Menù Notizie
Serie BKT (2021-2022)

Pisa
2-1
Monza
7' Sibilli
53' Lucca
  Mota 64'
Cronaca Formazioni
22:22 Finisce qui! Non c'è più tempo per il Monza, la vince il Pisa che conquista il 5° successo consecutivo e conserva la testa della classifica in solitaria.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultimi assalti del Monza ma D'Alessandro dopo una gran cavalcata sulla sinistra commette fallo consentendo al Pisa di ripartire.
90'+4
Cambio nel Monza: D'Alessandro prende il posto di Barberis.
90'+3 PARATO!!! Di Gregorio vola sulla battuta bassa di Gucher e in due tempi blocca il pallone. Grande intervento del portiere del Monza!
90'+2 RIGORE PER IL PISA! Marsura scappa via sulla destra e viene spintonato in area da Carlos Augusto. Pairetto non ha dubbi!
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
87' Ancora Mota pericoloso con un colpo di testa che viene però deviato fortunosamente da Hermannsson.
86' Torna a farsi pericoloso il Monza con Mota che riceve dalle retrovie e dalla sinistra serve l'inserimento centrale di Gytkjaer. Per pochissimo non si concretizza l'azione dei brianzoli.
86'
Immediatamente ammonito il neo entrato Masucci per una smanacciata ai danni di Marrone.
84'
Dentro anche Masucci per Lucca.
84'
Doppio cambio per il Pisa: entra De Vitis per Leverbe.
84' Alla battuta va Machin che spedisce alle stelle.
83' Colpani atterrato fallosamente da Leverbe, sarà calcio di punizione per il Monza da posizione invitante a pochi metri dalla lunetta.
81'
Ammonito anche Carlos Augusto.
78'
Ammonito Hermannsson per un fallo ai danni di Mota.
78' Torna in avanti il Pisa con un'iniziativa di Birindelli che riceve un suggerimento da sinistra ma viene affrontato da Colpani che ha la meglio e interrompe l'azione.
75'
Dentro anche Colpani per Mazzitelli.
75'
Doppio cambio nel Monza: Donati prende il posto di Sampirisi.
74'
Un altro cambio nel Pisa: Marsura rileva Sibilli.
72' Sarà calcio di punizione per il Pisa da posizione defilata all'altezza della trequarti. Alla battuta va Gucher ma colpisce la barriera biancorossa.
72'
Ammonito il neo entrato Machin.
71' Ancora Dany Mota pericoloso! Palla in verticale e conclusione del numero 47 brianzolo che costringe Nicolas al salvataggio d'istinto.
70'
Entra anche Birindelli al posto di Beruatto.
69'
Doppio cambio anche per il Pisa: entra Gucher per Cohen.
68'
Entra anche Gytkjaer per Ciurria.
68'
Doppio cambio per il Monza: Machin prende il posto di Valoti.
67' Risponde il Pisa con una discesa di Hermansson e cross dell'islandese ma Lucca, ben piazzato davanti alla porta, colpisce in modo impreciso.
66' Ora il Monza ci crede e guadagna un calcio di punizione in seguito al pressing sulla trequarti avversaria.
64' Azione dalla destra di Ciurria che trova lo spazio per inserirsi verso l'area e serve l'inserimento di Mota. Conclusione in girata del portoghese che non lascia scampo a Nicolas. Il Monza accorcia le distanze!
64'
GOOOOOOOOOOOOOOL MONZA!!!!!!!!!! MOTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
63' Ancora una combinazione Cohen-Lucca, il numero 9 nerazzurro calcia al volo dal limite dell'area ma il pallone si alza di poco sopra l'incrocio più lontano.
58' Torna in avanti il Pisa con una discesa sulla sinistra di Cohen che scodella al centro per l'accorrente Lucca. Capisce tutto Valoti andando in anticipo sull'attaccante nerazzurro.
56' Cerca la reazione il Monza con un tiro a incrociare di Mota che viene provvidenzialmente deviato da Leverbe.
53' Palla persa malamente da Barberis, ne approfitta Cohen che serve in orizzontale Lucca. Controllo e tiro da parte dell'attaccante nerazzurro che spedisce nell'angolino basso dove Di Gregorio non può arrivare.
53'
GOOOOOOOOOOOOOOL PISA!!!!!!!!!!!! LUCCA!!!!!!!!!!!!!!!!!
49' Sul conseguente calcio di punizione dal limite dell'area lo stesso Cohen si incarica della battuta ma alza troppo la parabola e manda il pallone sul fondo.
48' Proteste da parte dei giocatori del Monza che sostengono che Cohen abbia accentuato la caduta. Pairetto però non cambia la sua decisione anche dopo il silent check del VAR.
48'
ROSSO PER CALDIROLA! Il difensore del Monza atterra fallosamente Cohen lanciato in solitaria verso la rete.
46' Subito Pisa pericolosissimo con un cross di Cohen destinato all'inserimento centrale di Lucca. L'attaccante saltando travolge però Di Gregorio, commettendo fallo sul portiere.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:17 Termina qui il primo tempo! Decide finora la rete di Sibilli nel contesto di una prima frazione fondamentalmente equilibrata.
Fine 1° tempo
45' Il punto di battuta è piuttosto centrale, a pochi metri dalla lunetta. Al tiro va Barberis che riesce a scavalcare la barriera ma spedisce il pallone a lato.
