Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Real Madrid
2-0
Inter
18' Kroos
80' Asensio
 
Cronaca Formazioni
22:51 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Real Madrid-Inter. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:50 Il Real Madrid chiude così il gruppo D al primo posto nel girone mentre l'Inter, che aveva già brindato al passato agli ottavi nel precedente turno, passa come seconda.
22:49 Brych senza recupero manda tutti sotto la doccia. Il Real Madrid si impone 2-0 sull'Inter grazie alle reti realizzate da Kroos e da Ansensio. Nerazzurri che chiudono in dieci il match per il rosso a Barella.
Fine 2° tempo
90' Ci stiamo avviando verso i minuti di recupero con il Real Madrid che sta facendo girare il pallone chiamando in causa tutti gli elementi. L'Inter si difende con ordine.
89' Siamo già dall'altra parte con Vecino che viene servito all'interno dell'area di rigore. Gli sbarra la strada Eder Militao che si merita gli applausi del suo pubblico.
88' Asensio riceve all'interno dell'area di rigore. L'attaccante spagnolo non controlla bene, ne approfitta Dimarco che gli può soffiare il pallone e fa ripartire immediatamente l'azione.
87' Tre minuti più recupero alla conclusione del match del "Bernabeu" con il Real Madrid che sta conducendo per 2-0 e ha messo una seria ipoteca sul primato nel girone.
86' Spinge ancora il Real Madrid con Mariano Diaz che prova una sponda per l'accorrente Eden Hazard. Il suggerimento è impreciso con Handanovic che può bloccare senza problemi.
85' SKRINIAR!! OCCASIONE PER L'INTER!! Il difensore nerazzurro stacca più alto di Modric e colpisce di testa. La sua frustata è centrale e viene bloccata da Courtois.
84' Adesso l'Inter spinge sempre sulla fascia sinistra dove c'è Perisic. Il suo tentativo di traversone viene deviato in calcio d'angolo dall'ottimo intervento di Carvajal.
83' CHE RISCHIO PER L'INTER!! Pasticcio di Perisic in prossimità della porta nerazzurra. Mariano Diaz è poco reattivo e non riesce a calciare venendo chiuso da Handanovic.
82'
QUINTO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Vinicius, dentro Hazard.
81' Asensio riceve il pallone dal vertice destro dell'area di rigore e fa partire una conclusione a giro che colpisce il palo e si insacca nella porta di Handanovic. Gran gol.
80'
CHE GOL DI ASENSIO!! IL RADDOPPIO DEL REAL MADRID!!
79' Azione del Real Madrid con Vinicius che riceve in area. Finte dell'attaccante e successivamente passaggio per Valverde, chiuso in calcio d'angolo dall'intervento di Vecino.
78'
QUARTO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Kroos, dentro Valverde.
78'
TERZO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Jovic, dentro Mariano Diaz.
77'
SECONDO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Rodrygo, dentro Asensio.
76' Vinicius prova a pungere sulla corsia di sinistra. L'attaccante serve in orizzontale Modric che prova la giocata ma viene chiuso da un muro di maglie nere dell'Inter.
75' Siamo giunti alla mezz'ora della seconda frazione di gara al "Bernabeu". Real Madrid sempre in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Kroos ma Inter in inferiorità numerica per il rosso a Barella.
74'
Jovic steso da Bastoni all'altezza della trequarti difensiva. Brych fischia un calcio di punizione per il Real Madrid e ammonisce il difensore della formazione nerazzurra.
73' Sanchez prova un suggerimento in area per il taglio di D'Ambrosio, perfetta la diagonale da parte di Eder Militao che anticipa il terzino dell'Inter e può far ripartire l'azione dei suoi.
72' Rodrygo chiede l'uno-due con Carvajal. Dimarco è abile nel raddoppio e riesce a recuperare il pallone. Poi la squadra di Inzaghi esce molto bene dalla pressione del Real.
71'
PRIMO CAMBIO NEL REAL MADRID: fuori Casemiro, dentro Camavinga.
70' RODRYGO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Conclusione ad incrociare dell'attaccante con Handanovic che è reattivo a distendersi e deviare in calcio d'angolo.
