Menù Notizie
UEFA Champions League (2022-2023)

Rangers
1-3
Ajax
87' Tavernier   Berghuis 4'
Kudus 29'
Conceicao 89'
Cronaca Formazioni
22:55 E' tutto per il live di Rangers-Ajax! Continuate a seguirci su TuttoMercatoWeb per approfondimenti e contributi post partita.
22:53 Finisce qui! L'Ajax chiude senza affanni la pratica terzo posto, concedendo ai Rangers solo un rigore nel finale.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi tentativi dei Rangers con un tiro di Sakala che si spegne sul fondo.
90'+3
Ammonito Conceicao.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89' Contropiede fulminante dei Lancieri che avanzano con Conceicao, figlio d'arte dell'ex Lazio, abile a scartare Barisic e superare McGregor con un sinistro ben calibrato.
89'
GOOOOOOOOOL AJAX!!!!!!!!!! CONCEICAO!!!!!
88'
Entra anche Grillitsch per Taylor.
87'
Cambi nell'Ajax: Bergwijn lascia il posto a Conceicao.
87'
GOOOOOOOOOL RANGERS!!!!!!! DAL DISCHETTO TAVERNIER SPIAZZA PASVEER!
86' RIGORE PER I RANGERS! Percussione dalla sinistra di Matondo che viene steso in piena area da Alvarez. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto!
84' CHE OCCASIONE PER I RANGERS! Pasveer combina un pasticcio sul rinvio mandando il pallone direttamente sui piedi di Morelos che calcia da buona posizione ma manda clamorosamente fuori!
83'
Entra anche Lowry per Arfield.
83'
Doppio cambio nei Rangers: Matondo prende il posto di Kent.
83' Torna a farsi vedere in avanti l'Ajax con una spizzata di Sanchez su cross di Tadic. Pallone sul fondo.
80' Tornano in avanti i Rangers con una percussione dalla destra di Sakala che cambia fronte e serve un compagno sulla sinistra. L'azione prosegue ma Kamara commette fallo in attacco riconsegnando il possesso all'Ajax.
78' L'Ajax amministra con attenzione il pallone per non consentire ai Rangers di pungere in ripartenza.
75' Ci prova Tadic con un tiro da distanza siderale ma non inquadra lo specchio della porta difesa da McGregor.
70' OCCASIONE RANGERS! Conclusione a botta sicura di Arfield che dal limite dell'area chiama Paasver alla deviazione a mano aperta. Il pallone scheggia la traversa e si spegne sulla parte superiore della rete.
68' Ancora Rangers in avanti con un'accelerazione di Arfield che dal fondo mette in mezzo dove arriva però la puntuale chiusura difensiva di Bassey.
67' Alla battuta va Tavernier che calcia direttamente in porta ma non sorprende Pasveer.
66' Calcio di punizione per i Rangers da posizione interessante, a pochi metri dalla lunetta.
65' Iniziativa dei Rangers con Tavernier che verticalizza per Sakala il quale crossa al centro ma trova l'opposizione dell'attenta difesa ospite.
62'
Completa il tris di sostituzioni Kamara per Davis.
61'
Entra anche Morelos per Colak.
61'
Triplo cambio nei Rangers: Wright prende il posto di Tillman
58' Tornano in avanti i Rangers conquistando un calcio d'angolo. Alla battuta va Barisic che manda al centro dell'area dove Kudus di testa allontana.
57' ANNULLATO! Dopo la revisione da parte del VAR l'arbitro annulla il 3-0 per una posizione di fuorigioco!
56' Ripartenza micidiale degli olandesi che trafiggono per la terza volta McGregor con una zampata di Kudus su cross teso di Sanchez.
56'
Gol annullato (VAR) GOOOOOOOOL AJAX!!!!!!!!!!!! KUDUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
56'
Cambio nell'Ajax: Klaassen prende il posto di Berghuis.
55'
Ammonito Rensch per una trattenuta ai danni di Sakala.
53' Gioco nuovamente fermo per un problema alla caviglia accusato da Timber. Il giocatore esce momentaneamente dal campo per ricevere le cure dello staff.
50' Il gioco è ripreso senza conseguenze per Rensch e Sands. L'Ajax arriva dalle parti di McGregor con un tiro dello stesso Rensch ma il portiere fa buona guardia.
48' Scontro fortuito tra Rensch e Sands, i due giocatori restano a terra. Sanitari dei Rangers in campo per verificare le condizioni del numero 19.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:48 Finisce qui il primo tempo! Arrivano fischi dagli spalti di Ibrox per la squadra di casa, troppo arrendevole nei confronti di un Ajax più vivace e concreto.
Fine 1° tempo
45'+2 Ajax vicinissimo al tris con un'accelerata di Rensch che serve Berghuis il quale colpisce male da ottima posizione.
45' Assegnati 2 minuti di recupero.
44'
Cambio nell'Ajax, entra Rensch per l'infortunato Wijndal.
44'
Non ce la fa Wijndal che esce accompagnato dai sanitari dell'Ajax.
43' Ci sono problemi per Wijndal che in occasione di un'azione precedente ha rimediato una sospetta distorsione. Ajax momentaneamente in 10.