44'
Ammonito Caracciolo per un intervento falloso su Dany Mota. Sarà calcio di punizione per il Monza.
43' Immediato ribaltamento di fronte sul calcio d'angolo conseguente al contropiede del Pisa. Gran ripartenza di Ciurria che arriva al limite dell'area ma trova la chiusura di Caracciolo, abile a chiudergli lo spazio per il tiro.
42' Nagy sfrutta un rimpallo sul limite della propria area e scappa via centralmente innescando il contropiede del Pisa. Apertura sulla sinistra per Cohen che va alla conclusione ma trova una deviazione da parte della difesa del Monza.
41' Si scaldano gli animi dopo uno scontro tra Carlos Augusto e Touré. L'arbitro è costretto ad ammonire verbalmente alcuni giocatori che avevano alzato i toni.
38'
Ammonito Valoti per un intervento in ritardo su Touré.
37' Ancora una ripartenza del Pisa innescata da Cohen. Pallone per Lucca che appoggia su Sibilli il quale rimette al centro sbagliando però la misura del cross.
33' Gran ripartenza in velocità del Pisa che arriva alla conclusione con Marin ma il suo tiro non inquadra lo specchio.
33' Sul conseguente tiro dalla bandierina nessun pericolo per la porta di Nicolas.
32' Iniziativa del Monza con Ciurria che dalla destra si accentra e crossa all'indirizzo del palo più lontano dove è appostato Carlos Augusto. La difesa del Pisa riesce in qualche modo a chiudere in calcio d'angolo.
28' Ancora Monza! Ci prova Valoti con un destro al volo dalla distanza, Nicolas è costretto a deviare in tuffo.
26' Calcio d'angolo per il Pisa. Alla battuta va Beruatto ma il suo tiro viene intercettato da Carlos Augusto che svetta e allontana di testa.
24' Occasione Monza! Discesa in velocità di Carlos Augusto e cross teso destinato alla testa di Ciurria. L'ex Pordenone incorna da posizione centrale ma la sua parabola si alza di poco sopra la traversa.
22' Ancora un cross di Sibilli, stavolta da sinistra, crea qualche apprensione alla difesa del Monza: interviene Antov ma tocca a Di Gregorio neutralizzare il pallone in due tempi.
19' Cross dalla destra di Sibilli, la traiettoria insidiosa viene intercettata da Antov che di testa allontana.
18' Torna a spingere il Pisa con un'azione portata avanti da Marin e Touré, ma la difesa del Monza riesce ad impedire agli avversari di avvicinarsi all'area di rigore.
15' Si fa vedere in avanti il Monza con una discesa di Sampirisi che riesce a guadagnare una rimessa laterale all'altezza della bandierina del corner.
13'
Ammonito Mazzitelli per una trattenuta su Marin.
11' Ancora Pisa! Lancio lungo di Beruatto per Lucca che si porta avanti il pallone con un colpo di testa e prova il tiro in corsa ma viene ostacolato da Caldirola e non inquadra lo specchio.
10' Ancora Pisa in pressione sulle ali dell'entusiasmo del gol di Sibilli.
7' Gran palla in verticale di Leverbe per Sibilli che controlla e elude la marcatura di Barberis con una finta di corpo, andando poi alla conclusione con un destro a giro che si insacca sul filo del secondo palo. Pisa subito in vantaggio!
7'
GOOOOOOOOOOOL PISA!!!!!!!!!!!!!! SIBILLI!!!!!!!!!!!!!
6' Occasione Pisa! Palla persa malamente da Marrone che serve involontariamente Lucca. L'attaccante nerazzurro controlla ed esplode un tiro dalla distanza costringendo Di Gregorio a deviare in corner.
4' Sul conseguente calcio di punizione lo schema dei nerazzurri porta Lucca al colpo di testa da posizione defilata. Leverbe tenta la deviazione in porta ma il pallone termina sul fondo.
3' Pisa in avanti con Touré, Carlos Augusto lo ferma fallosamente all'altezza della trequarti concedendo ai padroni di casa il primo calcio di punizione.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:29 Arbitra l'incontro Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Assistenti Tolfo e Giacinto, quarto ufficiale Delrio. In sala VAR gli arbitri Abattista e Peretti.
20:23 Quattro invece le novità nello schieramento di Stroppa: in difesa c'è Antov per Donati, mentre sulla fascia destra agirà Sampirisi con Carlos Augusto confermato sulla mancina. A centrocampo tocca a Valoti dal primo minuto al posto di Colpani, in attacco Ciurria la spunta su Gytkjaer come partner di Dany Mota.
20:16 Sono tre i cambi nella formazione nerazzurra rispetto all'undici di partenza contro il Vicenza, tutti dal centrocampo in su: Nagy prende il posto di De Vitis mentre in attacco l'unica punta Lucca sarà supportata da Cohen e Sibilli. Gucher partirà dalla panchina.
20:03 Il Pisa, rivelazione di questo avvio di stagione e leader della classifica con 4 vittorie su 4 gare, ospita l'ambizioso Monza, partito con l'obiettivo di ritentare la promozione in Serie A dopo i play-off dello scorso anno. La squadra di Stroppa è finora imbattuta in campionato ma ha raccolto una sola vittoria, l'1-0 casalingo contro la Cremonese.
19:54 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Pisa-Monza, gara valida per la 5^ giornata del campionato di Serie B.
Cronaca di Lidia Vivaldi