69' DIMARCO!! Colpo di testa del difensore dell'Inter dopo un cross dalla sinistra di Perisic. Nessun problema per Courtois che può neutralizzare il pallone in presa alta.
68' Anticipo di Eder Militao su Dimarco all'altezza della corsia di destra. Il suo cross immediato verso il centro dell'area viene intercettato dalla retroguardia della formazione nerazzurra.
67'
QUINTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Lautaro Martinez, dentro Gagliardini.
66' Azione avvolgente del Real Madrid con Vinicius che prova la conclusione a giro dal lato sinistro dell'area di rigore. Il pallone termina sul fondo lontano dalla porta di Handanovic.
65'
ROSSO PER BARELLA!! INTER IN DIECI!! Dopo un check con il VAR, Brych decide di punire con il cartellino rosso il centrocampista nerazzurro reo di aver reagito con un mezzo pugno all'altezza del polpaccio di Militao.
64'
Il replay mostra come Miltao abbia allargato lo sportello portando Barella ad andare a colpire quasi i cartelloni pubblicitari. Intanto viene ammonito il difensore del Real Madrid.
63' Scintille in campo fra Barella e Eder Militao. Si accende un capannello in campo con quasi tutti i giocatori coinvolti. Brych osserva, vedremo se ci saranno conseguenze.
62' Sanchez cambia gioco servendo sulla sinistra l'accorrente Perisic. L'esterno croato prova un cross verso il centro dell'area ma Eder Militao controlla la traiettoria del pallone e allontana con un colpo di testa.
61'
QUARTO CAMBIO NELL'INTER: fuori Calhanoglu, dentro Vidal.
61'
TERZO CAMBIO NELL'INTER: fuori Brozovic, dentro Vecino.
61'
SECONDO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dzeko, dentro Sanchez.
60' Perisic scende sulla sinistra e prova il cross teso verso il centro dell'area. Eder Militao colpisce di testa con il rimpallo su Lautaro Martinez che premia il difensore del Real Madrid.
59' CASEMIRO!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Il centrocampista della formazione spagnola calcia a botta sicura dal limite dell'area. La sua rasoiata viene bloccata da Handanovic.
58' Vinicius punta Skriniar sulla corsia di sinistra. Il difensore dell'Inter interviene fallosamente con Brych che vede tutto e comanda un calcio di punizione per il Real Madrid.
57' JOVIC!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! L'attaccante viene servito sul lato sinistro dell'area di rigore e calcia in diagonale trovando l'opposizione da parte di Handanovic.
56'
Vinicius riparte in velocità sulla sinistra ma viene fermato fallosamente da D'Ambrosio. Brych ferma il gioco e comanda una punizione per il Real ammonendo il difensore dell'Inter.
55' Ora prova a sviluppare l'azione la formazione di Inzaghi con Dimarco che riceve sulla sinistra. Il difensore dell'Inter prova un suggerimento verso il centro, Carvajal si oppone.
54' Modric difende bene il pallone all'interno dell'area e serve in area di rigore Jovic. La sua conclusione trova l'opposizione di Skriniar e termina sul fondo. Ancora corner per il Real.
53' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Casemiro colpisce di testa anticipando anche Jovic ma il pallone termina sul fondo lontano dallo specchio della porta difesa da Handanovic.
52' Spinge il Real Madrid con Jovic che tenta una sponda per l'accorrente Rodrygo. La sua conclusione verso la porta viene deviata dalla retroguardia dell'Inter. Sarà corner.
51' Si rialza Casemiro che viene condotto a bordo campo. Il centrocampista del Real Madrid non dovrebbe avere comunque problemi nel riprendere il match.
50' Intervento in ritardo di D'Ambrosio ai danni di Casemiro. Brych ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Real Madrid. Resta a terra il centrocampista, soccorso dallo staff sanitario.
49' Adesso è il Real che spinge ancora una volta con Vinicius che viene servito in area di rigore. Questa volta l'attaccante della formazione di Ancelotti si trascina il pallone oltre la linea di fondo.
