Al VAR Dankert, con Storks che agirà da AVAR.
20:30 Mourinho risponde con l'ormai solito 3-4-2-1. A difendere i pali ci sarà come sempre Rui Patricio con Mancini, Smalling e Ibanez davanti a lui. Cristante e Wijnaldum schermeranno il reparto arretrato, con Karsdorp e Spinazzola pronti ad agire sulle corsie esterne. Dybala e Pellegrini invece galleggeranno tra le linee, alle spalle di Belotti.
20:25 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Alguacil, il quale come all'andata ripropone l'albero di Natale. Remiro guiderà la difesa a quattro formata da Gorosabel, Zubeldia, Le Normand e Diego Rico. In mediana Zubimendi sarà spalleggiato da Mendez e Merino, con David Silva e Oyarzabal chiamati ad inventare per l'unica punta Sorloth.
20:20 Fischio d’inizio fissato per le ore 21, quando Real Sociedad e Roma si daranno battaglia sul prato dell'Estadio Municipal de Anoeta di San Sebastián.
20:15 Discorso diverso per la squadra di Mourinho, che potrebbe anche pensare di gestire quanto ottenuto tra le proprie mura. I capitolini però, dopo il ko rimediato contro il Sassuolo, hanno il dente avvelenato e difficilmente vorranno concedere sconti ai propri avversari.
20:10 Baschi che in Liga si trovano sempre in piena zona Champions, ma che allo stesso non gioiscono da ben cinque gare. Ecco perché, dato il passivo accumulato nella Capitale, servirà un'impresa per ribaltare i pronostici e strappare così il pass per i quarti di finale.
20:05 Si ripartirà ovviamente dal risultato del match d'andata: i capitolini all'Olimpico si sono imposti con un netto 2-0, grazie alle reti di El Shaarawy e Kumbulla.
20:00 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Real Sociedad-Roma, match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League.
Cronaca di Mattia Alfano