41' Corner per i Rangers, sullo schema degli scozzesi il pallone arriva ad Arfield che calcia al volo ma spedisce alto oltre l'incrocio dei pali.
39' Si rivedono in avanti i Rangers con una sgroppata di Sakala sulla destra. Il suo tentativo di sfondare verso l'area viene però fermato dalla difesa ospite.
37' Ancora Ajax in avanti con Kudus che tenta di sorprendere McGregor con un tiro ad incrociare ma non inquadra lo specchio.
32' OCCASIONE AJAX! Gran conclusione di Bergwijn in contropiede e salvataggio di McGregor in tuffo.
29' Azione in velocità dell'Ajax che sfonda sulla sinistra con Tadic, pallone in profondità per Wijndal che rimette al centro per Kudus. Conclusione centrale del ghanese, tentativo di deviazione di King e pallone in fondo al sacco per il raddoppio degli olandesi.
29'
GOOOOOOOL AJAX!!!!!!!!!!!! KUDUS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
27' Ancora Ajax pericoloso con un'azione corale che termina con un tentativo di colpo di testa di Wijndal. La difesa di casa si rifugia in corner.
24' Iniziativa dell'Ajax con una discesa sulla fascia destra di Bergwijn che tuttavia non riesce nell'intento di guadagnare un calcio d'angolo.
22' Calcio d'angolo per i Rangers, alla battuta va Barisic ma la difesa dell'Ajax riesce ad allontanare.
21' L'Ajax non vuole affrettare la manovra e gestisce le fasi di possesso palla con attenzione.
19'
Ammonito Taylor per un intervento falloso su Sakala.
17' Partita dai ritmi fin qui piuttosto alti, anche se i Rangers mancano di precisione negli ultimi passaggi.
14' OCCASIONE RANGERS! Gran colpo di testa di Sakala su cross dalla sinistra di Kent e salvataggio sulla linea di Bassey a portiere battuto!
13' Azione personale di Kent che avanza palla al piede fino alla trequarti dell'Ajax e scarica su Tillman il quale è però raddoppiato dai marcatori avversari e perde palla.
11' Si rivedono in avanti i Rangers con un pallone in profondità destinato a Colak. Bassey anticipa tutti e libera la propria area.
8' Ancora Berghuis pericoloso con un pallonetto da fuori area che per poco non inganna McGregor. Il portiere dei Rangers para in due tempi.
6' Insistono nel pressing gli olandesi che guadagnano due corner consecutivi. Sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo Taylor prova la conclusione dalla distanza ma viene fermato per fuorigioco.
4' Lunga azione manovrata dell'Ajax, Wijndal dalla sinistra serve al centro Kudus che spalle alla porta appoggia all'indietro per l'accorrente Berghuis. Tocco sporco ma sufficiente per mandare il pallone alle spalle di McGregor.
4'
GOOOOOOOOL AJAX!!!!!!!!!!!!! BERGHUIS!!!!!!!!!!!!!
1' Rangers subito aggressivi con Colak che prova ad inserirsi centralmente ma commette fallo su Timber.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:59 Le squadre sono in campo, è tutto pronto nella caldissima atmosfera di Ibrox per il fischio d'inizio.
20:58 Arbitra l'incontro Glenn Nyberg della federazione svedese, assistenti i connazionali Beigi e Söderqvist, quarto ufficiale Östling. All'analisi delle immagini in sala VAR gli arbitri Fritz (Germania) e Attwell (Inghilterra).
20:56 L'Ajax ha invece beneficiato di un weekend di riposo in campionato, e il tecnico Schreuder non ha problemi di indisponibilità ad eccezione dell'attaccante Brian Brobbey, che non è al meglio della forma e non fa parte dell'undici titolare. Panchina anche per Blind e Rensch, sostituiti da Wijndal e Sanchez.
20:44 A rendere ancora più complicata l'impresa dei Rangers, anche le numerose assenze per infortunio che hanno falcidiato la squadra nell'ultimo periodo. Agli indisponibili si è aggiunto anche il difensore Ben Davies, fermato da un problema al ginocchio nella gara di campionato contro l'Aberdeen.
20:34 L'eventualità di una vittoria ricca di gol da parte dei Rangers è tuttavia molto difficile da pronosticare, in quanto gli scozzesi hanno segnato soltanto una rete nei 5 turni precedenti di Champions, incassandone invece ben 19. Per il tecnico Van Bronckhorst sarebbe un buon risultato riuscire a chiudere questa esperienza europea ottenendo almeno un punto davanti al pubblico di casa.
20:17 Rangers e Ajax si sfidano ad Ibrox per il terzo posto nel gruppo A delle corazzate Napoli e Liverpool. Gli olandesi sono quasi certi di proseguire il loro cammino in Europa League, forti della netta vittoria ottenuta nella gara di andata, ma dovranno guardarsi da una possibile reazione dei padroni di casa. Nella remota possibilità di una vittoria dei Rangers con più di 4 gol di scarto, sarebbero gli scozzesi a qualificarsi come terzi.
20:09 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Glasgow Rangers-Ajax, gara valida per la sesta e ultima giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Lidia Vivaldi