48' BARELLA!! OCCASIONE PER L'INTER!! Break di D'Ambrosio per Calhanoglu, abile a trovare il centrocampista nerazzurro in area. La sua conclusione termina alta sopra la traversa.
47' Gioca palla a terra adesso il Real Madrid che aveva provato un'azione in ripartenza con Vinicius ma poi ha rallentato preferendo l'impostazione della manovra ragionata.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'INTER: fuori Dumfries, dentro Dimarco.
Inizio 2° tempo
22:03 Tutto pronto per il calcio d'inizio del secondo tempo di Real Madrid-Inter. Toccherà alla formazione guidata da Simone Inzaghi muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:01 Si torna in campo al "Bernabeu" per la ripresa. Real Madrid e Inter riprenderanno la sfida dal punteggio di 1-0 per i padroni di casa con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Brych dice che può bastare a manda tutti negli spogliatoi. Il Real Madrid chiude il primo tempo in vantaggio 1-0 su una buona Inter. Decide fin qui la rete realizzata da Kroos ma nel finale di frazione Rodrygo ha colpito un palo.
Fine 1° tempo
45'+1 RODRYGO!! ANCORA UN'OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! L'attaccante delle Merengues riceve in area di rigore e fa partire una conclusione che coglie l'esterno della rete.
45' PALO DI RODRYGO!! REAL MADRID AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! L'attaccante riceve dal limite dell'area e fa partire una conclusione velenosa che va a sbattere sul montante alla sinistra di Handanovic.
44' Fa girare il pallone il Real Madrid con Mendy che viene abbattuto da Dumfries. Brych vede tutto, ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Real Madrid.
43' Ci stiamo avviando verso la conclusione della prima frazione di gara al "Bernabeu". Il Real Madrid è in vantaggio 1-0 sull'Inter grazie al gol realizzato da Kroos al quarto d'ora.
42' Dzeko riceve dal limite dell'area e prova subito l'apertura per la corsa sul lato destro dell'area di Dumfries. Perfetto l'anticipo di Mendy e poi Alaba può spazzare il più lontano possibile.
41' Ancora Inter in avanti con Perisic che tenta il tiro a giro sul secondo palo dal limite dell'area. Il pallone viene respinto da Carvajal in fallo laterale. Check con il VAR per un possibile fallo di mano, ma poi Brych fa proseguire.
40' Contropiede del Real Madrid con Kroos che riceve dal limite dell'area e prova un suggerimento verso Jovic. Perfetto però Bastoni che legge il passaggio del tedesco e respinge.
39' Fa girare il pallone adesso il Real Madrid cercando di far uscire i giocatori nerazzurri. Rodrygo viene cercato da Carvajal sulla destra ma Skriniar è bravissimo a chiudere.
38' Mendy va a terra dopo un contatto con Dumfries sulla fascia sinistra. Brych ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore della formazione allenata da Carlo Ancelotti.
37' Rodrygo allarga il pallone per Carvajal. Il terzino del Real Madrid prova il passaggio di ritorno ma Bastoni è ben posizionato all'interno dell'area e può recuperare.
36' JOVIC!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Carvajal scende sulla sinistra e serve l'inserimento centrale dell'attaccante dei blancos che, a tu per tu con Handanovic, coglie solo l'esterno della rete.
35' PERISIC!! Calhanoglu si presenta dalla bandierina. Il suo cross è perfetto per l'acrobazia volante dell'esterno nerazzurro ma il pallone si perde sul fondo lontano dalla porta di Courtois.
34' Ancora Inter in avanti sempre con Perisic che scende sulla sinistra ma ancora una volta il suo cross viene respinto in corner dalla buona chiusura in fase di ripiegamento di Rodrygo.
33' Intervento falloso di Alaba ai danni di Lautaro Martinez all'altezza della trequarti campo. Arriva il fischio da parte di Brych che arresta il gioco e comanda un calcio di punizione per l'Inter.
32' PERISIC!! OCCASIONE PER L'INTER!! Calcio d'angolo affidato ancora a Calhanoglu. Il suo cross trova sul primo palo il numero 14 nerazzurro che colpisce di testa ma coglie solo l'esterno della rete.
31' Ancora Inter in avanti con Perisic sulla corsia di sinistra. Il suo tentativo di cross verso il centro dell'area di rigore viene respinto da Carvajal. Sarà corner per la formazione nerazzurra.
30' Vinicius non controlla benissimo e quindi tarda la sua accelerazione sulla sinistra. Brozovic è bravissimo a ritornare sul suo avversario e soffiargli il pallone in maniera regolare.
29' Brozovic prova la conclusione dal limite dell'area di rigore. Si immolano ancora una volta i difensori del Real Madrid che adesso può ripartire con la velocità di Vinicius.
28' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Skriniar stacca di testa ma trova l'opposizione di Kross che stoppa in area e può spazzare senza fronzoli. Ancora nerazzurri pericolosi.
27' Dumfries entra in area e scarica all'indietro per Dzeko. Il bosniaco va al cross verso Lautaro Martinez ma Mendy si oppone e devia sul fondo. Sarà calcio d'angolo per l'Inter.
26' DZEKO!! Cross dalla sinistra di Perisic per la testa dell'attaccante dell'Inter che stacca fra Alaba e Mendy ma la sua incornata è debole. Nessun problema per Courtois che blocca a terra.
25' Doppio passo di Vinicius che manda al bar Barella all'interno dell'area e poi si lascia cadere in prossimità di Dumfries, abile a togliere la gamba all'ultimo istante. Brych fa giustamente proseguire.
24' Errore di Dumfries che consegna il pallone a Vinicius. L'attaccante del Real Madrid salta due uomini ma non Brozovic che lo stende. Brych assegna un calcio di punizione per le Merengues.
23' LAUTARO!! Suggerimento delicato di Barella per la conclusione al volo dell'argentino dal lato sinistro dell'area di rigore. Pallone che termina alto sopra la traversa della porta di Courtois.
22' Ancora Inter davvero molto propositiva con Lautaro che riceve da Calhanoglu all'altezza del lato sinistro dell'area. Il suo passaggio a rimorchio viene intercettato da Alaba che mette in fallo laterale.
21' Ancora nerazzurri in avanti con Dzeko che carica il destro dal limite dell'area dopo un errore di Modric. La conclusione dell'attaccante però viene murata ancora una volta da Alaba.
20' INTER PERICOLOSA!! Sugli sviluppi di un corner di Calhanoglu, il pallone viene deviato da un giocatore nerazzurro che però manda fuori tempo Dumfries per la conclusione al volo.
19' Discesa di Rodrygo sulla destra e passaggio in orizzontale che trova il velo di Casemiro. Il pallone arriva quindi a Kroos: stop di destro e mancino dalla distanza ad incrociare che non lascia scampo a Handanovic.
18'
GOL DI KROOS!! IL REAL MADRID PASSA IN VANTAGGIO!!
17' Calhanoglu avanza e chiede lo scambio con Dzeko. Il passaggio di ritorno, o forse più un'apertura verso Bastoni, è impreciso con il pallone che termina direttamente in fallo laterale.
16' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Perisic prova lo stacco di testa ma non riesce a colpire verso la porta di Courtois e l'azione sfuma. Può ripartire allora il Real Madrid.
15' Adesso è l'Inter che spinge sempre con Dumfries che sta dominando ora sulla fascia destra. L'esterno va al cross verso il centro ma Eder Militao è attento e devia di testa in calcio d'angolo.
14' RODRYGO!! Siamo già dall'altra parte ancora con Carvajal che premia l'inserimento in area dell'attaccante del Real Madrid ma la sua conclusione coglie soltanto l'esterno della rete.
13' OCCASIONE PER PERISIC!! INTER VICINA AL VANTAGGIO!! Dumfries sfonda sulla corsia di destra e cross all'indirizzo del croato che colpisce al volo di destro. Carvajal è provvidenziale a salvare un gol fatto.
12' Ancora padroni di casa con Modric che tenta subito l'imbucata per Jovic. Suggerimento non preciso da parte del forte centrocampista del Real e Handanovic può raccogliere il pallone senza problemi.
11' Adesso è il Real Madrid che sta facendo girare il pallone nella metà campo dell'Inter chiamando in causa tutto il fronte offensivo. Carvajal si sovrappone sulla destra e va al cross. Libera Bastoni.
10' Lautaro Martinez prova il dialogo con Dzeko tentando una sponda di prima intenzione. Eder Militao tiene la posizione in maniera eccellente e anticipa l'attaccante bosniaco.
9' Buona partenza da parte dei nerazzurri di Simone Inzaghi che in questo momento stanno stazionando con costanza nella metà campo del Real Madrid. Si difendono bassi i blancos.
8' Accelerazione di Perisic sulla sinistra. L'esterno sterza verso l'area e poi serve Barella che cade al contatto, davvero minimo, con Carvajal. Brych assegna la rimessa dal fondo.
7' BROZOVIC!! OCCASIONE DELL'INTER!! Il centrocampista nerazzurro sfrutta una posizione piuttosto arretrata di Casemiro e calcia di prima intenzione dal limite dell'area. Pallone alto di un soffio.
6' Aggancio di Perisic sulla sinistra. L'esterno dell'Inter punta Carvajal e prova un cross ma il terzino del Real Madrid non si fa sorprendere e devia il pallone in fallo laterale.
5' Siamo già dall'altra parte con Vinicius che ancora una volta parte in velocità sulla sinistra. Dumfries affonda il tackle con la giusta scelta di tempo e recupera il pallone regolarmente.
4' Azione avvolgente dell'Inter con Dumfries che riceve sulla destra da Barella e va al cross basso verso il centro dell'area. Il pallone viene allontanato non bene da Alaba sui piedi di Brozovic. La conclusione del centrocampista viene respinta.
3' VINICIUS!! OCCASIONE PER IL REAL MADRID!! Verticalizzazione per l'attaccante che va via a D'Ambrosio e poi calcia in diagonale mettendo il pallone sul fondo non lontano dalla porta di Handanovic.
2' Capovolgimento di fronte con Barella che si allarga sulla destra e prova un suggerimento profondo verso Dumfries, Mendy legge bene le intenzioni del centrocampista dell'Inter e recupera.
1' Subito un lancio dalle retrovie di Carvajal per lo scatto sulla fascia destra di Rodrygo. Il suggerimento del terzino del Real Madrid è impreciso con il pallone che arriva direttamente a Handanovic.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Real Madrid e Inter. Toccherà alla formazione guidata in panchina Carlo Ancelotti muovere il primo pallone.
20:58 Real Madrid e Inter sono schierate al centro del campo. Nell'impianto del "Santiago Bernabeu" vengono diffuse le note dell'inno della Champions League.
20:57 Squadre in campo al "Bernabeu". Real Madrid con la tradizionale casacca bianca, Inter invece con la maglia da trasferta nera. Tra pochissimo il calcio d'inizio del match.
20:06 Nel Real Madrid non ci sarà Benzema ma Jovic al centro dell'attacco mentre sulla corsia di destra Rodrygo vince il ballottaggio con Asensio con Vinicius a completare il tridente.
20:05 Simone Inzaghi ritrova in attacco Lautaro Martinez al fianco di Edin Dzeko mentre sulle corsie laterali sono confermati a destra Dumfries, a segno contro la Roma, e Perisic.
20:04 La gara di andata che si è disputata il 15 settembre ha visto il Real Madrid espugnare San Siro. Dopo un'ottima prova dell'Inter, il match è stato deciso da un gol di Rodrygo all'89'.
20:03 Due lunghezze di svantaggio per i nerazzurri allenati da Simone Inzaghi che hanno staccato il pass per gli ottavi di finale superando nell'ordine Sheriff e Shakhtar Donetsk.
20:02 Il Real Madrid guida il raggruppamento con 12 punti. Le Merengues hanno collezionato tre successi, un pareggio e una sconfitta, arrivata proprio in casa contro lo Sheriff Tiraspol.
20:01 Al "Bernaneu" che il ballo il primo posto nel girone. Real Madrid e Inter distano soltanto due punti in classifica e chi vincerà potrà godere di una posizione privilegiata nel sorteggio degli ottavi di finale.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Real Madrid-Inter, incontro valido per la sesta giornata del gruppo D di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras